Iniziamo maggio 2023 nelle profondità del Portale dell’ Eclissi. Le eclissi sono un momento altamente trasformativo, che significa un passaggio da un capitolo della nostra vita all’altro.
Anche Mercurio e Plutone saranno retrogradi per la maggior parte del mese, indicando un momento di riflessione. Avere questi due potenti retrogradi che si verificano durante il Portale dell’ Eclissi sembra un segnale dall’Universo per entrare, rallentare e digerire e integrare davvero le energie che si stanno sviluppando.
[wp_ad_camp_5]
Anche Giove esce dal focoso Ariete, ed entra nel Toro radicato il 16 maggio. Giove trascorre circa 12 mesi in ogni segno zodiacale, quindi si dice che la sua mossa rispecchi il tema dell’anno a venire.
Giove in Toro è destinato a puntare i riflettori sulle nostre finanze, sul settore finanziario e sui nostri sentimenti di autostima. Il Toro è anche un segno connesso all’indulgenza, all’abbondanza e alla crescita costante. Poiché Giove è noto come il pianeta dell’espansione, tutti questi temi possono essere amplificati in questa nuova posizione.
Il mese si conclude quindi con il magico Portale d’Argento , che viene attivato dal Sole che si allinea con la Stella Reale, Aldebaran.
Aldebaran è associato all’intelligenza e alla nostra mente superiore. Può potenziare il nostro terzo occhio e aiutarci a scaricare nuove informazioni. Si ritiene inoltre che Aldebaran sia l’ultimo punto di sosta per le anime che entrano nella loro nuova reincarnazione sulla Terra.
[wp_ad_camp_1]
Maggio 2023 è un mese potente e probabilmente sarà un punto di svolta per molti di noi. Ascolta e fidati del tuo intuito. Consentigli di essere la tua guida mentre ti muovi attraverso qualunque cosa il mese porti. Un potente mantra con cui puoi lavorare è: “Mi fido di me stesso”.
Diamo ora un’occhiata alle date chiave del mese:
Maggio Astrologia 2023
1 maggio: Plutone retrogrado in Acquario
Plutone entra retrogrado una volta all’anno, ma questo retrogrado è molto significativo in quanto è il primo moto di Plutone retrogrado in Acquario. Plutone è entrato in Acquario all’inizio di quest’anno, ma alla fine tornerà in Capricorno l’11 giugno. Mentre Plutone fa il suo primo retrogrado attraverso l’Acquario, è probabile che vedremo Plutone nei temi dell’Acquario amplificati. A livello globale, potremmo vedere i riflettori puntati sulle società tecnologiche, nonché su questioni relative a valuta, denaro e potere. A livello personale, il retrogrado di Plutone sarà molto sottile e attirerà delicatamente le questioni che devono uscire dall’ombra e raggiungere la luce. Puoi saperne di più su Plutone in Acquario qui.
1 maggio: Mercurio retrogrado congiunto al Sole
Conosciuto anche come Mercurio Cazimi, questo è un giorno potente nel ciclo di Mercurio retrogrado, in cui possono essere rivelate nuove intuizioni, fatti e informazioni. A questo punto del ciclo retrogrado, acquisiamo nuova chiarezza su ciò che Mercurio, il pianeta della comunicazione, sta cercando di comunicarci. Per guidarti in questo, prova questi suggerimenti del diario per Mercurio retrogrado qui.
[wp_ad_camp_5]
5 maggio: eclissi lunare della luna piena dello Scorpione
Questo è l’evento clou del mese! L’eclissi lunare dello Scorpione contiene alcune potenti energie e può innescare sentimenti ed emozioni più profondi. In questo periodo, potremmo sentirci più sensibili o il nostro stato emotivo potrebbe sentirsi intensificato. Pensieri più profondi possono sorgere dal nostro subconscio, guidandoci a chiarire, rilasciare o lavorare con qualunque cosa sia venuta fuori. Una delle parole chiave attorno a questa Eclissi è la chiusura, quindi è possibile che qualcosa che ti preoccupa possa arrivare a una risoluzione. Anche l’energia trasformativa è intensificata in questo periodo, assottigliando il velo, portando cambiamenti e permettendoci di accedere a regni superiori con maggiore facilità. Resta sintonizzato per saperne di più su questo incredibile evento cosmico!
