di Jennifer Hoffman

So che sembra che siamo in un ciclo infinito di caos, confusione e calamità. Il mondo sembra oscuro e siamo pronti affinché la luce entri e illumini via tutta l’oscurità. Ciò sta accadendo ora, anche se non così rapidamente come vorremmo.

Sta accadendo e abbiamo visto accadere molte cose da maggio e anche negli ultimi 3 anni, sebbene gran parte di esse non fossero esattamente ciò che pensavamo sarebbe stato incluso nella nostra esperienza di ascensione. Non ci aspettavamo la tirannia, il controllo, eppure non avremmo dovuto essere sorpresi da questo risultato. Ora stiamo entrando in ottobre e vedremo qualche movimento di luce sull’oscurità. Siete pronti? Potrebbe diventare un po’ selvaggio e potresti desiderare di avere ancora i giorni in cui “sembrava che non accadesse nulla”. Non importa, andrà tutto bene, quindi parliamo del rapporto energetico di ottobre.

Penso che desideriamo  collettivamente che il 2023 finisca perché è stato un anno difficile. È stato un anno di risveglio e realizzazione, di illusioni infrante a tutti i livelli e di tentativi di riportare le nostre vite alla normalità dopo gli ultimi 3 anni di tumulti. Ma nonostante le sfide quest’anno sembra essere volato ed eccoci all’inizio dell’ultimo trimestre. Ottobre porterà il cambiamento tanto atteso ed è un mese jolly con 2 eclissi, Plutone va diretto con un altro ritorno di Plutone negli Stati Uniti, espansione e accelerazione dell’ascensione, una folla crescente sul ponte 4D, molta energia repressa in attesa di essere rilasciata e una consapevolezza collettiva in espansione che sta accelerando il nostro percorso di ascensione e l’integrazione 3D/5D. Ottobre può essere un bruciatore di fienili o un cambio di pagina e forse entrambi.

Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole 

 

Se hai guardato la mia trasmissione dell’Equinozio d’Autunno del 23 settembre, abbiamo realizzato un rilascio collettivo e una purificazione delle anime, del dolore e delle energie dei traumi di coloro che sono caduti in battaglia nelle nostre comunità, di coloro a cui è stata tolta la vita e di coloro che sono morti improvvisamente e violentemente. Le mie guide mi hanno detto di farlo nella mia zona poiché è stata teatro di molte battaglie sin dalla metà del 1700. Quelli di voi che lo hanno fatto hanno notato un grande rilascio e un cambiamento nell’area in cui vivete. Questo è stato il rilascio di una parte delle vostre missioni di Guardiano del Portale, dei vostri incarichi di ancoraggio energetico e delle vostre connessioni karmiche con i luoghi e le persone in essi contenuti. .

Questa pulizia è stata qualcosa che abbiamo fatto per facilitare l’arrivo di nuova luce, energia e frequenze. Ha anche aiutato a chiudere alcuni portali a bassa frequenza molto antichi in quelle aree in modo che possano aprirsi nuovi portali a vibrazione più elevata. Aiuterà ad avviare il flusso di nuove energie ora, così quelli di voi che vogliono andarsene potranno andarsene, nuove persone potranno trasferirsi e preparerà le aree in cui vi sposterete se questo è ciò che volete fare. Doveva essere fatto dalle persone che vivono lì perché detengono i codici energetici e le chiavi di luce che sono specifiche di quelle aree, e sono le ancore energetiche e i custodi dei portali per quelle aree.

Abbiamo già fatto così tanto e c’è ancora del lavoro da fare, ma stiamo facendo progressi. Stiamo ancora attraversando il resto dell’anno e ottobre rappresenta un punto di svolta in questo processo.

Se ricordate, ho detto per molti mesi che il periodo da maggio ad agosto e fino a settembre sarebbe stato abbastanza attivo dal punto di vista energetico e così è stato. Con la fine di settembre entriamo nell’energia del 10 ottobre di completamenti e inizi, di potenziale e realizzazione, e il suo tema della catarsi, quindi allacciatevi le cinture e prestate attenzione perché volete beneficiare di ogni briciola di questa energia.

