l'alba del sesto sole

SE VUOI ESSERE LIBERO,LIBERATI DALLA PAURA di Alessandra Ruta

| 0 commenti

  • “L’anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino”.

Charles Bukowski

Ti chiedo: Cosa sei disposto a sostenere per essere libero davvero? 

Perché la libertà, quella vera, è a tutti i costi e non scende a compromessi. Non le piace sentirsi dire: “scusa tanto ma adesso non ho voglia”. No. Lei non aspetta che tu sia pronto o meno, anzi. All’improvviso ti porta davanti alla Scelta, di fronte al Bivio e ti lascia li, da solo. O peggio ancora ti fa scalare la montagna a mani nude spingendoti sempre più in alto fino allo stremo delle forze. Impossibile penserai. Ma sappiamo bene che niente è impossibile, basta volerlo davvero. E tu cosa vuoi??! Vorresti forse raggiungere la Libertà senza alcuno sforzo? Purtroppo non funziona così. Questo cammino non fa sconti e non regala niente. Le scuse che continuamente ti dai non ti porteranno da nessuna parte e lo sai bene. Anche se hai l’impressione di non arrivare mai sei giunto fin qui, non puoi mollare proprio adesso. Sei davvero sicuro di non farcela? Puoi fidarti e affidarti per una volta totalmente alla tua Anima che sa dove ti sta portando?

Guardati con attenzione. Oggi sei il risultato di tante esperienze vissute, sei adulto. Sei un grande Uomo, sei una gran Donna. E chi credi ti abbia condotto fin qui? Solo e soltanto Lei, la tua Anima. Dunque “lasciala fare”. Riprendi il cammino, allunga i tuoi passi, raddrizza la schiena e alza la testa. Tu non lo sai ma stai andando in luoghi inenarrabili, stai diventando sempre più forte, saggio e consapevole…

Paura
Supera la Tempesta con la Saggezza

Voto medio su 26 recensioni: Da non perdere

€ 9,80

Quindi butta via! Fai spazio. Lasciati alle spalle tutto ciò che non ti serve più ed inizia a “viaggiare leggero”. Torna all’Essenziale. Basta avere paura di perderepaura di fallire, paura di non piacere,  b a s t a   a v e r e   p a u r a. La paura ti paralizza e ti fa vedere la realtà in modo distorto, ti rende diffidente, negativo e giudicante. Puoi farlo. Non essere schiavo diventa piuttosto libero, libero da tutto e da tutti! Ciò che hai paura di perdere inconsciamente lo vuoi possedere ma sai perfettamente quanto questo sia impossibile. Ed è inutile che tu adesso dica il contrario, è il tuo Ego a parlare. A Lui non piace ammettere tutto questo, Lui che deve essere sempre perfetto, Lui che vuole il controllo su tutto mai e poi mai potrebbe tollerare debolezze, insicurezze e fallimenti. Lui che non accetta alcuna sconfitta e pretende di apparire sempre impeccabile… Figuriamoci.

Quindi ora puoi gridarlo e nessuno ti giudicherà mai per questo: IO HO PAURA! Hai paura di perdere quella persona, quella situazione, la faccia, una dimensione familiare, la “tua immagine”, hai paura di quello che possano pensare gli altri di te o di lasciare quella strada che conosci così bene e che oramai fai a occhi chiusi. Ammetterlo è la tua prima vera grande conquista. E non affannarti facendo resistenza, è inutile che sprechi preziose energie in una lotta contro dei mulini a vento, tanto non “vincerai” tu perché la Vita ha sempre l’ultima parola e soprattutto perché la Vita non è una lotta e vivere non significa combattere. La rigidità che inconsciamente ti fa stare allerta di continuo è la tua prima nemica, ti fa chiudere invece di aprire, ti fa rifiutare invece di accogliere e amare.

Perciò compi quest’atto di Umiltà e di profonda Verità e fallo adesso. Scegli di essere libero non esiste dono più prezioso. Lascia andare…tanto ciò che ti è destinato troverà sempre il modo di raggiungerti. “Torna a casa” perché è soltanto li, dentro di te, che troverai sempre Tutto. E se domani dovessi avere davvero bisogno di qualcosa vedrai, d’improvviso sentirai bussare alla porta…

Lasciati sorprendere.

Fidati.

Con amore,

Alessandra Ruta

Fonte : https://sultettoconale.wordpress.com/2019/02/19/se-vuoi-essere-libero-liberati-dalla-paura

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.