di Jennifer Hoffman
Entrando in un nuovo mese abbiamo una nuova missione ed è il raccolto, la raccolta, la lavorazione e la conservazione del cibo per il prossimo inverno. Fino alla nascita dei negozi di alimentari, della refrigerazione e del congelamento, questo era il focus in questo periodo dell’anno, e penso che dovremmo riportarne un po’ indietro. Abbiamo perso il contatto con il ritmo naturale della vita e abbiamo barattato la comodità con la congruenza con la natura.
Non fraintendermi, adoro le comodità moderne, ma se mi conosci sai che mi piacciono i metodi più tradizionali di preparazione del cibo e questo è il momento in cui raccolgo la generosità del mio giardino, posso, congelo e preparo il cibo per l’inverno e inizia a pensare a temperature più fresche e vestiti più caldi.
Quando entriamo in settembre ci liberiamo dall’intensa attività retrograda delle ultime settimane di agosto, ma abbiamo il nostro compito di ripulire, ripulire, ripristinare e rifornire la nostra energia. Il tema di settembre è la convergenza poiché queste energie si uniscono e abbiamo ancora un’altra opportunità per valutare il nostro percorso di ascensione da una nuova prospettiva, lavorando dal risultato desiderato al presente.
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
C’è una nota futuristica nell’atmosfera del 7 di questo mese e il multitasking ci porterà dove vogliamo essere. Ne parliamo nel rapporto Energia di settembre.
Questo è l’inizio della stagione che mi piace davvero con le sue temperature più fresche durante il giorno e soprattutto di notte, mentre le foglie cambiano colore e il cielo diventa di quel blu brillante che vedi solo in questo periodo dell’anno. Settembre inizia la stagione del raccolto mentre agricoltori e giardinieri raccolgono i frutti dei loro sforzi durante l’estate. Se hai mai lavorato in una fattoria, sai che l’autunno è una stagione impegnativa in cui ci si affretta a raccogliere prima che il tempo renda difficile o rovini i raccolti.
Questo è il nostro momento di raccolta, il momento di portare il raccolto e con il raccolto arriva la vagliatura, dove separiamo il grano dalla pula, cosa vogliamo portare con noi nella prossima parte del nostro viaggio e cosa non è più rilevante o risonante. E se sei un giardiniere come me, è tempo di conservare, congelare e preservare la generosità del tuo giardino. Anche se mi piacciono le comodità moderne e la disponibilità di negozi di alimentari, lo stato dell’industria alimentare e la mia natura parsimoniosa significano che per lo più preparo il mio cibo e faccio scorta adesso.
Settembre è dedicato all’azione con uno sguardo rivolto sia al passato che al futuro, facendo il punto da dove veniamo con un occhio altrettanto perspicace su dove stiamo andando dopo. Ci stiamo preparando per il futuro mentre allo stesso tempo stiamo liquidando il passato.
Quindi questo non è un mese per la solitudine, la contemplazione solitaria, la meditazione o per passare troppo tempo a rivedere il passato, nonostante i retrogradi di settembre e l’atmosfera del 7. Questo è un mese per il futuro, per aprire nuovi percorsi, considerare altre opzioni e guardare a ciò che abbiamo creato nel nostro percorso di vita. Anche con una lunga serie di azioni retrograde, settembre è un mese per agire e far parte dell’azione, creando la nostra azione mentre abbracciamo il nostro potere e la nostra responsabilizzazione e illuminiamo il nostro percorso.
Settembre è una vibrazione 7 che è il numero del ricercatore, quindi molti astrologi dicono che è un momento di introspezione, solitudine e contemplazione. E sono fortemente in disaccordo. Ad essere sincero, sono stanco di sentirmi dire di contemplare, riposarmi, interiorizzarmi e fermarmi ogni mese. In quanto Ariete, questo va contro la mia natura, ma proprio come molti astrologi ti dicono di evitare di fare qualsiasi cosa mentre Mercurio è retrogrado, quell’aspetto comprende fino a 39 settimane all’anno. Ci sono solo 52 settimane in un anno. Questo significa che ho solo 13 settimane all’anno per portare a termine le cose? Poppycock o “stronzate” come direbbero i miei amici britannici. In Francia diremmo ‘n’importe quoi’. Diamo uno sguardo nuovo al 7 come numero del raccolto e dell’azione diretta al futuro.
7 è compreso tra 6, il numero della discesa e 8, il numero della rigenerazione e del rinnovamento infinito. E il 2023 è un anno di 7 anni, quindi questo mese abbiamo il doppio dell’energia 7. Secondo molti astrologi dovremmo essere tutti in coma per questo mese, ma prenderemo una strada diversa perché ci piace agire e ci sono alcune cose sull’energia di settembre che rendono questo mese perfetto per mettere in moto, mettere il pedala a tutto gas ed esci dal vialetto.
Ricordi i grandi download di energia di agosto, che è durato 6 mesi? So che c’era molta energia in movimento perché ho passato molto tempo a cucinare, pulire, organizzare e recuperare vecchi progetti. Questo settembre non utilizzeremo l’energia 7 (parleremo tra poco della stagione della Vergine) per meditare e trascorrere del tempo in solitudine. Lo useremo per raccogliere, vagliare, separare, decidere e intraprendere un’azione intenzionale, diretta e guidata verso il futuro. E se sei una Vergine silenziosa e sofferente, esprimeremo il lato potenziato della maestria della Vergine, non il Guaritore Martire, e agiremo come fonte di ispirazione e di servizio, non come il servitore obbediente che è in servizio.
L’atmosfera di settembre riguarda molte cose: , raccogliere, pianificare il futuro, agire e gestire il nostro cambiamento e trasformazione. Ancora una volta ho guardato i tarocchi per ispirarmi, ma non ho guardato il 7 che è la somma del mese di settembre ()) piu la somma dell anno (7)… 9 piu 7 = 16 =1+6 = 7, guardo il 16 che è la carta della Torre, la carta della sfortuna, della calamità e cambiamento inarrestabile. Penso sempre che la Torre sia la forza che entra in gioco quando si evita, si ritarda, si resiste o si impedisce che il cambiamento avvenga fino a quando non avviene da solo, di solito in modo piuttosto disastroso perché attraverso le nostre tattiche di ritardo abbiamo perso il controllo del processo.
E se si considera anche il tema energetico di settembre, che è la convergenza, è meglio essere in modalità azione e avere il controllo del processo come guida, piuttosto che cercare di tenere il passo e prendere appunti mentre il processo procede sfrecciando lungo la strada senza uno al volante.
La carta della Torre, per me, rappresenta la punizione divina inflitta a persone e situazioni la cui arroganza li portano a credere di essere al di sopra o fuori dalla portata di x, che non ci sono conseguenze per le loro azioni o che possono fare qualsiasi cosa. vogliono e agiscono in integrità con la natura divina dell’universo e agiscono allegramente per diritto e senso della propria importanza. Ebbene, come dice il vecchio proverbio, “l’orgoglio precede la caduta” e alcune di queste persone vedranno una conclusione spettacolare del percorso che hanno intrapreso e cadranno dalle loro torri d’avorio con un tonfo sonoro. Forse avrebbero dovuto dedicare del tempo a preparare le ali invece di riempire i loro conti bancari.
E non sto parlando solo di politici o figure globali, anche se sono inclusi nel mix. Sto parlando anche di alcune persone nelle comunità di auto-aiuto e spirituali che hanno agito senza alcun senso di etica o integrità, divina o materiale, o rispetto per il loro pubblico.
L’energia di settembre porterà alla conclusione e alla chiusura che hai evitato, ignorato o a cui hai resistito e ora le forze dell’universo cospireranno insieme per rendere questo una realtà per te. Dopo l’energia del punto di flessione di agosto, questo ci porterà più avanti nel percorso di trasformazione e ancorerà i nostri nuovi percorsi nella nostra realtà perché quando tutto si riunisce o converge, ci catapulterà in un nuovo percorso o ci farà realizzare che il nostro percorso attuale non è più rilevante, risonante, sostenibile o sopportabile.
Convergenza significa riunirsi ma non come in un incontro amichevole. Per noi questo mese significa che i percorsi con i quali abbiamo lavorato così duramente per mantenerli separati inizieranno a fondersi. Diamo un’occhiata ad alcuni –
Le tue intenzioni per te stesso e la tua vita che competono per il tuo tempo e la tua attenzione con le tue responsabilità e i tuoi impegni verso gli altri
I tuoi piani di “un giorno” fare qualcosa o occuparti di qualcosa diventano improvvisamente le priorità di oggi
Le conversazioni e le decisioni che hai evitato perché non vuoi ferire i sentimenti di qualcuno, sollevare scalpore o causare problemi diventano argomenti di discussione di oggi semplicemente perché “non ce la fai più”
Il lavoro che avresti voluto lasciare ti elimina e ti rende necessario avviare quell’attività che eviti da tempo anche se è ciò che desideri
E i cambiamenti di vita che stavi considerando da lontano diventano improvvisamente la tua principale preoccupazione o considerazione perché ti ammali, una scadenza incombe o le fondamenta cadono da qualunque cosa tu abbia utilizzato per sostenere la tua vita e il tuo stile di vita. Ciò include la fine delle relazioni, delle modalità di vita, di dove vivi e con chi vivi, e delle tue scelte di vita che una volta erano la cosa migliore per te, ora non funzionano più, non hanno senso o sono desiderabili.
Ciò che una volta faceva parte della convergenza delle energie nella tua vita, dove facevi del tuo meglio per riunire le energie e costringerle a cooperare, ora sono divergenti, esprimono la loro vera natura e il risultato è come un’orchestra dove ogni strumento suona una canzone diversa.
Possiamo dedicare molto tempo a manovrarci per posizionarci prima di fare qualsiasi mossa effettiva. E questo può essere un problema. Nei nostri tentativi di prepararci per l’atterraggio perfetto giriamo senza meta intorno alla situazione aspettando il momento giusto per muoverci o mettere in moto le cose.
Riesci a immaginare di essere su un aereo e di avvicinarti alla tua destinazione, di pianificare come attraversare l’aeroporto perché hai un volo in coincidenza, e il pilota passa un’ora a girare intorno all’aeroporto cercando di manovrare l’aereo per pianificare il perfetto atterraggio. Ho viaggiato su molti aerei e i passeggeri sono disposti a tollerare alcuni atterraggi bruschi, purché l’aereo atterri in sicurezza e possano partire per completare la parte successiva del viaggio.
Quindi se guardi la tua situazione attuale stai facendo manovre o mosse? Stai pianificando il momento giusto o agisci adesso? Non sto suggerendo di agire senza un’adeguata preparazione, sto dicendo che una preparazione infinita non ti prepara ad agire, ti lascia solo pensare che lo sei.
Tutta questa convergenza è supportata dallo straordinario numero di retrogradi che abbiamo all’inizio di settembre che include tutti i pianeti, sia per retrogradazione che per associazione, con il Sole e la Luna (non diventano mai retrogradi). Questo non dura tutto il mese poiché Venere diventa diretta il 3 settembre, Giove diventa retrogrado il 4 settembre in Toro, il segno del Governo di Venere, quindi mantiene parte della sua energia retrograda per associazione.
I retrogradi significano che i pianeti ritornano sul terreno che hanno già percorso, permettendoci di riconsiderare e rivedere il percorso che abbiamo intrapreso durante il loro movimento diretto. Se avete notato che negli ultimi mesi abbiamo coperto molti vecchi argomenti, rivedendo le scelte e le decisioni passate e rivedendole per rilevanza e risonanza. Presta attenzione a queste due parole poiché diventano molto importanti questo mese e per il resto dell’anno.
La luna nuova di settembre del 15 è in Vergine, ricordandoci che il karma 3D è una scelta per il nostro percorso, ma la creazione 5D è un’altra scelta che possiamo fare. Dipende da noi se dobbiamo affrontare il passato o il presente e non possiamo guardare in entrambe le direzioni. Se affrontiamo il passato, diamo le spalle al presente. Se affrontiamo il presente, diamo le spalle al passato. Il passato contiene informazioni utili che possono guidarci nel presente, ma non può essere la nostra forza trainante a meno che non vogliamo rimanere nei cicli karmici, nella guarigione e nelle ripetizioni del passato.
Il 21 abbiamo l’equinozio d’autunno (primavera per quelli di voi nell’emisfero australe) quando il sole si sposta nella Bilancia. Non è interessante che in un mese in cui ci troviamo di fronte a grandi scelte e decisioni, convergenza e scelta tra passato e presente, faccia il suo ingresso il segno dell’equilibrio, la Bilancia. Questo ci ricorda che ogni scelta richiede equilibrio. Non uguaglianza o equità, ma il flusso sinergico d spirituale e materiale, di umano e divino, di dare e ricevere in modo che il nostro conto bancario energetico non sia mai scoperto o esaurito.
E il 29 abbiamo la luna piena in Ariete, che ci ispirerà a concludere settembre con un’ultima frenesia di azione prima di passare a ottobre e al ciclo di eclissi.
Ho detto che questo è un mese per prepararci al futuro e dovremmo farlo, anche se l’unico momento che abbiamo è il momento presente, il momento in cui respiriamo. Tutto ciò che facciamo è in preparazione al futuro perché il futuro è ogni momento oltre il momento presente.
Ci stavo pensando e la prospettiva che ho al riguardo viene dal francese (la mia lingua madre) che ha due parole per rappresentare il futuro. “Le futur” è un sostantivo e si riferisce a un momento specifico nel tempo, a una situazione o a un evento in un periodo di tempo imminente.
Un’altra parola per futuro è “avenir” che significa “ciò che verrà”. Questo è un modo più fluido, imprevedibile e meno rigido di riferirsi al futuro ed è la parola per settembre.
Ciò che facciamo nel momento presente crea un percorso energetico per ciò che verrà. Sai che se pianifichiamo il futuro e fissiamo quei piani nella pietra, non funzioneranno come avevamo previsto. Invece, se guardiamo al futuro come “ciò che verrà” e mettiamo in moto le energie per creare un risultato più benevolo, otterremo qualcosa che somiglia molto alla nostra intenzione desiderata più un bonus. Ricorda il mio viaggio gratuito in Francia: sono stato pagato per andare, il che è stato un vantaggio.
Settembre è il punto finale di questo periodo di alta energia iniziato a maggio, in quello che avevo previsto essere un periodo di grande caos e cambiamento. E lo è stato. Molto è stato rivelato e molto verrà rivelato, insieme all’azione risolutiva, mentre questi oscuri programmi convergono in un brillante lampo di luce. Mi fa pensare alla vecchia serie tv di Star Wars quando si cercava di evitare che le energie della materia e dell’antimateria si scontrassero. Queste sono le forze oscure che si scontrano con la verità e le forze della luce e non sarà carino o divertente per coloro che stanno spingendo l’oscurità. Se volevi vendetta, potrebbe essere questa e, per lo meno, sarà divertente guardare le torri d’avorio cadere e insieme a loro gli arroganti occupanti
Come ho affermato prima, settembre non è un mese per sedersi, rilassarsi, fare un ritiro silenzioso (non ho mai capito perché qualcuno dovrebbe volerlo fare), meditare o passare troppo tempo a contemplare il passato. È un mese dedicato all’azione intenzionale, alla trasformazione diretta, allo sgombero, alla pulizia, alla definizione dei confini e alla scelta del percorso del guaritore martire o del maestro potenziato. Io so quale preferisco, e tu?
Ricorda che non fai mai una scelta sbagliata o una cattiva scelta. Ogni scelta sembra quella giusta e migliore nel momento in cui la fai. È solo dopo, dopo aver convissuto con le conseguenze delle tue scelte, che le giudichi. Non farlo. Lascia che l’energia di convergenza di settembre ti mostri cosa funziona ora e cosa c’è oltre la data di scadenza, quindi apporta le correzioni di conseguenza, con amorevole attenzione a ciò che è nel tuo bene più alto e migliore e lasciando tutte le critiche e i giudizi fuori dal processo.
È tempo che ricordi che fai sempre del tuo meglio, che sei la tua migliore fonte di ispirazione e che raggiungi l’equilibrio quando lasci che pertinenza e risonanza figurino nelle tue scelte e decisioni e insisti sul fatto che ricevi tanto quanto dai perché meriti avere una vita piena di gioia che ti piace.
Buon mese.
Fonte : https://spiritlibrary.com/jennifer-hoffman/september-2023-energy-report
Traduzione a cura di Cammina nel Sole