Il cielo della settimana:
La settimana scorre via liscia fino a venerdi 23 quando si formerà in cielo la Luna Piena nel Segno dei Gemelli. L’energia del Plenilunio cozza in modo importante sia con quella positiva ed espansionistica di Giove in Sagittario che con quella più emotiva ed intuitiva di Marte in Pesci. Queste tensioni celesti si ripercuoteranno a cascata a livello generalizzato ma a risentirne maggiormente saranno i Segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) che potrebbero sentirsi a tratti confusi e perdere il bandolo della matassa. Tra l’altro, Mercurio è retrogrado nel Segno del Sagittario dunque sempre i Segni mobili potrebbero essere vittime di ritardi, di misunderstanding ma in compenso hanno l’opportunità di sanare vecchie pendenze e recuperare perfino vecchi crediti rimasti in sospeso.
[wp_ad_camp_2]
A livello sentimentale, Venere in Bilancia opposta a Urano richiede un ultimo confronto ai Segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) che oscilleranno tra due poli opposti: amare l’altro passa attraverso in contenimento dell’ego e del proprio individualismo. I Segni incriminati dovranno apprendere ad amare veramente se stessi in modo più autentico, senza scivolare in trappole pericolose come l’espansione dell’ego e di ciò che ne consegue.
La Luna si sposta inesorabilmente dall’Ariete al Cancro
A tutti auguro una splendida settimana!
Ilaria Castelli
SEGNI AL TOP
ACQUARIO
Anche se è autunno inoltrato, da questa settimana cominciate finalmente a fiorire. Sei mesi con Urano e Marte alle calcagna vi hanno messo alla prova e trasformato dentro al punto che ora che ve ne siete liberati, vi sentite leggeri come piume. Il Plenilunio riporta il vostro umore alle stelle, vi sentite pronti a ripartire a tutto gas, pieni di grinta e voglia di vivere. La vostra rinascita parte dalle relazioni e dalle amicizie in primis: finalmente siete nuovamente circondati da gente, iniziative, nuove idee rivoluzionarie da portare avanti con convinzione. La vostra vita quotidiana è animata da eventi mondani e culturali e potreste decidere di intraprendere un percorso di studi anche solo per curiosità o per avere nuovi stimoli. Ritorna anche la voglia di amare e incontrare nuove persone: le storie che vivete in questo momento sono molto stimolanti dal punto di vista cerebrale e potrebbero nascere in tempi molto rapidi. Tra l’altro, l’atteggiamento di totale leggerezza con cui le vivrete vi assicurerà la libertà estrema di lasciarvi coinvolgere senza paure fuorvianti.
Parola chiave: sbocciare
LEONE
Questa settimana avrete tanti buoni e validi motivi per festeggiare l’uscita dal tunnel dei mesi scorsi, soprattutto se appartenete alla prima decade: il trigono di Giove fin dal suo ingresso vi mostrerà in modo tangibile la generosità di cui è capace allargandovi il cuore e il desiderio di trasmettere tanto calore affettivo a chi vi circonda. Il 2019 infatti vi vedrà come protagonisti indiscussi e come veri e propri re e regine siederete sul trono dell’amore e della passione. Il desiderio di avere un figlio potrebbe avere la meglio già fin da ora così come la voglia di lasciare una vostra impronta nel mondo a livello creativo. Una grande fertilità di idee e progetti prendono piede qui e ora e finalmente avvertite dentro di voi un grande slancio e una grande fiducia nelle vostre capacità indipendentemente dal fatto che vengano riconosciute o meno all‘esterno. Le mazzate sui denti dei mesi scorsi sono servite a crearvi una vera fiducia che ora vi permetterà di decollare verso mete inaspettate. Tutto il resto viene da sé. Il Plenilunio vi regalerà anche attimi preziosi ed importanti insieme ai vostri amici più cari e forse anche un progetto lavorativo o artistico da portare avanti tutti insieme.
Parola chiave: fertilità
Armonizzarsi con la corrente del tempo utilizzando al meglio l’energia delle stelle
€ 25,00
|
BILANCIA
Settimana favorevole anche grazie alla Luna Piena in Gemelli che vi spinge a buttarvi in nuove iniziative e ad aprirvi nuovi scenari. Sul lavoro, avete la possibilità di attuare un cambiamento positivo ora che Giove benedice il settore dei contratti. Soprattutto i giovani alla prima esperienza potrebbero avere un bel colpo di fortuna mentre i meno giovani possono sfruttare questo bel transito per operare i cambiamenti auspicati. Con Venere nel Segno opposta a Urano, in amore la terza decade oscilla un po’ nell’indecisione tra due possibilità parallele: o siete indecisi tra due storie, oppure la relazione che credevate consolidata ormai da tempo si sta sgretolando giorno dopo giorno sotto i vostri occhi ma non riuscite ad accettare quest’idea. In realtà, dentro di voi si è già conclusa ormai da tempo e lo sapete anche voi. E così rimanete in sospeso aggrappati ad un’immagine di finta serenità che vi piace trasmettere agli altri ma che non è autentica; allo stesso tempo non avete il coraggio di chiudere questo capitolo. Lasciate semplicemente fluire gli eventi senza controllarli. Nel frattempo, con la scusa che dovete tirarvi su un pochino il morale, pianificate un viaggetto o un weekend fuori porta: avete bisogno di distrarvi.
Parola chiave: autenticità
[wp_ad_camp_1]
TORO
Le forti tensioni planetarie derivanti dal connubio Urano/Marte per il momento si sono allentate e potete tirare un grosso sospiro di sollievo. Urano nel Segno ha cercato di scardinare i vostri schemi più radicati e l’ha fatto con talmente tanta forza da lasciarvi senza fiato, in alcuni momenti. Ora, questa tregua vi regala dei momenti di assoluta lucidità durante i quali cominciate ad intravvedere delle soluzioni ai vostri problemi lavorativi o ricevete notizie che vi lasciano molta speranza. E’ necessario operare un rinnovamento del modo in cui vi proponete al vostro pubblico, soprattutto se lavorate in proprio: i vecchi schemi non valgono più, è fondamentale aggiornarsi per rispondere alle nuove esigenze del mercato e dei clienti. E anche se siete refrattari a qualsiasi tipo di mutamento, ora appare indispensabile. Anche in amore, non siate sordi alle esigenze del partner ma ascoltatelo, fate tesoro dei suoi consigli: anche questo è un modo per coinvolgerlo nella vostra vita e renderlo partecipe. La Luna nel vostro Segno vi conduce dritti al Plenilunio in Gemelli che potrebbe interessare il settore del denaro: qualche entrata straordinaria vi renderà ancora più lieta la settimana.
Parola chiave: update
SEGNI A META’ STRADA
SCORPIONE
Finalmente le forti tensioni planetarie che vi hanno letteralmente massacrato negli ultimi sei mesi si sono risolte e potete riprendere fiato. Non vi sembra vero ma questo Plenilunio segna la fine delle insidie. Sembra passato un tornado e ancora vi guardate intorno un po’ smarriti: le cicatrici che vi ha lasciato in eredità sono pesanti e ancora sanguinano fuori e dentro di voi. Ora, per fortuna, il trigono di Marte vi rimette in piedi e vi dona tanta forza e le energie necessarie a rimettervi in pista, anche se poco alla volta. Sul lavoro, il braccio di ferro interiore che avete vissuto nei mesi scorsi lascia posto ad una visione più malleabile della situazione e dunque cambiando lo schema mentale riuscirete anche ad attirare proposte più in linea con le vostre aspettative. In questi giorni riscoprirete anche la voglia di amare nel senso più terreno del termine: se avete un partner stabile, avvertirete un gran bisogno di lasciarvi coccolare, quasi abbandonandovi con tutta la vostra fragilità tra le sue preziose braccia. Se invece siete single, nella vostra caccia all’uomo ideale vi mostrerete più semplici e fragili, seppellendo nell’armadio per un po’ i vostri look aggressivi, zebrati o panterati per riscoprire invece come è più bello mostrarsi senza veli, senza inutili maschere che servono soltanto ad allontanare i partner più desiderabili. La consapevolezza a cui siete approdati è la migliore delle conquiste. Godetevi il momento.
Parola chiave: luce
CAPRICORNO
E’ un periodo particolare. Fisicamente siete un po’ affaticati e scarichi, avreste bisogno di ricaricare le pile e dimenticare per un po’ gli impegni e le scadenze. Ma si sa che per voi i doveri hanno sempre il primo posto quindi non riuscite a staccare la mente. Non siete mai stati dei fenomeni in quanto a socialità e preferite spesso il silenzio e la solitudine ad una compagnia chiassosa e superficiale; stavolta, però, è come se vi si fosse mosso qualcosa dentro. Vi state preparando ad un grosso cambiamento in cui anche il vostro approccio all’altro subirà una trasformazione. Strano ma vero: state imparando ad apprezzare e ad accettare che esistano anche i piaceri fine a se stessi. Per questo, trascorrete molto tempo da soli ma in incubazione si agita qualcosa di grande. Sul lavoro potreste avere una promozione, un riconoscimento importante: Saturno premia sempre l’impegno. In ambito affettivo siete ancora un tantino granitici e poco duttili con il partner ma in compenso lo ricambiate con tutta l’affidabilità e la solidità di cui siete capaci. Riposatevi, soprattutto domenica con la Luna opposta: vi attendono grandi cose e avete bisogno di tutte le vostre energie per accoglierle.
Parola chiave: gestazione
ARIETE
Giove in Sagittario inizia a resuscitare i nati della prima decade e a ridipingere scenari radiosi e luminosi nei loro pensieri. Nuove idee prendono piede e vanno coltivate immediatamente prima che vi passi l’entusiasmo e come sempre lasciate scivolare questo splendido barlume di luce nel dimenticatoio. Come l’araba fenice, in questi giorni date avvio ad una fantastica resurrezione: sul lavoro, i contrasti con capi e superiori sono ancora evidenti ma si intravvedono nuove soluzioni possibili che presto tradurrete in realtà. L’importante è comprendere soprattutto che non siete soli e che potete appoggiarvi alle persone care anche se in genere per orgoglio quando avete un problema tendete a chiudervi in voi stessi e nella vostra autosufficienza. Un sogno nel cassetto, un nuovo percorso di studi o la prospettiva di un viaggio lontano potrebbe riaccendervi l’entusiasmo. In amore invece potreste trovarvi con le spalle al muro, soprattutto se appartenete alla terza decade: il partner potrebbe stuzzicarvi con un confronto insidioso dal quale potrete uscire solo se mettete da parte il vostro ego e ammettete i vostri torti. Dimostrategli tutto il vostro amore senza esitazioni: esiste forse una dimostrazione di forza più grande di questa? .
Parola chiave: rinascita
CANCRO
Con Marte in trigono da questa settimana recuperate un po’ di energie e di grinta per affrontare la vita con un altro spirito. In compenso, la vita quotidiana si fa intensa e sul lavoro le incombenze vi assorbono totalmente, al punto da non riuscire a staccare il pensiero nemmeno per un attimo. Permane un po’ di tensione anche a livello affettivo e relazionale, soprattutto per i nati della terza decade: quest’ultima opposizione tra Urano e Venere vi fa sentire divisi tra cuore e mente che in questa fase non sono allineati. Il passato continua a richiamarvi e a tenervi imbrigliati e sareste tentati di seguire il cuore; stavolta però vi porterebbe fuori strada. Fate bene a dar retta alla testa che vi dice di guardare oltre. La Luna calante nel Segno domenica 25 vi aiuta a mettere una pietra sopra al passato e a chiudere un doloroso capitolo senza troppi rimpianti. Il nuovo è già lì pronto ad aspettarvi insieme al prossimo ritorno di Venere in Scorpione. Stay tuned!!!
Parola chiave: oltre la siepe
PESCI
Marte nel Segno vi regala una marcia in più per chiudere l’anno in bellezza, così come l’avete iniziato. Utilizzate questo surplus energetico per portare avanti con successo e tempismo idee e progetti ma evitate accuratamente di trasformarlo in aggressività e rabbia, soprattutto nelle giornate intorno al Plenilunio. La Luna Piena in Gemelli, infatti, accenderà i riflettori su una problematica familiare che ultimamente vi pesa e a tratti vi fa saltare i nervi. A suo tempo troverete una soluzione e sarà pacifica, nel frattempo distaccate la mente e dedicatevi a qualcosa di più operativo. Anche in amore e con il partner di sempre, vale lo stesso discorso. Non sollevate polemiche inutili e concentratevi sulla solidità che avete costruito insieme. Questo passaggio di Marte vi rende anche molto più sensuali e trasgressivi del vostro solito; anche se siete single, vi lancerete in nuove avventure ad alto tasso erotico e vi sentirete appagati e attraenti. Sul lavoro, in qualche occasione potreste sentirvi le ali tarpate e rifugiarvi nel sogno di nuovi scenari più idonei alle vostre capacità ed aspettative. In caso vi offrano una nuova possibilità lavorativa, evitate di firmare nuovi contratti proprio in questi giorni, con Mercurio retrogrado che vi offusca le idee e non vi rende obiettivi. Rimandate ad un momento più consono. L’opportunità più giusta arriverà al momento opportuno.
Parola chiave: tergiversare
SEGNI IN DISCESA
SAGITTARIO
Solo per questa settimana, un assaggio di quell’inquietudine che se non imparerete a tenere sotto controllo potrebbe rovinare i vostri programmi per il 2019. Giove è appena transitato nel vostro Segno e già vi affannate se le vostre frecce non hanno ancora colpito il vostro bersaglio più ambizioso. Keep calm. La fretta è una cattiva consigliera e anche se vivete sempre in affanno, avete tutta l’eternità davanti per salire in vetta ai vostri obiettivi. Date tempo al tempo e fate del vostro il bene più prezioso: non disperdete energie inutilmente, abbiate cura del vostro corpo e della vostra anima, recuperate energie, prendete bene la mira e anche se mancate il bersaglio siate felici ugualmente. Ritentate e ritentate ancora, ma nel frattempo divertitevi e tenete il cuore leggero. Se mettete amore in tutto ciò che fate, non sprecherete nemmeno un minuto del vostro prezioso tempo. Non è quello che fate a rendervi essenziali ma COME lo fate. Questo vale sul lavoro così come in amore. Mercurio retrogrado vi aiuta anche a recuperare qualche soldino rimasto in sospeso e a chiarire qualche malinteso con un amico o un ex fidanzato. Forza!!!
Parola chiave: mirare alto
Un sacchettino con 4 pietre corrispondenti al tuo segno astrologico
€ 8,06
|
SEGNI FLOP
GEMELLI
Il Plenilunio in Gemelli di venerdi 23 vi vede come protagonisti indiscussi. Ahimè, Giove ha appena iniziato un transito che perlomeno in questa fase state guardando un po’ di traverso, forse perché vi costringe a mettervi in discussione relativamente al vostro rapporto con gli altri. Voi siete i classici compagnoni allegri, con la battuta pronta e siete dei veri maghi in fatto di comunicazione però spesso tendete a rimanere in superficie nei vostri rapporti e a scivolare via appena si fanno più consistenti un po’ per paura di impegnarvi, un po’ perché gli altri sono lo specchio più sincero che esista e fanno da amplificatore sui vostri nodi da sciogliere. In fondo guardarvi dentro vi terrorizza dato che potreste scoprire certi lati nascosti che non vi piacciono. Questo passaggio renderà necessario questo lavoro di evoluzione interiore e vi aiuterà a relazionarvi in un modo più profondo, senza bisogno di schermaglie. E siccome questo scavo interiore vi costerà una gran fatica, vi consolerete fin da ricadendo nella solita dinamica dello shopping compulsivo. Attenzione a non prosciugare il vostro conto corrente già da ora!
Parola chiave: approfondire
[wp_ad_camp_5]
VERGINE
Anche se sostanzialmente è un periodo molto costruttivo, questa settimana scivolate nei bassifondi della classifica. Il plenilunio accompagnato dall’opposizione di Marte vi pone di fronte ad un nuovo ostacolo che al momento sembra insormontabile. Forse un problema familiare vi costringe a rinunciare alla vostra libertà, forse una congiuntura sfavorevole di eventi vi limita e vi rende quasi claustrofobici. Anche il partner, pur essendo presente con i gesti e le azioni, a livello emotivo e affettivo latita e vi fa sentire ancora più soli. Vi manca l’aria. Vorreste spiegare le vostre belle ali e volare via lontano e lo farete molto presto. Nel frattempo, sfoderate la vostra bella corazza e utilizzatela per farvi da scudo. Non scoraggiatevi, vi attendono eventi meravigliosi e già dall’inizio del nuovo anno noterete la trasformazione. Saturno vi accompagna come la più preziosa delle guide e vi mostra la strada per arrivare alla luce. Seguitela senza esitazioni. Un abbraccio
Parola chiave: a denti stretti
Ilaria Castelli
[wp_ad_camp_4]