IL CIELO DELLA SETTIMANA

La novità principale della settimana è l’ingresso di Marte in uno dei Segni del suo Domicilio, lo Scorpione: in concomitanza del transito, martedi 19, avvertiremo subito un bel cambio di energia. A beneficiarne maggiormente saranno i Segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) che dimostreranno grande fermezza di intenti, forte risolutezza nel prendere le decisioni e sapranno riversare questo potenziale anche a livello affettivo, dando una bella sferzata ai rapporti un po’ spenti o privi di mordente.

[wp_ad_camp_2]

Anche Mercurio rimane in Scorpione e riprende il moto diretto mercoledi 20: finalmente potremo fare maggiore chiarezza dentro di noi e anche le parole fluiranno in modo più fluido e senza fraintendimenti. Se nelle settimane passate avete avuto intoppi con i mezzi di comunicazione (Internet, cellulare, pc, social network etc) oppure con i mezzi di trasporto (ritardi, guasti etc) ora tutto tornerà nella norma. Se avete preso un abbaglio in amore o avete siglato un contratto per pentirvene subito dopo, non fatevene una colpa: sono gli scherzetti del moto retrogrado di Mercurio. Ora avrete senz’altro modo di rimediare.

Per il resto, Saturno e Plutone rimangono stabili nel Capricorno così come Urano nel Toro: l’elemento Terra continua a prevalere e a dare una forte colorazione al nostro cielo. I Segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno) continuano a vivere un momento di grande costruttività, consolidamento e successo materiale. E nel 2020 con Giove in Capricorno il bisogno di costruire situazioni tangibili sarà massimo.

Venere transita in Sagittario e va a braccetto con Giove al suo ultimo giro: sorprese, regali inaspettati, colpi di fulmine e di fortuna soprattutto per gli amici dei Segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario). E tanta voglia di varcare certi confini, soprattutto quelli del cuore.

La Luna è calante e si sposta dal Segno del Leone a quello dello Scorpione

A tutti auguro una splendida settimana!

Ilaria

PS: Se volete sapere cosa vi riservano gli astri per il nuovo anno che sta per arrivare, chiedetemi pure un consulto personalizzato. Scrivete a: castelli.ilaria@gmail.com

[wp_ad_camp_1]

SEGNI AL TOP

SCORPIONE

Il periodo magico continua. Il vento continua a soffiare a vostro favore e voi seguitate a cavalcare l’onda dell’entusiasmo: avete tanta voglia di progettare e concretizzare alcune idee che erano in incubazione da tempo. Con Marte nel Segno, in questi giorni avrete anche la grinta per superare tutti gli ostacoli che remano contro il raggiungimento dei vostri obiettivi: la chiarezza mentale, la determinazione e il ritrovato amore per voi stessi faranno meraviglie e vi consentiranno di ottenere ciò che desiderate, in qualsiasi ambito. Anche in amore, avrete un forte risveglio dei vostri appetiti erotici e sarete indotti a cadere in tentazione in molteplici occasioni, in particolare nel weekend, con la Luna nel vostro Segno solare. Se avete un amore importante riverserete quest’energia dirompente nel vostro bel rapporto per migliorarlo ulteriormente e dargli una spinta ulteriore verso l’apoteosi della serenità e dell’appagamento. Se invece siete single, le tentazioni si moltiplicheranno ma, tra un’avventura e l’altra, sarete in grado di riconoscere un sentimento più importante che potrebbe nascere in questo periodo in modo del tutto inaspettato e casuale. Seppellite i brutti ricordi e le ferite del passato, assecondate i sensi e il cuore e lasciatevi travolgere da quest’onda di emozioni forti e rigeneranti. Vi meritate una dose infinita di felicità!

Parola chiave: ribaltone

SAGITTARIO

E’ in arrivo una settimana fantastica, potenzialmente ricca di novità inaspettate. Prima dei saluti finali, infatti, Giove nel Segno promette di fare un ultimo grosso omaggio a tutti i nativi, in particolare alla terza decade che in questi giorni è letteralmente baciata dalle stelle. A livello economico, state per chiudere in bellezza una delle migliori annate della vostra vita e questo trend di abbondanza promette di perdurare anche per tutto il 2020 con Giove che si porta nel secondo campo. La svolta lavorativa che molti di voi hanno operato sta dando i suoi frutti e comincia a rivelarsi come una scelta azzeccata, non solo dal punto di vista materiale ma anche e soprattutto per la soddisfazione personale e la gioia che reca con sé. Vi sentite realizzati e pienamente appagati, finalmente liberi di perseguire i vostri obiettivi senza ostacoli: siete riusciti a far saltare tutte le barriere interiori che vi trascinavate dietro da sempre e ora volate via dritti verso i vostri traguardi. Ma le novità più eclatanti in questi giorni si avranno in campo affettivo: sempre refrattari a lasciarvi coinvolgere in un rapporto solido e duraturo, in questi giorni le occasioni che vi capiteranno saranno particolarmente appetibili e irresistibili, sarà impossibile tirarsi indietro. Lo spirito con cui vivrete queste nuove storie sarà quello giusto: senza aspettative, in totale leggerezza e senza porsi troppi quesiti inutili. L’unica raccomandazione che vi faccio è quella di prendervi una pausa salutare ogni tanto: travolti da eventi, contatti vecchi e nuovi, passioni da mille e una notte e impegni lavorativi, ogni tanto dimenticate di fermarvi un attimo a riposare le stanche membra.

Parola chiave: ascesa

CAPRICORNO

Sul podio! In attesa dell’ingresso trionfale di Giove nel vostro Segno, sentite già nell’aria il profumo del successo e delle novità in arrivo. Siccome Giove espanderà le situazioni pre-esistenti, cercate di approfittare del momento per sistemare le pendenze, chiudere le partite obsolete e le porte che non ha più senso tenere aperte, in modo da spianare fin da subito la strada al nuovo. In questi giorni, potreste gettare le basi di un progetto nuovo o allacciare una nuova alleanza con qualcuno che vi sta molto vicino e di cui vi fidate ciecamente. A livello affettivo, la sostanza dei sentimenti c’è anche se spesso desiderate stare un po’ da soli e chiudervi nel vostro guscio escludendo il partner. Il dialogo però è in forte recupero e in questi giorni potreste chiarire un dubbio che in passato vi ha fatto soffrire. State costruendo rapporti importanti e questo vi richiede un grosso impegno oltre che guardarvi dentro e mettervi in discussione, lavoro non sempre facile per tipi razionali come voi. Se siete single, continuerete a preferire la solitudine a un rapporto superficiale e seguiterete a guardarvi in giro con grande severità di giudizio; ammorbidirvi un po’ vi gioverebbe ma nei prossimi mesi arriverete comunque a fare il “fatidico incontro” e allora prevarrà solo il cuore 😊. Nel frattempo, state imparando a godervi maggiormente la vita, a passare più tempo di qualità con gli amici più stretti o coltivando un hobby interessante: avete compreso l’importanza di volervi bene e di regalarvi anche momenti di rigenerazione. E nei mesi a venire sarà ancora meglio!

Parola chiave: destrutturare

 

SEGNI IN RISALITA

ARIETE

Dopo un ottobre piuttosto impegnativo, ora le tensioni si alleggeriscono e la mente si rilassa. La terza decade vola alto, sospinta dal trigono di Giove che coadiuvato da Venere regala una grande gioia, serenità e soprattutto una maggiore comprensione nei confronti degli altri. I rapporti interpersonali dunque vanno a gonfie vele, in questi giorni: più diplomatici e orientati all’ascolto, accantonerete per un attimo la vostra smania di protagonismo per entrare maggiormente in connessione e, all’occorrenza, mettervi anche a nudo su alcune vostre debolezze e insicurezze. Anche le relazioni affettive conoscono una fase di grande slancio: in coppia, la sintonia è al massimo così come la voglia di condividere progetti, idee o di fare un lungo viaggio lontano, insieme. Se siete single alla ricerca dell’anima gemella, le sorprese non tarderanno a manifestarsi: innanzitutto, vi sentirete più belli e seducenti, pronti a conquistare il mondo! Così sicuri e decisi, saprete sedurre in scioltezza chi vi sta a cuore e mostrare anche il vostro lato più malizioso! A livello erotico, stuzzicherete e vi lascerete trascinare dai desideri ardenti del partner: nottate ad alto valore aggiunto riscalderanno anche il cuore oltre ai sensi. In questo bel quadretto, l’unica nota stonata è la situazione lavorativa delle ultime due decadi: l’insoddisfazione potrebbe raggiungere l’apice entro l’inizio di dicembre e chissà che il nuovo anno non vi porti un bel ribaltone.

Parola chiave: comunione

CANCRO

Lo scenario appare piuttosto differente a seconda della decade di appartenenza. Il periodo è carico di responsabilità e sfide ambiziose che spesso richiedono grande determinazione e sicurezza in sé stessi per essere affrontate, soprattutto se appartenete alla terza decade. Questa settimana, tuttavia, non vi lascerete intimorire dalle incombenze e vi rimboccherete le maniche per ottenere una gratificazione o un piccolo riconoscimento lavorativo, una promozione o un piccolo avanzamento di carriera. Ora siete meno spaventati dall’idea di assumervi nuove responsabilità: il passaggio di Saturno vi ha fatto crescere e vi ha reso consapevoli delle vostre reali possibilità e anche più coraggiosi nell’andarvi incontro. Cambiamenti radicali di vita attendono la prima decade che spinta da Urano e Marte, in questi giorni è tentata di rivoluzionare totalmente il proprio quotidiano: trasferimenti, strabilianti colpi di fulmine, abbandono del porto sicuro per salpare verso mete ignote e sconosciute. State andando oltre voi stessi e l’universo promette di ripagarvi con la stessa moneta. Marte e Mercurio in Scorpione vi stimoleranno ad allargare gli orizzonti e i risultati concreti non tarderanno a manifestarsi. La seconda decade ha invece Nettuno come maestro navigatore: state compiendo un’evoluzione profonda dentro di voi e anche se per ora la metamorfosi è solamente interiore, presto riuscirete a concretizzare anche all’esterno i frutti del cambiamento. L’amore profondo per voi stessi sarà la chiave fondamentale della vostra evoluzione.

Parola chiave: step by step

[wp_ad_camp_5]

BILANCIA

La settimana si profila tranquilla, senza scossoni. Dopo un mese di ottobre ricco di novità entusiasmanti, ora potete rilassarvi e portare avanti i progetti che avete seminato. Chi lavora alle dipendenze, avrà una fase molto fertile non soltanto a livello di nuove idee ma anche a livello economico: in questi giorni potete attendervi un salto di qualità a livello contrattuale, un riconoscimento importante da parte di un capo o un superiore che oltre ad inorgoglirvi vi permetterà di togliervi anche qualche sfizio. Sono giornate serene e spensierate anche in amore: le coppie collaudate si godono la loro quotidianità apprezzandone ogni singolo istante. A volte non è necessario fare grandi cose per stare bene! I single si ritroveranno coinvolti in flirt e corteggiamenti che avranno soprattutto il merito di aumentare la loro autostima. La vita quotidiana scorrerà liscia e mai monotona, affastellata di eventi mondani e culturali che vi coinvolgeranno parecchio a livello mentale. Venerdi 22 e sabato 23 avrete molta voglia di concedervi qualche ora di relax tutta per voi, per un massaggio, un giro di shopping con la migliore amica o un salto dal parrucchiere: solo dopo esservi rimessi in sesto esteriormente vi sentirete veramente a posto.

Parola chiave: adagio ma non troppo

Il Potere di Trasformare Se Stessi
Frammenti di insegnamenti da altra dimensione
€ 32,00

SEGNI IN DISCESA

GEMELLI

Finalmente il 2019 sta per volgere al termine anche se questa settimana i colpi di coda dell’opposizione di Giove potrebbero farvi registrare un lieve calo del tono dell’umore: per dei tipi goliardici come voi, l’assunzione esagerata di responsabilità che la vita vi ha richiesto in questi ultimi mesi vi ha messo di cattivo umore. Il lavoro vi richiede quotidianamente grossi sforzi e un dispendio notevole di energie semplicemente per restare a galla dal momento in cui ciò che fate vi dà pochi stimoli e non vi soddisfa più come prima. Vorreste cambiare strada ma non sapete in che direzione andare, soprattutto se appartenete alla seconda decade: Nettuno vi rende inquieti e vi confonde le idee sicchè finite per svolgere ogni compito malvolentieri e metterci il triplo del tempo. In questi giorni, anche la vita sentimentale fa qualche grinza: Venere opposta vi rende insofferenti e irriverenti nei confronti del partner: avreste voglia di evadere, di dilatare i vostri spazi e concedervi qualche diversivo. Sarete riluttanti a qualsiasi tipo di confronto, trincerati più che mai dietro voi stessi: cercate di aprirvi al dialogo e non siate così chiusi alle visioni altrui altrimenti ritrovare l’intesa sarà mission impossible. Fate leva sul vostro senso dell’umorismo e provate a sdrammatizzare prendendovi in giro da soli. Se proprio non funziona, concedetevi un weekend fuori città, nel silenzio più assoluto in cui ritrovarvi e dialogare almeno con voi stessi.