9 maggio: Sole in congiunzione con Urano
Ogni anno, il Sole e Urano si allineano sbloccando ondate di innovazione, creatività e libertà. Questa è la nostra opportunità per pensare fuori dagli schemi ed espandere i nostri orizzonti. Potremmo aprirci a nuove idee, sperimentare risvegli o improvvisamente desiderare di apportare cambiamenti. Urano a volte può portare energia traballante nelle nostre vite, ma questo scuotimento ci risveglia semplicemente a ciò che potrebbe non funzionare più. Presta attenzione alle cose che sembrano instabili o incerte nella tua vita e vedi dove puoi lasciare più spazio alla libertà, all’innovazione e al cambiamento.
[wp_ad_camp_1]
14 maggio: Mercurio diretto
Mercurio staziona diretto in Toro dopo essere stato retrogrado dal 21 aprile. Quando Mercurio ha iniziato il suo retrogrado subito dopo l’ Eclissi solare della Luna Nuova in Ariete , potremmo vedere venire alla luce altri temi di questa Eclissi. Questo Mercurio retrogrado ha avuto luogo in Toro, quindi possono essere evidenziate intuizioni sulla nostra autostima, produttività, progressi verso i nostri obiettivi e il nostro rapporto con il denaro. Mercurio impiegherà del tempo per tornare alla sua velocità precedente, quindi muoviti lentamente nelle prossime settimane e presta attenzione a tutti i messaggi che vengono rivelati. Puoi lavorare con alcuni suggerimenti di diario appositamente personalizzati qui.
14-21 maggio: Giove quadrato a Plutone
Giove quadrato a Plutone è un’opportunità per entrare in un nuovo potere. Questo allineamento crea una certa tensione, richiedendoci di alzarci per affrontare nuove sfide ed espandere ciò che pensavamo di poter ottenere. C’è anche la sensazione che il nostro duro lavoro abbia dato i suoi frutti o che abbia visto i risultati dei nostri sforzi. Giove Quadrato Plutone può anche portare una pesantezza e, all’inizio, può farci sentire bloccati o impotenti. Se questo risuona, usa questa energia come ispirazione per vedere dove puoi riguadagnare il tuo potere e quali passi puoi fare per costruire la fiducia.
Scegliere di cliccare su un annuncio significa fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole .Grazie
16 maggio: Giove entra in Toro
Questo è uno dei più grandi momenti dell’anno! Giove conclude il suo viaggio nel focoso Ariete e si dirige verso il terrestre e radicato Toro. Giove è il pianeta dell’espansione, quindi espanderà i temi del Toro, rendendoli più prevalenti nelle nostre vite. Il Toro è governato dal Toro. La storia racconta che il Toro è molto felice di prendersi cura del suo paddock. Nel paddock ci si sente al sicuro e a proprio agio. Mangia lentamente l’erba e, in cambio, il suo letame nutre il terreno, consentendo una nuova crescita. Ma, porta il toro fuori dal suo recinto e improvvisamente le sue insicurezze possono aumentare, portando a sentimenti di frustrazione, indecisione, blocco o persino eccessiva indulgenza per compensare. Il Toro è una creatura abitudinaria e il cambiamento può essere il suo più grande disgregatore. Mentre Giove è qui in transito , siamo incoraggiati a essere il Toro nel comfort del nostro paddock, prendendoci cura della nostra erba e assicurandoci di creare un futuro sostenibile. Ma potremmo anche aver bisogno di guardare alle nostre insicurezze e imparare come possiamo adattarci meglio al cambiamento. Giove amplificherà queste lezioni per noi. Resta sintonizzato per saperne di più su questo nuovo ciclo!
