di Maddalena

Imbolc o Candelora è la festa d’inverno che presagisce la primavera, è simbolicamente l’inizio promettente di ogni cosa.

Una nuova corrente di energia rivitalizzante comincia a scorrere nella natura. Non è un fenomeno evidente, in realtà continua a fare freddo ed il tempo è spesso inclemente, il cielo è saturo di nubi minacciose, di acqua e di neve, ma chi guarda intorno con lo sguardo attento comincia a cogliere i primi segni manifesti, il primo bucaneve fiorito nel campo di notte sotto i raggi della luna, le gemme quasi invisibili mimetizzate sui rami e nascoste dalle loro dure scaglie protettive.

La natura inizia il suo lento ma certo risveglio ed ora è evidente che ogni giorno la luce ci accompagna un poco più a lungo.

[wp_ad_camp_1]

E’ il momento delle massime potenzialità sia nella natura che nelle nostre vite E’ il momento di prestare attenzione ai segni di cambiamento. (*)

Una tradizione di questo periodo è quella di lasciare una candela accesa su ogni finestra fino all’alba per salutare il ritorno della luce del Sole, dopo la notte dell’inverno.

In molte tradizioni del nord Europa il 1 febbraio si celebrava la dea Brighid, dea Celtica del fuoco, dei fabbri, dell’ispirazione dei poeti, della fertilità e della guarigione, che in epoca successiva fu sostituita dalla più cristiana Santa Brigida.

Ancora in tempi recenti i contadini invocano le sue benedizioni e la fertilità dei campi lasciando ceneri e tizzoni nelle campagne in suo onore.

Un buon inizio non consiste tanto nel buttarsi a capofitto nel lavoro quanto nel dedicare attenzione alle modalità ed agli strumenti con cui si affronterà, scrolliamoci di dosso vecchi pensieri e stratificazioni del passato, celebriamo le idee appena nate, guardiamo avanti con speranza e gioia preparandoci a coltivare i semi che abbiamo sparso.

Il Sole è nel segno dell’Aquario

La Luna inizia la settimana nel segno della Vergine e già in mattinata passa nel segno della Bilancia, entra poi in Scorpione e termina la settimana in Sagittario

Mercurio è in Aquario ed è retrogrado dal 31 gennaio.

Venere entra in Aquario lunedì 1 febbraio.

Marte è in Toro

Vediamo cosa ci riservano gli astri per questa settimana, non ho fatto una classifica, mi sembra che tutti i segni siano nel calderone…accomunati dal disagio della pandemia.

[wp_ad_camp_1]

Ariete

L’inizio della settimana vi vede un po’ inquieti e con la tendenza ad esagerare od esasperare divergenze o conflitti verbali perfino con gli amici o i vicini di casa. Il bisogno di indipendenza soprattutto economica vi spinge e vi motiva ad impegnarvi a fondo nel lavoro cercando i migliori risultati possibili. Non scoraggiatevi anche se una risposta positiva tarda ad arrivare.

Toro

Periodo di grande tensione, molti gli impegni che vi siete presi o che tentate di rincorrere, cercate di non strafare. Siete sicuramente dei grandi lavoratori ed impegno e costanza vi premiano, ma cercate di evitare gli eccessi, vi state sovraccaricando di impegni che vi prendono più tempo del previsto, nel frattempo riuscite ad innervosirvi ancora di più ed affrontate il partner con aggressività repressa senza un autentico motivo.

Gemelli

Periodo impegnativo ma gratificante, chi deve affrontare esami o frequenta corsi di studi si dovrà impegnare forse un pò più del previsto per conseguire risultati ottimali. E’ un buon momento per una crescita interiore, un’evoluzione verso uno stato d’animo più concreto e realista e forse anche un po’ più saggio.

Anche le vostre aspirazioni hanno preso il volo verso obiettivi molto più alti.

Cancro

Settimana propizia per godersi comfort e tranquillità in famiglia, con la possibilità di qualche acquisto interessante e gratificante giusto per sfruttare il momento dei saldi e per concedersi un piccolo elegante regalo. Siete dotate di un fiuto speciale per scovare tutto ciò che si può trovare di bello al miglior prezzo possibile. Avete l’opportunità di fare affari redditizi e non solo per i saldi. Non litigate con gli amici, non è il tempo dei conflitti, ma di assecondare i cambiamenti, anche nelle amicizie.

