[btcopy]
Il significato della parola anglosassone “rune” è segreto, misterioso o sussurro. Al di là del loro significato banale e dei valori alfabetici / fonetici, ogni runa ha significati esoterici, proprietà spirituali / divine e una forte relazione con le forze della natura e la mente umana.
Le rune sono come oracoli dai quali si cerca consiglio. Sono molto utili se ti soffermi sul tuo stato attuale e poi fai la tua domanda specifica. La loro lettura a volte può essere oscura: danno risposte, ma un lettore deve capire i dettagli, che è la vera ragione per cui l’intuizione è così importante nell’interpretare le rune.
[wp_ad_camp_5]
La fusione delle rune o la divinazione runica non è la fortuna di vedere il futuro; preferiscono dare la possibilità di analizzare il tuo percorso e un probabile risultato. Il futuro non è un fenomeno fisso: cambia con le tue azioni. Se non ti piace la previsione, puoi sempre cambiare percorso.
Scegli la runa che ti attira di più e ricevi la tua lettura gratuita qui sotto:
Se hai scelto GEBO, La runa dell’amore e del perdono:
Numero runico: 7
Significato: amore e collaborazione. Perdono, dono, abilità, talento.
Traduzione: regalo
Gemma: opale
Colore: blu scuro
Polarità: maschio e femmina
Elemento: aria
Dei: Odino, Gefjun (mitologia norrena)
Corrispondenza in astrologia: Pesci
Albero: pino
Pianta: olmo
Caratteristiche: Sinceramente chiedi perdono e ti sarà dato. Un regalo è presente o in arrivo. Sviluppo o scoperta di qualche talento o abilità. Potenziali artistici, musicali. Dichiara apertamente l’amore. Fortuna in collaborazioni. Mostra compassione. Gebo è la vera origine della superstizione dei “fortunati sette”, quindi ne deriva il significato del “dono”. Gli antichi accettavano doni pronti a dartene uno in cambio, quindi tieni presente che ricevere doni ti mette in obbligo nei confronti del donatore, sia esso un’altra persona, un destino o un dio. Ad eccezione dell’amore, Gebo significa anche l’inizio di una partnership e di un sindacato nel mondo degli affari. Il perdono è il più grande di tutti i doni: ricevere o dare. Questa runa è ampiamente usata come un segno del bacio, cioè un simbolo di grande affetto.
Interpretazione: un regalo rappresenta la scelta da accettare o rifiutare. Ogni cosa ha il suo prezzo, quindi se accetti, devi essere pronto a dare in cambio. I doni spirituali non hanno prezzo. Trova l’equilibrio tra ricevere e dare e imparare a ricevere e dare responsabilmente, nel senso di decidere quando e a chi dare; non è molto intelligente dare a tutti.
[wp_ad_camp_1]
Se hai scelto HAGALAZ, La runa della distruzione:
Numero runico: 9
Significato: interferenza. Turbativa. Tempo metereologico. Forze dannose della natura
Traduzione: Grandine
Gemma: onice
Colore: azzurro
Polarità: femminile
Elemento: ghiaccio (acqua)
Dei: Uror, Heimdallr (mitologia norrena)
Corrispondenza in astrologia: Acquario
Albero: Frassino
Pianta: Brionia
Caratteristiche: il tempo è un aspetto importante, quindi assicurati di prepararti contro le tempeste, i fulmini o le inondazioni. Possono apparire influenze dirompenti. Una terza parte interferisce. La runa di Hagalaz rappresenta la grandine e potrebbe riguardare una grandinata inattesa o anche un’interruzione nel percorso riguardante la tua vita. Se collegato con altre rune, Hagalaz può suggerire limitazioni, ritardi o interruzioni, causando un cambio totale di direzione. La runa significa anche disagio, sofferenza, infortunio o malattia.
Interpretazione: sfide nella tua vita. Non temere, ma affrontale. Una grandinata è scoraggiante ma devi prendere un chicco di grandine per vedere che è solo acqua. Fai lo stesso con le sfide: rafforza la tua determinazione e affronta queste sfide con coraggio, comprendendo che sono solo pietre miliari sul tuo cammino verso i tuoi obiettivi. Chiedete maggiori sfide, poiché guadagnerete di più superandole.
Se hai scelto EIHWAZ, La Runa della Difesa:
Numero runico: 13
Significato: Arco dell ‘arciere. Arma. Albero di tasso Prevenzione. Flessione. Magia.
Traduzione: Albero del tasso
Gemma: topazio
Colore: magenta
Polarità: maschio
Elemento: Terra, Fuoco, Aria, Acqua
Dei: Ullr (mitologia norrena)
Corrispondenza in astrologia: Scorpione
Albero: Tasso
Pianta: lillà
Caratteristiche: Eihwaz è il simbolo dei poteri magici delle rune. Saggezza nelle avversità. Hai poteri difensivi, deflettivi e avversivi. Protezione, pazienza e lungimiranza resistono all’attacco improvviso. Come Rune numero 13, Eihwaz è l’origine della “sfortunata ” superstizione anglosassone relativa al numero 13. Gli alberi di tasso sono piantati per tenere fuori gli animali indesiderati. I migliori archi lunghi erano fatti di alberi di tasso. Questa runa non dovrebbe essere temuta in quanto implica anche resistenza e continuità. Contiene magia protettiva, quindi Eihwaz rappresenta generalmente la sicurezza degli attacchi e una grande arma di difesa.
Interpretazione: un tempo di trasformazione, un tempo per lasciare il vecchio ed entrare nel nuovo; nuova vita, nuovi sogni, nuovi inizi. Il cambiamento è l’unica costante. Un rapido progresso non richiede resistenza, ma accettazione dei cambiamenti. Nessuna paura dovrebbe essere coinvolta. I cambiamenti potrebbero essere spaventosi, ma tu sei fedele al tuo percorso, rimanendo fedele a te stesso. Presto riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo.
