Sembra che siamo appena entrati in un nuovo mese dopo una corsa sfrenata fino a novembre ed eccoci qui alla fine del 2023. Francamente, sono felice di vedere questo anno finire, è stato difficile. Ma gli ultimi 4 anni sono stati duri ovunque e viviamo in una realtà demenziale, sconnessa e seriamente sconvolta dalla fine del 2019. La normalità tornerà nel 2024, ma vedremo alcuni grandi cambiamenti che stanno già iniziando.
Dicembre si apre con una grande energia e un mese che ha un valore doppio 10 ci darà ampie opportunità di fare chiarezza, fare un passo avanti, andare avanti e uscire da tutto ciò che non è più allineato con la nostra verità, intenzione, energia, e priorità. Nessuna forzatura qui, ma semplicemente non possiamo più tollerare persone e situazioni, a livello individuale e globale, i cui valori non sono allineati con i nostri, con la luce e con la verità della nostra divinità.
È un nuovo mese e un’atmosfera nuova di zecca. Questo mese sperimenteremo il pieno effetto del nostro essere umano spirituale, quindi prepariamoci per le benedizioni e mettiamoci in fila per ricevere la nostra parte. E dicembre inizia con 3 grandi eventi che preparano il terreno per un mese fantastico. Questo è ciò che accade nel rapporto energetico di dicembre.
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
Dicembre inizia con un’enorme ondata di energia a causa di eventi accaduti nell’ultima settimana di novembre. La prima è stata la luna piena del 27 novembre in Gemelli, che ho descritto come “karma sotto steroidi”. Il secondo è stato un enorme brillamento solare di classe X il 28 novembre che è stata una grande sorpresa e ha portato un enorme afflusso di energia e luce ad alta vibrazione.
(Nota di Cammina nel Sole : c’è una parte dell’articolo che parla di Henry Kissinger che ho omesso ma che troverete nel link relativo alla fonte… in calce all ‘articolo)
Dicembre è sia un apice che un precipizio. Siamo all’apice del ciclo di ascensione, raggiungendo grandi livelli di consapevolezza e integrazione spirituale. Ma siamo anche a un precipizio dove tutto potrebbe cadere nell’abisso della disperazione e della dissoluzione a causa dell’immensa pressione della densità contro cui combattiamo e della paura del fallimento. Abbiamo ottenuto enormi vittorie in questo ciclo di ascensione ma abbiamo anche fatto grandi sacrifici. E a dicembre avremo la possibilità di rivedere tutto prima di iniziare un grande ciclo nel 2024.
Dicembre 2023 è un’atmosfera numerologica del 10 ma è un doppio 10 perché, come abbiamo visto da ottobre, la parola dicembre in realtà si riferisce a 10 (deca significa 10). Prima che il calendario fosse cambiato nel 1751, marzo era il primo mese dell’anno e dicembre il decimo mese . I nomi non sono cambiati quando i mesi sono stati spostati, quindi abbiamo un valore 10 per dicembre e anche questo mese 12 2023 è un 10.
10 è 1 + 0, riferito all’asta dell’azione e alla sfera del potenziale illimitato. 1 e 0 attivano il campo morfogenetico (ricordatelo dal programma IDEA – The Bridge from Intention to Manifestation). 0 non è niente,, la profonda quiete del potenziale energetico assoluto che attende che la nostra parola si manifesti nella realtà. Il campo morfogenetico è il campo energetico del puro potenziale, dell’energia pura in attesa di diventare forma.
Questo è un ottimo posto dove trovarsi mentre concludiamo un anno e diversi grandi cicli energetici. Se ti senti sollevato all’inizio di dicembre, sono lì con te. Questo non è stato un anno facile e in effetti è stato difficile dal 2019. È stato allora che sono iniziati i miei problemi di salute e se mi segui qui o sui social media, sai che ho sofferto di forti dolori cronici nei passati 4 anni e ho appena iniziato a vedere la guarigione e ad ottenere sollievo. Non è stato piacevole.
Ma questo è stato un anno difficile per molti di noi, poiché abbiamo affrontato problemi di salute, finanziari, familiari, relazionali e altri problemi personali e professionali. Sembrava che non si sarebbe mai fermato, che non avremmo mai superato le sfide e che non avremmo mai più rivisto la luce del giorno della libertà, della gioia, della pace e dell’amore dopo essere stati in così tanta oscurità. Ed eccoci qui, le luci sono accese ed è tempo di un nuovo paradigma.