Ottobre è il decimo mese e in un anno 7 (2023) il suo valore numerologico è 8 ma ottobre significa 8 ed era l’ottavo mese  dell’anno prima che il calendario fosse cambiato nel 153 aC e l’anno iniziava con il mese di marzo. Quindi, potremmo considerare che tecnicamente ottobre aggiunge un altro livello di energia alla numerologia di questo mese.

Otto è il fulcro, il Punto Zero dove esiste il puro equilibrio. 8 è la realtà riflessa, “come sopra, così sotto, come dentro, così fuori”. È il perfetto equilibrio tra luce e oscurità, spirituale e materiale, umano e divino. Una volta che riusciamo a raggiungere quell’equilibrio sul piano terreno, possiamo entrare nei regni spirituali nella loro interezza, congruenza e lavorando in perfetta sincronicità con lo spirito. Da notare l’uso della frase “con spirito”.

Non diventiamo più spirituali per poi elevarci nella terra degli unicorni e delle fate. Diventiamo più integrati nei nostri aspetti umani e divini, non più polarizzati spiritualmente e materialmente. Ecco perché dobbiamo essere consapevoli della differenza tra polarità e dualità perché non sono la stessa cosa. Presta attenzione alle persone che non conoscono la differenza e ascolta ciò che dicono con molto discernimento. Ci sono molti ciarlatani spirituali là fuori in questo momento.

10 è il numero di fine e inizio, rappresenta il puro potenziale e il potenziale realizzato. 1 rappresenta la materia e 0 rappresenta il potenziale. Un numero 0 non è niente, non è niente, puro potenziale, energia che esiste nella sua forma più pura e aperta, in attesa che l’intenzione gli dia un percorso per diventare materia.

Con il valore numerologico del 10  del mese di ottobre abbiamo un’opzione per nuovi inizi, nuovi inizi e percorsi riconsiderati, ma non possiamo ricominciare da capo. Non cancelliamo mai il passato e ricominciamo da capo. Invece, il passato è il nostro trampolino di lancio verso percorsi nuovi e diversi nel futuro. Il passato contiene ricordi, impronte e risultati che dobbiamo ricordare. Non per ricordare a noi stessi la nostra stupidità, ma per ricordare ancora cosa vogliamo fare e cosa vogliamo evitare.

Come sarebbe la vita senza la memoria del passato? Immagina di dover imparare a guidare ogni volta che sali in macchina perché non ricordi cosa fare.

Ottobre presenta anche un gran numero di pianeti retrogradi, che abbiamo avuto dall’inizio di settembre, che giocheranno un ruolo nel garantire che rimaniamo completamente radicati nel presente e andiamo avanti mentre siamo anche consapevoli, consideriamo e utilizziamo tutto degli strumenti e delle risorse del passato.

Il passato ci è utile e penso che dobbiamo trovare un modo migliore per descrivere la sua posizione di crescente importanza rispetto alla parola “rilascio”, perché non liberiamo realmente il passato. È una parte permanente e per sempre del nostro campo energetico e include anche eventi di vite passate. Quando abbiamo un rapporto equilibrato con il passato utilizziamo ciò di cui abbiamo bisogno, esso ci serve da guida e non lasciamo che diventi l’energia dominante nel presente.

Quando abbiamo una relazione sbilanciata con il passato, è un ricordo sempre presente dei nostri fallimenti , dei nostri rimpianti e delle opportunità perdute, e del nostro desiderio di rinnovare o ricominciare e del desiderio di annullare scelte e decisioni che riteniamo responsabili. per le sfide complesse che affrontiamo oggi.

Dovremmo usare la parola andare in pensione per descrivere ciò che facciamo per spostare il passato in un’altra area della nostra consapevolezza. La parola pensionare deriva dalla parola francese ‘retirer’ che significa ritirarsi, da cui deriva la parola inglese ‘retire’.

