Previsioni astrologiche maggio 2024 Mentre entriamo nel mese di maggio, potremmo sentirci pronti per una vacanza! Negli ultimi mesi abbiamo lavorato con la stagione delle eclissi , Mercurio retrogrado e il raro e speciale allineamento di Giove e Urano .
Tutta questa energia avrebbe portato trasformazione, sconvolgimento e cambiamento nelle nostre vite, ma ora, nel mese di maggio, possiamo riprendere fiato e forse iniziare a riacquistare un po’ di chiarezza su dove ci troviamo.
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
Maggio è un buon mese per rallentare e concentrarci su ciò che apprezziamo veramente. Nella prima parte del mese, il Sole in Toro ci incoraggia a coltivare ciò che è importante e ad assicurarci di creare una base solida e di sostegno per tutto ciò che desideriamo sia abbondante.
Previsioni astrologiche maggio 2024- La stagione dei gemelli
Mentre entriamo nella stagione dei Gemelli, siamo incoraggiati a usare la nostra voce e a concentrarci sul modo in cui comunichiamo, non solo con gli altri ma con noi stessi. Questo sarà un momento per conoscere meglio noi stessi e riflettere su come pensiamo e sentiamo veramente qualcosa.
Per tutto il mese di maggio siamo accolti da portali che consentono una chiarezza più profonda e una maggiore espansione della mente.
Mentre viaggiamo attraverso le energie cosmiche di maggio, immagino che lasceremo il mese con maggiore consapevolezza, espansione di qualche tipo e una chiarezza più profonda sul viaggio di trasformazione che stiamo attraversando.
Ecco le principali date astrologiche a cui prestare attenzione:
Previsioni astrologiche maggio 2024
2 maggio: Plutone retrogrado
Il nostro primo pianeta esterno diventa retrogrado. Plutone retrocederà nel segno dell’Acquario, tornando nel Capricorno entro settembre. Plutone retrogrado è un momento in cui si scava in profondità nell’ombra. È un’energia molto sottile, quindi non comprenderemo subito le lezioni o i doni di questo transito. Potrebbe essere necessario che Plutone ritorni diretto in ottobre prima che siamo davvero in grado di vedere come abbiamo reso conscio l’inconscio. Plutone è considerato il Signore degli Inferi e il pianeta del potere, quindi mentre dissotterriamo cose dagli inferi e aiutiamo a confrontarci con tutto ciò che è nascosto, stiamo anche trovando nuovi modi per entrare nel nostro potere personale. Puoi leggere di più su Plutone in Acquario qui .,,
7 maggio: Luna Nuova in Toro
Inizia un nuovo ciclo lunare, che ci fa ufficialmente uscire dalla stagione delle eclissi. Si prevede che anche Mercurio lascerà la sua fase d’ombra domani, rendendo questa Luna Nuova altamente chiarificatrice. Potremmo sentire una potente ondata di nuova energia che scorre verso di noi e la chiarezza necessaria per mettere a frutto questa nuova energia! Questo è un buon momento per riflettere su ciò su cui desideriamo veramente dedicare il nostro tempo e su ciò che apprezziamo veramente. Anche se questa è una Luna Nuova molto stabilizzante, c’è dell’energia jolly che arriva da Urano.
Il mese scorso abbiamo celebrato la congiunzione Giove-Urano , un ciclo che si verifica una volta ogni 14 anni, e forse qualcosa di sorprendente o inaspettato si è presentato sulla nostra strada. Forse abbiamo sentito il bisogno di espandere i nostri orizzonti o di uscire dalle nostre zone di comfort. Questa Luna Nuova potrebbe amplificare quelle decisioni o l’energia che si stava preparando nelle ultime settimane di aprile. Puoi leggere di più sulla congiunzione Giove-Urano qui.
13 maggio: Mercurio lascia la fase d’ombra
Mercurio è uscito dalla fase retrograda il 25 aprile, ma ora è ufficialmente fuori dalla sua ombra post-retrograda. Con Mercurio bello e forte nei cieli cosmici, possiamo sentirci sicuri nel firmare contratti, fare piani a lungo termine e prendere impegni. Se desideri esplorare Mercurio retrogrado a un livello più profondo, consulta le istruzioni del diario qui.
15 maggio: Mercurio in Toro
Il pianeta della comunicazione si sposta nel segno della Terra Toro. Qui, Mercurio ci guiderà ad essere intenzionali nel modo in cui comunichiamo. Potremmo sentire il bisogno di rallentare ed essere più ponderati con i nostri messaggi. Questo sarebbe un buon momento per iniziare un diario o anche per scrivere i tuoi pensieri su carta. Pronunciare parole nutrienti a te stesso e agli altri è sempre potente, ma con Mercurio in Toro potremmo sentirci ancora più ringiovaniti da questa pratica.
