Il cielo della settimana

Questa settimana il cambio di scenario è piuttosto evidente: i pianeti si spostano, scombinano gli schemi e le energie pre-esistenti, mutano le alleanze: la corrispondenza con quanto avviene sul piano reale è tangibile. Continua la congiunzione tra Marte e Saturno in Acquario che azzera tutti gli schemi precedenti e pianta il semino della rinascita del nostro pianetacreando le basi di un nuovo tipo di visione, molto più innovativa e solidale.

Fortunatamente, la congiunzione Saturno-Plutone, foriera della diffusione di questo spietato virus, si è appena allentata e ha lasciato posto ad una nuova potentissima congiunzionequella tra Giove e Plutone. Che significato ha questa congiunzione? Plutone trasforma e Giove espande. Una presa di coscienza dei danni economici causati dal virus? Può darsi. Aldilà di ciò che accade fuori, cerchiamo tutti di sfruttare al meglio l’enorme potenziale che energeticamente porta con sé questa congiunzione: utilizziamola per portare alla luce le nostre zone d’ombra e trasformarle. Il tempo ora ce l’abbiamo, non ci sono più scuse.

[wp_ad_camp_2]

Un’altra novità nel cielo della settimana è rappresentata dal recente ingresso di Venere nel Segno dei Gemelli. Si tratta di un transito particolare dato che il pianeta rimarrà in anello di sosta nel Segno fino al 6 agosto prossimo, assumendo il moto Retrogrado dal 13 maggio fino al 24 giugno. Il Segno dei Gemelli governa soprattutto i bronchi e i polmoni; nel contesto in cui ci troviamo, questo transito potrebbe essere letto in svariati modi. Essendo un’inguaribile ottimista, ritengo che il transito possa essere favorevole ad una guarigione più rapida o meno indolore di questi organi, soprattutto quando il moto sarà retrogrado. Infatti, quando un pianeta assume il moto retrogrado è possibile sanare o recuperare tutte le situazioni problematiche pre-esistenti; Venere governa la salute e porta sollievo nell’elemento e negli organi che attraversa quindi in questo momento i Segni d’Aria dovrebbero ricevere più protezione.

Un altro evento saliente è la Luna Piena in Bilancia di mercoledi 8 che ancora una volta interessa da vicino i Segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno). Questo Plenilunio pone l’accento sulle nostre relazioni affettive e non, seriamente messe a dura prova dalla quarantena: è un po’ come una lente d’ingrandimento che ci fa osservare da vicino e in modo amplificato le dinamiche relazionali che non vanno. E così, dopo quest’emergenza, molte coppie “scoppieranno” mentre altre – quelle che funzionano- si saranno ritrovate, magari con modalità differenti. Anche i single si stanno interrogando nel profondo: non mi stupirei se dopo la full immersion di oltre un mese da soli con sé stessi, molti tra i più incalliti sostenitori della condizione di singletudine decidessero di cambiare rotta, apprezzando invece il piacere di avere qualcuno al proprio fianco con cui condividere gioie e dolori. Ma io sono un’inguaribile ottimista quindi non so se la mia visione idilliaca possa fare testo 😊

Ad ogni modo, subito dopo il Plenilunio, la Luna cala e si sposta nel Segno dello Scorpione e in quello del Sagittario.

Raccomando a tutti di tenere duro in questo momento difficile: cercate di stringervi all’affetto delle persone care. Presto ne saremo fuori tutti insieme 😊

Vi abbraccio, Buona Pasqua

Ilaria

PS: se volete approfondire la conoscenza del vostro Tema Natale o se volete conoscere lo scenario che vi si prospetterà nei prossimi mesi, contattatemi pure per un consulto personalizzato. Scrivete a: castelli.ilaria@gmail.com

[wp_ad_camp_1]

