IL CIELO DELLA SETTIMANA:

L’evento cruciale della settimana è il Plenilunio del giorno 2 che avviene a 11° 23’ del Segno della Vergine. Nel nostro cielo, ci troveremo di fronte allo scontro di più energie contrastanti: i pianeti in Pesci (Venere, Mercurio, Nettuno e il Sole) vanno a cozzare contro il titanico e inossidabile Marte in Sagittario che vorrebbe guidarci lontano. Soccombono i Segni mobili, che nonostante la loro duttilità saranno sospesi tra più fuochi, in bilico tra pragmatismo e irrazionalità. Infatti, la Luna Piena risulta in ottimo aspetto a Saturno ma in opposizione a Nettuno il che potrebbe creare un po’ di disorientamento a livello collettivo. Per fortuna, il trigono della stessa Luna con Saturno lascia ben sperare e promette di fornirci gli strumenti necessari a trovare un vero equilibrio anche nel caos celeste. Lo stellium in Pesci, dal canto suo, ci assicura che sarà una settimana intensa dal punto di vista emotivo e ricca di potenzialità dal punto di vista spirituale ed evolutivo. La Luna, sbito dopo il Plenilunio, cala e si sposta nel Segno della Bilancia, per chiudere la settimana con equilibrio ed eleganza.

A tutti auguro buona settimana!

Ilaria Castelli

[wp_ad_camp_5]

1° CANCRO AL TOP!!!

Questa settimana slittate in vetta alla classifica e vi preparate a dare avvio ad una fase molto dinamica e fitta di novità. Infatti, la Luna Piena in Vergine promette di aiutarvi a portare a compimento una trattativa commerciale o un nuovo contratto di lavoro consentendovi quindi di tirare un sospiro di sollievo dopo un inizio d’anno che dal punto di vista professionale era stato un po’ tormentato. I pianeti in Pesci vi invitano a dare libero sfogo a tutta l’emotività di cui siete capaci senza farvene un cruccio, senza timore del giudizio altrui. L’amore c’è e vi rasserena anche se in questa fase preferite sognare e idealizzare il partner piuttosto che crogiolarvi nei suoi difetti e fare un’immersione di realismo. In questi giorni sarete lì, sulla nuvoletta rosa, a sospirare e a guardare lontano: in fondo, si fa sempre in tempo a posare i piedi per terra. Nel frattempo, meglio godersi il presente a bagnomaria tra un’effusione e l’altra. Anche i single saranno particolarmente intraprendenti e mondani, abili a procacciarsi occasioni di incontro e nuove conoscenze. Forse farete un breve viaggio, soprattutto in prossimità del weekend e vi guarderete bene dal programmare itinerario e tragitto. Per una volta, vi lascerete trasportare dalla novità con grande gioia ed eccitazione.

Parola chiave: sollecitudine

2° SCORPIONE  STABILMENTE UP

Si respira già nell’aria il profumo del vostro risveglio primaverile. Forti di un fascino che diventa sempre più consolidato e accattivante, grazie ai trigoni dei pianeti pescini in questi giorni vi preparate pian pianino ad uscire dal torpore e a buttarvi nuovamente nella mischia. Galeotte le giornate di lunedi 26 e martedi 27 per fare nuovi incontri soprattutto ravvicinati 😉 utili soprattutto a scrollarvi di dosso un po’ di  negatività e torpore e a predisporvi al rinnovamento. Promesse d’amore importanti per le coppie consolidate. Ma il Plenilunio sarà foriero anche di belle novità sul lavoro, soprattutto se svolgete un’attività autonoma. Ottime occasioni di acquisire visibilità e promuovere qualche iniziativa fortunata. La vostra fantasia e la creatività verranno premiate anche se lavorate alle dipendenze. Ciò che seminate ora, seppure per scherzo, potrebbe germogliare e fiorire splendidamente tra qualche mese perciò trovate il coraggio di osare.

