• “L’anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino”.

Charles Bukowski

Ti chiedo: Cosa sei disposto a sostenere per essere libero davvero? 

Perché la libertà, quella vera, è a tutti i costi e non scende a compromessi. Non le piace sentirsi dire: “scusa tanto ma adesso non ho voglia”. No. Lei non aspetta che tu sia pronto o meno, anzi. All’improvviso ti porta davanti alla Scelta, di fronte al Bivio e ti lascia li, da solo. O peggio ancora ti fa scalare la montagna a mani nude spingendoti sempre più in alto fino allo stremo delle forze. Impossibile penserai. Ma sappiamo bene che niente è impossibile, basta volerlo davvero. E tu cosa vuoi??! Vorresti forse raggiungere la Libertà senza alcuno sforzo? Purtroppo non funziona così. Questo cammino non fa sconti e non regala niente. Le scuse che continuamente ti dai non ti porteranno da nessuna parte e lo sai bene. Anche se hai l’impressione di non arrivare mai sei giunto fin qui, non puoi mollare proprio adesso. Sei davvero sicuro di non farcela? Puoi fidarti e affidarti per una volta totalmente alla tua Anima che sa dove ti sta portando?

[wp_ad_camp_2]

Guardati con attenzione. Oggi sei il risultato di tante esperienze vissute, sei adulto. Sei un grande Uomo, sei una gran Donna. E chi credi ti abbia condotto fin qui? Solo e soltanto Lei, la tua Anima. Dunque “lasciala fare”. Riprendi il cammino, allunga i tuoi passi, raddrizza la schiena e alza la testa. Tu non lo sai ma stai andando in luoghi inenarrabili, stai diventando sempre più forte, saggio e consapevole…

Paura
Supera la Tempesta con la Saggezza

Voto medio su 26 recensioni: Da non perdere

€ 9,80

Quindi butta via! Fai spazio. Lasciati alle spalle tutto ciò che non ti serve più ed inizia a “viaggiare leggero”. Torna all’Essenziale. Basta avere paura di perderepaura di fallire, paura di non piacere,  b a s t a   a v e r e   p a u r a. La paura ti paralizza e ti fa vedere la realtà in modo distorto, ti rende diffidente, negativo e giudicante. Puoi farlo. Non essere schiavo diventa piuttosto libero, libero da tutto e da tutti! Ciò che hai paura di perdere inconsciamente lo vuoi possedere ma sai perfettamente quanto questo sia impossibile. Ed è inutile che tu adesso dica il contrario, è il tuo Ego a parlare. A Lui non piace ammettere tutto questo, Lui che deve essere sempre perfetto, Lui che vuole il controllo su tutto mai e poi mai potrebbe tollerare debolezze, insicurezze e fallimenti. Lui che non accetta alcuna sconfitta e pretende di apparire sempre impeccabile… Figuriamoci.

[wp_ad_camp_1]

Quindi ora puoi gridarlo e nessuno ti giudicherà mai per questo: IO HO PAURA! Hai paura di perdere quella persona, quella situazione, la faccia, una dimensione familiare, la “tua immagine”, hai paura di quello che possano pensare gli altri di te o di lasciare quella strada che conosci così bene e che oramai fai a occhi chiusi. Ammetterlo è la tua prima vera grande conquista. E non affannarti facendo resistenza, è inutile che sprechi preziose energie in una lotta contro dei mulini a vento, tanto non “vincerai” tu perché la Vita ha sempre l’ultima parola e soprattutto perché la Vita non è una lotta e vivere non significa combattere. La rigidità che inconsciamente ti fa stare allerta di continuo è la tua prima nemica, ti fa chiudere invece di aprire, ti fa rifiutare invece di accogliere e amare.

[wp_ad_camp_5]

Perciò compi quest’atto di Umiltà e di profonda Verità e fallo adesso. Scegli di essere libero non esiste dono più prezioso. Lascia andare…tanto ciò che ti è destinato troverà sempre il modo di raggiungerti. “Torna a casa” perché è soltanto li, dentro di te, che troverai sempre Tutto. E se domani dovessi avere davvero bisogno di qualcosa vedrai, d’improvviso sentirai bussare alla porta…

Lasciati sorprendere.

Fidati.

Con amore,

Alessandra Ruta

Fonte : https://sultettoconale.wordpress.com/2019/02/19/se-vuoi-essere-libero-liberati-dalla-paura

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie


[wp_ad_camp_4]

Lascia un commento