di Jennifer Hoffman

Buon anno! Siete contenti che il 2021 sia finito, vero? Non siamo ancora fuori dalle sfide, ma stiamo facendo progressi e penso che lo vedremo accadere con l’avanzare dell’anno. Questo è un grande mese di energia e sta succedendo molto. Ma potresti aver bisogno di un po’ di tempo per fare un debriefing sulle sfide del 2021, quindi non fare pressioni su te stesso per andare avanti se non sei pronto. C’è tutto il tempo per allinearti al potenziale del nuovo anno.

Se sei pronto per qualcosa di nuovo, gennaio ha quello che fa per te. Finali importanti e nuovi inizi, nonché alcuni drammi in corso dal 2021 che non sono ancora finiti. Uno degli elementi chiave di gennaio è rimanere concentrati ed evitare le distrazioni usando il discernimento. È difficile da fare quando ce ne sono così tanti, ma se rimani concentrato su dove sta andando la tua energia e ricordi che tutto ciò a cui pensi si manifesta, rimarrai allineato con le tue intenzioni ed eviterai di essere portato in strade secondarie e tane del coniglio.

–[wp_ad_camp_5]-

Sebbene sia l’inizio dell’anno solare, l’anno solare inizia a marzo con l’equinozio di primavera, quindi se non senti davvero la corsa del nuovo anno di “novità”, non preoccuparti, abbiamo molta energia da elaborare del 2021 in  questo mese così come abbiamo alcuni vecchi cicli che stanno finendo e nuovi che iniziano. Allaccia le cinture, è un grande mese e un grande inizio per un nuovo anno.

Iniziamo il nuovo anno con una vibrazione 6, molto più stabile e calma rispetto alla scomoda vibrazione 5 del 2021. Ma questo non è un normale 6 poiché deriva dal 2+2+2 che otteniamo solo una volta in un millennio e sottolinea uno dei grandi temi di quest’anno che è la congruenza energetica e l’armonia divina. Il numero 2 è una coppia, una coppia, cose che vanno insieme, risonanza, identità ed equilibrio. E con gennaio come mese 1 abbiamo una vibrazione del numero 7 per questo mese, che è il numero di spiritualità, introspezione e creazione di equilibrio interiore.

Con una vibrazione 7 abbiamo la saggezza e il potere di estirpare le distrazioni, le fonti del caos e le cose che non contribuiscono al nostro movimento in avanti. E come primo mese di questo nuovo anno, è un buon momento per iniziare a pensare a chi e cosa vuoi accompagnarti nel nuovo anno e come vuoi che il tuo anno si manifesti.

[wp_ad_camp_1]

Alcuni grandi movimenti energetici a gennaio includono il cambio di segno del nodo lunare il 19 gennaio. Ora questo è un grosso problema perché questo accade ogni 2 anni e in cicli di 19 anni. Con questo dobbiamo guardare ad aprile 2003, quando è iniziato il precedente nodo lunare nel ciclo del Toro e ad agosto 2012, quando il nodo lunare è entrato in Scorpione. A dicembre 2012 abbiamo avuto la grande data del 12-12-12 che tutti pensavano sarebbe stata la fine del mondo e che, a quanto pareva, si è rivelata nulla.

Ma lo era? Non credo.

È stato l’inizio, non la fine, di un enorme ciclo di trasformazione che abbiamo visto accadere nel 2021, 9 anni dopo. E ora abbiamo il punto centrale di quel ciclo che si verifica con i nodi lunari, che si verifica con l’importantissimo ritorno di Plutone negli Stati Uniti e nel mondo a febbraio. Maggiori informazioni su questo nel Rapporto sulle previsioni del 2022.

Gennaio inizia con una Venere retrograda in corso che è iniziata a dicembre e si collegherà con Plutone tre volte durante la retrogradazione , che durerà fino a marzo. Abbiamo anche un Mercurio retrogrado dal 14 gennaio al 3 febbraio, che toccherà anche Plutone e Marte sarà in Capricorno alla fine di questo mese, per unirsi agli altri pianeti personali, Mercurio e Venere, per congiungersi a Plutone a febbraio.

[wp_ad_camp_5]

Ricorda nei miei rapporti sull’energia di ottobre e novembre 2021 ho parlato di Marte e Mercurio come Batman e Robin, e Venere come Wonder Woman, poiché tutti si sono opposti a Plutone nel 2021. Otteniamo quelle stesse energie che accadono tutte insieme a gennaio e febbraio. Questo è un momento di “potere al popolo”, come David contro Golia e sappiamo tutti chi ha vinto quella battaglia (suggerimento: se non lo sai, è stato David).

Un’altra grande spinta energetica questo mese viene da Giove in Pesci, dove si sente più a suo agio poiché Giove è il tradizionale sovrano dei Pesci, prima che Nettuno fosse scoperto nel 1846, proprio prima della precedente congiunzione Giove/Nettuno. I cicli di Giove in Pesci sono molto spiritualmente significativi e ci potenziano con consapevolezza e nuovi potenziali. Sono anche una fonte di benedizioni, ma ricorda che è un termine piuttosto soggettivo. Una benedizione di Giove potrebbe essere un evento che cambia la vita che doveva accadere in modo che qualcos’altro possa diventare disponibile per te. Non pensare che le benedizioni significhino solo cose “buone” perché possono essere situazioni ed eventi che sono  benedizioni dopo che la polvere si è posata e il caos si è calmato.

C’è molto supporto spirituale per noi in questo momento e possiamo usare tutto l’aiuto che possiamo ottenere. Sì, le cose vanno male e c’è molta pressione su di noi, ma abbiamo la luce dalla nostra parte e anche i numeri.

[wp_ad_camp_1]

Abbiamo anche un altra iterazione del quadrato Saturno / Urano nei  primi di gennaio e Urano che torna diretto nel 15 esimo grado  , dove si sposta in avanti fino a fine agosto. Abbiamo qualche quadrato in più Saturno/Urano quest’anno in modo che l’energia, che era uno dei temi principali del 2021, rimanga con noi ed è una buona cosa perché è uno dei motivi per cui siamo consapevoli della tirannia che sta avvenendo nel mondo e perché sta accadendo in modo così aperto.

Il 2021 è stato l’anno della sovranità energetica e abbiamo avuto un brusco risveglio quando ci siamo resi conto che non sarebbe stata una corsa facile e un processo “fatto per te”. Invece, abbiamo visto che la nostra energica sovranità è stata sfidata ad ogni passo del cammino e più ci siamo allineati con essa individualmente e collettivamente, più ci siamo incontrati con tirannia e abusi di potere. Bene, questo non cambierà dall’oggi al domani, ma abbiamo il sopravvento e i numeri, quindi mantieni la rotta e non mollare.

Il tema di gennaio è il discernimento ed è un mese adatto. Sapevi che questo mese prende il nome dal dio romano Giano, che aveva letteralmente due facce, poteva guardare sia al passato che al futuro. Ricordo che quando chiamare qualcuno con due facce era un insulto, significava che erano gentili con te ma poi parlavano di te alle tue spalle.

La parola discernere significa separare, differenziare, distinguere e discriminare. Quando usiamo il discernimento osserviamo le persone, le situazioni, gli eventi in primo luogo per vedere come si adattano o si allineano con noi, il nostro percorso e la nostra energia. Osserviamo l’intenzione, gli ordini del giorno, gli scopi e i significati. Piuttosto che dire “sì” all’assunzione di nuovi percorsi di guarigione o responsabilità o impegni, consideriamo il costo per noi e la nostra energia, valutiamo se questo è qualcosa che vogliamo fare e se è un vantaggio per la nostra intenzione ed energia complessive  o se si tratta di una responsabilità, qualcosa che ci prosciugherà della nostra gioia, pace mentale e pace del cuore.

[wp_ad_camp_5]

È il giusto inizio di un anno in cui l’ideazione di sé è un tema centrale, in cui dobbiamo mettere noi stessi al primo posto e valutare attentamente ogni situazione che incontriamo prima di saltare e consegnare il nostro potere, energia e luce. Questo non significa che non possiamo essere utili e solidali, significa che non possiamo farlo a scapito della nostra stessa gioia.

I giorni del Guaritore martire sono finiti e ora dobbiamo incarnare la Consapevolezza Cristica, il nostro paradigma 5D del paradiso sulla terra e in quello spazio non c’è posto per le cose che ci prosciugano della nostra luce ed energia e ci causano dolore. Benvenuti nella nuova era dell’auto-potenziamento e addio ai giorni della sofferenza e dell’affrontare i problemi degli altri. Il mondo non ha bisogno di un salvatore o di un salvataggio, ha bisogno di ispirazione, incoraggiamento e intenzioni audaci con forti confini energetici.

A gennaio abbiamo una luna nuova  in Capricorno con molte connessioni ai pianeti personali, ed evidenzia l’energia del  quadrato Saturno/Urano. La luna piena del 17 gennaio brilla proprio su Plutone e aggiunge più luce al suo prossimo ritorno negli Stati Uniti a febbraio. E indovina un po’, la luna piena del 16 febbraio è a 28 del Leone, il grado esatto della grande eclissi nell’agosto 2017, conosciuta come la Grande Eclissi americana, giusto in tempo per l’esatto ritorno di Plutone negli Stati Uniti. Ci aspettano tempi divertenti ed emozionanti! Allaccia le cinture e ricorda di impostare intenzioni potenti, audaci e forti e mantenere alta la tua energia.

Sentirai i grandi cambiamenti di energia questo mese e ci stanno preparando per l’esatto ritorno di Plutone negli Stati Uniti il ​​prossimo mese, che è anche un evento globale. Plutone in Capricorno dal 1762 al 1778 inaugurò cambiamenti nella società che includevano il concetto di sovranità individuale: rifiuto di essere soggetti alla monarchia.

E con Mercurio retrogrado , ricordati di ricontrollare le comunicazioni, lasciare più tempo per viaggiare, aspettarti ritardi, prestare attenzione a dove metti le cose, ricontrolla prima di firmare e aspettati di dover rifare alcune cose. Anche Venere è retrograda, quindi questo vale doppiamente e potresti ricevere alcune sorprese da vecchi amici o partner, inviti a rifare relazioni o le informazioni di cui hai bisogno per sapere che è decisamente ora di porre fine a qualcosa.

E mentre c’è molta pressione per i buoni propositi per l’anno nuovo e per fare un grande e audace passo avanti all’inizio dell’anno, non credo che sia sempre la strategia migliore. Mentre vediamo gennaio come un periodo di inizio, dobbiamo anche riflettere su ciò che deve finire per consentire che gli inizi avvengano. Se in questo momento ti senti privo di ispirazione e motivazione, considera che forse non sono gli inizi che richiedono la tua attenzione, sono i finali.

Abbiamo attraversato alcuni anni difficili che ci hanno imposto molti cambiamenti, abbiamo perso i contatti e le connessioni con la famiglia e gli amici e ogni aspetto della nostra vita è stato messo alla prova in modi senza precedenti.

[wp_ad_camp_1]

Quindi, se hai bisogno di un po’ di tempo per riorganizzarti in questo momento, prendilo perché gli inizi richiedono finali e se vuoi un nuovo inizio devi lasciare che i finali accadano in modo da iniziare con una nuova atmosfera, un percorso chiaro e nessun rimpianto per il passato.

È un grande inizio per un grande anno e se non lo senti abbastanza, ricorda che è l’inizio dell’anno solare. L’anno solare inizia il 20 marzo con l’equinozio di primavera quando il Sole si dirige verso l’Ariete. In ogni caso, celebra la fine del 2021 e l’inizio di un nuovo anno aprendoti a grandi potenziali, avendo forti confini energetici e impostando la tua intenzione per tutto ciò che è pieno di luce, gioioso e appagante. . Buon mese.

Jennifer Hoffman

Fonte : http://enlighteninglife.com

letto su  : https://spiritlibrary.com/jennifer-hoffman/january-2022-energy-report

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Lascia un commento