l'alba del sesto sole

PREVISIONI OTTOBRE 2017: GUARDARE NELLA SFERA DI CRISTALLO di Luca Carli

| 0 commenti

Il mese di Ottobre 2017 secondo la Numerologia possiede l’energia del numero 2 (approfindisci il significato del numero 2).

Ricordo che per calcolare il numero del mese è sufficente sommare il suo valore numerico (ad esempio ottobre è il numero 10), con la somma delle cifre dell’anno in corso; nel nostro caso il 2017 è un 1 (2+1+7= 10 => 1+0 = 1).

Ottobre è un numero 2, parla di dualità, presenza, calma e visione degli opposti, osservazione, ricettività femminile, pazienza. Non ha nulla  a che fare con il dovere fare qualcosa, ma più semplicemente con l’essere ed osservare come si muove la vita: saper aspettare il prossimo passo da compiere e non affrettare i tempi.

Siamo come su un tapis roulant, ci si muove in avanti ma è il mondo che ci viene incontro.

La prospettiva cambia. Settembre ci invitava all’azione coraggiosa Ottobre invece chiama all’arresa e all’ascolto. Il coraggio di buttarsi nel vuoto ci ha fatto scoprire che quel vuoto che tanto temavamo era soltanto una paura illusoria, una parte di noi nascosta nell’ombra.

Ma adesso dove andare? Domanda sbagliata…Allora cosa posso fare? Domanda sbagliata.

Dopo questo salto nel vuoto, Ottobre ci mostra che non c’è nessun posto dove arrivare, nessuna azione da compiere, niente da cercare, nessun demone contro cui lottare. Tutto è davanti a noi e va semplicemente guardato. Proprio come in uno specchio ci vedremo riflessi. Il coraggio sta nello stare fermi e lasciarsi raggiungere dalla vita e non più dover acchiappare il momento giusto o cogliere l’occasione.

Adesso i pesci abboccano all’amo. Come pescatori pazienti, dovremmo goderci semplicemente la quiete, fino a che la lenza non inizierà a tirare. Ecco il richiamo della vita, e allora saremmo pronti a mettere in saccoccia il nostro bottino. Talmente semplice quanto difficile in questa società che punta alla corsa continua, all’arrivare prima, al dover sempre correggere, cambiare…correre.

Basta! Ora la vera forza è nello stare dove si è. Potete commentare che non sembra niente di nuovo, eppure vi accorgerete che questo mese è come una sfera di cristallo. Da essa non puoi prendere nulla, ma puoi avere tutto se lo vuoi. Puoi vedere passato, futuro, presente, cogliere indizi, scorgere pezzi del tuo destino, gioire o spaventarti, semplicemente osservando le immagini nella sfera mutare, cambiare, plasmarsi al ritmo del tuo cuore. Così saranno questi giorni.

Prova per favore, almeno per qualche minuto, a guardare alla vita senza aspettarti nulla, osservare e godere del momento, scorgere la bellezza oltre il pensiero e il ticchettio dell’orologio. L’hai mai fatto? Credo che forse questa può essere la prima volta per te. Sicuramente lo sarà, perchè ogni istante è unico e anche tra queste righe, parole e spazi bianchi, tra la luminosità del cellulare o del tablet puoi scorgere il tuo volto. Sì dai, so che mi comprendi, ho sentito il tuo cuore aprirsi adesso.

Ottobre ci porta un’infinita dolcezza e gratitudine, aldilà dei sensi percepiti dove gli spazi si fanno vuoti colmi di Te.

Le foglie cadono e nascono i colori…

Un mese quindi per essere e accorgersi del proprio modo di confrontarsi con la vita, per studiare il proprio mondo interiore, come la Papessa dei Tarocchi, sempre un numero 2, come gli estremi di una Bilancia guardano il centro e si riconoscono parti di un intero. Così sono le persone accanto a te, fedeli compagne, anime in cammino, parti della tua stessa Anima che ti assicuro, non conosci ancora davvero.

Scopriti, in tutti i sensi. Vai alla ricerca di chi sei stando fermo, guarda il mondo muoversi e tu mostrati di rimando, accetta di essere a tua volta un riflesso e non negare la tua bellezza a chi ti guarda, perchè sarebbe un torto che fai solo a te stesso.

Non c’è nessun mondo là fuori, solo tanti specchi.

Ottobre è uno di questi, una palla sferica appunto, con infinite facce e nussun angolo. Può essere piacevole, se smetterai di cercare lati e parti appuntite e accetterai semplicemente la superfice liscia di chi sei. Così ti accorgi che il Giudizio scivola via e resti solo tu, un’altro infinito spazio vuoto, senza nulla da giusto o sbagliato, senza errori da commettere, con molte dimensioni da vivere…ancora e ancora.

Felici istanti,

Luca Carli

TEMA NUMEROLOGICO: Clicca quì per conoscere chi sei attraverso il tuo profilo numerologico.

1001 messaggi dall’Universo: chiavi pratiche per scoprire il significato dei numeri nella tua vita quotidiana

Fonte : http://www.lagiostradelsole.com/2017/09/30/previsioni-ottobre-2017/

Pagina FB : https://www.facebook.com/lagiostradelsole/

 

I Segreti della Numerologia
Il linguaggio dei numeri. Prefazione di Paola Giovetti

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

€ 14.5

La Numerologia e le Chiavi della Fortuna
La fortuna come allineamento del sé individuale con gli archetipi universali

Voto medio su 4 recensioni: Buono

€ 12.9

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.