19 maggio: Luna Nuova in Toro
L’arrivo della Luna Nuova aiuta a porre fine all’intensità del Portale dell’Eclissi. Mentre il lavoro delle Eclissi può ancora persistere, nessuna nuova energia di Eclissi filtrerà nei cieli cosmici. La Luna Nuova in Toro porterà anche un po’ di sollievo a qualsiasi emozione intensificata o eventi impegnativi innescati dall’Eclissi. Sotto questa Luna Nuova, siamo guidati ad abbracciare i piaceri semplici. Potremmo avere voglia di concederci un po’ o di prenderci del tempo per riposarci e ricaricarci. La nostra attenzione può anche rivolgersi alla nostra situazione finanziaria. Questo è un buon momento per organizzarsi, creare un budget e lavorare per allinearsi con l’abbondanza che meriti.
19 maggio: Marte in congiunzione con Plutone
Questa è una combinazione infuocata di energia planetaria che può essere piuttosto volatile. Le cose possono ribollire, ma non appena le tensioni aumentano, possono anche diminuire. Le persone intorno a te potrebbero sentirsi più accaldate del solito. Per lavorare al meglio con questa energia, incanalala nell’esercizio o nella produttività. Cerca di non lasciarti travolgere dalla rabbia degli altri. Poiché questo allineamento cade nello stesso giorno della Luna Nuova, la sua energia può essere amplificata e provocare sentimenti di irrequietezza e irritabilità.
[wp_ad_camp_5]
21 maggio: inizia la stagione dei Gemelli
Il Sole si sposta dal Toro stabile e radicato nel segno sociale e arguto dei Gemelli! I Gemelli sono un segno d’aria, il che significa che l’energia si sposterà dai nostri chakra inferiori a quelli superiori, alimentando la nostra creatività e il nostro desiderio di condividere. La stagione dei Gemelli è un ottimo momento per concentrarsi sulla comunicazione e lavorare con le nostre mani. È anche il momento del potere quando si tratta di riconoscere entrambi gli aspetti del nostro essere. Siamo un’anima, ma siamo anche un corpo fisico. Questa è la natura dei Gemelli. Un gemello è mortale, l’altro è immortale, rappresentando il nostro corpo temporaneo e la nostra anima per sempre.
27-29 maggio: Sole Quadrato Saturno
Saturno si è spostato in Pesci per la prima volta in quasi 28 anni all’inizio di quest’anno. Ora crea un quadrato con il Sole, portando energia potenzialmente stimolante. Con questo allineamento cosmico, siamo invitati a salire sul piatto e vincere quelle sfide che potremmo aver rimandato o che sappiamo ci aiuteranno a lanciarci al livello successivo. Possiamo anche osservare con maggiore chiarezza quali temi Saturno in Pesci potrebbe incoraggiarci a guardare. Puoi saperne di più su Saturno in Pesci e sull’energia che può portare qui.
29-31 maggio: il Portale di Aldebaran
Quando il Sole si allinea con la Stella Reale, Aldebaran, attiva un portale di energia ad alta frequenza. Alcuni astrologi si riferiscono a questo come al Portale d’Argento. Questo portale irradia energia che può affinare le nostre menti, approfondire la nostra intuizione e aumentare la nostra saggezza. Si dice anche che Aldebaran sia il luogo di riposo delle anime subito prima che si reincarnino sulla Terra. In questo luogo di riposo, l’Anima ha la possibilità di riflettere sul motivo per cui sta venendo sulla Terra e sulle lezioni che ne trarrà. Possiamo incanalare questo spazio connettendoci con il nostro Sé Superiore e il contratto dell’anima, e ricordando che ogni esperienza è una lezione.
Maggio Benedizioni a te!
Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-forecast-may-2023
Traduzione a cura di Cammina nel Sole