Parola chiave: silenzio

LEONE

La settimana procede un po’ a rilento, avreste un milione di cose da fare ma poche energie. Un problema familiare vi toglie la concentrazione: la vostra attenzione è completamente catalizzata verso una vecchia questione che ogni tanto si ripresenta e rimane perennemente irrisolta. Per questo, anche sul lavoro non state dando il massimo e, a causa del vostro nervosismo, ogni tanto finite anche per discutere con capi e colleghi. Per fortuna, è solo una fase transitoria e presto le vostre energie riprenderanno a fluire serenamente. Completamente diverso lo scenario a livello affettivo: per fortuna che c’è il partner che in questo momento rappresenta il porto sicuro in cui potete ripararvi dalle insidie quotidiane. Massima la sintonia, forte il desiderio di sentirvi uniti e condividere le vostre emozioni, soprattutto se appartenete alla terza decade. Solo l’eros è un po’ fiacco, forse avete più voglia di tenerezza che di passione bruciante in questi giorni. La Luna nel Segno lunedi 18 e martedi 19 vi regala momenti indimenticabili, in cui vi sentirete tutt’uno con il partner. Se siete single alla ricerca, le possibilità di incontro non mancheranno ma non sempre riuscirete a mostrare la vostra veste migliore, forse perché troppo concentrati sulla paura di “non piacere”. Siate voi stessi: è sempre la modalità più giusta in cui porsi 😉

Parola chiave: autenticità

VERGINE

Il 2019 è stato un anno strepitoso ma il meglio deve ancora venire. In attesa dell’ingresso del grande munifico (Giove) nel Segno amico del Capricorno, state spianando il terreno alla riscossa più clamorosa. Questa sarà una settimana di fermento che vi vedrà impegnati su più fronti, indaffarati sul lavoro dove ai successi già raggiunti potrebbero aggiungersene altri, ancora più eclatanti. Avete ben chiari in testa i vostri obiettivi e siete fermamente decisi a non fermarvi un istante prima di averli raggiunti; dimostrate sempre una grande tenacia e avete la giusta dose di pragmatismo necessaria a non essere secondi a nessuno. Anche in amore state vivendo esperienze incredibili e ora vi sentite pronti per il salto quantico che vi consentirà di aggiungere qualità alla vostra quotidianità arricchendola con un rapporto affettivo stabile e fonte di grande serenità. L’unico neo, in questi giorni, sarà il poco tempo a disposizione da dedicare al partner e alla vita privata dato che le incombenze lavorative e i ritmi intensi a cui siete sottoposti per poter far fronte a tutti gli impegni ve lo impedirà. Insomma, sarete un pochino di corsa in un momento in cui tutto ciò che desiderereste è fermarvi ad assaporare ciò che avete: una relazione che funziona e vi scalda il cuore, un’attività appagante e di successo, amicizie stabili su cui poter contare e una dimora calda e confortevole. Nel fine settimana, costringetevi ad uno stop salutare: sarà utilissimo per ripartire ingranando una marcia in più.