Parola chiave: embrione

3° PESCI IN LEGGERA DISCESA

I pianeti in Pesci esaltano la vostra natura sensibile ed empatica e la elevano all’ennesima potenza. In questi giorni, vi sentite vulnerabili ma tutto sommato carichi e sicuri di voi stessi, pur nella vostra peculiarità. In amore, le vostre emozioni saranno dilatate al massimo: Venere nel Segno, promette di rendervi ancora più accoglienti anche se a volte un po’ troppo fuori dalle righe. Con il vostro partner sarete dolcissimi anche se  a tratti un po’ sfuggenti e bisognosi di rifugiarvi nei vostri desideri impossibili. Il plenilunio in Vergine, venerdi 2, vi solleva qualche interrogativo e vi fa sprofondare nell’inquietudine: questa è una fase che vi richiede il grosso sforzo di guardarvi dentro e abbracciare il vostro lato più spirituale.  Ad ogni modo, subito dopo la Luna Piena, il vostro cammino diventa più scorrevole e, grazie a Mercurio, avrete anche l’opportunità più terrena di incrementare le entrate e di procacciarvi nuovi contatti utili. Mantenete i piedi ben ancorati a terra però: spiccare il volo per inseguire una chimera non è mai stato così facile come in questi giorni.

Parola chiave: praticità

4° TORO PICCOLO UP

Grande equilibrio ed essenzialità, in questi giorni. Dopo qualche settimana poco esaltante e con qualche contrattempo da risolvere, ora si apre una settimana più serena in cui potrete riappropriarvi della vostra voglia di vivere e godervi appieno l’esistenza. Da quando Giove si è posto in opposizione, sentite il desiderio profondo di dare una piega diversa alla vostra quotidianità, di cambiare epidermide e proporvi diversamente. Per questo, questo plenilunio porrà fine ad una lunga serie di vostri atteggiamenti quasi materni e accudenti nei confronti di chi vi sta accanto : sia che si tratti del partner che di amici, conoscenti o colleghi di lavoro, vi rendete finalmente conto che è giusto che veniate amati e apprezzati per quello che siete, senza troppi sforzi da parte vostra. Sia le relazioni d’amore che di amicizia necessitano degli sforzi congiunti di entrambi i soggetti coinvolti per poter funzionare. Inutile insistere a voler dare incessantemente senza ricevere nulla in cambio: è un atteggiamento deplorevole quanto il suo esatto opposto. La solidità del vostro rapporto di coppia d’ora in avanti si baserà su presupposti diversi, più consapevoli e meno bisognosi. Splendido la consapevolezza che acquisirete grazie al Plenilunio in Vergine: non potevate fare conquista più grande che il ritrovato amore per voi stessi!

Parola chiave: autostima

5° LEONE SI SALE UN POCHINO

Grintosi, reattivi e sicuri di voi stessi: era da tanto tempo che non avevate vibrazioni così alte! Il trigono di Marte vi sospinge verso mete ambiziose e sul lavoro riuscirete a proporvi nella vostra veste migliore con grande fiducia nelle vostre capacità. La Luna Piena in Vergine segna la fine di un periodo piuttosto travagliato e l’incipit di uno nuovo di zecca in cui mettere da parte ego e insicurezze e partire all’arrembaggio. Tra qualche settimana volerete alto. Nel frattempo, approfittate dei transiti “calienti” per abbandonarvi alla passione senza remore. Il linguaggio dei sensi è quello che comprendete meglio e con il partner trascorrerete ore liete e indimenticabili, soprattutto martedi 27 e mercoledi 28. E’ tempo di affrontare anche un problema familiare che vi angustia da tempo: rimanete centrati sul vostro obiettivo senza farvi fuorviare dai punti di vista altrui. Se lo volete, sarete convincenti. Spese impreviste per guasti e riparazioni domestiche .

Parola chiave: fede

[wp_ad_camp_1]

6° BILANCIA  IN SALITA

Il plenilunio cade nella vostra dodicesima casa e accende i riflettori sul vostro bisogno di riposo e introspezione. L’anno ha avuto un incipit impegnativo e ora necessitate di un break per poter riprendere a carburare. Forse in questi giorni anche a livello fisico non sarete al top della forma e soprattutto avrete voglia di farvi coccolare dal partner e dai familiari e crogiolarvi nel dolce far niente. In barba alla vostra consueta diplomazia, in questi giorni sarete  anche pungenti e con la lingua tagliente, pronti a battibeccare per un nonnulla. E’ un effetto collaterale della stanchezza. Provate ad aprirvi maggiormente all’ascolto degli altri senza giudizi né pregiudizi. Sul lavoro, avreste voglia di novità. Cercate di chiarirvi le idee e imboccare la strada giusta: potreste procacciarvi ottime opportunità. Cercate di cambiare aria se potete, almeno nel fine settimana: la Luna nel vostro spazio solare vi rimetterà in sesto grazie a una gita sulla neve, qualche trattamento di bellezza o un soggiorno lampo in una beauty farm. Tornerete come nuovi!