Il tema di dicembre continua ciò che abbiamo sperimentato da agosto, mentre il dispiegamento di energia continua a portarci più in alto e più in alto nel percorso di ascensione. Più approfondiamo l’energia dell’ascensione, più aumentiamo la nostra vibrazione e ci connettiamo con dimensioni energetiche più elevate. In agosto abbiamo avuto il punto di flesso, seguito dalla Convergenza di settembre, dalla Catarsi di ottobre e dalla Rigenerazione di novembre.
Ora, a dicembre, abbiamo la Restaurazione mentre ci prepariamo a passare al 2024, un anno che credo sarà molto più semplice, meno impegnativo e problematico di quanto abbiamo visto da un po’ di tempo. E la Restaurazione è un tema fantastico da tenere a dicembre poiché abbiamo perso il contatto con gli aspetti fondamentali di noi stessi dopo il caos e la follia degli ultimi anni. Da un giorno all’altro il mondo è cambiato e sì, alcuni di questi cambiamenti hanno alterato per sempre la nostra visione del mondo, ma ci hanno reso meno fiduciosi, meno ingenui e più perspicaci su chi e cosa condividiamo la nostra energia.
Gli eventi degli ultimi anni hanno anche portato alla luce la necessità di essere potenziati, congruenti, indistruttibili e molto chiari nella nostra intenzione, allineamento e incarnazione dell’energia.
Restaurare significa ritornare all’esistenza, riportare, rinfrescare, rinnovare, rinnovare e ravvivare. Ciò che scopriremo questo mese è che alcune cose non possono essere ripristinate, hanno completato il loro percorso con noi e sono fuori data di scadenza. Altre cose che abbiamo dimenticato, ignorato o lasciato sul ciglio della strada ci chiameranno perché è tempo di riportarle indietro. Alcune di queste cose includono la nostra gioia, potere, energia, affetto, fiducia e impegno. Se ci siamo impegnati in cose che non sono in linea con la nostra gioia e il nostro potenziale, non saremo in grado di ripristinarle, soprattutto se ciò significa che dobbiamo perdere parte di noi stessi nel processo.
Ciò che ci è stato chiarito è che alcune delle nostre relazioni erano con persone e situazioni che dipendevano da noi in qualche modo, indipendentemente dal fatto che fornissimo la gioia, l’energia, il percorso, il paradigma e le aspettative che permettevano alla relazione di esistere. . Abbiamo fornito quegli elementi e poi abbiamo aspettato che il rapporto diventasse quello che volevamo. Ebbene, non ha funzionato del tutto e spesso ci siamo ritrovati con le nostre aspettative insoddisfatte e nient’altro che premiasse la nostra lealtà, impegno e duro lavoro.
Cosa ripristiniamo nella nostra vita? Cominciamo con il nostro progetto divino e rispolveriamo il potenziale che abbiamo per creare una vita che amiamo. Poi la nostra autostima, che può subire un duro colpo quando ci rendiamo conto che abbiamo appena lavorato duramente per creare una relazione che qualcun altro stava usando a proprio vantaggio.
La nostra gioia, investita nei benefici futuri invece che nelle realtà presenti.
La nostra pace della mente e del cuore, che non viene rinnovata o ripristinata nelle relazioni in cui svolgiamo tutto il lavoro.
E infine, la nostra congruenza e sovranità energetica, che abbiamo sfruttato per promuovere il benessere degli altri, solo per scoprire che siamo senza risorse energetiche quando è il momento di alimentare i nostri sogni.
In questo mese di Restaurazione possiamo prenderci del tempo per riesaminare la nostra vita e riconnetterci al progetto divino di potenziamento, gioia, pace e amore che è la nostra fonte di energia e risorsa. È la nostra fonte di energia perché è da qui che ha origine il nostro empowerment. Non viene da altre persone, dal successo o dalla realizzazione, viene dalla nostra fonte interiore di energia e potenziale che spesso dimentichiamo di avere.
È tempo di rimuovere i blocchi dalla nostra fonte di energia e farla scorrere di nuovo. Ed è la nostra risorsa perché è a questo che dovremmo rivolgerci quando saremo pronti per un nuovo paradigma. Se ricordiamo che la nostra realtà è una manifestazione energetica, non dimenticheremo mai di considerare prima l’energia quando consideriamo un cambiamento o una trasformazione.
E per sostenere la nostra Restaurazione abbiamo Mercurio retrogrado a dicembre, a partire dal 14 e diretto dal 1° gennaio 2024. Sì, questo significa che dovresti stare attento con i regali, i programmi e i viaggi delle feste, ma significa anche che avrai delle rivelazioni. e un’opportunità per essere più selettivo con le persone con cui trascorri il tuo tempo. La verità sembra emergere dal nulla con Mercurio retrogrado, specialmente quando coinvolge il Sagittario.
