L’inizio della Stagione del Cancro è sempre un evento celeste speciale in quanto coincide con il Solstizio del 20/21 giugno.
Il Solstizio rappresenta il giorno più lungo o più corto dell’anno a seconda dell’emisfero del mondo in cui vivi. Si dice anche che sia un momento in cui il velo tra le dimensioni è sottile, consentendoci un maggiore accesso ai mondi invisibili.
È stato anche detto che al momento del Solstizio, la griglia energetica dell’intero pianeta si muove nella stessa frequenza, creando una potente armonia che può essere utilizzata per lavori di guarigione e rituali.
[wp_ad_camp_5]
Insieme alle energie del Solstizio, anche la stagione del Cancro di quest’anno inizia con Venere che si allinea in trigono con Nettuno. Questa è una bella combinazione di energia e aggiungerà armonia.
Non c’è dubbio che l’ultimo mese sia stato impegnativo mentre abbiamo navigato attraverso la Stagione dell’ Eclissi, ma è bello vedere che la Stagione del Cancro porta un po’ di intensità e molta più armonia da godere!
Mentre ci facciamo strada attraverso il segno del granchio, possiamo anche godere di un allineamento speciale e molto raro di Venere e Marte, che ancora una volta è una forza armonizzante, specialmente in materia di amore e relazioni.
[wp_ad_camp_1]
Proprio come il granchio fedele, sembra che la Stagione del Cancro 2021 sia un periodo delicato e nutriente in cui possiamo muoverci al nostro ritmo, concentrarci su relazioni sane e trascorrere del tempo coltivando e creando armonia interiore ed esteriore nelle nostre vite.
Ecco le date astrologiche chiave per la stagione del cancro 2021 –
20/21 giugno – Solstizio + Giove Retrogrado + Venere Trigono Nettuno
Nell’astrologia tropicale, il solstizio dà ufficialmente il benvenuto all’inizio della stagione del cancro. Proprio prima del Solstizio, abbiamo Giove che entra retrogrado , unendosi a Mercurio, Saturno e Plutone. Aggiungere un altro pianeta al mix retrogrado rallenterà le energie, dandoci la possibilità di riflettere e forse reindirizzare la nostra attenzione se ci sentiamo di traverso. In questo momento, Venere è anche Trigono Nettuno, inviando onde di armonia attraverso i cieli cosmici. Questa è una potente combinazione di energie che rende questo periodo di tempo uno che potrebbe portare punti di svolta, realizzazioni più profonde e maggiori ondate di gioia.
22 giugno – Mercurio Diretto
Il giorno in cui Mercurio che diventa diretto può effettivamente intensificare le energie di Mercurio retrogrado, quindi muoviti lentamente. Non è il momento di precipitarsi in avanti o di impegnarsi in piani a lungo termine poiché è probabile che le cose cambino. Concedi un po’ di respiro e rimani aperto a qualsiasi nuova intuizione o informazione che potrebbe venire sulla tua strada. Mercurio retrogrado è un buon momento per rivalutare e rivedere, quindi questa energia è ancora molto incoraggiate. Mercurio torna alla sua solita forza e chiarezza entro il 7 luglio e, a sua volta, potresti trovare un senso di chiarezza che ritorna anche in questo momento. Puoi leggere la tua previsione completa di Mercurio retrogrado per giugno qui.
24 giugno Super Luna Piena in Capricorno
La Super Luna Piena porta una gradita pausa da tutte le energie di Eclissi che abbiamo sperimentato, tuttavia questa Luna Piena è impegnativa! Ci sono così tante energie diverse che nuotano in questo momento, dando a questa Luna Piena un po’ di energia jolly. Usa l’influenza terrena del Capricorno per radicare la tua energia e per creare stabilità e concentrazione nella tua vita. Le cose possono sembrare un po’ sparse o nuvolose, ma è probabile che questo sarà di breve durata.
[wp_ad_camp_5]
25 giugno – Nettuno retrogrado
Nettuno diventa retrogrado dandoci un totale di quattro pianeti retrogradi. Ancora una volta, questo crea un rallentamento dell’energia e ci incoraggia ad abbracciare di più questa energia di rivisitazione e rivalutazione. Nettuno retrogrado a volte può svelare segreti e verità. Può anche aiutarci a dare un senso a ciò che è realtà e a ciò che è finzione. La tua previsione completa arriverà presto.
3 luglio Urano quadrato a Marte
Una combinazione volatile di energia che potremmo sentire fermentare pochi giorni prima e pochi giorni dopo. Tutto ciò che è instabile o debole può subire una scossa. Potrebbe essere necessario valutare per cosa vale la pena combattere, cosa deve essere risolto e se è il momento di lasciar andare.
3-7 luglio- Portale di Sirio
In questo periodo ogni anno, il Sole si allinea con la stella Sirio, aprendo un portale di energia ad alta frequenza. Sirio è considerato il nostro Sole Spirituale e può far brillare una luce su frequenze più alte, dandoci una comprensione più alta e sbloccando nuove intuizioni spirituali e saggezza. Si crede anche che Sirio sia la patria di una razza aliena altamente tecnologicamente avanzata, quindi anche i download galattici sono più probabili in questo momento.
9/10 luglio- Luna Nuova in Cancro
È l’inizio di un nuovo ciclo lunare e questo dovrebbe portare un po’ di energia fresca e accogliente. Potresti anche scoprire che qualsiasi notizia o informazione inquietante che l’ eclissi solare della luna nuova i Gemelli ha riportato il 10 giugno, ora è circondata da un po’ più di chiarezza e comprensione. Questa Luna Nuova potrebbe farci sentire più sensibili, quindi sii consapevole dei tuoi livelli e confini di energia. È anche una meravigliosa Luna Nuova per trascorrere del tempo con i propri cari o creare un ambiente più nutriente e di supporto a casa. La tua previsione completa arriverà presto.
[wp_ad_camp_1]
13 luglio – Venere in congiunzione con Marte
Un bellissimo, raro e speciale allineamento celeste! Venere e Marte sono considerati gli amanti cosmici e quando si incontrano riceviamo una spinta in coscienza quando si tratta di amore, relazioni e comprensione della dualità. Non c’è davvero alcuna separazione tra di noi, e una comprensione più profonda e più sincera di questa verità spirituale potrebbe essere possibile ora. Questa energia può anche incoraggiare l’incontro delle anime gemelle e delle fiamme gemelle . Resta sintonizzato per ulteriori informazioni su questo allineamento speciale!
22 luglio – Il sole lascia il Cancro per il Leone
La stagione del cancro acquoso giunge al termine mentre ci muoviamo nella focosa stagione del Leone.
Autore : Tanaaz
Thank u Tanaaz
Fonte:https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-cancer-season-2021
Traduzione a cura di Cammina nel Sole
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie
[wp_ad_camp_4]