I cieli cosmici sono occupati mentre concludiamo il 2021 e ci spostiamo nel nuovo anno.

Il 2021 contiene la vibrazione del numero 5, un numero di creatività e cambiamento. Il cambiamento è sempre un processo creativo, e forse ora che abbiamo raggiunto la fine dell’anno, possiamo guardare indietro e vedere come i sottili e grandi cambiamenti nelle nostre vite hanno ispirato modi creativi di pensare, agire e sentire.

Potremmo anche sentirci ispirati a fare cambiamenti o cambiamenti creativi a dicembre a causa dell’intensa attività cosmica.

Dicembre si apre con un’eclissi solare totale di Luna Nuova nel segno del Sagittario. Questa potente eclissi indica la fine di un ciclo di eclissi con cui lavoriamo dalla metà del 2020. Ci vede arrivare alla nostra destinazione finale e potrebbe benissimo suscitare alcuni cambiamenti creativi nelle nostre vite.

Dicembre porta anche il raro evento cosmico di Venere Retrograda. Venere diventa retrograda solo ogni 18 mesi circa, quindi quando lo fa tendiamo a sentirne fortemente gli effetti.

[wp_ad_camp_5]

Venere governa l’amore, le relazioni, il denaro e le cose a cui apprezziamo. Tutti questi temi potrebbero essere oggetto di revisione in questo retrogradazione che si estende al nuovo anno.

Dicembre porta anche il Solstizio, un punto sacro sulla ruota astrologica che indica un punto di svolta.

Madre Natura si riflette anche su questo punto di svolta mentre consideriamo  le stagioni in inverno o in estate, a seconda di dove viviamo nel mondo.


I cieli cosmici continuano ad essere occupati mentre arriviamo anche alla fine del mese.

Il 24 dicembre abbiamo la fine dei tre quadrati di Saturno Urano, e pochi giorni dopo, il 28 dicembre, il pianeta più grande del nostro sistema solare, Giove, entra in Pesci dove rimarrà per la maggior parte del prossimo anno, dando il via ad alcuni dei temi che probabilmente sperimenteremo.

Diamo un’occhiata più da vicino alle date chiave per dicembre-

[wp_ad_camp_1]

Dicembre Astrologia 2021

1 dicembre- Nettuno diretto

Nettuno diventa diretto dopo essere stato retrograde da giugno. Nettuno è il pianeta della spiritualità e dell’amore incondizionato. Energeticamente, è considerata l’ottava superiore di Venere. Man mano che  Nettuno diventa diretto, la sua energia si intensifica e siamo in grado di attingere alle sue onde con maggiore facilità. Potremmo anche essere in grado di vedere quale storia la retrogradazione  di Nettuno ha tessuto nelle nostre vite. Se vuoi saperne di più su Nettuno retrogrado, controlla le previsioni complete qui .

3/4 dicembre – Eclissi solare di luna nuova

 

Calendario Filosofico dei Colori - 2022
Per colorare le tue emozioni ogni giorno
€ 18,00

L’eclissi solare della luna nuova in Sagittario è un evento speciale per il mese. Questa è un’energia grande e audace, quindi rimani consapevole del tuo campo energetico e assicurati di trovare il tempo per riposarti e ricaricarti se ne hai bisogno. Le eclissi solari a volte possono distruggere la nostra energia, quindi sii paziente e gentile con te stesso (e gli altri) durante questo periodo. Poiché questa eclissi solare è l’ultima di un ciclo con cui lavoriamo da maggio 2020, potremmo vedere il culmine delle nostre ricompense o sentire di essere arrivati ​​a un nuovo inizio nelle nostre vite. Qualcosa potrebbe anche essere illuminato per noi sotto questa Eclissi, aiutandoci a fare il passo finale in questo nuovo capitolo. L’energia dell’eclissi può durare per più di un mese, quindi sii paziente con tutto ciò che sta accadendo. Puoi ottenere la tua previsione completa dell’Eclissi qui.

[wp_ad_camp_5]

11 dicembre – Venere in congiunzione con Plutone

Venere che si allinea con Plutone porrà le basi per le imminenti energie di Venere retrograda, questo perché Venere sarà vicina a Plutone mentre è in moto retrogrado attraverso il segno del Capricorno. Venere e Plutone insieme possono creare una dinamica di potere quando si tratta di questioni di amore e denaro. Insieme, la loro energia può risplendere in abbondanza e aiutarci a sentirci responsabilizzati dalle scelte guidate dal cuore che stiamo facendo. Venere e Plutone possono anche creare lotte di potere o attirare la nostra attenzione su dove non ci troviamo nella nostra massima potenza.

