l'alba del sesto sole

PREVISIONI NOVEMBRE 2017: IL LUNA PARK DELLA VITA di Luca Carli

| 1 commento

Il mese di Novembre 2017 secondo la Numerologia possiede l’energia del numero 3 (approfindisci il significato del numero 3).

Ricordo che per calcolare il numero del mese è sufficente sommare il suo valore numerico (ad esempio Novembre è il numero 11), con la somma delle cifre dell’anno in corso; nel nostro caso il 2017 è un 1 (2+1+7= 10 => 1+0 = 1).

Novembre è un numero 3, parla di espressione, comunicazione, gioia incarnata, libertà e sperimentazione. Riguarda il saper mettersi in mostra e giocare con i propri aspetti di se per permettere alle occasioni di accadere e non lasciarsi condizionare da cosa dice o fa il mondo.

 

Novembre è un portale dimensionale da cui uscire rinnovati. Possiamo essere in questa fase come bambini che entrando in un Luna Park si sentano in un mondo totalmente nuovo in cui l’unico scopo è divertirsi, lasciarsi guidare dalle giostre e dalle luci. Un luogo in cui la magia esiste davvero. Se Ottobre ci ha portato il difficile compito di guardare nella sfera di Cristallo e cogliere aspetti di noi da rinnovare e integrare Novembre con il suo numero 3 invita all’espressione.

1001 Messaggi dall'Universo 1001 Messaggi dall’Universo
Ogni numero un messaggio
Luca CarliCompralo su il Giardino dei Libri

Ci sono periodi in cui possiamo giocare con la vita e farlo significa ritrovare la parte più autentica di se stessi e farla respirare di nuovo, riportarla in vita. In questo mese entriamo nel Luna Park di quest’anno lasciandoci guidare non più dalla nostra mente o dai nostri giudici interiori e nemmeno dallo scorrere inesorabile del tempo. Possiamo farci finalmente guidare dalle nostre emozioni felici.

Facciamoci questa domanda. Dov’è la nostra Gioia?

Cerchiamola intorno a noi e andiamole incontro. Lasciamoci incantare dalle giostre luccicanti e dalle attrazioni, viviamo come se davvero potessimo farlo in piena libertà e così prendiamo le nostre scelte dal cuore. Un cuore colmo di Gioia.

Non ci faremo più influenzare da come va il mondo all’esterno, ma da come va il nostro mondo dentro.In noi stessi troveremo risorse, spinte, voglie che erano nascoste da tempo. La ruota della vita riparte e noi con lei verso l’accadere di eventi e situazioni sorprendenti e felici a cui andremo incontro.

Probabilmente la mente leggendo queste righe staarà dicendo che “sembra troppo bello” o che “in realtà sarà tutto come prima, forse ancora più grigio”. Sappiamo come funziona la nostra parte razionale; non può vedere altro che quello che ha già visto e ai colori preferisce il bianco o il nero. Lasciamo pure parlare la mente che è come il Grillo Parlante che da sempre consigli, ma non esce mai dagli schemi fissi. Pensate un po’ se Pinocchio avesse sempre e solo seguito il consiglio del Grillo: la storia non sarebbe continuata e non sarebbe diventano un bambino.

Se segui sempre le regole della tua mente resterai sempre quello che sei.

Per questo nella versione originale di Collodi il Grillo fa presto una brutta fine! Forse in questo mese possiamo sperimentare molto meglio cosa vuol dire lasciarsi andare e lasciare che la vita scorra in noi. Non siamo veramente vivi finché non ci sentiamo un po’ come animali, pronti a balzare su un’occasione ghiotta oppure sereni nel riposarci e contemplare il presente senza ansie.

Il Luna Park di questo mese ci permette di liberare la nostra parte creativa e sensuale, sapendo affrontare gli inevitabili alti e bassi con l’assoluta certezza che siamo nel percorso giusto ed ogni problema esiste per essere superato. Possiamo porre l’attenzione alle soluzioni più che alle difficoltà, guardare ai propri desideri più che ha quello che ci manca, guardando alle occasioni future più che a quelle perse.

Sarà facile notare e vedere quante parti di noi coesistono nel nostro essere. Siamo come un insieme di attori ognuno con il suo ruolo che recitano tutti insieme sul palco della vita. Come possiamo coordinarle e mettere ordine in questo caos? Attraverso il Gioco.

Prova ad osservare come un bambino, nella fase della sua crescita e nella strutturazione della sua personalità, ricerca il gioco e in esso si perde e si lascia guidare. Per lui è così importante perché riesce, attraverso l’espressione giocosa, a mettere in scena ogni aspetto di se e nell’atto del gioco poi si lascia guidare dalla saggezza dell’Universo con cui è intimamente connesso.L’Universo diventa il regista dello spettacolo della vita e il bambino lascia fare, inconsapevolmente, che questo avvenga. Pian piano matura in lui un’idea più o meno coerente di se stesso e mette le basi per la sua personalità. Noi adesso non siamo molto diversi dai bambini che eravamo in quella fase. Solo che non siamo più capaci di giocare e nel tempo la nostra personalità si è cristallizzata diventando una maschera a volte soffocante.

E’ tempo quindi di tornare a giocare e di ritrovarsi per sciogliere la maschera attraverso la libera espressione di se.

Il nostro compito, se lo vogliamo, è quello di sciogliere i legacci della nostra maschera personale e dare una sguardo a chi siamo, entrare nel nostro Luna Park interiore, pieno di luci, colori musiche e le attazioni più diverse. Per farlo bisogna giocare, non c’è altro modo. Siamo cuccioli in fondo…

Il nostro Grillo Parlante non sarà per nulla d’accordo, ma si sa come siamo stati cresciuti e abituati. Proviamo a prendere questa occasione come l’opportunità di ritrovare noi stessi, al di là di quello che sappiamo. In fondo non ci conosciamo davvero.

Solo l’Universo sa chi siamo e a lui dovremmo affidarci.

Evvia, buon gioco amici.

Luca Carli

TEMA NUMEROLOGICO: Clicca quì per conoscere chi sei attraverso il tuo profilo numerologico.

1001 messaggi dall’Universo: La pagina facebook del Libro che svela tutti i messaggi dei numeri dallo 0 al 999.

 

I Segreti della Numerologia
Il linguaggio dei numeri. Prefazione di Paola Giovetti

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

€ 14.5


Grazie...

Condividi

Un commento

  1. Pingback: PREVISIONI NOVEMBRE 2017: IL LUNA PARK DELLA VITA di Luca Carli – Angeli&Anime

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.