Il 2023 porta alcuni grandi cambiamenti cosmici, creando cambiamenti significativi nella griglia energetica del pianeta.
Entrerò nell’astrologia di seguito, oltre a darti alcune date chiave da annotare, ma se dovessi selezionare alcune parole chiave o motivi per il 2023, sarebbe-
- Completamento e chiusura
- Sentirsi pronti per iniziare qualcosa di nuovo o iniziare un nuovo capitolo
- Decisioni audaci
- Possedere il tuo senso di sé nelle tue relazioni
- Indipendenza: essere chi vuoi essere
- Per riconnettersi con se stessi attraverso la ricerca e il porre domande
Se vuoi portare un po’ di ispirazione cosmica nel tuo 2023, prova un calendario lunare! Ogni mese presenta un’affermazione di ispirazione cosmica, opere d’arte sacre, oltre a date per la luna piena, lune nuove, eclissi, retrogradi, solstizi e altro ancora! Ordina su Etsy qui.
[wp_ad_camp_5]
Astrologia per il 2023
Mentre viaggiamo nel corso dell’anno, tre pianeti principali muoveranno i segni, creando nuove dinamiche energetiche che non abbiamo mai sperimentato prima.
Uno dei cambiamenti più significativi nel 2023 è il passaggio di Plutone dal Capricorno all’Acquario. Plutone è il pianeta della morte e della rinascita e trascorre ben due decenni in ogni segno zodiacale. Il passaggio di Plutone dal Capricorno all’Acquario rappresenta uno spostamento monumentale, che apre la strada all’emergere di nuove lezioni generazionali.
Anche Saturno, il pianeta del Karma, farà una mossa quest’anno, lasciando l’Acquario, dove è stato negli ultimi 2,5 anni, per i Pesci.
Il passaggio di Saturno in Pesci ci guiderà a tornare alla realtà, ma la sua energia può anche essere utilizzata come carburante per trasformare le nostre idee creative e i nostri sogni in qualcosa di tangibile.
Anche Giove, che trascorre circa 12 mesi in ogni segno dello zodiaco, è in movimento nel 2023, passando dall’Ariete al Toro.
Il segno in cui si trova Giove tende a colorare l’anno a venire, e con Giove in Ariete fino a maggio, possiamo aspettarci di vedere una forte ondata di energia imprenditoriale e innovativa. Mentre Giove si sposta in Toro, possiamo prendere tutte quelle idee innovative e dare loro una solida base per prosperare.
Il 2023 è un anno numero 7 in numerologia e il numero 7 governa le nostre connessioni con gli altri e il modo in cui ci presentiamo nelle nostre relazioni.
Il numero 7 è anche altamente spirituale e indica un anno di riflessione, ricerca e domande più elevate. Potremmo persino scoprire un nuovo lato di noi stessi e come possiamo rimanere più autentici con le nostre interazioni nel mondo.
[wp_ad_camp_1]
Anche Venere staziona retrograda nel 2023, amplificando il tema delle relazioni. Ci prepariamo anche per un nuovo ciclo di eclissi con i nodi lunari che si spostano da Toro e Scorpione in Ariete e Bilancia, che riguarda il sé contro l’altro.
Il 2023 porta anche due potenti eclissi solari, che possono aprire nuove porte e creare nuovi inizi nelle nostre vite. Sembra decisamente che il 2023 ci stia aiutando a liberarci del vecchio in modo da poter finalmente entrare in un nuovo capitolo.
Diamo ora uno sguardo ad alcuni degli eventi cosmici significativi del 2023-
[wp_ad_camp_5]
Astrologia per le date del 2023 da notare:
12 gennaio – Marte diretto
Marte è retrogrado dalla fine di ottobre 2022, ma all’inizio dell’anno staziona diretto, ponendo fine a questo ciclo. Man mano che Marte emerge da questo ciclo retrogrado, la nostra motivazione potrebbe aumentare e i nostri livelli di energia potrebbero ricevere una spinta. Potremmo ritrovarci a rafforzare idee su come desideriamo spendere il nostro tempo, energia e risorse. Puoi saperne di più su questa energia qui.
7 marzo – Saturno entra in Pesci
Saturno si sposta in Pesci il 7 marzo 2023, per la prima volta in quasi 29 anni. Saturno ha una presenza radicata e nei Pesci acquosi, creativi e intuitivi, all’inizio potremmo trovare difficile integrare questa energia. Tuttavia, quando canalizziamo questa energia in modo produttivo, può aiutarci a portare una sana dose di realtà ai nostri sforzi spirituali e creativi. Questa energia può persino aiutarci a prendere le idee e metterle in realtà. Saturno in Pesci può anche aumentare i nostri sentimenti di compassione e guidarci a connetterci con i nostri lati più morbidi, intuitivi e più sensibili. A livello globale, Saturno in Pesci può mettere in discussione il ruolo della religione o delle convinzioni spirituali personali quando si tratta di decisioni politiche e questioni sociali. Saturno in Pesci può anche portarci a sfidare cosa significhi essere spirituali e potrebbe farci mettere in discussione le nostre convinzioni e pratiche spirituali. Se sei nato con Saturno in Pesci, stai vivendo il tuo Ritorno di Saturno, di cui puoi conoscere qui.
[wp_ad_camp_1]
23 marzo- Plutone in Acquario
Plutone immergerà le dita dei piedi nell’Acquario il 23 marzo 2023, per la prima volta nella nostra vita. Plutone continuerà a danzare sulla cuspide tra Capricorno e Acquario fino a novembre 2024, quando farà dell’Acquario la sua nuova casa. Plutone è conosciuto come il pianeta della morte e della rinascita, e mentre si muove attraverso lo zodiaco, lavora per bruciare tutto ciò che deve essere smantellato, e poi dalle ceneri facilita una rinascita. Ad ogni rinascita, la speranza è di passare a livelli più elevati di coscienza e consapevolezza. Plutone si riferisce al potere, quindi quando fa una grande mossa come questa, la nostra attenzione si rivolge alle grandi imprese, ai governi e ai mercati finanziari. A livello personale, Plutone ci aiuta a facilitare e lavorare attraverso i nostri momenti di morte e rinascita. Plutone ci aiuta a eliminare tutto ciò che non serve più per passare a uno stato di allineamento superiore. Plutone ci aiuta anche ad affrontare il nostro lato oscuro, così possiamo trasmutare ciò che è nell’oscurità e spostarlo nella luce. Con Plutone in Acquario, è probabile che assisteremo a uno spostamento di potere. Mentre Plutone in Capricorno era molto incentrato su strutture e gerarchie di potere dall’alto verso il basso, Plutone in Acquario si occupa di livellare il campo di gioco e concentrarsi su ciò che è buono per la maggioranza, non solo per pochi eletti. Ci sarà una forte spinta per una maggiore uguaglianza e distribuzione della ricchezza. Il rovescio della medaglia, tuttavia, potremmo anche assistere a un aumento degli atteggiamenti della mentalità ascoltata e dell’evitare le persone che vanno contro il branco. Se tutto va bene, quando Plutone avrà completato il suo viaggio in Acquario intorno al 2043-2044, avremo trovato un equilibrio perfetto.
20/21 aprile – Eclissi solare dell’Ariete
Wow, che incredibile eclissi solare! Questo è uno degli eventi vibrazionali più alti dell’anno! È anche la prima volta che abbiamo un’eclissi in Ariete dal 2015. C’è un incredibile potere di manifestazione attorno a questa eclissi, quindi esercita i tuoi talenti co-creativi e stabilisci alcune intenzioni! Questa eclissi solare ha il potere di aprire porte e finestre e illuminare la luce alla fine del tunnel. Sebbene porti alcune frequenze abbondanti, c’è anche molta energia infuocata attorno a questa Eclissi. Le emozioni possono essere accese e le passioni possono essere suscitate, ma vedi se riesci a incanalare questo in energia produttiva per perseguire i tuoi obiettivi.
16 maggio – Giove in Toro
Il 2023 inizia con Giove in Ariete, ma dal 16 maggio in poi passerà in Toro. Giove in Ariete è una forza molto ambiziosa e altamente energica, mentre Giove in Toro aiuterà a rallentare le cose e ci farà riflettere su cosa possiamo fare per prendere tutte le nostre grandi idee e costruire solide basi sotto di esse. Anche Giove in Toro è sinonimo di piacere, specialmente quando si tratta di cibo. Poiché il Toro è anche collegato al denaro e alle finanze, queste questioni potrebbero essere nelle nostre menti. Giove in Toro può aiutarci a sbloccare una relazione più equilibrata quando si tratta di abbondanza. Quando Giove entrerà nei primi gradi del Toro, sarà molto impegnato a creare aspetti verso Plutone in Acquario e in congiunzione con il Nodo Nord.
