Non c’è dubbio che gli ultimi due anni hanno portato grandi cambiamenti e sconvolgimenti in tutte le nostre vite. La congiunzione Saturno Plutone del 2020 è stata ciò che ha dato il via alla maggior parte di ciò che abbiamo vissuto, ma ora le cose si stanno addolcendo, beh un po’!
Il 2022 è un anno numero 6 in numerologia che riguarda la guarigione, l’organizzazione e la ricerca di modi per sentirsi a proprio agio. C’è molta energia che scorre attraverso il 2022 che supporta uno stile di vita più lento, più calmo ed equilibrato. Dobbiamo fare pace con dove siamo, ed è quello che il 2022 ci aiuterà a fare.
L’anno inizia anche con Venere in moto retrogrado, dove stiamo scavando in profondità nei nostri cuori e aprendo la strada a relazioni più significative con noi stessi, gli altri e il denaro.
I retrogradi sono sempre un momento di riflessione e nel 2022 avremo molte opportunità di riflessione! Mercurio retrograderà per un totale di quattro volte e ad ottobre sperimenteremo anche un Marte retrogrado.
Sia Marte che Venere sono i meno retrogradi di tutti i pianeti, quindi averli entrambi in un anno crea un tema che è il momento di andare dentro, muoversi lentamente e pensare prima di procedere.
[wp_ad_camp_5]
Se il tema del 2022 è la guarigione, avere questi punti di riflessione può essere una cosa gradita e permetterci lo spazio di respiro necessario per creare più facilità nelle nostre vite.
Giove, il pianeta dell’abbondanza e dell’espansione, si muoverà attraverso i Pesci anche per la maggior parte di quest’anno, il che crea un’energia calmante, pacifica e compassionevole. Giove è il pianeta dell’espansione e i Pesci è il segno dello zodiaco legato alla spiritualità, quindi il 2022 non è solo un anno per la guarigione ma anche per il risveglio spirituale.
Mentre Giove viaggia attraverso i Pesci, si allinea anche con il pianeta Nettuno. Questa è una dinamica estremamente rara da avere nei nostri cieli cosmici ed è un presagio positivo per qualsiasi progetto creativo e spirituale su cui stiamo lavorando.
Sotto questa energia di Giove Nettuno, tuttavia, potremmo dover essere più consapevoli di mantenerci radicati e nella nostra realtà terrena. Giove e Nettuno congiunti in Pesci potrebbe essere una ricetta che rende fin troppo facile “scappare” dalla realtà.
A livello collettivo, questa dinamica cosmica di Giove e Nettuno può gettare un velo, proteggendoci dal vedere la verità su come stanno realmente le cose. Potremmo avere momenti nel 2022 in cui questo velo viene sollevato, ma per la maggior parte, dobbiamo essere consapevoli di ascoltare la nostra intuizione e non credere a tutto ciò che sentiamo.
[wp_ad_camp_1]
Anche i nodi lunari, che sono considerati i punti del destino, stanno cambiando segno nel 2022, avviandoci su un ciclo completamente nuovo. I nodi lunari si sposteranno in Toro e Scorpione a gennaio, e questi saranno anche i cieli zodiacali in cui sperimenteremo le Eclissi.
Le eclissi sono sempre viste come eventi e momenti predestinati dell’anno in cui possiamo accelerare il nostro percorso di vita e la nostra crescita spirituale. Le eclissi tendono a metterci dove dobbiamo essere e aiutano a plasmare la direzione delle nostre vite.
Con le eclissi che si spostano in Toro e Scorpione quest’anno, avremo una nuova energia con cui lavorare. Le eclissi del Toro possono agitarsi dove abbiamo bisogno di rallentare, assaporare le cose dolci e pensare a stabilire una solida base. Le eclissi di Scorpione possono agitarsi dove abbiamo bisogno di rivoluzionare le cose nelle nostre vite e trasformare ciò che è vecchio in modo che il nuovo possa emergere.
Mentre sperimentiamo questa nuova serie di eclissi, anche i nodi lunari si stanno allineando con il pianeta Urano a luglio. La seconda metà dell’anno potrebbe sicuramente sembrare più elettrica e dispersiva a causa di questa energia. Questo sarà un momento in cui ci sentiremo chiamati a scrollarci di dosso ogni convinzione o atteggiamento auto-limitante e ad entrare in una maggiore libertà e indipendenza.
[wp_ad_camp_5]
Nel 2022, anche gli Stati Uniti sperimenteranno il loro primo ritorno di Plutone. Questo è un momento cruciale nella storia del paese, quindi aspettati nuove rivelazioni e trasformazioni in atto. Il ritorno di Plutone porta il tema della morte e della rinascita, quindi qualunque cosa si manifesti, sappi che questo è ciò che si sta svolgendo al centro.
Di seguito daremo un ulteriore sguardo alle energie cosmiche con cui lavoreremo durante tutto l’anno, ma nel complesso il 2022 è un anno in cui la nostra attenzione dovrebbe spostarsi sulla guarigione, sul risveglio spirituale e sul portare accettazione o almeno sollievo a tutto ciò che si è manifestato per noi negli ultimi due anni. Il passato non può essere invertito, una nuova via da seguire è ora qui e il 2022 è il nostro momento per fare pace e iniziare ad andare avanti.
Transiti astrologici chiave ed energie cosmiche per il 2022-
Numerologia: passare a un anno numero 6
Il 2022 è un anno numero 6 in numerologia. 6 si riferisce alla pulizia e alla guarigione di vite passate o ferite ancestrali. Rappresenta la liberazione dai cicli karmici che a volte possono perpetuarsi attraverso la linea di sangue. Sarà la nostra lezione nel 2022 per non essere risucchiati in schemi ripetitivi che ci stanno danneggiando o limitando. Dovremo lavorare molto duramente per rimanere fuori da quei circuiti e per liberarci verso uno stato dell’essere migliore e più elevato. Pensa a quali limitazioni ti poni e poi lavora per rilasciarle in piccoli modi durante tutto l’anno. Liberati da qualsiasi gabbia o scatola in cui ti sei messo. Il numero 6 è anche collegato all’organizzazione e alla creazione di solide fondamenta.
Gennaio – Marzo: Venere Retrograda e Venere Punto Stella
Mentre il calendario si capovolge nel 2022, Venere sarà retrograda nel segno del Capricorno. Questo è il momento di lavorare sulle nostre relazioni con gli altri, con l’amore e con il denaro. L’8 gennaio Venere si allineerà anche con il Sole, a significare una rinascita della sua energia e una rinascita della nostra energia del cuore. Questo è noto come il punto stella di Venere. Venere lascerà il moto retrogrado il 29 gennaio, ma rimarrà in Capricorno fino all’8 marzo. Puoi leggere di più su questo qui
Gennaio – I nodi lunari cambiano segno
I nodi lunari si spostano da Gemelli e Sagittario a Toro e Scorpione il 19 gennaio, a significare un cambiamento quando si tratta del nostro destino collettivo. Il Nodo Nord rappresenta dove stiamo andando e il Nodo Sud rappresenta dove siamo stati. Con il Nodo Nord in Toro, la nostra attenzione deve spostarsi sulla sostenibilità, curare il pianeta e creare una solida base per le generazioni a venire.
Febbraio – Plutone ritorna per gli USA
Questa è un’energia di lunga durata che abbiamo già sperimentato, ma a febbraio le cose iniziano ad aumentare mentre gli Stati Uniti si spostano verso uno dei suoi momenti di punta nel loro viaggio di ritorno di Plutone. Questo è un momento associato alla morte e alla rinascita per un paese. Puoi leggere di più su questo qui.
Aprile- Giove congiunto a Nettuno in Pesci
Giove e Nettuno si uniscono nel segno dei Pesci, inviando onde armoniose attraverso i nostri cieli cosmici. Questa energia è meravigliosa per qualsiasi progetto creativo e per il risveglio spirituale. Questo è un momento altamente sensibile e uno in cui possiamo davvero connetterci con i regni superiori, la nostra intuizione e i nostri sensi psichici. Se lavori in un campo creativo, questa energia può portare grandi successi! Sotto l’incantesimo di Nettuno e Giove, tuttavia, dobbiamo essere consapevoli di mantenerci radicati nella realtà e centrati nelle nostre convinzioni.
Maggio- ottobre e dicembre- Giove si sposta in Ariete
Giove si sposta nel segno infuocato dell’Ariete per un breve soggiorno fino al 2022. Giove in Ariete indica la necessità di elevarsi verso la nostra indipendenza e di diventare i leader delle nostre vite.
Ottobre- gennaio 2023- Marte retrogrado
Chiudiamo l’anno con Marte che diventa retrogrado. Marte retrogrado è un momento in cui siamo chiamati a bilanciare i nostri livelli di energia e a pensare da dove proviene la nostra motivazione. Sotto un Marte retrogrado, spesso possiamo sentirci pigri e demotivati, ma è solo così che possiamo rielaborare e riconsiderare le nostre azioni.
Mercurio retrogrado
Mercurio retrograderà per un totale di quattro volte durante l’anno nella maggior parte dei segni di terra. Questa è la nostra occasione per allineare ciò che diciamo con le nostre azioni.
Le date di Mercurio retrogrado per il 2022 sono:
- dal 14 gennaio al 3 febbraio 2022
- Dal 10 maggio al 3 giugno 2022
- Dal 9 settembre al 2 ottobre 2022
- Dal 29 dicembre 2022 al 18 gennaio 2023
le eclissi
Quest’anno porta quattro eclissi tra cui due eclissi di luna di sangue. Le lune di sangue sono molto potenti e indicano la necessità di tagliare i legami con cose che non servono più i nostri interessi più alti. Tutte le eclissi sono considerate punti di svolta nell’anno e possono aiutarci a fare salti quantici nella coscienza.
- 30 aprile 2022 (eclissi solare di luna nuova)
- 15/16 maggio 2022 (Eclissi di Luna di Sangue)
- 25 ottobre 2022 (Eclissi solare di luna nuova)
- 7/8 novembre 2022 (Eclissi di Luna di Sangue)
Autore :Tanaaz
Thank u Tanaaz
Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-forecast-for-2022
Traduzione a cura di Cammina nel Sole
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie
[wp_ad_camp_4]