Rilassati e respira profondamente, connettiti con la tua essenza, poniti una domanda e scegli l’immagine che ti piace di più. Porterà un messaggio interessante per te.

Quindi, medita sul messaggio della carta dei Tarocchi di Osho della Trasformazione. Consentirà una crescita interiore e ti farà raggiungere una pace spirituale.

Quale scegli?

[wp_ad_camp_5]

 

 

1. DEVOZIONE: LA DANZA DI MEERA NEL TEMPIO

La devozione è un modo di mescolare e fondersi con l’esistenza. Non è un pellegrinaggio; stai semplicemente perdendo tutti i limiti che ti separano dall’esistenza: è una storia d’amore. Amare è mescolarsi con un individuo, la profonda intimità di due cuori; così profondo che i due cuori iniziano a danzare la stessa armonia. Sebbene i cuori siano due, l’armonia è una, la musica è una, la danza è una.

Cos’è l’amore tra gli individui, è la devozione tra un individuo e la totalità dell’esistenza. Le danze individuali tra le onde dell’oceano, le danze sugli alberi che danzano al sole, le danze con le stelle. Il suo cuore risponde al profumo dei fiori, ai canti degli uccelli, ai silenzi della notte.

La devozione è la morte della personalità. Abbandoni volontariamente ciò che è mortale in te; solo i resti immortali, solo i resti eterni, sono ciò che la morte non conosce. E naturalmente qualcosa che non muore, che va sempre avanti e che non conosce né inizio né fine, non può essere separato dall’esistenza. La devozione è la più alta forma di amore.

CONSIGLIO ZEN: Con la fede, la disciplina e la devozione disinteressata al dovere, non c’è nulla di utile che tu non possa ottenere.

[wp_ad_camp_1]

2. AUTENTICITÀ: MILAREPA E IL FALSO INSEGNANTE

Il vero non è il percorso. La cosa vera è l’autenticità della ricerca dell’eccellenza. Questo è qualcosa che vogliamo evidenziare. Puoi prendere qualsiasi sentiero. Se sei sincero e autentico raggiungerai l’obiettivo. Alcune strade possono essere più facili e altre più difficili, alcune avranno prati verdi su entrambi i lati e altre avanzeranno tra i deserti, alcune saranno circondate da paesaggi meravigliosi e altre non passeranno attraverso alcun paesaggio, ma ciò non è importante. Ciò che conta è che se sei sincero e onesto, autentico e vero, ogni percorso ti porterà all’obiettivo.

Pertanto, tutto può essere ridotto a una singola cosa: il modo di vivere.  l’amore è l’autenticità. Qualunque percorso tu segua, se sei autentico ti porterà all’obiettivo. E anche il contrario è vero: qualunque percorso segua, se non sei autentico, non andrai da nessuna parte. Solo l’autenticità ti riporterà a casa, niente di più. Tutto il resto è secondario. La cosa più importante nella vita è essere autentici, essere veri, solo allora puoi dire di aver vissuto la vita in modo completo e sincero.

CONSIGLIO ZEN: non lasciare che le aspettative e le opinioni di altre persone influenzino le tue decisioni. È la tua vita, non la loro. Fai quello che ti interessa di più; fai ciò che ti fa sentire vivo e felice. Non lasciare che le aspettative e le idee degli altri limitino chi sei. Se lasci che gli altri ti dicano chi sei, stai vivendo la loro realtà – non la tua. C’è molto di più nella vita che seguire il percorso prescritto degli altri. C’è molto di più nella vita di quello che provi in ​​questo momento. Devi decidere chi sei per te stesso. Diventa un essere intero. Avventura.

[wp_ad_camp_5]

3. MEDITAZIONE: HAKUIN E IL PICCOLO RAGAZZO

Per l’uomo comune ciò che gli altri dicono è troppo importante perché lui  non ha nulla di originale. Ciò che pensa è solo una raccolta di opinioni  date dagli altri. Qualcuno gli ha detto: «Sei prezioso», un’altra persona gli ha detto: «Sei intelligente» e ha raccolto tutte quelle frasi.

Perciò ha sempre paura: perché non può comportarsi in modo tale da perdere la sua reputazione, la sua rispettabilità. Ha sempre paura dell’opinione pubblica, di ciò che gli altri dicono, perché l’unica cosa che sa di sé è ciò che gli altri gli dicono. Se lo rimuovono, lo lasciano nudo. Quindi non saprà chi è, se è brutto o bello, intelligente o sciocco. Non ha una vaga idea del proprio essere perché dipende dagli altri.

Ma l’uomo che medita non ha bisogno delle opinioni degli altri. Lui conosce se stesso, ecco perché non importa quello che dicono gli altri. Anche se tutti dicono qualcosa che va contro la sua esperienza   e  nel migliore dei casi puo anche  essere  l’unica risposta. Lui non ha intenzione di prendere provvedimenti per cambiare l’opinione delle altre persone. Queste non sanno nemmeno chi sono  e stanno cercando di mettere etichette sugli altri.

CONSIGLIO ZEN: Rifiuta le etichette e dì semplicemente: “Sono quello che sono, ed è così che sarò. Nient’altro conta e lascerò la mia vita a modo mio. Niente di ciò che dici è importante per me, perché tu sei invisibile per me.

Fonte : http://zen-magazine.com/choose-favorite-zen-picture-receive-powerful-message-achieve-inner-growth/

Rivisto e tradotto da Cammina nel Sole

 

I Tarocchi Zen di Osho - Tarocchi + Opuscolo
Il gioco trascendente dello zen

Voto medio su 32 recensioni: Da non perdere

€ 28.5

[wp_ad_camp_4]

Lascia un commento