[wp_ad_camp_5]

Leone

Lo stellium in Aquario di questo periodo non aiuta il vostro umore né il vostro fisico affaticato dalle dissonanze celesti. E’ il momento di chiarire una situazione con una persona con cui siete intimamente legati, partner, socio o collega di lavoro. Avete bisogno di qualcuno che vi aiuti a mettere nella giusta prospettiva le vostre intenzioni, assumendovi anche le responsabilità per le eventuali difficoltà che si sono create.

Vergine

L’ambito lavorativo risulta molto stimolato dagli astri, ma dovrete cercare di limitare le vostre capacità critiche, controllate l’ansia da prestazione che avete quando non riuscite a fare tutto nel modo perfetto e cercate di tenere conto anche delle inclinazioni altrui, che sono diverse dalle vostre. Il lavoro vi appaga, dà valore ed importanza al vostro quotidiano, cercate di non assumervi troppe responsabilità o doveri che poi fatichereste ad evadere.

Bilancia

State vivendo un nuovo ciclo di vita, in questo periodo gli astri sono veramente tutti o quasi a vostro favore, novità, eros alle stelle, tanto divertimento, lasciatevi trasportare dagli amici e da una rinnovata vita sociale, covid permettendo! In ambito lavorativo le cose sono un po’ meno chiare, cercate di organizzarvi attentamente, e non fidatevi troppo di colleghi o collaboratori che possono rivelarsi invidiosi o gelosi delle vostre competenze.

Scorpione

Inizio di settimana un po’ complicato, vi sentite limitati e frenati mentre vorrete poter agire liberamente senza sottomettervi a regole che in questo momento vi pesano particolarmente. Sfruttate il vostro intuito e le vostre capacità medianiche per assicurarvi il momento migliore per prendere decisioni importanti che proprio non potete rimandare. Accettare nuove sfide è nella vostra natura, e qualche preoccupazione non manca, ma cercate di vedere tutto da una prospettiva positiva ed ottimista.

Sagittario

In questo periodo la vostra situazione sentimentale o perlomeno le vostre relazioni dovrebbero viaggiare con il vento in poppa. Siete comunque circondati da amici affettuosi e persone che vi dimostrano quanto siete importanti per loro. La situazione lavorativa potrebbe crearvi qualche preoccupazione o perché state cercando un lavoro o perché quello che avete potrebbe essere in bilico o non rispondere alle vostre aspettative. Aver fiducia in sé stessi è positivo ma può rendervi ingenui ed esposti di fronte alle difficoltà.

[wp_ad_camp_1]

Capricorno

La vostra ambizione potrebbe essere gratificata da una situazione celeste quasi ottimale, per voi la sicurezza economica è certamente importante: la vostra fatica ed il vostro impegno meritano di essere riconosciuti anche con ricompense che voi siete certi di meritare.

Forse una rottura di vecchi schemi sembra vi abbia un po’ confuso le idee, dovrete aggiornarvi ed imparare a lavorare con gli altri per uno scopo comune.

Aquario

Momento di grandi esami metaforici, siete ad un punto importante della vostra vita in cui dovete affrontare decisioni importanti e cambiamenti di vita duraturi che richiedono da parte vostra lucidità ed impegno. Anche se molti di voi in questo momento sentono la fatica e ancora non vedono la fine di un periodo impegnativo. Tutto e subito non è possibile, sfruttate le opportunità che gli astri vi mettono a disposizione e preparatevi ad affrontare le conseguenti nuove responsabilità.

Pesci

Tanti sogni, momenti di grandi voli di fantasia, forse qualche illusione o un po’ troppo ottimismo a volte vi costringono poi ad un bagno nella realtà che non vi piace e che tentate di evitare in ogni modo. E’ necessario darsi una mossa e mettere a frutto le vostre capacità impegnandovi seriamente per il raggiungimento di qualcosa che valga la pena. Non lasciatevi cullare dall’inazione, accettate le sfide, datevi da fare, avete bisogno di recuperare il contatto con la realtà, anche se non sempre vi piace.

A tutti che le stelle vi siano propizie

Maddalena

(*) da Il Calderone Magico, omaggio a Maria Giusi Ricotti

Fonte : https://lastronellamanica.com/2021/01/30/imbolc-o-la-candelora-la-festa-dinverno-che-promette-la-primavera/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Lascia un commento