Per scrivere bene e a fondo di questo periodo astrologico bisognerebbe farlo tutti i giorni e ancora potrebbe non essere sufficiente.

E’ un vero e proprio cataclisma energetico che non accenna a fermarsi e che non permette riposo.

Oggi accenniamo all’ultima eclissi, alla quale dedicherò un articolo a parte tra pochi giorni, e in particolar modo alle retrogradazioni estive nella quale siamo immersi da maggio.

[wp_ad_camp_2]

Veloce accenno all’ultima delle tre grandi Eclissi che hanno caratterizzato questo periodo formando un corridoio energetico che permette la nostra rinascita. Un canale che ci spinge sempre più verso la nostra verità interiore e che non ci lascia molte scelte: o sentire accrescere l’insoddisfazione e l’ansia in modo insostenibile o cambiare.

Cambiare in che modo?

Innanzitutto abbandonando dei grandi schemi.

Rispetto questo argomento sono le retrogradazioni a darci la risposta: 

Plutone retrogrado in Capricorno: lasciare andare l’abuso di potere, subito o agito. Quando parlo di abuso di potere non mi riferisco solamente a quelli evidenti e macroscopici, ma anche semplicemente a quelli sottili; es, l’amica che da per scontato che io debba fare quella cosa…

Saturno retrogrado in Capricorno: lasciare andare la tendenza a limitarci. Abbiamo una capacità di espansione del nostro essere della quale spesso non ci rendiamo conto. Questa retrogradazione ci farà vedere quanto ci limitiamo con le nostre credenze.

[wp_ad_camp_1]

Giove retrogrado in Capricorno: lasciare andare la convinzione di non valere abbastanza. Spesso crediamo che gli altri non riconoscano il nostro valore. Ma il nostro atteggiamento potrebbe esserne la causa prima.

Tutto questo, tra l’altro è tema del Sacro Femminile. A tal proposito ho deciso di organizzare all’ultimo minuto 3 ritiri che si svolgeranno gli ultimi due week end di luglio e la prima settimana di agosto in montagna in Veneto.

  1. Tema i Talenti: partiremo da Saturno il week end dal 24 al 26 luglio.
  2. Tema l’Amore: incontreremo Plutone il week end del 31 al 2 agosto.
  3. Vacanza studio: dal 5 al 9 agosto Giove ci accompagnerà a imparare a conoscere la Dea e riconoscerla in noi.

Per informazioni scrivete a lemaghedelcuore@gmail.com e leggete il prossimo articolo in http://www.astroscienza.wordpress.com dove pubblicherò il programma.

Usate bene quest’estate per trasformare queste energie che l’autunno ci chiederà una grande presenza,

Seguitemi su youtube

Alessandra Barbieri

Fonte : https://astroscienza.wordpress.com/2020/06/28/retrogradazioni-e-ultima-eclissi/?

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Lascia un commento