Saturno entra in Pesci il 7 marzo 2023. Questo è uno dei transiti più importanti dell’anno. Saturno cambia segno solo una volta ogni 2,5 anni!
In Pesci, Saturno unirà le forze con Nettuno, aiutandoci a trasformare quei sogni nettuniani in realtà.
Saturno e Nettuno non si incontreranno in congiunzione, ma condividendo il segno, si conosceranno meglio e concorderanno su un approccio comune. Quando Saturno e Nettuno alla fine si incontreranno a 0° in Ariete qualche anno dopo, creeranno una realtà completamente nuova.
Negli ultimi 5 anni, Saturno è stato “a casa” in Capricorno e Acquario, lavorando sodo per costruire nuove strutture (Capricorno) e una nuova società (Acquario).
Saturno in Pesci ha un’atmosfera completamente diversa! L’agenda dei Pesci non è costruire o manifestare. I Pesci sono un segno d’acqua associato all’intuizione, alla spiritualità e alla sensibilità.
Saturno vs. Pesci
Pesci e Saturno sono MOLTO diversi. Saturno è strutturato, pianificato e orientato agli obiettivi. I Pesci sono fluidi, onnicomprensivi e seguono il flusso… o la marea.
Per i Pesci, non c’è un “modo unico” per affrontare le cose. La vita è un viaggio non una destinazione. Le regole sono fatte per essere piegate.
Non è che i Pesci non possano seguire le regole; ma c’è molta più flessibilità e “operatività”. I Pesci sono molto percettivi e sensibili all’ambiente e sono i primi a notare quando la marea cambia.
I Pesci sono l’ultimo segno dello zodiaco. Ha visto tutto, ha fatto tutto. I Pesci non sono così interessati alle conquiste mondane, ma a un senso più profondo del significato.
Negli ultimi 5 anni abbiamo lavorato sodo. Abbiamo costruito cose fantastiche che non avremmo potuto costruire senza la determinazione di Saturno nei suoi segni domestici. E adesso? Cosa significano effettivamente questi risultati?
In Pesci, Saturno non si preoccupa più di salire la scala, ma di trovare un significato più profondo. Pesci è dove ci connettiamo con il divino.
In Pesci, l’unica struttura che Saturno è interessato a costruire è una scala per il paradiso.
Tutto nella vita è un po’ di storia che si ripete. Per avere un’idea di cosa aspettarsi da Saturno in Pesci nei prossimi 3 anni, torniamo indietro nel tempo per vedere cosa è successo quando Saturno era in Pesci.
Saturno è nello stesso segno ogni 29-30 anni, quindi l’ultima volta che Saturno è stato in Pesci dal 1993 al 1996 e dal 1964 al 1967.
Saturno in Pesci 1964-1967
Il Civil Rights Act del 1964 : nel luglio 1964 fu firmato L’atto dei diritti civili, che vietava la discriminazione razziale nell’occupazione, nell’istruzione e negli alloggi pubblici. I Pesci sono un’energia compassionevole e inclusiva e Saturno ha reso legale l’inclusività (Pesci).
La guerra del Vietnam : la guerra iniziò nei primi anni ’60 e si intensificò durante Saturno in Pesci. Questo periodo è stato caratterizzato da proteste e attivismo contro la guerra negli Stati Uniti e in tutto il mondo.
Beatlesmania : i Beatles sono diventati famosi a livello internazionale e la loro popolarità era al suo apice. Tra le manifestazioni di adorazione simile a una divinità , i fan si avvicinavano alla band nella convinzione che possedeva poteri di guarigione soprannaturali.
Nel 1966, John Lennon osservò in modo controverso che il gruppo era diventato “più popolare di Gesù”. Esistono molti modi per raggiungere il divino e la musica è uno strumento, specialmente quando Saturno è in Pesci.
Rivoluzione culturale cinese : nell’aprile 1966, Mao, il fondatore della Repubblica popolare cinese, lanciò la Rivoluzione culturale, una campagna volta a eliminare gli elementi capitalisti e tradizionali dalla società cinese. Una legge (Saturno) che altera la cultura (Pesci) è un altro grande esempio del funzionamento di Saturno in Pesci.
Avvertimento Miranda : nel giugno 1966, la sentenza della Corte Suprema dell’Arizona ha stabilito l’avvertimento Miranda, un requisito legale secondo cui la polizia deve informare i sospetti criminali dei loro diritti costituzionali prima di interrogarli. “Hai il diritto di rimanere in silenzio” è una metafora molto evocativa di Saturno in Pesci.
Saturno in Pesci 1993-1996
Nelson Mandela: Nel maggio 1994, Nelson Mandela viene nominato primo presidente nero del Sudafrica.
Musica grunge : a metà degli anni ’90, il movimento musicale Grunge, nato a Seattle, divenne sempre più popolare. Bande come i Nirvana hanno guadagnato una fama diffusa e hanno influenzato una generazione di musicisti. Proprio come con la Beatlemania, Saturno in Pesci è un momento in cui musicisti e artisti ottengono seguaci di culto.