16-18 maggio: Sole e Algol
Algol è una delle stelle più famose dell’astrologia, tuttavia la sua reputazione è in gran parte fuorviante rappresenta il potere che otteniamo dopo aver attraversato diversi stati o capitoli della nostra vita. Algol è strettamente legato al mito di Medusa. Medusa iniziò come una dea oracolo ma alla fine fu trasformata in una gorgone con la testa di serpenti. Attraverso questa trasformazione, tuttavia, è diventata solo più forte. Questa è l’essenza di Algol; ci insegna a trovare la nostra forza e il nostro potere, indipendentemente dalle trasformazioni che ci hanno trovato. Puoi leggere di più su Algol e su come lavorare con questa energia qui.
20 maggio: Sole in Gemelli
Il Sole si sposta dal Toro stabile e radicato nel segno sociale e arguto dei Gemelli! I Gemelli sono un segno d’aria, il che significa che l’energia si sposterà dai nostri chakra inferiori a quelli superiori, alimentando la nostra creatività e il nostro desiderio di condividere. La stagione dei Gemelli è un ottimo momento per concentrarsi sulla comunicazione e sul lavoro con le mani. È anche un momento potente quando si tratta di riconoscere entrambi gli aspetti del nostro essere. Siamo un’anima, ma siamo anche un corpo fisico. Questa è la natura dei Gemelli Gemelli. Un gemello è mortale e l’altro è immortale, rappresenta il nostro corpo temporaneo e la nostra anima eterna.
Previsioni astrologiche maggio 2024
23 maggio: Luna Piena del Sagittario
La Luna Piena del Sagittario porta espansione e illuminazione. Potremmo avere voglia di espandere i nostri orizzonti, il nostro modo di essere o anche i nostri pensieri. C’è un senso di avventura e giocosità che arriva con la Luna Piena del Sagittario. Anche Nettuno è attivo in questo momento, aggiungendo una maggiore energia intuitiva e creativa. Le lune piene sono sempre un momento particolarmente delicato del mese. Potremmo sentire che il nostro sonno è interrotto e che le nostre emozioni si intensificano. La nostra intuizione tende a parlare più forte anche durante la Luna Piena. Questa è una buona opportunità nel mese per liberarsi e lasciarsi andare e per portare più gioco e avventura nelle nostre vite. Nel complesso, una Luna Piena tranquilla rispetto a quelle degli ultimi mesi!
23 maggio: Venere in Gemelli
Venere si sposta nei Gemelli proprio in tempo per l’arrivo di Giove che avverrà nei giorni successivi. Venere in Gemelli è molto loquace, socievole e vuole uscire e incontrare persone! Prova a esprimere il tuo lato più estroverso nei prossimi giorni e spingiti a incontrare gli amici e ad essere socievole. Venere in Gemelli è anche un’energia altamente creativa che può ispirarci a lavorare con le nostre mani.
25 maggio: Giove in Gemelli
Uno degli eventi decisivi dell’anno è il passaggio di Giove in Gemelli. Giove trascorre circa 12 mesi in ciascun segno dello zodiaco, quindi il suo movimento tende a colorare e modellare i temi per l’anno a venire. Giove in Gemelli porterà una forte attenzione a tutte le aree della comunicazione, dei viaggi, dei trasporti e dei media. Potremmo vedere un’espansione o dei riflettori puntati su questi settori. A livello personale, Giove in Gemelli ci guiderà a considerare il nostro stile di comunicazione e il modo in cui ci esprimiamo con gli altri. Potremmo dover affrontare i punti in cui non siamo stati sinceri o i punti in cui non abbiamo condiviso da un luogo veramente autentico e sentirci più attratti dalla scrittura, dall’insegnamento o dalla condivisione della nostra storia. Potremmo sentirci obbligati ad avviare un diario o addirittura a iniziare a scrivere quel romanzo o produrre quel podcast!
Giove in Gemelli aiuterà la nostra voce a essere ascoltata e ci ispirerà a creare piattaforme affinché il nostro messaggio venga trasmesso al mondo. A livelli più profondi, Giove in Gemelli può anche aiutarci a creare un ponte tra il nostro sé umano e il nostro essere sé. Siamo un essere spirituale che vive un’esperienza umana e creare questo equilibrio è qualcosa in cui ci sentiremo supportati sotto Giove Gemelli. Se sei nato con Giove in Gemelli, avrai il tuo Ritorno di Giove. Puoi saperne di più su questo argomento qui.
28-30 maggio: Portale della Porta d’Argento di Aldebaran
Quando il Sole si allinea con la Stella Reale, Aldebaran, attiva un portale di energia ad alta frequenza. Alcuni astrologi lo chiamano il Portale della Porta d’Argento. Questo portale irradia energia che può affinare la nostra mente, approfondire la nostra intuizione e aumentare la nostra saggezza. Si dice anche che Aldebaran sia il luogo di riposo delle anime prima che si reincarnino sulla Terra. In questo luogo di riposo, l’Anima ha la possibilità di riflettere sul motivo per cui viene sulla Terra e sulle lezioni che otterrà. Possiamo incanalare questo spazio connettendoci con il nostro Sé Superiore e il contratto dell’anima e ricordando che ogni esperienza è una lezione.
Che vi siano benedizioni!
Autore Tanaaz
Thank u Tanaaz
Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-forecast-may-2024
Traduzione a cura di Cammina nel Sole