[wp_ad_camp_5]
Se hai scelto INGWAZ, La Runa della pace e dell ‘armonia:
Numero runico: 22
Significato: amore. Pace. Armonia. Approvazione. Unità. Accordo.
Traduzione: Angelo. Il dio Ing.
Gemma: ambra
Colore: giallo
Polarità: maschio
Elemento: terra e acqua
Dei: Ing, Frey (mitologia norrena)
Corrispondenza in astrologia: cancro, la luna nuova
Albero: Melo
Pianta: Prunella
Caratteristiche: La runa prende il nome dal dio eroico norvegese Ing, che venne per unire il popolo vichingo dello Jutland , e poi li lasciò in pace e armonia. Pertanto, Ingwaz è unità, pace, accordo e armonia, ma simboleggia anche l’amore imperituro tra partner romantici. Ingwaz rappresenta anche il completamento e la certezza della conclusione. Questo può includere il potere orgasmico maschile o la nascita come la fine della gravidanza. La runa è legata alla sessualità sana e salutare e alla famiglia forte e affettuosa. Dà una casa e un cuore sicuri Ingwaz è protettiva, contiene l’idea di un faro; è una luce nell’oscurità e, di conseguenza, un’ispirazione spirituale.
Interpretazione: potresti sentirti isolato nel tuo viaggio spirituale, ma c’è un fuoco di ispirazione dentro di te, che ti sostiene ad andare avanti e avanti. Nutri quel nobile fuoco con perseveranza, cerca risposte, ma sfuggi a domande irrilevanti. Vivi solo nel tuo presente.
Se hai scelto ISA, La Runa del ghiaccio :
Numero runico: 11
Significato: freddo. Congelamento. Ghiaccio. Mancanza di cambiamento. Mancanza di emozione. Stagnazione. Ponte in pericolo. Ostacoli
Traduzione: Ghiaccio
Gemma: l’occhio di gatto
Colore: nero
Polarità: femminile
Elemento: ghiaccio (acqua)
Dei: Verdandi (mitologia norrena)
Corrispondenza di astrologia: la luna
Albero: ontano
Pianta: Giusquiano
Caratteristiche: Isa è ghiaccio. Il ghiaccio può essere un aspetto bellissimo, ma anche una situazione pericolosa: può essere insidiosamente sottile, può farti scivolare e cadere, e può bloccare i tuoi progressi. La runa Isa ti suggerisce di ritardare i tuoi piani e aspettare condizioni migliori, ma ti proteggerà dagli attacchi magici. Può togliere il calore dagli scontri. A livello emotivo, Isa è in grado di raffreddare affetti o dà frigidità. Ha un’influenza ritardante, preservante e congelante su altre rune.
Interpretazione: indicazioni per un periodo di non-azione. Non dare nulla per scontato e non entrare in un solco. Le cose sono ferme e questo non è il momento giusto per forzare il movimento. Attraversare un po ‘d’acqua potrebbe essere vantaggioso per te. Sentiti libero di rilasciare i tuoi sentimenti. Non dovresti abbandonare i tuoi obiettivi, questa è una buona situazione per riconsiderarli e riaffermarli. Sei chiamato ad essere paziente e saggio. Contemplare e prepararsi. Non lasciare spazio a rimpianti o sconforto. Le cose cambieranno sicuramente, il ghiaccio è un fenomeno temporaneo, l’inverno sarà sostituito dalla primavera e l’estate arriverà.
Se hai scelto JERA (o Zera), La Runa del successo e della continuità:
Numero runico: 12
Significato: Raccolto. Fertilità. Fruizione. Anno agricolo
Traduzione: Anno. Raccolto.
Gemma: Corniola
Colore: azzurro
Polarità: maschio e femmina
Elemento: terra
Dei: Freyia
Corrispondenza in astrologia: il sole
Albero: quercia
Pianta: rosmarino
Caratteristiche: buon umore, fruizione dei tuoi piani, successo negli sforzi, ricompense per gli sforzi passati. La più grande ricompensa è per coloro che lavorano con le loro mani sulla loro terra. Inventiva, abilità o talento. Come Runa 12, Jera simboleggia i 12 mesi dell’anno. Le implicazioni sono fecondità, raggiungimento di obiettivi o profitti, ma anche cicli di stagioni che implicano sviluppo naturale, cambiamento, movimento. Di solito, Jera è molto positiva, ma essendo un simbolo di relazione causa-effetto potrebbe far presagire il risultato finale di alcune situazioni del passato. Pertanto, Jera può significare giustizia, mentre la giustizia stessa implica una ricompensa o una punizione.
Interpretazione: hai seminato semi in passato e ora raccoglierai frutti di ricompense. Questo è un momento di festa, gioia e abbondanza. Divertiti, ma tieni presente che dovresti continuare a lavorare senza compiacimento. Dopo la raccolta, segue l’inverno, quindi assicurati di conservare abbastanza saggezza per le prossime sfide. Questo periodo non è un obiettivo, ma un punto di svolta nella vita. Sempre più raccolti sono in attesa, ma prima devi preparare la terra e seminare nuovi semi come fanno i veri agricoltori.
Siamo qui su http://mysticalraven.com spero vi sia piaciuta questa lettura gratuita. Assicurati di condividere con i tuoi amici e familiari per vedere quale scelta hanno fatto anche loro
Letto su : spirtualposts
Rivisto e tradotto da : Cammina nel Sole
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie
[wp_ad_camp_4]