Facciamo una doverosa premessa, la vecchia economia sta scricchiolando in modo inequivocabile.

Già nella fine del 1800 gli economisti dell’epoca studiavano la fine del ciclo del consumismo in funzione del fatto che il mercato era destinato a saturarsi e che le risorse depredate avrebbero cominciato a scarseggiare.

Thorstein Veblen nel suo libro “La teoria della classe agiata” introduce il concetto del “consumo vistoso” ovvero consumo di beni al fine di affermare il proprio status sociale.

Perché faccio questa premessa?

Perché vorrei farvi capire che se la vostra speranza nel leggere i miei articoli di astrologia è di capire se tutto tornerà come prima, ho una brutta risposta da darvi: no.

Fortunatamente, per me, questa follia collettiva è destinata a implodere su sé stessa. Ho solo il dubbio di come e con quale prezzo, ma imploderà.

Io scrivo per chi vuole trovare spazi per proporre nuove idee di crescita che non cerca di aumentare, ma di equilibrare bisogni, consumo, manutenzione, libertà.

 

Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione . Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie. Cammina nel Sole

 

In quest’ottica andiamo quindi a valutare il mese di settembre, un mese che arriva dopo agosto, mese rallentato che aveva come finalità quella di permetterci di trovare nuove vie.

Non è detto che le abbiate trovate, ovviamente, ma che abbiate capito la direzione, o chi seguire per capirla, o cosa fare per trovarla, dovreste averlo ormai capito.

In caso contrario vi invito al nostro webinar gratuito sul mese del talento che terremo il 20 settembre, in occasione dell’Equinozio d’autunno. Potete iscrivervi a questo link: https://scuola.symbolcacademy.com/courses/equinozio-autunno-webinar-gratuito/product_page

Inoltre vi avviso che da  metà settembre circa sul mio canale Telegram trovate gratuitamente il calendario dei transiti, da scaricare e stampare, per avere sempre le indicazioni a portata di mano: link canale Telegram https://t.me/alessandrabarbiericommunity

Andiamo adesso a vedere i transiti

Il mese comincia rallentato a causa dei retrogradi potreste quindi sentire l’agitazione prendere il sopravvento se il vostro lavoro dipende dal mercato. Cercate quindi di stare calmi e di ricordare che c’è una trasformazione in atto: pensate a come può essere la vostra e quella del vostro lavoro.

Quaderno - Un Pò di Autostima Aiuta Sempre
Tecniche per esplorarsi, potenziarsi, migliorarsi
€ 7

Venerdì 15 settembre Luna nuova in Vergine: ci spingerà ad avere voglia di ripartire. Sarà più facile avere le idee giuste e capire come metterle in atto. Non abbiate fretta e pensate a quale azione compiere da subito ma che sia programmatica.

23 settembre Equinozio d’autunno: un aquilone di forma grazie a Nettuno, Urano, Plutone e Sole e ci invita a sognare, a credere nei sogni di un mondo migliore, in questo senso scriverò dell’Equinozio in modo specifico in un altro articolo.

Tra l’altro il 23 e 24 settembre Venere si congiungerà a Lilith in Leone, questo ci spingerà a voler dare spazio a quei talenti non manifesti.

Il mese finirà con una forte fermentazione interna, fate attenzione al colon e alle infiammazioni, del resto è il momento della trasformazione, usiamolo.

Per chi volesse incontrami dal vivo avete tre possibilità ad inizio autunno, prima dell’inizio del corsi:

10 settembre a Bagnoli di Sopra PD, per informazioni: https://scuola.symbolcacademy.com/pages/open-day-bagnoli

16 settembre a Chiesina Uzzanese PT, per informazioni: https://scuola.symbolcacademy.com/pages/cerchio-di-riequilibrio-pistoia

30 settembre e 1 ottobre a Bologna, per informazioni: https://scuola.symbolcacademy.com/pages/open-day-a-bologna

Fonte : https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/settembre-mese-talento

Lascia un commento