La stagione della Vergine inizia poco dopo la luna piena in Acquario il 22/23 agosto (a seconda del fuso orario).
Dopo le energie infuocate, audaci e coraggiose della Stagione del Leone , la Stagione della Vergine offre un ritmo diverso e più radicato.
La Vergine è rappresentata dalla Vergine, che simboleggia l’indipendenza, la forza interiore e il sapere che siamo fatti dell’energia della Sorgente, la stessa energia che costituisce tutto nell’Universo.
In questo contesto, “vergine” è un simbolo di totalità. Il nostro innato e vero stato d’essere è già intero. Siamo l’Universo in un guscio umano. Siamo l’intero oceano in una goccia d’acqua, ed è l’energia che porta la Vergine che può ricordarcelo.
[wp_ad_camp_5]
La Vergine è un segno pieno di risorse, i suoi doni risiedono nel trarre il meglio da ogni cosa. La sua indipendenza e forza interiore possono insegnarci che non solo possiamo riempire la nostra tazza, ma possiamo anche trovare modi pratici per assicurarci che non si asciughi mai.
Possiamo prendere tutta quell’energia ardente e che rafforza la fiducia che abbiamo raccolto durante la stagione del Leone e integrarla a un livello più profondo, usandola come carburante per la cura di sé, aumentando la nostra produttività, trovando la nostra indipendenza e sapendo che tutto ciò di cui abbiamo bisogno è sempre dentro.
La stagione della Vergine 2021 è abbastanza tranquilla. La sua energia sembra essere una guida gentile mentre raggiungiamo il punto a metà dell’anno astrologico, che è segnato dall’equinozio di settembre.
Mentre ci avviciniamo all’equinozio alla fine della stagione della Vergine, potremmo essere in grado di guardare indietro al viaggio che abbiamo fatto e iniziare a vedere come possiamo ottenere il meglio da dove siamo òarrivati.
Ecco le date chiave per la stagione della Vergine 2021-
Astrologia della Vergine Stagione 2021
22 agosto- Sole in Vergine
Il Sole entra in Vergine poco dopo la Luna Piena in Acquario. Mentre il Sole si fa strada nel segno terreno della Vergine e l’energia ignea del Leone inizia a dissiparsi, potremmo ritrovarci a rallentare e restringere la nostra attenzione. La stagione della Vergine è un buon momento per organizzarsi, eliminare il disordine e creare un rapporto sano con la nostra indipendenza.
[wp_ad_camp_1]
23 agosto- Venere Trigono Saturno Rx
Questa è un’energia sottile, ma volevo includerla perché è semplicemente più bella! Venere governa il denaro e Saturno può essere una forza radicante e stabilizzante, che indica un successo costante quando si tratta di finanze e chiama in abbondanza. Questa energia è particolarmente favorevole per creare “profitti”, quindi se hai pensato di vendere qualcosa o fare un investimento, questa energia può offrire una dose aggiuntiva di supporto. È anche una bella energia per creare equilibrio e stabilità nelle tue relazioni, specialmente sul posto di lavoro o con i clienti.
29 agosto- Mercurio in Bilancia/ Oscillazione della luna
Mercurio, che è il pianeta dominante della Vergine, si sposta in Bilancia. In Bilancia, Mercurio ci permette di comunicare in modo premuroso, equo e diplomatico. Può anche ispirarci a cambiare l’estetica del nostro spazio o del nostro guardaroba. In questo giorno, abbiamo anche un’oscillazione della Luna, che si verifica quando il Sole quadra i nodi lunari. I Moon Wobbles (Oscillazioni della luna)possono creare una certa instabilità e sono spesso collegate a modelli meteorologici estremi.
6 settembre- Luna Nuova in Vergine
Questa Luna Nuova offre un mix di energia. Potremmo sentirci pieni di energia, spontanei e pronti a provare qualcosa che abbiamo sempre voluto provare. Questo grazie all’energia di Marte e Urano che sono entrambi attivi sotto questa Luna Nuova. D’altra parte, tuttavia, c’è anche un’energia più profonda che potrebbe vederci ritirarci dentro per guarire alcune vecchie ferite o affrontare il nostro lato oscuro. Questa energia proviene dall’asteroide Nesso , che orbita tra Saturno e Plutone. In astrologia, rappresenta la necessità di affrontare le nostre ombre più oscure, affrontare i traumi ancestrali e elaborare modelli di abuso. Sembra che questa Luna Nuova possa oscillare in entrambe le direzioni per noi, a seconda della nostra energia e di ciò su cui dobbiamo lavorare per il nostro bene più alto.
[wp_ad_camp_5]
10 settembre Venere in Scorpione
Venere entra nel segno acquoso dello Scorpione. Potremmo ritrovarci a sentirci più sensibili e in sintonia con le nostre emozioni. Venere in Scorpione può anche offrire energia che ci rende più facile connetterci con la nostra sessualità e i nostri desideri sensuali.
14 settembre – Marte in Bilancia
Marte che entra in Bilancia sarà un tema chiave mentre navighiamo nel prossimo mese. Durante il soggiorno di Marte in Bilancia, sarà congiunto al Sole e sarà un attore importante nell’energia cosmica per la fine di settembre e fino a ottobre. L’energia pesante di Marte può renderci produttivi, pieni di energia e senza paura di andare avanti. Il rovescio della medaglia, tuttavia, può anche innescare e provocare emozioni accese e portarci al burnout se non stiamo attenti a come scegliamo di utilizzare le nostre risorse. Poiché Marte sarà in Bilancia per la maggior parte di questo periodo, siamo sicuramente chiamati a trovare il nostro equilibrio quando si tratta di come lavoriamo con questa ardente energia maschile.
20 settembre – Luna Piena in Pesci
Una Luna Piena sensibile e dolce illuminerà il cielo notturno nel segno dei Pesci. Questa Luna Piena ci chiede di essere gentili con noi stessi e di trascorrere del tempo in una tranquilla riflessione. Le cose potrebbero non essere come sembrano, o potrebbe esserci dell’energia nebbiosa che sta offuscando la nostra chiarezza. Quando questa energia arriva, è il nostro promemoria per andare dentro e fidarci della nostra intuizione. Potremmo non avere tutte le risposte di cui abbiamo bisogno dal mondo esterno, ma navigare nel nostro mondo interiore può portare a una miniera di scoperte.
[wp_ad_camp_5]
22/23 settembre: il sole entra in Bilancia/Equinozio
La stagione della Vergine volge al termine mentre sperimentiamo l’equinozio, un momento di uguale notte e giorno. Il giorno prima dell’equinozio è un momento di potere in cui la griglia energetica della Terra si muove in armonia e possiamo connetterci con il potere curativo della natura con maggiore facilità. Assicurati di trascorrere un po’ di tempo ad assorbire le potenti qualità curative della Terra il 21 o il 22, a seconda del tuo fuso orario. L’equinozio è anche un momento fantastico per il lavoro rituale. Eccone uno che puoi provare.
Autore : Tanaaz
Thank u Tanaaz
Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-virgo-season-2021
Traduzione a cura di Cammina nel Sole
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie
[wp_ad_camp_4]