Avremo un po’ di azione con Venere in 3 segni a dicembre, così come lo è in Bilancia, Scorpione e Sagittario durante il mese. Osserva le relazioni che attraversano alcuni rapidi cambiamenti e questo può includere i tuoi sentimenti riguardo alle relazioni, tutto questo sta attraversando molti cambiamenti ora mentre riaffermiamo la nostra volontà e il nostro benessere nelle nostre relazioni.
Ricordi il subdolo Nettuno che frequenta i Pesci dal 2011? È stata una forza silenziosa in questo ciclo di ascensione alla quale non abbiamo pensato molto, ma Nettuno in Pesci agisce come una perdita d’acqua lenta e costante sotto le assi del pavimento che non notate finché il pavimento non si rompe sotto i vostri piedi. Diventerà diretto il 4 dicembre e ora riceviamo un po’ di supporto spirituale in questo viaggio. Ricorda la congiunzione Giove-Nettuno dell’aprile 2022 (che sembra tanto tempo fa). Succede ogni 150 anni e annuncia sempre un risveglio e una rinascita spirituale. Quell’energia è ancora con noi e si manifesterà più attivamente nel 2024.
Abbiamo anche Giove che va diretto il 31 dicembre, meglio tardi che mai, poiché completa la sua lunga retrogradazione. Ora iniziamo a vedere quali benedizioni Giove può evocare in Toro mentre lavora con Saturno per aiutarci a radicare i nostri poteri spirituali in enormi benedizioni. Lo vedremo anche all’inizio del 2024.
Il 12 dicembre abbiamo una luna nuova in Sagittario che aprirà una finestra su una nuova verità nelle nostre vite e inviterà un po’ di ottimismo e azione. Marte è congiunto a questa luna nuova, quindi approfitta del calore e dell’energia del segno di fuoco anche se Mercurio diventa retrogrado in quella data.
Poi il 26 dicembre abbiamo la luna piena a 4 Cancro ed è un po’ più impegnativo. Mancano pochi giorni a Natale, il che può essere un periodo impegnativo, e avremo una quadratura Mercurio/Nettuno che dissiperà ogni illusione e ci riporterà alla realtà, con Mercurio ancora retrogrado. Ed è anche in aspetto con Saturno in Pesci, ricordandoci di radicare la nostra energia spirituale nella realtà in cui viviamo e con cui conviviamo.
Non dimentichiamo il solstizio del 21 dicembre con tutta questa azione, quando passiamo alla stagione del Capricorno e al giorno di luce più corto dell’anno mentre ci accovacciamo per un inverno freddo fino all’equinozio di marzo.
L’ultima settimana del 2023 è potente con una congiunzione Mercurio/Marte in Sagittario che quadra Nettuno per tutta la settimana. Il karma sarà quindi attivo, quindi presta attenzione alle lezioni karmiche, alle connessioni e ai promemoria per lasciare andare e iniziare un nuovo percorso privo di karma.
Se abbiamo avuto illusioni o inganni o non abbiamo affrontato la nostra realtà e la nostra verità, allora riceveremo un avvertimento dall’Universo, che generalmente comporta alcune lezioni, turbamenti, sfide e promemoria per tenere a freno le nostre aspettative e iniziare concentrandosi maggiormente sull’intenzione e sui nostri bisogni. È ora di porre fine al nostro karma ed entrare nella creazione 5D, ora è il momento.
L’anno si conclude però con una benedizione, poiché Giove diventa diretto il 31 dicembre e concludiamo quest’anno con una nota positiva. È stato un anno lungo e difficile e sono anche felice di vederlo finire.
Questa è la stagione in cui possiamo trascorrere molto tempo nel passato, ricordando i ricordi delle vecchie vacanze, trascorrendo del tempo con persone che non vediamo molto spesso, ed è anche la fine dell’anno solare che può essere un momento di rimpianti, risentimenti. e rivedere le scelte e le decisioni dell’anno. Puoi farlo ora, basta evitare di giudicare, sii chiaro nelle tue intenzioni e devi imparare a mettere te stesso al primo posto, a onorare i tuoi bisogni e a dire no a cose che non ti servono mentre aspetti con ansia un nuovo inizio nel 2024.
di Jennifer Hoffman
Fonte : http://enlighteninglife.com
Letto su : https://spiritlibrary.com/jennifer-hoffman/december-2023-energy-report
Traduzione a cura di Cammina nel Sole