Pensateci: mandare in pensione il passato, mettendolo al lavoro in un modo diverso. Non cancellandolo, perché ciò non è possibile, ma mettendolo in secondo piano dove possa essere consultato secondo necessità. Dobbiamo dare al passato un lavoro da svolgere, qualcosa di diverso da usarlo per ricordare a noi stessi ogni passo falso, ogni scelta sbagliata, ogni opportunità persa e ogni cosa che crediamo di aver fatto di sbagliato. Quando mettiamo da parte il passato permettiamo al presente di venire in primo piano, guidato e supportato dal suo saggio ed esperto predecessore.

Il tema energetico di questo mese, la catarsi, che significa una profonda purificazione o eliminazione e, in greco antico, “una pulizia” ci dà un’idea di ciò che stiamo affrontando. Penso che questa purificazione non sarà un bagno delicato in acqua calda e deliziosamente profumata. Penso più al tipo di eliminazione che si verifica con un’intossicazione alimentare, uno sciroppo di ipecac (Nota di Cammina nel Sole:  è uno sciroppo che provoca il vomito ed espettorante) o un brutto caso di influenza intestinale 24 ore su 24.

Non penso che sarà davvero terribile, ma potrebbe essere memorabile e le sfide più grandi non accadranno per tutti  Ma penso che saranno grandi e molto visibili. Abbiamo già visto qualcosa di simile accadere alla fine di settembre.

E non possiamo parlare di catarsi senza discutere anche il potenziale di una reazione Herx o Herxheimer. Questa è una reazione fisica che può verificarsi durante una disintossicazione, in cui le tossine rilasciate sopraffanno il sistema immunitario e le difese naturali del corpo e ci si può ammalare prima di guarire. A livello energetico potremmo avere alcune reazioni herx quando ci ritiriamo, rilasciamo e rifiutiamo quelle cose che non sono più allineate, rilevanti e richieste nel nostro viaggio oggi. È anche conosciuta come crisi di guarigione, in cui il processo di guarigione inizialmente presenta sfide più grandi perché una volta avviato il processo di guarigione e di chiarimento, tutto emerge.

Nessun giudizio qui, solo valutazione e ritiro mentre lasciamo le nostre zone di disagio fatte di dolori segreti e lacrime silenziose e ci muoviamo verso una vita più gioiosa e piena di gioia.

Ora parliamo delle eclissi di ottobre, il cui atto di apertura è stata la luna piena (e una super luna) il 29 settembre. Iniziamo ottobre con quella luna piena che ancora risuona intorno a noi e tutti gli aspetti che porta con sé. Mentre guardavo la carta astrologica di quella luna piena, ho notato che ha aspetti molto simili alla carta della concordanza armonica del novembre 2003 e alla carta della convergenza armonica del 1987, entrambe le carte con aspetti rari e molto sincronizzati tra la maggior parte o tutti i pianeti.

Ottobre si apre con la maggior parte dei pianeti in sestile attorno allo zodiaco, dal Nodo Nord in Ariete a Nettuno in Pesci, creando una risonanza di potere e armonia amplificati.

È anche un Portale Alfa Omega, in cui abbiamo l’intero spettro del pellegrinaggio spirituale dello zodiaco delimitato dal nodo in Ariete e Nettuno in Pesci. Questi sono i due pilastri dello zodiaco e ora operano in armonia. Pensa di avere a tua disposizione ogni strumento e risorsa, ad ogni livello. Gli strumenti materiali di cui hai bisogno per la tua vita 3D e gli strumenti spirituali di cui hai bisogno per la tua vita 5D e l’opportunità di riunirli ora.