Amazon : Nel luglio 1994 è stata fondata Amazon.com, il più grande rivenditore online al mondo. Amazon è una metafora degli oceani dei Pesci; puoi trovare tutto su Amazon, mentre Saturno ha portato l’infrastruttura (mercato, logistica, ecc.)
OMC : Nel gennaio 1995 è stata fondata la prima Organizzazione mondiale del commercio (OMC). Il commercio, e in particolare il commercio globale, è molto Pesci (i primi commercianti erano marittimi). E ancora una volta Saturno venne a formalizzare questi scambi commerciali.
MP3 : Nel luglio 1995 è stato introdotto il formato audio MP3, che ha rivoluzionato la musica digitale. Abbiamo la musica “Pesci” che trova nuove forme di espressione e consegna (Saturno).
Windows : Nell’agosto 1995, è stato rilasciato Windows 95, il rivoluzionario sistema operativo di Microsoft. Il software è un tema dei Pesci e Saturno è arrivato con la struttura. “Finestre” è una metafora della struttura di Saturno, così come della vastità e delle infinite possibilità dei Pesci.
Saturno in Pesci 2023-2026
Saturno rende le cose reali, quindi quando è in Pesci, Saturno cercherà di dare alla spiritualità un contenitore di espressione concreta .
Le persone di tutto il mondo – anche le persone che non sono necessariamente del tipo “spirituale”, possono interessarsi maggiormente a pratiche spirituali come la meditazione, la musica, la preghiera, lo yoga – ed esplorare la loro connessione con il divino.
Saturno in Pesci incoraggerà l’espressione artistica. Il Pesci è l’artista dello zodiaco; Saturno ci inviterà a materializzare la nostra spinta creativa.
Se hai sempre sognato di dedicarti alla pittura o alla musica, quando Saturno è in Pesci, è tempo di fare qualcosa di concreto: acquista un set di acquerelli, prendi lezioni di musica o iscriviti a un laboratorio di ceramica.
Saturno è anche un ottimo momento per fare ritiri, viaggiare in luoghi lontani e conoscere diverse pratiche spirituali.
Saturno in Pesci – Il paradiso in terra
I Pesci sono rappresentati da 2 pesci che nuotano in direzioni diverse, ma legati insieme da un cordone ombelicale. Questo è un simbolo per la fase di gestazione quando siamo con un piede in 3D, pronti ad emergere, e con un altro piede in 5D, nello spazio pacifico e autosufficiente dove non è necessaria alcuna azione.
Il segno dei Pesci ha un piede in due mondi . I Pesci ricordano ancora – e desiderano – il paradiso perduto, rappresentato dallo spazio sicuro nel grembo di nostra madre.
La realtà materiale 3D è completamente diversa. Non siamo più collegati al supporto. Dobbiamo sopravvivere, lavorare sodo e prenderci cura di noi stessi. Ma desideriamo ancora la 5D.
Nella realtà 3D, ci connettiamo con quello spazio 5D da cui proveniamo innamorandoci, ascoltando musica, immergendoci nell’arte o impegnandoci in pratiche spirituali. Le dipendenze e l’abuso di sostanze sono altri modi per disconnettersi dalla realtà e “perdersi” nell’oceano dell’unità dei Pesci.
E Saturno? Il modus operandi di Saturno si sta costruendo e manifestando. L’obiettivo di Saturno è rendere le cose reali. Quando in Pesci, Saturno cercherà di portare il paradiso qui sulla terra.
Certo, non è tutto rose e fiori. C’è una contraddizione intrinseca tra Pesci e Saturno. Saturno è secco e solido. I Pesci sono bagnati e fluidi. Saturno non è nel suo elemento in Pesci.
Saturno è un tipo di energia “ciò che vedi è ciò che ottieni”. Con Saturno, sappiamo dove ci troviamo. Quando Saturno entra in Pesci, potremmo non sapere più dove ci troviamo.
Con Saturno in Pesci, potremmo avere difficoltà a conciliare i nostri bisogni pratici e spirituali . I nostri tentativi di “meditare di più” o “fare più yoga” nella speranza che sia la struttura e il duro lavoro (Saturno) che ci aiuteranno a trovare l’illuminazione (Pesci) possono lasciarci prosciugati, confusi e disillusi.
Ma ogni transito è un’opportunità . I Pesci possono imparare molto dall’approccio pratico di Saturno, “ciò che vedi è ciò che ottieni”. E i Pesci possono aiutare Saturno a rilassarsi un po’.
Se ci avviciniamo ai Pesci in un modo saturniano pratico e orientato agli obiettivi “Mediterò 2 ore per 3 mesi per curare la mia ansia” potremmo non arrivare da nessuna parte.
Ma se siamo umili, se, da un luogo di non conoscenza, applichiamo la disciplina e l’impegno di Saturno come un apprendista – non come un maestro – allora potremmo finire per avere un assaggio del paradiso.
Quando Saturno è in Pesci, l’obiettivo finale non è il punto. È l’atto di arrendersi all’ignoto che ci guiderà in luoghi in cui non siamo mai stati prima.
Fonte : https://astrobutterfly.com/2023/03/03/saturn-in-pisces-2023-2026-heaven-is-a-place-on-earth/
Traduzione a cura di cammina nel Sole
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie