di Alessandra Barbieri
L’estate comincia ufficialmente il 21 giugno 2023 con il solstizio d’estate, che astrologicamente si presenta in due modalità: per chi lo subisce e per chi lo cavalca.
Per chi lo subisce, potrebbe comportare un faticoso o addirittura disperato senso di impotenza che potrebbe colpire soprattutto la parte economica e di stabilità emotiva, in quanto influenzata dall’instabilità materiale.
Per chi lo cavalca, invece, potrebbe risultare momento favorevole per cominciare qualcosa che si rivelerà estremamente positivo e proficuo e determinare la stabilità che si rafforzerà nel prossimo futuro.
L’estate sarà quindi sempre tutta caratterizzata da questi due movimenti fino all’equinozio d’autunno.
Ma vediamo nello specifico come.
Le lune di Luglio si giocano sull’asse Capricorno-Cancro e lanceranno sfide proprio sulla stabilità economica ed emotiva: la luna piena in Capricorno del 3 luglio metterà di fronte alle responsabilità che ci si assume e potrebbe generare conflitti e rabbia se ci sono squilibri. Per chi invece sta agendo consapevolmente, potrebbe essere una luna attiva che permette di avere il coraggio di muoversi autonomamente.
Molta attenzione da fare ai giorni 11-12-13 luglio dove si sposteranno in sequenza ben 2 pianeti e il Nodo Nord.
Nello specifico l’11 Marte passa in Vergine, il 12 Mercurio passa in Leone, il 13 Nodo Nord passa in Ariete.
Marte passa in Vergine attivando il bisogno di mettere ordine, chiarezza, organizzare e fare in modo che l’ordinaria amministrazione funzioni bene. Il 12 Mercurio passa in Leone infiammando la testa di pensieri e generando l’urgenza di trovare soluzioni. Tutto questo apre la strada al Nodo Nord che il 13 infiammerà la volontà di attivarsi, di fare, di conquistare ma soprattutto di fare giustizia.
Ecco perché dicevo che la stabilità emotiva sarà messa fortemente in discussione: le coppie potrebbero traballare non poco di fronte a questi scossoni energetici e potrebbero entrare in una crisi che rischia di essere un bivio importante. Lo stesso vale per le relazioni all’interno del mondo del lavoro: metà luglio metterà sotto i riflettori gli squilibri nel dare e nell’avere e se non è stata fatta chiarezza prima, rischia di far esplodere delle belle bombe.
Dall’altro lato della medaglia potrebbe invece esserci l’opportunità di far partire treni ben organizzati e che vengono lanciati a tutta velocità verso il successo, attivati da queste infuocate energie che inserite in un contesto cresciuto porteranno i risultati sperati.
Il 17 la luna nuova in Cancro aprirà la strada alle riappacificazioni del caso o alla voglia di prendere fiato e di trovare nuove alleanze.
Ma l’estate è solo all’inizio e Lilith che inizia la sua retrogradazione il 26 luglio aprirà le danze alla parte più densa dell’estate quella con la maggioranza di pianeti in retrogradazione, che spingono a fermarsi, a fare il vuoto.
Ma vediamo il mese di agosto: l’asse del movimento lunare si muove su Aquario-Leone con 1 agosto luna piena in aquario e 16 agosto luna nuova in leone e ci farà fare la revisione del nostro posto all’interno della comunità di cui facciamo parte.
Plutone, Nettuno, Saturno e Venere si muovono in moto retrogrado per tutto il mese di agosto 2023. Urano inverte il suo moto, da diretto a retrogrado, il giorno 28 agosto. Mercurio il giorno 24 agosto, quando lascia il suo moto diretto per passare a retrogrado.
Il mese di agosto 2023 vede quindi una netta prevalenza di pianeti retrogradi: solo Marte e Giove si muovono in moto diretto dal 1 al 31 agosto.
Gli unici Pianeti che traslocano di segno zodiacale nel corso del mese sono Marte in Vergine fino al 27 agosto, e in Bilancia negli ultimi 4 giorni del mese fino al 31;
In pratica avremo bisogno di prendere fiato, di non pensare, di stare o di dedicarci a qualcosa che ci affascina per non entrare nel loop mentale che ci può solo far impantanare, vista la densità del periodo.
Dal 27 agosto con Marte che passa in Bilancia, comincerà il periodo di preparazione allo sviluppo delle possibilità di esprimere i nostri talenti. Ma lo vedremo più avanti.
Facciamo quindi un riassunto:
- Luglio mese dell’amore
- Agosto mese del riposo creativo
- Settembre mese del talento
Segui i nostri aggiornamento sul canale Telegram
https://t.me/alessandrabarbiericommunity
Alessandra Barbieri
Fonte : https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/previsioni-astrologiche-per-l-estate