Il cielo della settimana
Le forti dissonanze celesti continuano a imperversare nel nostro cielo e il periodo più critico dell’anno non è ancora terminato. Ovunque io osservi e con chiunque io parli, vedo che, chi più chi meno, siamo tutti dentro allo stesso calderone: vedo tanta sofferenza e tanto dolore intorno a me. Ingenuamente, nei mesi scorsi pensavo che questi transiti difficili avrebbero riguardato il mondo in generale, l’economia, la politica, l’ambiente … non avevo realizzato fino in fondo che questo pianeta è popolato da miliardi di singoli individui e che ognuno sarebbe stato toccato da questi transiti in modo diverso, a seconda del suo caso specifico. Solo ora mi appare chiaro che ognuno di noi aveva la sua lezione da imparare in mezzo a questo delirio.
[wp_ad_camp_5]
“Come in alto così in basso” diceva Ermete Trismegisto: è proprio azzeccato.
In attesa che arrivi il 14 novembre e che si sciolga almeno lo scontro frontale tra Marte Ariete retrogrado da una parte e la triade granitica in Capricorno dall’altra, vediamo quali sono le novità celesti di questi giorni. Per fortuna, si è sciolta la quadratura tra Saturno e Marte che sicuramente nei giorni scorsi abbiamo avvertito tutti: ragione e istinto si sono scontrati alla fonte in un braccio di ferro che senz’altro non ha lasciato né vincitori né vinti. Ora Marte però si ritrova ad affrontare di petto Plutone: è uno scontro tutto al maschile, tra poteri estremi. Siamo al secondo round: nelle ultime settimane abbiamo visto quanti episodi di efferatezza estrema sono accaduti e come si stiano scatenando certi personaggi che di maschile hanno ben poco, nonostante quello che ostentino. Sembra che stiano uscendo i nostri istinti più bassi e gretti. In effetti, come sempre, questa quadratura così pesante va integrata dentro di noi per evitare che sfoci in atteggiamenti di forte ostilità verso l’esterno: ricordiamoci sempre che nonostante tutto siamo sempre padroni di noi stessi, la vita reale fa solo da specchio al nostro mondo interiore.
A mitigare questo clima così incandescente, ci pensa Venere che si trova in Vergine in splendido trigono a Urano e sestile a Mercurio: una ventata di freschezza e tanta voglia di cambiamento stanno nascendo dentro ai nostri cuori insieme al desiderio di trovare nuove soluzioni operative, nuovi modi di comunicare e stare insieme.
Nel frattempo, Mercurio in Scorpione potenzia la nostra capacità di analisi, lo spirito di osservazione e l’intuito; trovandosi, però, in opposizione ad Urano, in questi giorni, potremmo ritrovarci ad avere un blocco, a non riuscire ad affidarci alle nostre sensazioni e ad esagerare con la diffidenza e il pessimismo.
[wp_ad_camp_1]
Contemporaneamente, Giove dà sestile a Nettuno: questo è un transito che dà speranza perché diffonde fiducia, consapevolezza, connessione tra singoli individui. Ho notato ultimamente un timido avvicinarsi tra le persone, un primo tentativo di tendersi la mano e solidarizzare; forse qualcuno sta iniziando il vero risveglio, dunque siamo sulla strada giusta
La Luna è calante, inizia la settimana nel Segno del Toro e termina nel Segno del Leone
A tutti auguro una splendida settimana…mi raccomando, resistete! E che gli astri siano con voi!
Ilaria
N.B. Se volete approfondire la vostra situazione personale, potete chiedermi un consulto scrivendo al mio indirizzo email: castelli.ilaria@gmail.com. Sono disponibile per letture Temi Natali, previsioni annuali, Rivoluzioni Solari, sinastrie di coppia, calcolo di date importanti e per letture di Temi Natali in chiave karmica. Seguitemi sulle pagine Facebook e Instagram o sul mio canale YouTube : resterete così informati anche sugli eventi che organizzo, da sola o in collaborazione con il team de l’Astro nella manica.
La conoscenza come proprietà della rete
€ 23,00
|
SEGNI AL TOP
VERGINE
Magnetici, determinati e sicuri di voi stessi: ancora una volta, siete voi a sedere sul podio! E’ un momento di grande visibilità e realizzazione delle vostre aspirazioni, state lavorando duro e potete toccare con mano i risultati quotidianamente. Mercurio vi rende duttili e comunicativi, Venere nel Segno vi addolcisce, vi rende meno critici e meglio disposti con chi vi sta accanto. Mentre là fuori nel mondo si scatena la tempesta e si sta toccando il fondo, voi quasi non ve ne accorgete e continuate a lavorare per raggiungere i vostri preziosi obiettivi, senza farvi distrarre dai disastri esterni. Continuate così! Anche la sfera sentimentale potrebbe riservarvi qualche sorpresa: in questi giorni, sarete più socievoli e più curati nella forma estetica, dunque i nuovi incontri non tarderanno a manifestarsi. Svolte clamorose per i single e le coppie: un cambiamento è dietro l’angolo e partirà sicuramente da dentro. Ricordatevi sempre di riservare a voi stessi il primo posto in amore, non avete bisogno di annullarvi per essere amati: vi meritate di ricevere almeno quanto date, senza riserve.
Parola chiave: reciprocità
SCORPIONE
Settimana dinamica e molto promettente. Dal punto di vista lavorativo, vi state impegnando seriamente per dare un’accelerata a un’attività che nei mesi scorsi aveva dato segnali di blocco o di cedimento, forse a causa dell’emergenza sanitaria. State lavorando sodo, come se non ci fosse un domani. Ora, i pianeti sono più che favorevoli ad una forte ripresa e, insieme all’entusiasmo e alla voglia di fare, vi torneranno anche la fiducia e la voglia di condividere il vostro progetto con altre persone, consapevoli del potere che ha il fatto di stare uniti e connessi agli altri. Anche in amore finalmente torna il sorriso, dopo un settembre difficile in cui avete forse dovuto fare i conti con un passato che fa fatica ad andarsene. Amici e conoscenti vi sembreranno più vicini in questi giorni e vi aiuteranno a guardare avanti con ottimismo. Novità e nuovi incontri proprio nell’ambito del vostro cerchio di conoscenze: in particolare, venerdi 9 e sabato 10 le giornate più elettrizzanti e foriere di belle sorprese.
Parola chiave: reset
[wp_ad_camp_5]
TORO
La vostra settimana inizia col piede giusto: la Luna nel Segno in trigono a Urano vi garantisce un approccio maggiormente dinamico sia sul lavoro che nel vostro quotidiano. Le vostre giornate saranno scorrevoli, fitte di impegni e riuscirete a destreggiarvi con grande maestria. Un cambiamento è imminente, soprattutto a livello lavorativo e siete al vaglio delle varie opportunità; non abbiate fretta, potreste sottovalutare qualche ostacolo. In questi giorni, anche l’amore ritorna a bussare alla vostra porta con grande entusiasmo e anche se a livello erotico siete un pochino assonnati, accoglierete di buon grado le novità. E’ arrivato il momento di tagliare con il passato e, anche se siete pigri e se vorreste continuare a rimescolare lo stesso minestrone come fate ormai da anni, qualcosa vi spingerà a saltare sul nuovo treno con gioia e serenità. La voglia di amare ed essere amati ritorna prepotentemente a farsi sentire, il vostro lato gaudente sorride mentre il cuore si espande e si predispone ad accogliere. Attenzione solo a non lasciarvi confondere dalle parole di chi amate: prestate attenzione all’evidenza dei fatti che, per una volta, saranno superiori alle attese.
Parola chiave: risveglio
SEGNI STAZIONARI O IN RIPRESA
CAPRICORNO
In questi giorni vi sentite forti, invincibili, secondi a nessuno. La vostra vita procede spedita, il lavoro va a gonfie vele e la vita di coppia è una certezza che vi dà forza. Eppure c’è un grosso MA: dentro di voi, avete un sottofondo di malinconia, un rimpianto che pesa come un macigno, un’antennina che si accende ogni tanto per istillarvi dei dubbi, Ora che siete in cima alla vetta più alta e avete sbaragliato tutti i competitors, ancora non riuscite ad essere soddisfatti. Forse la felicità è molto più di questo, forse avete sbagliato tutto. Prendetevi qualche giorno di stacco, lontano da tutti e chiaritevi le idee: siete ancora in tempo per cambiare strada e modificare il vostro destino. La dissonanza di Marte è arrivata come un toccasana per farvi aprire gli occhi e comprendere che avete anche una sfera istintiva ed emozionale da ascoltare perciò spegnete la mente almeno per un weekend e andate solo dove vi porta il cuore.