Parola chiave: compassione

7° ACQUARIO  PICCOLISSIMO UP

La settimana si profila positiva e costruttiva. Finalmente state ritrovando un briciolo di serenità e avete molta voglia di condividerla con chi vi sta accanto. Con il partner e’ un momento felice e il dialogo fa da collante e cementifica la vostra unione. Potrebbe anche nascere in voi il desiderio di fare progetti per il futuro pur mantenendo il bisogno di mantenere degli spazi solo vostri. Anche i vostri rapporti di amicizia – per voi così importanti- vivono una fase di spensieratezza e forza, le occasioni mondane e culturali non vi mancano e vi fanno sentire appagati. Sul lavoro in questi giorni potreste lanciarvi in nuove iniziative e mettere in atto nuove idee che vi frullano in testa da un po’: le gratifiche dei vostri superiori non tarderanno a manifestarsi. Un po’ di nervosismo e tensione martedi 27 con la Luna opposta : l’unico neo del momento sono le finanze. Le uscite sono cospicue e la quadratura di Giove non perdona. Cercate di fare le formichine ed evitare sprechi e uscite superflue. E anche l’animo si rasserenerà completamente.

Parola chiave: comunione

8° ARIETE SI SCENDE MA DI POCO

Nonostante la quadratura di Saturno si faccia ancora sentire parecchio con i nati della prima decade, in questi giorni il trigono di Marte vi elargisce una bella grinta. Sul lavoro, scalpitate e vi adoperate senza sosta per cercare di operare una svolta e indirizzarvi verso un percorso migliore e più consono alle vostre esigenze attuali. L’insofferenza e la voglia di sovvertire regole e sistemi permangono ma per fortuna in questi giorni riuscite ad adattarvi un po’ di più alla vostra realtà e a pianificare il cambiamento in modo più efficace. Lo stellium in Pesci vi invita a prestare maggiore attenzione alle vostre intuizioni più profonde e a non sottovalutarle. Avete voglia di starvene per conto vostro a riflettere per elucubrare un piano di azione. Nonostante siate poco propensi a socializzare e a mescolarvi agli altri, sarete comunque molto empatici con coloro i quali vi si avvicineranno per chiedervi consigli . In amore sarete particolarmente affettuosi e in vena di tenerezze. I single ritroveranno verve e carica esplosiva necessaria per gettarsi all’attacco di nuove prede. Vi preparate ad uno splendido risveglio primaverile: la vostra stagione è alle porte. Prendetevi tutto il tempo necessario per prepararvi.

Parola chiave: preambolo

9° CAPRICORNO  IN DISCESA 

La settimana inizia in modo poco brillante: siete un pò scarichi e spenti, la frenesia del vostro quotidiano risucchia buona parte delle vostre energie e vi innervosite facilmente. Avete tanti progetti in cantiere e vorreste realizzarli tutti in un batter d’occhio, fate fatica a pazientare e a lasciare che le cose evolvano in modo naturale. Per fortuna, il Plenilunio segna l’inizio della ripresa e da un giorno all’altro riprenderete il ritmo giusto, accantonando anche l’ansia. Ritorna anche la voglia di flirtare, se siete single. Sicuramente avrete modo di gettare qualche amo e di agganciare qualche buona preda anche se al momento questi incontri saranno più che altro conoscitivi, utili a rompere il ghiaccio. Tuttavia, vista la presenza di Saturno nel Segno, non è da escludere che possano avere un seguito felice: siete stanchi di giocherellare, volete costruire qualcosa di serio e duraturo. Il momento è propizio anche all’organizzazione di un viaggio lontano o se volete dedicarvi ad un vostro hobby artistico o filatelico: fatelo con passione e leggerezza, accantonando per un attimo lo stress di porvi sempre un obiettivo. Con Saturno nel Segno quest’anno potreste anche inciampare in prove molto dure che al momento sembrano insormontabili ma necessarie come sempre a rafforzarvi e ad acquisire consapevolezza. Siate stoici, come solo voi sapete essere 🙂

