l'alba del sesto sole

SATURNO IN CAPRICORNO E LA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA di Akash

| 0 commenti

Con l’ingresso di Saturno nel segno del Capricorno abbiamo iniziato una nuova fase evolutiva. Dopo aver sostato per circa tre anni in sagittario, ora per altri tre anni transiterà nel segno appunto del capricorno. E’ questo il segno governato proprio da Saturno, che ritorna, quindi, a casa sua dopo trent’anni circa. Nel momento in cui “entra” in capricorno, saturno attiva il saturno di nascita di ognuno di noi.

In un tema natale individuale, la posizione di saturno identifica il proprio karma di nascita, ovvero il punto evolutivo che affrontiamo per “trasformarci” in essere più consapevoli. A chi non si ritrova in queste filosofie evolutive che trattano di Karma, di anima e di spirito, la posizione di Saturno di nascita  può comunque essere vista come il settore di vita che fin da bambini “subiamo” e dove affrontiamo le continue prove quotidiane da superare.

Potrei affermare che durante questi tre anni ci potrebbe essere un azzeramento del karma, una risoluzione dei propri blocchi e difficoltà. Infatti, nel 2020, si presenterà nel cielo una configurazione planetaria molto forte: saturno, plutone e giove congiunti in capricorno. Cosa accadrà? sicuramente una grande trasformazione planetaria.  A me piace immaginarla come una “trasmutazione alchemica”.

Cos’è la trasmutazione alchemica? è una profonda trasformazione dei corpi energetici e materiali che possediamo. Ogni singolo atomo del nostro corpo verrà sostituito da atomi di struttura più evoluta, più intelligente. Il nostro DNA è in trasformazione e durante questo periodo la sua trasmutazione sarà accelerata.

Ognuno di noi risveglierà il maestro interiore, la consapevolezza di essere entità altamente evolute con potenzialità inimmaginabili.

La frequenza della terra è destinata ad aumentare. In astrologia, saturno e il capricorno vengono associati alle forme rigide, alle strutture solide: il corpo, le ossa, la terra… tutto ciò che è solido insomma.  Queste configurazioni celesti vanno quindi  a mutare la struttura della materia sia del pianeta terra, sia dei nostri corpi, delle nostre singole cellule.

Siamo ad un punto di svolta evolutivo molto importante. Se ci guardiamo attentamente attorno lo vediamo chiaramente, anche se i mass media ci mostrano altro. La realtà è che in tanti si stanno risvegliano. E’ un processo lento, ma costante.

Saturno in capricorno attiverà un preciso archetipo per ogni segno:

ARIETE:  il SOVRANO – tornare al comando della propria vita e realizzarsi

TORO: il MAGO – trasmutazione alchemica, trasformare la propria vita

GEMELLI: il DISTRUTTORE – trasformazione, eliminare ciò che non serve

CANCRO: il CREATORE -creare e riconnettersi con il proprio se. Creazione di se stessi.

LEONE: il CERCATORE – sviluppare la curiosità, la ricerca di una vita migliore. Oltrepassare i limiti.

VERGINE: l’AMANTE – sviluppare la passione per la vita e l’unità interiore. Amore.

BILANCIA: L’ANGELO CUSTODE – prendersi cura di se e degli altri. Accogliere.

SCORPIONE: IL GUERRIERO – la forza di volontà, affermarsi, difendere i propri confini.

SAGITTARIO: l’ORFANO – lasciare andare il dolore e trovare una nuova stabilità

CAPRICORNO: L’INNOCENTE – imparare a giocare e a sentirsi amato. Scoprire la gioia di vivere.

ACQUARIO: IL FOLLE – vincere la paura di vivere. Vivere pienamente la vita e la propria vocazione.

PESCI: IL SAGGIO – fare comprensione, scoprire la propria verità e la propria direzione di vita.

Con amore.

Akash

Fonte: http://akash.it/saturno-in-capricorno-e-la-trasmutazione-alchemica/

Saturno
Anatomia astrologica di un pianeta

Voto medio su 1 recensioni: Buono

€ 17.5

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.