Parola chiave: tumulto

Il Dizionario della Luna
L’ABC di una vita serena in armonia con i ritmi lunari

Voto medio su 16 recensioni: Da non perdere

€ 10,00

PESCI

Ora che l’anno sta per volgere al termine, finalmente riacquistate un po’ di grinta e mordente per cercare di concludere in bellezza. Il trigono di Marte infatti vi euforizza e vi rende molto più motivati sia sul lavoro che nel privato; in attesa della splendida riscossa che vivrete nel 2020, dovete fare i conti con le ultime uscite di denaro poco desiderate, forse per un guasto elettrico o all’automobile. L’umore non è al top in questi giorni ma perlomeno riuscite ad essere ottimisti se guardate al prossimo futuro: sul lavoro avete in cantiere un colloquio o una proposta alternativa che vi fa ben sperare e ora che Mercurio ritorna diretto potete siglare eventuali nuovi contratti in scioltezza. Anche la vita privata viaggia sottotono: forse il partner è lontano o comunque è distante emotivamente e spesso vi sentite soli. In questi giorni, però, potete far presente il vostro malumore e farne partecipe il vostro lui (o la vostra lei): già parlarne vi farà sentire meglio e sicuramente anche chi amate vi verrà incontro. Per ovviare alle tristezze e contribuire al rosso del vostro bilancio, siete tentati di programmare un viaggio lontano per le vacanze natalizie, giusto per distrarvi e rasserenarvi: questa bella prospettiva vi aiuterà a distogliere la mente dai pensieri cupi.

Parola chiave: distrazione

 

SEGNI FLOP

ACQUARIO

Il cielo della settimana vi rende un po’ inquieti, soprattutto se appartenete alla prima decade. Una situazione lavorativa si sta sgretolando sotto ai vostri occhi, le vostre certezze stanno venendo meno e anche se in fondo sotto sotto sapete che questo è lo scenario migliore che vi si possa prospettare, dentro di voi siete spinti a opporre resistenza per ripetere un copione più familiare. Da tempo, avete un sogno nel cassetto che vorreste realizzare e forse questo è il momento più adatto per farlo: tuttavia, le resistenze interiori che incontrate sono ancora troppo forti e non riuscite a superarle. Probabilmente, sarà l’universo a scegliere per voi e a porvi di fronte a una svolta ineluttabile che non potrete bypassare né glissare. Nel frattempo, a livello affettivo state vivendo una fase molto positiva, spensierata e libera come piace a voi: sia che siate single che in coppia, vivete alla giornata senza crearvi aspettative eccessive. Belle soddisfazioni e momenti di grande condivisione anche con gli amici: per voi è fondamentale avere una buona socialità, un gruppo di persone con cui condividere ideali e sogni e fondersi nel gruppo in nome di un ideale.  La terza decade in particolare vivrà momenti magici in questi giorni. Qualche incomprensione a livello di comunicazione con chi vi sta accanto sarà però possibile, soprattutto all’inizio e alla fine della settimana: cercate di fare chiarezza dentro di voi e solo successivamente trasmettete il vostro messaggio agli altri dal profondo del vostro cuore.

Parola chiave: nebbia

Segui il Tuo Destino
Come riconoscere se sei sulla strada giusta
€ 18,00

TORO

Questa settimana registrerete un abbassamento della vostra vibrazione energeticaMarte opposto vi mette alla prova e vi rende arrendevoli, poco disposti a lottare e a sacrificarvi senza avere la certezza assoluta di portare a casa il risultato. Sul lavoro, infatti, se ancora non avete operato un cambiamento siete stanchi e demotivati, completamente privi di stimoli ma anziché reagire e cercare di uscire da questo tunnel, state abbracciando un’inerzia che non vi condurrà da nessuna parte. Urano nel Segno vi stuzzica e fa di tutto per pungolarvi e togliervi da sotto al sedere la comoda sedia su cui siete adagiati: se voi vi rimanete aggrappati con le unghie e con i denti non otterrete null’altro che ritrovarvi a piedi all’aria sul pavimento. E’ arrivato il momento di reagire: da dicembre avrete anche Giove dalla vostra perciò non avrete più scuse. Questo cambiamento s’ha da fare! Anche a livello affettivo, se siete single, provate ad aprirvi e a darvi da fare, se desiderate innamorarvi ancora: frequentate nuovi ambienti e nuove persone, apritevi al nuovo, lasciatevi stupire dalle novità anziché restare intrappolati in un passato doloroso e scomodo. Preparatevi ad un dicembre di totale rinascita: se mollate gli ormeggi potrete scoprire il fascino della navigazione in alto mare. Se invece indugerete nei soliti schemi obsoleti e vetusti, saranno mazzate sui denti: Urano non vi vuole vedere statici! Mi raccomando!!!

Parola chiave: salto

Ilaria Castelli

Fonte : https://lastronellamanica.com/2019/11/15/lingresso-di-marte-in-scorpione-e-topflop-dal-18-al-24-novembre-2019-di-ilaria-castelli/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

 

Lascia un commento