Parola chiave: folgorazione
Alimentazione e medicina tradizionale cinese
€ 35,00
|
GEMELLI
Siete incredibili. Mentre il mondo cade a pezzi, voi seguitate a mantenere una leggerezza disarmante e a tratti un tantino stonata anche di fronte alla notizia più sconvolgente: è un atteggiamento positivo purchè non sconfini nell’indifferenza totale. Siamo tutti sotto lo stesso cielo e in questo momento potreste sfruttare maggiormente la vostra abilità dialettica per tendere una mano a chi è in difficoltà, sdrammatizzando i problemi come solo voi sapete fare. In famiglia qualche rapporto scricchiola, qualcuno cercherà di imporre la sua visione e, da spiriti liberi quali siete, ve ne guarderete bene dall’adeguarvi alla sua prospettiva. Siete alla ricerca di una nuova dimensione, di un nuovo modo di comunicare che sia più efficace ed etico allo stesso tempo: sia in amore che in amicizia, sentite di aver bisogno di uno scossone forte, di far poggiare i vostri rapporti su basi più solide. Il Nodo Nord nel vostro Segno vi guida verso una trasformazione profonda: non abbiate paura di assecondare gli stimoli che vi invia.
Parola chiave: senno
SAGITTARIO
Il trigono di Marte continua a rendervi belli carichi, grintosi, pieni di energie e di iniziativa. Le opportunità lavorative si moltiplicano e state seminando contatti e alleanze che nel giro di poco potrebbero dare i loro frutti; quello che vi manca, in questi giorni, è un po’ di metodo nell’organizzare tempi e tabella di marcia. Ogni tanto siete un po’ troppo dispersivi e rischiate di mandare in fumo tutto il lavoro svolto: fate lo sforzo di pianificare meglio il vostro tempo e vedrete che i risultati si moltiplicheranno. Dopo qualche settimana di grande apertura, a livello affettivo ora vi muovete con maggior prudenza e con maggior criticità nei confronti del partner o dei possibili pretendenti. In questi giorni, sarete più riflessivi e starete alla finestra a vedere cosa accade, lasciando all’altro la prima mossa. Lasciare andare le cose è diventata la vostra nuova filosofia. Se poi proprio vedete che non si muovono, però, magari provate a tentare una spintarella
Parola chiave: abbottonati
ACQUARIO
Settembre è stato un mese da dimenticare e ora vi accingete ad affrontare l’autunno con qualche ansia e tante speranze per il futuro, soprattutto dal punto di vista lavorativo. State smuovendo mari e monti per cercare di dare un taglio netto al passato e ricominciare una vita che più si avvicina alle vostre aspettative. La forza di volontà non vi manca e la motivazione nemmeno, ma forse prima di vedere i risultati delle vostre ricerche dovrete attendere qualche mese. Da dicembre ospiterete Giove e Saturno nel vostro spazio solare e allora tornerete protagonisti nelle vostre vite e forse i pianeti vi elargiranno qualche chance in più di sbloccare una situazione. Per ora, le opportunità non mancano ma stentano a concretizzarsi o a decollare, rimanete fiduciosi e vedrete che le strade vi si apriranno davanti. In amore, siete poco inclini al dialogo con il partner, in questi giorni, desiderate tenervi dentro tutte le vostre preoccupazioni ed evitare di condividerle, per ora. Molta chiusura anche nei single che occuperanno il loro tempo con amici e conoscenti, magari organizzando gite o eventi culturali ma con l’insolito intento di tenere il lato affettivo più lontano possibile dal loro passaggio.
Parola chiave: attesa
SEGNI STABILMENTE DOWN O IN PICCHIATA VERSO IL BASSO
BILANCIA
Le dissonanze celesti si fanno sentire perciò è già da qualche settimana che navigate a vista e vivete alla giornata senza porvi obiettivi a lungo termine. Vi sentite stanchi e demotivati ma la situazione esterna vi impedisce di riposare e, al contrario, vi richiede di sfoderare la grinta e la capacità di reagire che in questo momento vi manca. La fine del tunnel arriverà e con il nuovo anno rifiorirete come boccioli a primavera; per il momento, cercate di godere delle piccole gioie ed essere grati per tutte le cose belle che avete intorno. Intanto, apritevi anche a delle soluzioni innovative, soprattutto sul lavoro. Siate creativi. Il vostro business non funziona? Rimettetevi in gioco e virate verso un settore più redditizio. Non scoraggiatevi. In fin dei conti, potete sempre contare sull’appoggio del partner e dei vostri familiari: godetevi la semplicità del quotidiano e in particolare le giornate di martedi e mercoledi quando la Luna in trigono diventerà complice e vi mostrerà uno spiraglio di luce sul futuro.
