di Alessandra Ruta
Sono intensi giorni di buio.
Dentro e fuori.
E mentre le emozioni ballano a ritmi scatenati, la corsa agli addobbi e alle decorazioni natalizie sembra già forsennata.
Non forzare se senti di non volerti conformare a questo scintillio di luci e di confusione. Concediti se vuoi, di restare “dentro”, e di muoverti in uno spazio intimo di rumore silenzioso..
Abbraccia quello che c’è, qualsiasi cosa sia.
[wp_ad_camp_5]
Le illusioni sono false rassicurazioni create dalla mente per sostenere pesanti fardelli.
Ma ogni volta che ti ripeti “questo non mi piace… questo è male e questo è bene…questo non lo voglio..” ecc, resti intrappolata nel giudizio, alimenti la lotta e ogni forma di sofferenza che ti tiene prigioniera di uno “spazio” da cui non puoi uscire.
Questo spazio al contrario chiede di essere contattato, riconosciuto, accolto e poi attraversato.
È più facile del resto concentrarsi su ciò che si muove all’esterno, tanto più se agita le fondamenta.. Ma puoi viverlo senza aggrapparti ad esso, e senza che diventi tutto il “tuo mondo”. Immergiti senza farti inghiottire. Nuota in mare aperto, ma ricorda che hai la bussola…
[wp_ad_camp_1]
Saggezza è non farti manovrare dalle tue ferite soprattutto nei momenti di tensione. Saggezza è stare nella tempesta e attraversarla senza smettere di guardare l’orizzonte.
Saggezza è ascoltare con tutti i tuoi sensi il mondo, muovendoti come un’onda che avanza e si ritrae a seconda della situazione. Senza spingere né forzare.
Quando fuori tutto è confuso, tu volgiti all’interno. Le emozioni che oggi ti scuotono sono il mare, mentre tu, nel tuo centro, nel tuo sacro spazio, sei il porto e l’orizzonte..
Alessandra Ruta
sultettoconale.wordpress.com
Seguimi anche sul canale Telegram: Anam Studio
Fonte : https://sultettoconale.wordpress.com/2022/12/
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie
[wp_ad_camp_4]