Parola chiave: sviluppo

10° VERGINE IN LEGGERA SALITA

Siete tra i Segni protagonisti del 2018 e quest’anno avrete la strada spianata per la maggior parte del tempo. Questa settimana, tuttavia, si viene a creare una situazione celeste che potrebbe turbare, seppure temporaneamente, la vostra consuetudine. La quadratura di Marte potrebbe provocarvi dei fuori programma che vi agiteranno in modo evidente: voi siete tipi che vogliono avere tutto sotto controllo e quando qualcosa vi sfugge perdete l’equilibrio. Per questo, in questi giorni avete una sfida ambiziosa. Venere e Mercurio in opposizione si impegneranno per farvi saltare i nervi spesso e volentieri, soprattutto con il partner.  Basterà una parola di troppo per farvi esplodere in discussioni accese e il rischio è quello che perdiate di vista il reale motivo per cui discutete. Il culmine si avrà con il Plenilunio nel vostro Segno, dopodichè tornerà la quiete dopo la tempesta. Cercate di sfoderare tatto e diplomazia e comprendere questo meccanismo controproducente che fa ormai parte del vostro DNA. Ad ogni modo, il trigono di Saturno vi fornirà gli strumenti adatti a migliorare voi stessi e i vostri rapporti con gli altri.  Nel weekend avrete modo di riconciliarvi e lasciar parlare cuore e sensi.

Parola chiave: confronto

11° SAGITTARIO  ANCORA PIU’ GIU’

Elettrici, adrenalinici, cavalcate inesorabilmente l’onda e volate alto. Il guaio è che talvolta eccedete nell’iper-attività e non lasciate spazio a ciò che più amate fare nella vita: assaporare le situazioni e succhiare il nettare dei vostri giorni fino al midollo. Prendete fiato.  Fermate la corsa verso il successo o finirete per bruciarvi con il vostro stesso entusiasmo: avete già conseguito traguardi notevoli. Permettete a voi stessi di goderveli, di crogiolarvi nel dolce far niente almeno per qualche giorno, di prendere la vita come viene, senza aspettative ne ansie. Anche e soprattutto in amore. Il vostro lui è lì che vi attende alla prima fermata, basta solo che vi concediate una tregua da voi stessi. Martedi 27 e mercoledi 28 le giornate più accattivanti sotto il profilo erotico e per i nuovi incontri.  Ascoltate le intuizioni della vostra vocina interiore.

Parola chiave: frenare

[wp_ad_camp_1]

12° GEMELLI  FLOP AND FLOP

Una settimana da fanalini di coda. I pianeti veloci in Pesci risvegliano la vostra inquietudine: siete irrequieti e ribelli, pronti a polemizzare e mettere in discussione tutto quanto vi viene proposto. Inoltre, l’opposizione di Marte vi rende svogliati sul lavoro e nel privato, desiderate solamente fuggire dagli impegni presi e crogiolarvi nelle lamentele. Sarete poco accoglienti anche con il vostro partner perciò le tensioni potrebbero tendervi un agguato, in particolare in prossimità del Plenilunio del 2. Non nascondete la testa sotto la sabbia ma provate a vedere il bicchiere mezzo pieno, come in genere siete soliti fare. Migliora la situazione nel weekend grazie al trigono della Luna che vi coccolerà e vi restituirà un po’ di buon umore. Provate a sfoderare la vostra astuzia e a far emergere la vostra peculiare genialità anche in mezzo al caos che vi prospettano i pianeti.

Parola chiave: talento

Fonte : https://lastronellamanica.com/2018/02/22/luna-piena-in-vergine-topflop-dal-26-febbraio-al-4-marzo-2018-di-ilaria-castelli/

Pagina FB :  https://www.facebook.com/astronellamanica/

 

Astrologia e Amore
Stelle, eros, affinità e strategie di seduzione
€ 7.5

[wp_ad_camp_4]

 

Lascia un commento