17 luglio – I nodi lunari si spostano su Ariete e Bilancia
I Nodi Lunari si spostano da Toro e Scorpione in Ariete e Bilancia, creando un nuovo ciclo di Eclissi. I Nodi Lunari sono punti matematici in astrologia che indicano non solo i segni in cui cadranno le Eclissi, ma anche il destino karmico collettivo del pianeta. Il Nodo Nord, che quest’anno cade in Ariete, rappresenta ciò su cui dobbiamo concentrarci come società, mentre il Nodo Sud rappresenta ciò su cui dobbiamo costruire o da cui trasgredire. Con il Nodo Nord in Ariete, sembra che siamo incoraggiati a entrare maggiormente nella nostra indipendenza e ad andare avanti quando si tratta dei nostri obiettivi e sogni, anche se all’inizio dobbiamo farlo da soli. L’Ariete è audace, focoso, energico e può davvero aiutarci a superare le nostre paure e diventare il leader delle nostre vite. Il Nodo Sud in Bilancia indica che stiamo costruendo sulle lezioni che abbiamo imparato riguardo alle nostre relazioni e su come ci presentiamo in esse. Sembra che stiamo imparando come trovare la nostra indipendenza e far risplendere la nostra luce unica anche quando siamo connessi con gli altri.
[wp_ad_camp_5]
22 luglio – Venere retrograda in Leone
Venere, il pianeta dell’amore, delle relazioni, della bellezza e del denaro, retrograderà dal 22 luglio al 3/4 settembre. Venere è retrograda ogni 18 mesi, subendo una trasformazione nella sua espressione di energia. Durante questo periodo, subiamo anche la nostra trasformazione, mentre riflettiamo e rivalutiamo le nostre relazioni con gli altri, noi stessi e con il denaro. Poiché Venere sarà retrograda in Leone, potremmo anche notare cambiamenti quando si tratta delle nostre passioni, di come esprimiamo la nostra gioia e delle nostre routine di cura di noi stessi. Poiché il Leone è un’energia molto centrata sul cuore, potremmo anche sperimentare aperture del cuore e sviluppare una connessione più profonda con i nostri cuori in questo momento.
Le eclissi del 2023
Quest’anno abbiamo quattro eclissi: due eclissi solari meravigliosamente potenti e due eclissi lunari più deboli. Con le eclissi solari che sono più dominanti quest’anno, sembra che siamo stati guidati a concentrarci davvero su quei nuovi inizi! L’ultima Eclissi del 2023 sarà anche l’ultima Eclissi nel ciclo Toro/Scorpione con cui abbiamo lavorato, rendendola un punto di forza per il completamento e la chiusura. Ecco le eclissi per il 2023-
- Eclissi solare dell’Ariete il 20 aprile
- Eclissi lunare dello Scorpione 5-6 maggio
- Bilancia Eclissi solare 14 ottobre
- Eclissi lunare del Toro il 28-29 ottobre
Mercurio retrogrado nei segni di terra
Iniziamo il 2023 con Mercurio retrogrado e terminiamo anche l’anno con Mercurio retrogrado. Mercurio è il pianeta della comunicazione e dei nostri processi mentali, quindi quando è retrogrado, questi temi tendono ad essere evidenziati per noi. Mercurio retrograderà prevalentemente nei segni di terra, quindi potremmo trovarci a dover rimanere più radicati e concentrarci sui fatti. A volte Mercurio retrogrado può ispirare cambiamenti nel modo in cui pensiamo alle cose, e mentre questi cambiamenti stanno accadendo, potrebbe essere più difficile per noi trovare chiarezza. Attenersi a ciò che sappiamo essere vero può essere utile. È importante ricordare che Mercurio retrogrado è una parte naturale e normale del ritmo cosmico. Nella mitologia, Mercurio è noto come il messaggero degli dei, quindi vale sempre la pena notare quali messaggi il tuo dio interiore ha per te mentre Mercurio è attivo nel cielo.
- Dal 29 dicembre 2022 al 18 gennaio 2023 in Capricorno
- Dal 21 aprile al 14 maggio in Toro
- Dal 23 agosto al 15 settembre in Vergine
- Dal 12 dicembre al 2 gennaio 2024, in Sagittario e Capricorno
Per più ispirazione cosmica durante tutto l’anno, prova la Lettura dell’Oracolo Cosmico per il 2023!
2023 Benedizioni a te!
Autore Tanaaz
Thank u Tanaaz
Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-forecast-for-2023
Traduzione a cura di Cammina nel Sole
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie
[wp_ad_camp_4]