Parola chiave: qui e ora
Un libro per poter fare ciò che hai sempre voluto fare e non hai ancora fatto
€ 12,50
|
LEONE
Dopo un settembre a dir poco eccezionale, ora energie ed entusiasmo calano e le vostre giornate saranno un pochino meno euforiche. Sostanzialmente, questa è una settimana tranquilla, in cui portare avanti progetti e lavori in corso con impegno e serenità: molti di voi sono ancora in smartworking anche se restare tutto il giorno tra le mura domestiche vi pesa un po’ e anche l’umore ne risente. Voi siete solari, pieni di vita e avete bisogno di un palcoscenico sul quale esibirvi, ogni giorno, di una audience che vi applauda qualsiasi cosa facciate e dunque distanziamento sociale e isolamento vi abbattono. Ma resistete. Qualche dissapore tra le mura domestiche si potrà manifestare e forse dovete trovare un nuovo equilibrio con il partner e i figli (se ne avete) e trovare in voi tanta pazienza. Qualche uscita di troppo per sistemare la casa o per le spese scolastiche dei figli si farà sentire sul budget e vi appesantirà ulteriormente lo stato d’animo. La Luna nel Segno domenica darà un colpo di spugna ai brutti pensieri e vi restituirà il sorriso.
Parola chiave: revisione
[wp_ad_camp_1]
ARIETE
Ottobre è un mese importante, addirittura cruciale. Marte continua ad elargirvi grinta e determinazione, talvolta perfino eccessiva al punto che rischiate di scontrarvi in modo diretto con certi ostacoli esterni che sembrano davvero insormontabili. Ricordatevi che ogni cosa accade esattamente al momento giusto dunque sforzatevi di contenere la rabbia e attendere il momento propizio: semmai, imparate a trasformare l’ira in azione costruttiva, se ci riuscite. Sul lavoro, ormai da tempo vi sentite bloccati e impediti, la strada davanti a voi sembra sbarrata e consumate ogni giorno un sacco di energie anche solo per stare fermi ed arrabbiarvi. Cambiate strategia, muovetevi in altre direzioni. Da dicembre, la situazione migliorerà visibilmente e tanti nodi si scioglieranno. Nel frattempo, occupatevi di più di voi stessi, del vostro corpo, del vostro benessere: scaricate le tensioni con lo sport o con un po’ di sano sesso. Il partner ne sarà felice ed eviterete di scaricargli addosso tutte le vostre tensioni. Se siete single state fermi un giro e ricordatevi di contare fino a 10 prima di implodere.
Parola chiave: solo per oggi non mi arrabbio
PESCI
Solo per questa settimana, scivolate verso il fondo della classifica: dopo la pausa estiva in cui vi siete sentiti nuovamente liberi e padroni della vostra quotidianità, ora faticate a carburare. I nuovi ritmi vi pesano più del dovuto e non riuscite ad organizzarvi, siete inquieti e dispersivi, se guardate al prossimo futuro vedete nero. Qualche uscita straordinaria o arretrata potrebbe addirittura innervosirvi o preoccuparvi più del necessario: questo momento di grande incertezza vi disorienta. Per fortuna, ogni tanto vi mettete in disparte a sognare ad occhi aperti e questa è una gran bella valvola di sfogo . Il partner non sempre vi comprende, ogni tanto vi sentite distanti anni luce ma sono solo sensazioni passeggere. Per fortuna, il trigono di Mercurio vi aiuta a dialogare in modo aperto e profondo e questo aiuta la vostra unione a cementarsi. Buona la Luna di venerdi e sabato proprio per trascorrere qualche ora lieta tra le braccia di un partner particolarmente affettuoso.
Parola chiave: rifugio
SEGNO FLOP
CANCRO
A fine anno vi elargiranno la medaglia ad honorem. Che il 2020 non fosse il migliore anno della vostra vita ve ne eravate accorti da un pezzo ma che avesse il coraggio di essere coerente e fare schifo fino alla fine, stentavate a crederlo . Un piccolo applauso di incoraggiamento, soprattutto se siete nati alla fine della seconda o appartenete alla terza decade: sono mesi ormai che la vostra vita vi sembra sfuggita di mano, state perdendo opportunità, risorse interiori e soprattutto la fiducia. Anche se siete i fanalini di coda, questa settimana potrete contare sul doppio sostegno di Venere e Mercurio che vi daranno una bella spinta almeno a livello affettivo. Potreste ritrovarvi a chiarire certe situazioni sentimentali in bilico o in sospeso, avrete voglia di aprirvi e mettervi in discussione. E – perché no – anche di rischiare, per una volta! Il vuoto che sentite dentro è troppo grande e stavolta siete seriamente intenzionati a colmarlo: partite da voi stessi e sarà tutto in discesa.
Ilaria Castelli
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie
[wp_ad_camp_4]