Saturno retrogrado dal 29 giugno al 15 novembre 2024. Saturno è attualmente nei  Pesci e viaggerà dai 19 gradi dei Pesci ai 12 gradi dei Pesci, evidenziando questi punti sacri dello zodiaco.

I 12 gradi dei Pesci sono associati al lasciar andare le cose e al permetterci di uscire con grazia da qualsiasi battaglia con cui abbiamo lottato.

EmojiEmojiEmojiSe puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole EmojiEmojiEmoji

Con questo Saturno retrogrado, vedi se riesci a deporre la spada. Vedi se riesci a smettere di combattere con te stesso, con gli altri o con la tua situazione attuale. Vedi se riesci a trovare la pace, prima dentro di te e poi fuori.

Saturno retrogrado 2024

Saturno è considerato il pianeta del Karma, ma mi piace anche considerarlo il nostro Maestro.

Saturno ci guida ad assumerci la responsabilità delle nostre vite, ad assumerci le nostre azioni e decisioni e ad imparare a creare dei confini. È un’energia molto diretta, in bianco e nero, che ci ispira a essere ambiziosi, a puntare in alto e a eccellere in tutto ciò a cui siamo destinati. Saturno può anche rappresentare problemi con la mascolinità, figure paterne o autorità.

Quando Saturno è retrogrado, ci spinge a rivedere le nostre azioni passate e a vedere dove abbiamo evitato, o forse dimenticato, di assumerci la responsabilità o di stabilire dei limiti.

In qualità di nostro maestro, Saturno ripercorre gli ultimi mesi, verificando se abbiamo fatto i compiti e se stiamo assimilando gli insegnamenti impartiti.

Saturno può essere un insegnante severo a volte, ma ci spinge solo quando sa che possiamo gestirlo. Infatti, Saturno Retrogrado tende a essere un momento di ricompensa quando finalmente iniziamo a riconoscere la nostra padronanza.

Saturno retrogrado in Pesci 2024

Saturno è entrato per la prima volta in Pesci l’  8 marzo 2023 e, sebbene possano emergere temi propri di questo periodo, è probabile che ci ritroveremo anche a rivisitare lezioni e insegnamenti karmici che erano presenti nel novembre 2023.

Probabilmente è più facile ripensare a novembre e riflettere su cosa ti stava succedendo allora. Quali lezioni ti sono state impartite? Dove sei stato chiamato a fare un passo avanti e ad assumerti la responsabilità o a stabilire dei limiti?

Uno Yoga al Giorno
7 pratiche per 7 pianeti per ritrovare la nostra naturale armonia

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

€ 25.5

Se torniamo a questa idea di deporre la spada, come può applicarsi a tutto ciò che ti è successo da novembre? Hai combattuto una battaglia persa? O forse hai diretto la tua attenzione nella direzione sbagliata?

Molto spesso, la persona con cui siamo più in guerra siamo noi stessi. Come possiamo ammorbidirci e perdonarci? Come possiamo essere più gentili con noi stessi e con qualsiasi cosa ci stia succedendo?

Saturno non è sicuramente un’energia gentile, ma in Pesci, vediamo alcune delle sue qualità più dolci. Saturno vuole ricordarci di smetterla di essere in guerra con noi stessi e con gli altri. Vuole che troviamo la pace. Vuole che vediamo che le storie che ci raccontiamo e la paura che viviamo non devono consumare le nostre vita

Vedi se riesci a trovare lo spazio per adottare questo approccio mentre Saturno viaggia retrogrado. Vedi se da ora fino a novembre, riesci a trovare modi per praticare il perdono, accettare le cose così come sono e trovare modi per creare sicurezza e protezione dall’interno.

 Nessus

Mentre Saturno nel 2024 sarà retrogrado, viaggerà insieme all’asteroide Nessus, anch’esso retrogrado.

Nessus  è l’asteroide della guarigione ancestrale che contiene alcune delle nostre qualità più oscure e profonde. È collegato alla nostra ombra e alle profonde ferite generazionali che ereditiamo nel corso della nostra vita.

Nessus si presenta per ricordarci che non tutte le ferite sono causate da noi. Alcune ferite vengono tramandate, ed è sia nostro compito che non nostro compito ripulirle.

Lavorare con Nessus è molto personale, quindi è difficile esprimere a parole come possiamo lavorare con questa energia. Ereditiamo tutti ferite generazionali e, a volte, ci sentiamo chiamati a essere quelli che mettono fine alle cose e, altre volte, ci viene semplicemente ricordato che non tutto è sotto il nostro controllo.

Il Ritratto
La figura di Saturno. Lo studio attento delle combinazioni tra Sole e Luna. Gli Ascendenti

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 18

Nessus che viaggia con Saturno suggerisce che ci sono delle ferite generazionali o ancestrali che ci aspettano in questo periodo. Forse ciò che stiamo affrontando è più grande di noi. Forse ciò con cui stiamo lottando è un prodotto delle decisioni dei nostri antenati e non nostro.

Qualunque ferita generazionale o familiare ci venga in mente in questo momento, Saturno ci chiede di assumerci la responsabilità di noi stessi e delle nostre scelte. Non possiamo controllare il nostro passato e non possiamo essere responsabili della guarigione di tutti i traumi generazionali della nostra linea familiare, ma possiamo prenderci la responsabilità di noi stessi e possiamo entrare in un nuovo potere quando riconosciamo che non stiamo guarendo solo per noi stessi ma anche per le generazioni future.

Suggerimenti per il diario di Saturno retrogrado

1.) Da novembre 2023, dove sei stato chiamato a fare un passo avanti e ad assumerti la responsabilità di qualcosa nella tua vita? Come hai sentito di esserci riuscito?

2.) Quali battaglie stai combattendo che non ti servono più? Dove puoi portare più pace nella tua vita?

3.) Come puoi fare un passo avanti e assumerti maggiori responsabilità per la tua situazione attuale?

4.) Se le difficoltà che stai affrontando fossero collegate a traumi e ferite generazionali, come cambierebbe il tuo approccio?

5.) Elenca 5 modi in cui puoi prenderti maggiormente cura di te stesso.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-saturn-retrograde-june-november-2024

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento