l'alba del sesto sole

PREVISIONI DICEMBRE 2017: TRA OMBRA E LUCE di Luca Carli

| 0 commenti

Ricordo che per calcolare il numero del mese è sufficente sommare il suo valore numerico (ad esempio Dicembre è il numero 12), con la somma delle cifre dell’anno in corso; nel nostro caso il 2017 è un 1 (2+1+7= 10 => 1+0 = 1).

Dicembre è un numero 4parla di ordine, ritmo, concretezza, risolutezza e impegno. Ci invita a guardare le cose per quello che sono, senza perderci nei voli pindarici della mente, ma anzi saper di più ascoltare le sensazioni corporee del cuore e della pancia. Certo non è facile, ma scavare un poco nella sabbia si sa che può regalare tesori.

Dicembre è come una grotta in cui entrare per guarire le nostre ferite, per ricaricare le batterie e per ascoltare il suono profondo e ancestrale del cuore. In fondo siamo sempre esseri umani e dobbiamo imparare a rispettare ed ascoltare i nostri ritmi senza paura di quello che possiamo trovare, tra emozioni, impulsi, sogni e rimpianti. Entriamo in un piccolo letargo, immaginando il meglio per noi e lasciandoci cullare dal buio come dalla Luce. Non vi è l’una senza l’altra.

1001 Messaggi dall'Universo 1001 Messaggi dall’Universo
Ogni numero un messaggio
Luca CarliCompralo su il Giardino dei Libri

Questo Dicembre ci prepara all’arrivo del nuovo anno e come tale va ascoltato e rispettato. In qualche modo ci chiede di chiudere gli ultimi conti in sospeso e prepararci all’energia del 2018 ripuliti da tossine, relazioni malsane, vecchi rancori o dubbi a cui dare un colpo netto. L’energia del numero 4 ci invita a guardare dove sono le nostre radici, decidere dove vogliamo stare e con chi, quali progetti sono davvero importanti e cosa ci sta a cuore più di altro.

Un buon consiglio è fare in questi primi giorni di Dicembre una lista di cosa si vuole tenere per il prossimo anno e cosa invece non si vuole più. Fai 2 colonne su un foglio, nell’una metterai le cose che vuoi, nell’altra quelle che non ti servono più. Fai al massimo 10 intenti per colonna, così da dare un ritmo a questo piccolo rituale, immaginando che il foglio possa esaudire davvero quello che vi scriverai. Sarà bene allora prendersi il giusto tempo per dedicarsi a questa cosa. 🙂

Piccoli atti magici, fatti con amore.

Dicembre ci consente di scendere alle radici delle situazioni che ci riguardano, mettendo basi solide a progetti e desideri importanti. Dall’altra parte ci consente anche di guardare davvero le motivazioni di problematiche così da superarle. In particolare potrebbe essere sollecitato il corpo che diventa una riserva di energia da proteggere in questo inverno ed è sede delle memorie del passato.

A differenza del mese di Novembre dove erano le prospettive future ad aprirci strade nuove in questo Dicembre sarà il passato a fornirci chiavi per la felicità.

Antichi ricordi, memorie di vite passate, echi lontani della propria Anima che desiderano di trovare spazio in questo presente.

Madre Terra, simboleggiata proprio dal numero 4, è pronta ad accogliere ferite di un antico passato che meritano riconoscimento e guarigione. Anche la tematica dell’integrazione maschile e femminile sarà al centro dell’attenzione della coscienza. Come sono i nostri rapporti? Cosa pensiamo davvero dell’altro sesso? Che bisogni abbiamo che vorremo soddisfatti dal partner? Se siamo single sarà importante riconoscere se la nostra condizione è una scelta o il fatto di non avere qualcuno accanto ci crea disagio. Basta un pizzico di osservazione e pazienza per lasciare all’energia di Dicembre la possibilità di farci chiarezza sui nodi che ci coinvolgono e quindi scioglierli.

Dedichiamoci alla cura di noi stessi, all’onestà con noi stessi e a vedere cosa ci fa felici della nostra vita e cosa no. La vita è un’evoluzione continua e in questo periodo sarà importante lasciare le zavorre che ci appesantiscono. Al contempo potremmo scorgere desideri nuovi, non accontendoci più di una comoda contentezza. Felicità e integrazione degli opposti vanno di pari passo.

L’ombra che tanto ci incute paura e che crediamo essere all’esterno vuole essere vista.

Facciamo questo lento percorso nelle grotte della nostra Anima per non dover rinunciare a cogliere quei tesori che nel nuovo anno saranno fondamentali. A proposito. Il 2018 si prospetta davvero intenso. Proprio come il moto delle onde l’anno nuovo ci farà salire i gradini dell’evoluzione o ricadere più in basso: ma dipende solo da quanto saremmo leggeri. Se entreremo nel nuovo anno senza il vizio della lamentela potremmo farci incoronare Re e Regine del nostro Regno interiore.

Dicembre ci da l’occasione di togliere maschere e guardare la realtà nuda della nostra Anima. C’è bellezza lì in fondo, anche nei recessi più bui e dolorosi. Nel nostro cuore ferito ci sono tutte le Anime che ci hanno accompagnato, c’è l’amore dei nostri avi e perfino il nostro scopo di vita. Amiamo tutto questo, con la consapevolezza che è sufficiente non giudicare più chi siamo, ma cominciare ad esserlo.

Il mondo ci aspetta…

Luca Carli

TEMA NUMEROLOGICO: Clicca quì per conoscere chi sei attraverso il tuo profilo numerologico.

1001 messaggi dall’Universo: La pagina facebook del Libro che svela tutti i messaggi dei numeri dallo 0 al 999.

Fonte : http://www.lagiostradelsole.com/2017/12/01/previsioni-dicembre-2017-ombra-luce/

Pagina FB: https://www.facebook.com/lagiostradelsole/

 

I Segreti della Numerologia
Il linguaggio dei numeri. Prefazione di Paola Giovetti

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

€ 14.5

Manuale di numerologia
I numeri della tua vita destino – successo – amore – fortuna

Voto medio su 2 recensioni: Buono

€ 11.5

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.