12 dicembre 1212 Numerologia

Il dodicesimo giorno del dodicesimo mese ci dà il codice numerologico del 1212. Questo potente codice numerico indica il movimento verso dimensioni superiori. 1212 può anche significare cambiamento. Puoi leggere di più sul 1212 qui.

17 dicembre: il sole attraversa il Centro Galattico

Si ritiene che il centro della nostra galassia si trovi a circa 27 gradi del Sagittario. In questo giorno, il Sole raggiunge questo punto dello zodiaco, sovraccaricando la sua energia. Ci si può aspettare una forte energia solare per alcuni giorni intorno a questa data. Ogni volta che abbiamo una forte energia solare, possiamo sentirci più connessi e in sintonia con il nostro io interiore, i nostri obiettivi e le nostre passioni. Le energie galattiche possono anche ispirarci a connetterci con le nostre origini Starseed . Puoi leggere di più su questo qui.

18 dicembre – Luna Piena in Gemelli

L’ultima Luna Piena dell’anno cade nel segno d’aria dei Gemelli. Questa Luna Piena porta un po’ di dolce energia e può sembrare un dolce sollievo dopo le forti energie di Eclissi che abbiamo appena sperimentato. I Gemelli sono rappresentati dai gemelli. Un gemello è mortale, l’altro immortale, a significare l’equilibrio tra il nostro lato umano e il nostro lato spirituale. Potremmo sentire un push-pull o addirittura un’armonia tra queste dinamiche. Questa luna piena può anche portare più informazioni in superficie o rivelare più informazioni dall’eclissi solare. Resta sintonizzato per le tue previsioni complete.

[wp_ad_camp_1]

19 dicembre – Venere retrograda

Venere retrograda è un altro momento clou del mese ed è un’energia con cui cammineremo nel 2022. Venere governa le nostre relazioni, non solo con gli altri, ma anche con il denaro e il mondo più grande che ci circonda. Se ci sono problemi in una particolare relazione, Venere retrograda può portarli a una conclusione, costringendoci ad affrontarli una volta per tutte. Potremmo anche notare degli schemi quando si tratta dei nostri atteggiamenti nei confronti del denaro e dell’amore che vengono esaminati. Sappi che qualunque cosa sperimentiamo ora è solo una parte della storia, dovremo aspettare fino a quando Venere diventerà di nuovo diretta a gennaio per sapere davvero cosa ci sta guidando a scoprire.

19 dicembre – Chirone diretto

Chirone diventa  diretto dopo essere stato retrogrado da luglio. Chirone è un asteroide noto come il guaritore ferito. Quando diventa  retrogrado, può riportare in superficie le ferite passate per la guarigione ma anche per il riconoscimento di quanto siamo cresciuti. Chirone retrogrado può essere un buon promemoria del fatto che possiamo essere feriti, ma condurre comunque una bella vita. Puoi leggere di più su questo qui. 

21 dicembre – Solstizio Invernale

Il Solstizio è un punto sensibile dell’anno in cui il velo si assottiglia e siamo in grado di attingere a dimensioni superiori con maggiore facilità. Il Solstizio è anche un momento in cui si crede che la griglia energetica del pianeta entri in armonia, permettendoci di assorbire le vibrazioni curative. Trascorrere del tempo nella natura è un ottimo modo per infondere questa energia nel nostro essere.

[wp_ad_camp_5]

21 dicembre: inizia la stagione del Capricorno

Il Sole si sposta dal focoso Sagittario al segno di terra del Capricorno. Il Capricorno è un segno cardinale che ci dà il carburante per agire ed avere  un posto di leadership nelle nostre vite. Anche l’energia del Capricorno è molto radicata, permettendoci di stabilire una routine e sentirci un po’ più centrati quando si tratta di perseguire i nostri obiettivi e sogni. Il Capricorno è anche un’energia molto pratica che ci permette di vedere le cose più in bianco e nero.

24 dicembre Saturno Urano Quadrato

Il quadrato di Saturno Urano è stata una delle caratteristiche principali del 2021 e ora le energie stanno arrivando al culmine. Il quadrato Saturno-Urano ha riguardato i confini contro le libertà. Abbiamo visto questo svolgersi sulla scena mondiale e forse anche nelle nostre vite. Puoi leggere di più su questa potente dinamica qui.

28/29 dicembre- Giove in Pesci

Giove sta tornando in Pesci dopo una breve visita all’inizio di quest’anno. Poiché Giove è il pianeta più grande del nostro sistema solare, potremmo sentirci più sensibili a questo cambiamento di energia. Giove espande qualunque cosa tocchi e il Pesci è un segno  legato alla spiritualità, alla coscienza superiore e alla creatività. Potremmo trovare queste aree evidenziate per noi non solo in questo giorno, ma per tutto il 2022. Puoi leggere di più su questa energia qui. 

Autore : Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-forecast-for-december-2021

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Lascia un commento