Il 14 ottobre abbiamo un’eclissi solare di luna nuova in Bilancia che è potente di per sé, ma è anche l’atto di apertura dell’eclissi solare totale dell’8 aprile 2024 che attraverserà tutto il continente nordamericano. L’ultima volta che ricordo di aver visto un’eclissi solare totale negli Stati Uniti è stato all’inizio degli anni ’90 e ricordo che all’una del pomeriggio fuori era quasi completamente buio. Questa eclissi è 6 mesi dopo l’eclissi lunare del 20 aprile che ha avuto una forte presenza del Toro ed è un jolly, aspettatevi sorprese.


Poi abbiamo la corrispondente eclissi lunare di luna piena del 28 ottobre in Toro, che ricorda le eclissi di aprile e maggio del 2023 in cui abbiamo avuto forti aspetti del Toro. Ricorda anche l’eclissi del Toro del novembre 2003. Venere è molto attiva in entrambe queste eclissi di ottobre sia come amorevole, indulgente e generoso patrono del Toro, sia come forza distruttiva e alla ricerca di giustizia di Kali della Bilancia. Venere governa sia il Toro che la Bilancia e questo mese possiamo esprimere entrambi i lati del nostro archetipo di Venere, il lato amante della bellezza e il lato potente ed esigente. La Bilancia governa l’equilibrio e le relazioni, nonché i “nemici aperti”, che preferisco chiamare avversari.

Ti sorprenderebbe sapere che le persone che sono i tuoi più grandi critici, che prosciugano energia, che ti giudicano più severamente e che sono gelose di te, ti vedono come un avversario o un rivale? Vogliono che tu abbassi la tua luce, ma è perché sanno che li eclisserai. Non vogliono che tu ti connetta con loro per paura di essere trovati carenti. E hanno paura che tu riveli la verità su chi sono, una verità che non possono affrontare. Questo sarà un problema in ottobre, soprattutto con le eclissi, quindi sii preparato e usa il discernimento in tutte le tue relazioni.

Abbiamo così tanta azione planetaria in ottobre. Venere finalmente esce dall’ombra l’8 ottobre e poi Marte quadrerà Plutone il 9, un aspetto molto volatile. L’11  Plutone  finalmente diventa diretto dopo quasi 6 mesi di retrogradazione e avrà anche il suo ultimo passaggio ravvicinato al ritorno di Plutone negli Stati Uniti (che avviene ogni 248 anni).

Il giorno successivo Marte entra nello Scorpione, il cui governatore è Plutone. Ma Marte è il governatore tradizionale dello Scorpione, quindi avremo una tripla azione dello Scorpione dopo il 24 perchè anche Mercurio sarà in Scorpione. E questo porta Urano nel mix perché lo Scorpione è opposto al Toro, dove Urano sta attualmente transitando. Momenti divertenti! Assicurati di prepararti a tutto perché l’azione sarà forte e rapida.

Se questa non è abbastanza azione per te, Saturno è a 0 Pesci dove rimarrà fino al 28 novembre e diventerà diretto il 6 novembre. Penso che Saturno in Pesci sia uno degli aspetti più potenti che abbiamo in questo momento perché sta portando il risveglio spirituale dei primi anni ’90 ad un nuovo livello.

Questo mese entriamo in un altro livello di ipervelocità, quindi se pensavi che gli ultimi mesi si fossero mossi rapidamente, guarda cosa succederà dopo.

Ricorda solo che mentre proseguiamo su questa traiettoria di ascensione integriamo nuove informazioni e disponiamo di nuovi strumenti e risorse con cui lavorare. Sì, alcune cose saranno difficili, come essere delusi dalle persone che pensavamo fossero nostri amici, che ci amavano (nel modo in cui volevamo essere amati), abituarci a nuovi percorsi energetici mentre completiamo vite di cicli karmici, missioni dell’anima, Ruoli del custode del portale e incarichi di ancoraggio energetico. Siamo in movimento ed è tempo di fare un passo avanti, uscire e cogliere le opzioni e le opportunità più gioiose. Buon mese.

Fonte : http://enlighteninglife.com

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento