Il cielo della settimana:
Aspettando la Luna Nuova in Gemelli che avrà luogo lunedi 3, in questi giorni possiamo concludere il periodo iniziato con il Novilunio in Toro, in cui la nostra attenzione è stata attirata da dinamiche di grande concretezza e materialità; nel corso di quest’ultimo mese sicuramente ci saremo imbattuti tutti su tematiche molto materiali e qualcuno ha avuto senz’altro l’opportunità di sciogliere nodi cruciali in riferimento ad essi (io stessa mi sono data da fare, giusto per dare il buon esempio )
Rispetto a settimana scorsa, il cielo appare quasi sostanzialmente invariato. Marte è posizionato in Cancro e pone l’accento su problematiche inerenti la famiglia, gli affetti più cari, le emozioni più intime. Qualche nodo viene alla luce e si scioglie e forse ci sentiremo tutti più vulnerabili e bisognosi di coccole in questi giorni.
[wp_ad_camp_2]
Anche Mercurio staziona nel Segno del suo Domicilio, i Gemelli e dona così un tocco di simpatia, perspicacia e loquacità soprattutto ai Segni d’Aria; il pianeta forma però una quadratura con Nettuno e una contemporanea opposizione a Giove, diffondendo così a livello generalizzato, con elevata probabilità, un senso di confusione e smarrimento. E’ probabile che sapremo ancora meno del solito che direzione prendere e come muoverci per realizzare i nostri traguardi. Anche a livello di comunicazione, queste dissonanze potrebbero creare qualche malinteso o fraintendimento, una sostanziale incapacità di comunicare veramente scendendo in profondità. Il transito potrebbe provocare anche qualche ritardo e intralcio a livello tecnologico (i social che vanno in tilt, per esempio, ma poco male)
Una guida pratica per alleviare il dolore, ridurre lo stress e restituire il benessere
€ 17,90
|
Anche Venere si trova nel Toro, in trigono a Saturno e Plutone, splendido transito per le coppie che nascono in questi giorni che avranno con sé tutti gli ingredienti per creare una relazione con i fiocchi: la sensualità, l’affidabilità, la passionalità dirompente, la continuità nel tempo. Chi è single si dia da fare proprio ora
Da settimana prossima, la nostra attenzione si sposterà su un altro tipo di tematiche.
La Luna in questi giorni è calante e si sposta dal Segno dei Pesci a quello dei Gemelli.
Se avete la curiosità di voler approfondire il vostro quadro personale, contattatemi pure all’indirizzo email: castelli.ilaria@gmail.com
Buona settimana a tutti!!!
Ilaria Castelli
SEGNI AL TOP
TORO
E’ in arrivo una settimana ricca di belle novità positive: avete in circolo un’energia dirompente e siete in forma davvero smagliante! Avete tutti i presupposti per ridare smalto ai vostri progetti, anche a quelli che nei mesi scorsi si erano un pò arenati. Finalmente ritrovate la fiducia e l’ottimismo per impegnarvi nuovamente nel costruire i vostri sogni che con Saturno a favore non potranno che venire consolidati nel migliore dei modi nel prossimo futuro. Così, pimpanti e scatenati, vi approccerete anche alle questioni di cuore con piglio più sicuro e disincantato: Venere nel Segno promette di ammorbidirvi e rendervi più malleabili di fronte alle richieste pretenziose del partner. Se siete single, avrete voglia di mettere radici con qualcuno ed eviterete accuratamente tutti quegli incontri che non promettono o dimostrano presupposti di durata ed affidabilità. Inutile perdere tempo. E chissà che qualcuno con Urano nel Segno non possa prendere una sbandata inattesa e fulminea che posa ribaltare le sue sorti affettive in un battibaleno, soprattutto se era in una condizione di singletudine da illo tempore e aveva perso le speranze. La primavera del cuore sembra finalmente arrivata dunque, nonostante le condizioni meteo non lo dimostrino affatto, ma i vostri sensi saranno incandescenti. Ad un’unica condizione: che lasciate andare le cose senza controllarle. Le giornate più promettenti saranno quelle di venerdi 31 e sabato 1. Nuovo look per le fanciulle del Segno.
Parola chiave: fluire
CANCRO
Questa settimana riuscite a neutralizzare almeno in parte la forza di Saturno opposto grazie alla grinta che vi elargisce Marte che staziona nel vostro Segno e vi permette di riscattare la vostra immagine dopo mesi in cui siete stati lasciati decisamente in disparte. Avete voglia di rivalsa, di far vedere che anche voi valete e che l’ultima parola sarà la vostra, forti di quell’ego ben camuffato che spesso vi portate dietro vostro malgrado. E la rivalsa ci sarà, soprattutto in ambito affettivo: in questi giorni vi sentirete desiderosi di costruire una relazione più autentica ed equilibrata che ricalchi un modello completamente nuovo e per voi rivoluzionario; infatti, se vi soffermate a comprendere il senso dell’opposizione saturnina, dovreste riuscire a sganciarvi definitivamente da quella visione castrante di dipendenza e “bisogno” che vi hanno trasmesso finora e che vi ha procurato solo danni. Per questo, in questi giorni avrete la serenità di stare bene ovunque e in qualunque situazione, da soli o in compagnia di altre persone, single o in coppia, in grado di piantare ovunque le vostre radici e annaffiarle con tanto amore. Anche sul lavoro, avvertirete una tale sicurezza interiore da spingervi a osare una promozione, un cambio di rotta o un investimento rischioso. Tempo fa sarebbe stato impensabile ma ora avete bisogno di una svolta, le scelte del passato ora appaiono superate e sentite che state sprecando il vostro tempo seguendo la rotta sbagliata. Vincendo tutte le vostre resistenze interiori, concluderete dunque in bellezza la settimana, forti di una nuova consapevolezza che ha preso piede e d’ora in poi guiderà saggiamente le vostre scelte.
Parola chiave: direzione
VERGINE
Siete in forte ripresa. I pianeti hanno in serbo qualche bella sorpresa in questi giorni: innanzitutto ritrovate equilibrio e anche l’umore riprende quota, forse perché state provando a guardare al mondo con più leggerezza e questo atteggiamento vi giova. Inoltre, l’amore va a gonfie vele: in coppia ritrovate un’ottima intesa e avrete una sensualità esplosiva. Se nelle settimane precedenti avete avuto dei conflitti con il partner, ora è possibile sanarli, anche a costo di imbattersi in discussione accese che potrebbero turbarvi ma che sono necessarie. Non sempre riuscirete ad essere diplomatici e a trovare le parole più adatte, a volte sarete taglienti e di conseguenza potreste venire a vostra volta feriti tuttavia ne vale la pena perché poi vi sentirete molto più leggeri e soprattutto una volta scoppiata la bomba potrete fare la pace e trovare un modo decisamente originale di riconciliarvi . Anche sul lavoro avete ottime prospettive. E’ un periodo in cui avete voglia di stimoli nuovi: forse farete dei corsi di aggiornamento e siete molto eccitati all’idea di apprendere nuovi concetti. Qualcuno deve affrontare un viaggio all’estero che si presenta un po’ impegnativo ma anche molto motivante. Vi state costruendo una carriera prestigiosa e state acquisendo una professionalità sempre più marcata. Chi è desideroso di crescere altrove ora può farlo e può proporsi con sicurezza e determinazione per una posizione più elevata. Il weekend si presenta molto interessante e divertente, da trascorrere rigorosamente fuori città in compagnia del partner e di tanti amici simpatici in totale allegria.
Parola chiave: espandersi
[wp_ad_camp_1]
SEGNI IN FORTE RECUPERO
PESCI
Il cielo dà forti segnali di schiarite. Le novità principali della settimana si concentrano nel settore affettivo: Marte in trigono vi dà la carica così finalmente risvegliate l’ormone sopito e vi cimentate in nuove esperienze dal sapore squisitamente insolito. Vi state aprendo al mondo reale e lentamente vi discostate da quello immaginario in cui spesso vi siete rifugiati in passato. Se siete in coppia, potreste desiderare un figlio proprio in questi giorni e decidere di mettervi all’opera mentre se siete soli da un po’ di tempo, potreste avere l’occasione di dischiudere il cuore e i sensi attraverso un incontro fatale che vi farà vivere momenti emotivamente molto intensi. Per il resto, i vostri due astri-guida (Nettuno e Giove) si trovano in quadratura ormai da mesi e continueranno ad esserlo fino a fine anno: questo genera in voi una sorta di ambiguità tra pensiero ed azioni. A volte siete contraddittori e non sapete che pesci pigliare: spesso il vostro atteggiamento passivo viene equivocato e scambiato per mancanza di interesse che disincentiva il partner o altri possibili pretendenti a farsi avanti. Siate proattivi, non abbiate timore di un possibile rifiuto e soprattutto comunicate agli altri quello che avete nel cuore. Gli altri non possono immaginarselo . In questi giorni avrete anche la mente particolarmente fertile di idee creative e tanta voglia di realizzarle alla svelta. La Luna nel vostro Segno lunedi 27 vi consentirà forse di avere quel piccolo lampo di genio che vi sarà utile per dare avvio ad un nuovo progetto rivoluzionario. Avanti così!
Parola chiave: illuminazione
GEMELLI
Dopo mesi passati in salita, occupati su più fronti a risolvere mille difficoltà, ora inizia la discesa: la vostra stagione migliore è alle porte. Voi siete l’icona dell’ironia e della capacità di sdrammatizzare grazie alla vostra intelligenza duttile e versatile quindi i momenti duri e impegnativi non vi spaventano perché sapete che sono solo passeggeri e tutto sommato avete la leggerezza e la positività sufficiente per venirne fuori sempre. In questi giorni, il vostro astro-guida Mercurio è tornato a casa, nel vostro spazio solare quindi sarete particolarmente svegli e pronti a cogliere le opportunità che vi si presenteranno sul lavoro, a ricercarle e a procacciarle, se necessario. Desiderate fortemente un cambiamento lavorativo: non siete i tipi che possono svolgere le stesse mansioni per lunghi periodi, la noia è sempre in agguato. Questo sembra un buon periodo per dare una svolta sul lavoro, per cambiare completamente ruolo o città alla ricerca di esperienze nuove che vi stimolino. Un po’ più statica la situazione affettiva: in questo momento tendete a portare avanti la vostra relazione senza metterla in discussione, la prendete così com’è, con i suoi pregi e difetti ma in questo frangente non avete le energie per affrontare le incomprensioni. Siete totalmente assorbiti dal cambiamento lavorativo. Se siete single, tendete a conoscere tante persone ma senza approfondire veramente con nessuno. I vecchi amici di sempre sono la miglior spalla su cui piangere all’occorrenza oppure (ancora meglio) con cui ridere e divertirsi per dimenticare i problemi. Fantastico il weekend, all’insegna dell’allegria e della socializzazione.
Parola chiave: proattività
SAGITTARIO
Siete al giro di boa. Per mesi avete dovuto fare i conti con una situazione lavorativa che, con lo zampino di Giove, era saltata per aria ma ora finalmente cominciate a comprenderne l’utilità. Questa è una settimana di passaggio in cui vi state preparando ad iniziare il vostro nuovo capitolo e nel frattempo dovete chiudere tutte le pendenze in sospeso, far quadrare i bilanci e accomiatarvi dalle persone che vi hanno accompagnato in questo lungo viaggio. Un pizzico di malinconia per il capitolo che si chiude e per il rimpianto di ciò che avrebbe potuto essere potrebbe struggervi e a sprazzi cogliervi di sorpresa: ricordatevi che nell’universo tutto è perfetto e ogni cosa accade con perfetta sincronia perciò non abbiate nessun rimpianto. Il momento giusto che attendevate da una vita è arrivato: finalmente ogni tassello viene collocato al suo posto e ogni nodo magicamente si scioglie. La gioia che avete nel cuore è grande e vi sentite finalmente liberi e leggeri, pronti ad iniziare a vivere come meglio desiderate. Anche a livello affettivo sentite che dentro di voi si è smosso qualcosa di grosso e vi sentite pronti a compiere un grande salto: nelle prossime settimane avrete grandi novità. In questi giorni, siete troppo occupati a fare pace con il passato e operativamente a fare un ultimo sforzo per non lasciare nulla di incompiuto per occuparvi di questo aspetto più piacevole. Le novità sentimentali sono dietro l’angolo e aspettano solo che apriate loro la porta per entrare nel vostro quotidiano.
Parola chiave: quadratura del cerchio
Strumenti antistress, gestire le pressioni, social media, sicurezza ed autostima…..
€ 10,90
|
LEONE
Il 2019 continua ad essere un anno di grandi opportunità e traguardi ma a causa della quadratura di Urano, non sempre fila tutto liscio e a volte vi ci vuole una buona dose di fatica e pazienza per raggiungere gli obiettivi prefissati. In questi giorni, siete un pochino pigri e demotivati, complice un passaggio di Marte che vi penalizza a livello di energie. Le idee che avete in testa però sono chiare e precise e il successo a cui aspirate non tarderà a manifestarsi. Già da questa settimana, con l’aiuto di un amico o un conoscente potrebbe aprirsi una bella opportunità in ambito lavorativo, un affare redditizio che potrebbe portarvi visibilità; al momento però, preferite rimandare la concretizzazione a un momento in cui sarete in possesso di tutte le energie fisiche e mentali necessarie. A parte la stanchezza dunque vi si prospetta un ottimo scenario lavorativo.
Il punto dolente della settimana sembra essere l’amore. Venere vi rende meno predisposti del solito alle effusioni e meno generosi col partner; siete un pò restii a lasciarvi andare, forse per orgoglio dato che ultimamente vi siete sentiti un pò messi da parte e trascurati da familiari e partner. In realtà, siete voi che non siete in vena di dare come al solito, anche se non ne siete coscienti. Avete bisogno di affetto e attenzioni forse perchè state vivendo un momento particolare e vorreste sapere che non siete soli. Nel weekend avrete modo di rifarvi e trascorrere un pò di ore liete con gli amici più cari, organizzando una scampagnata o una gita fuori porta.
Parola chiave: carburare
SCORPIONE
Dopo qualche settimana di fermo a causa di un calo energetico, questa settimana riprendete forza ed energia e ripartite a tutto gas. Marte in trigono vi conferisce una bella spinta soprattutto nel contrastare l’opposizione di Urano che vi sta creando dei grossi blocchi. Se finora eravate in attesa che le situazioni arrivassero autonomamente ad una risoluzione, in questi giorni vi pare chiaro che dovete essere voi a dare il via alle danze: se sul lavoro vi state inaridendo e non trovate più stimoli in quello che fate, provate a proporvi per un ruolo più affine alle vostre aspirazioni. Se avete paura a fare un passo troppo lungo, muovetevi a piccoli passi: chiedete un cambio mansione nell’azienda in cui operate o iniziate a fare circolare il vostro cv a qualche società di selezione del personale. Apritevi al nuovo senza timore: l’errore più grande che possiate fare è quello di restare immobili per paura del cambiamento. Urano si impegnerà comunque per smuovervi ed è meglio se vi guardate dentro per capire in che direzione andare in modo da poter direzionare la nuova rotta. In amore, in questi giorni potrebbe emergere qualche conflitto di coppia dovuto probabilmente ad una vostra insoddisfazione interiore profonda. Cercate di comunicare in modo aperto e leale con il partner, anche se al contrario avrete la tendenza a risolvere i conflitti ricorrendo all’eros. Se siete single, in questi giorni la tentazione di cedere ad una passione dirompente anche se un po’ torbida non tarderà a manifestarsi. Ma stavolta non vi farete catturare il cuore: avete imparato la lezione. Godetevi il giro di giostra ma tenendo uno sguardo al cielo e i piedi saldamente ancorati al suolo. Mi raccomando!
Parola chiave: senza catene
SEGNI IN DISCESA
ACQUARIO
Urano continua la sua opera di blocco e rallentamento dei nati della prima decade, creando loro un forte senso di impotenza e frustrazione, ma questa settimana il trigono di Mercurio interviene e arriva in loro aiuto. Se avete una situazione lavorativa in bilico o comunque siete insoddisfatti e vorreste attuare un cambiamento, in questi giorni avete buone possibilità di essere contattati e ricevere una buona proposta. Mercurio facilita i contatti e la comunicazione a 360° perciò forse i tempi sono maturi per dare un taglio al passato e migliorare la vostra vita, cominciando proprio dal lavoro. Parallelamente, in famiglia c’è qualche dinamica da rivedere e in questi giorni qualche vecchia ferita del passato potrebbe riaprirsi. Tutto sommato, forse è un bene dato che ora possedete qualche strumento in più per poterne uscire e vedere le problematiche di sempre sotto un’altra angolazione. Anche in amore, se avete una relazione le cose non scorrono fluide come dovrebbero: tra voi e il partner esistono delle incomprensioni che ogni tanto vi affliggono e si ripresentano. I sentimenti ci sono ma non sempre sono sufficienti nella buona riuscita di un rapporto; siete chiamati a comunicare meglio e ad aprire il vostro cuore all’altro per trovare un punto di incontro. Anche in questo caso, Mercurio vi viene in aiuto e vi invita ad andare oltre l’ego, a mettere da parte l’orgoglio per ritrovarvi con il vostro partner. Se poi proprio non ci riuscite e sentite che il vostro rapporto si è esaurito, trovate il coraggio di chiudere il capitolo. Le situazioni indefinite sono fonte di blocchi energetici e se non risolte creano una situazione di stagnazione generale che investe anche gli altri settori della vita; prendetevi del tempo per decidere ma poi operate una scelta, non rimanete in stand by. Mi raccomando!
Parola chiave: dentro o fuori
BILANCIA
Poche novità nel cielo della settimana. In generale, siete un pochino annoiati e demotivati per la mancanza di stimoli che caratterizza questo periodo. Come sempre, anziché farvi promotori di nuove iniziative attendete che arrivino da sole o che sia qualcun altro a realizzarle per voi e, così facendo, procrastinate la loro effettiva concretizzazione. Mercurio è comunque dalla vostra e ci mette del suo per propiziarvi nuovi contatti utili sul lavoro con cui stringere nuove alleanze o anche solo aprirvi a nuovi mercati. Sul lavoro, comunque un cambiamento ci sarà e se non vi fate promotori attivi, sarete costretti a subire le volontà altrui. Sappiatelo. In ambito affettivo, in questi giorni potreste riversare il vostro malcontento e la vostra insoddisfazione sul partner, rischiando dunque di provocare la sua ira: voi siete fatti così, non solo demandate agli altri la vostra felicità ma addirittura ve la prendete con loro se non agiscono in modo da assicurarvela. Se volete che la vostra relazione funzioni, imparate innanzitutto ad ascoltare le esigenze altrui: in apparenza, siete sempre tanto docili e carini ma avete un ego piuttosto importante, ben celato dietro gli abiti griffati e la messa in piega perfetta . Ad ogni modo, questa settimana avrete voglia di solitudine e anonimato. Per distrarvi, forse inizierete a pensare alle prossime vacanze estive, programmando con precisione l’itinerario e informandovi sul patrimonio artistico e culturale della località che andrete a visitare. Già dalla prossima settimana, con il Novilunio in Gemelli, ritornerete sulla cresta dell’onda. Per ora, crogiolatevi nello status quo e adoperatevi per realizzare ciò che vi sta tanto a cuore.
Parola chiave: azione
ARIETE
Questa settimana siete un pochino scarichi e litigiosi e di conseguenza, avrete la tendenza ad affrontare le questioni di petto. La quadratura di Marte vi rende irascibili soprattutto perché vi sentite tarpare le ali dal partner o dalla famiglia in generale: il vostro spirito di iniziativa e il vostro stimolo a inventare situazioni nuove e innovative è frustrato dagli schemi familiari che vi vorrebbero ancorare a modi di pensare e agire che non sono vostri. Per pacificare questo conflitto c’è un’unica via e passa attraverso voi stessi: se dentro di voi avete la sicurezza assoluta in voi e nel vostro valore non avete più bisogno dell’approvazione altrui. State per apprendere una lezione importantissima e grazie al sestile di Mercurio, avrete l’opportunità di tradurre il tutto nelle parole più adatte. Entro la fine della settimana quindi potrebbe esserci un chiarimento importante con il partner o con i familiari e questo potrebbe portare una grande pace tra le vostre mura domestiche. Lo stesso discorso vale per l’ambito lavorativo: la quadratura di Saturno sta interessando i nati della fine della seconda decade e inizio della terza. A questi soggetti raccomando di evitare di arrivare allo scontro con capi e superiori bensì di scegliere la via conciliativa. Appartenete ad un Segno che per antonomasia rifugge qualsiasi forma di autorità proprio perché vorreste essere leader di voi stessi. Detestate sottostare alle regole altrui ma se ci pensate bene queste sono le basi del vivere in società: se ognuno rispettasse solo i suoi propri principi vivremmo nel caos assoluto. Non siete meno forti se vi adattate al volere altrui ma semmai dimostrate maturità e senso di responsabilità. Ad ogni modo, nel fine settimana riuscirete a trovare anche un po’ di leggerezza partecipando a qualche evento mondano o ricreativo e lasciandovi alle spalle la pesantezza dei conflitti appena passati.
Parola chiave: saggezza
[wp_ad_camp_5]
SEGNO FLOP
CAPRICORNO
Marte opposto vi impone qualche settimana di stop e rallentamento generale di progetti e intenti. In genere, sul lavoro avete la tendenza a dare il massimo esagerando talvolta con i ritmi stressanti e assumendovi responsabilità che non vi competono al punto che in certi momenti avete bisogno di una pausa rigenerante per riprendervi dal burn-out. Questo è uno di quei momenti. Le cose comunque non procedono affatto male: al contrario, con Saturno e Plutone nel Segno state edificando un impero vero e proprio, una carriera inossidabile a prova di bomba. Questa settimana però dovete promettere seriamente a voi stessi che vi prendete una pausa e vi occupate solo ed esclusivamente del vostro benessere psico-fisico. Prenotate un buon massaggio rilassante, concedetevi una giornata alle terme e un weekend lungo in campagna o in montagna dove respirare aria buona e staccare la mente dagli impegni. In amore in questi giorni, lo scenario è molto più incoraggiante: il partner è affettuoso e cerca di starvi vicino, siete voi che spesso e volentieri lo allontanate per non mostrarvi in questa fase di debolezza. Detestate dovervi appoggiare a qualcuno e non riuscire a bastare a voi stessi, per voi rappresenta un problema. Per questo, in questi giorni vi rifugiate in voi stessi, forti comunque dell’affetto di familiari e partner e grati per le dimostrazioni che state ricevendo. Presto le energie torneranno: nel frattempo, godetevi il dolce far niente. Ce la fate?
Parola chiave: ricaricarsi
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie
[wp_ad_camp_4]