Ventuno Giorni per Rinascere
Il percorso che ringiovanisce corpo e mente

Voto medio su 40 recensioni: Da non perdere

€ 14,00

SEGNI AL TOP

ACQUARIO

Con Saturno e Marte nel Segno, questa settimana siete grintosissimi! Avrete un sangue freddo invidiabile e sarete in grado di fronteggiare la criticità del momento con lucidità e discernimento. Anche se costretti a lavorare in remoto, in questi giorni vi metterete di buzzo buono per dare il massimo ed espletare i vostri compiti al meglio. Grazie alla dedizione per il vostro lavoro, riuscirete anche a contenere la voglia di evadere che a tratti potrebbe assalirvi: tra le 4 mura vi sentite in gabbia ma sapete che lo state facendo per una buona causa e questo vi permette di resistere. Venere porta una ventata di leggerezza e vi aiuta a ristabilire l’umore dopo la pesante quarantena che ha ridotto drasticamente la vostra amata autonomia. Forse le notizie saranno incoraggianti e riprenderete a sperare e a pianificare il futuro con speranza e gioia. Se siete stati costretti a condividere i vostri spazi con il partner, forse in questi giorni riuscirete a ritrovarvi, a divertirvi di nuovo insieme coltivando una passione comune o anche solo un corso di zumba o di meditazione online. Se invece siete single, intrattenervi con gli amici nelle varie chat o sui social vi farà accorciare le distanze pur mantenendo i vostri preziosi spazi di intimità: in fondo è l’ideale e state pensando seriamente di continuare questo trend anche dopo l’emergenza.

Parola chiave: distacco salutare

BILANCIA

Dopo un inizio d’anno davvero in salita in cui vi siete trovati a fronteggiare situazioni spinose che vi hanno messo pesantemente alla prova, ora come per incanto, le nuvole che vi minacciavano si dissolvono e lasciano spazio ad un bel sole. Il vostro animo si rasserena di pari passo con il procedere della Luna che mercoledi 8 sarà Piena nel Segno, esaltando e ponendo in risalto le vostre migliori qualità e soprattutto la capacità di sdrammatizzare. Anche Marte a favore vi dà la carica e vi consente di ingranare la marcia per ripartire a tutta birra sul lavoro sfoderando la vostra intraprendenza e guardando al futuro con ottimismo.  Il trigono di Venere riporta armonia in coppia soprattutto laddove la convivenza forzata aveva creato incomprensioni e dissapori preoccupanti. Possiamo dire che questa settimana firmerete l’armistizio con il partner, giungendo ad un importante compromesso o ritrovando un briciolo di equilibrio anche nella tempesta. Riuscirete a sfruttare i tempi morti per farvi belli: una ceretta o una maschera casalinga, un bel bagno rilassante e un po’ di shopping online. Avanti così.

Parola chiave: bandiera bianca

Profezie
Che cosa ci riserva il futuro

Voto medio su 2 recensioni: Sufficiente

€ 9,50

GEMELLI

Il cielo della settimana suona una sinfonia del tutto diversa: la primavera sparge i suoi profumi in ogni dove   e ovunque si respira maggiore leggerezza e voglia di rinascere. Il momento resta critico ma finalmente siete ottimisti riguardo al futuro: avete voglia di riprendere in mano le redini della vostra vita e guidarla verso la ripresa. A livello lavorativo, siete impegnatissimi su più fronti e lavorare attraverso il web vi rende addirittura più produttivi. A dire il vero, è sempre stato il vostro sogno e saltellate da una chat all’altra con grande naturalezza. Se siete single, l’occasione vi è gradita per mettervi alla caccia nei vari siti di incontri che ora più che mai brulicano di prede papabili che non hanno via di scampo. Per questo, procedete a lavorarle bene sui fianchi in attesa arrivi lo scongelamento della quarantena: allora capitoleranno tutte ai vostri piedi come se non ci fosse un domani. Venere nel Segno mette le tende e rappresenta una forte protezione per le vostre difese immunitarie; inoltre, voi siete tra quelli che potrebbero sfruttare al meglio il momento per convertire l’attività verso settori più redditizi come la produzione di mascherine o altri generi di prima necessità in questa emergenza. Avete un grosso fiuto per gli affari e ora più che mai saprete cogliere al volo le opportunità.

Parola chiave: eclettici

 

SEGNI IN BUONA POSIZIONE O IN CLAMOROSA RISALITA

ARIETE

Finalmente lo scenario cambia e risalite la china dopo qualche mese di down. Marte e Saturno in Acquario vi forniscono gli strumenti più adatti ad affrontare la sfida del momento senza reazioni eccessive. Per questo, in questi giorni rimarrete centrati, focalizzati sulle vostre attività e vi sforzerete di dare comunque il massimo anche se magari lavorate da casa e non potete essere operativi al 100%. Il silenzio e lo stacco dal mondo circostante vi faranno un gran bene: probabilmente, avrete modo di ripensare a certe volte scelte e a chiedervi come potete migliorare la vostra vita in futuro. Il Plenilunio in Bilancia di mercoledi 8 vi porrà ancora una volta di fronte alla vostra solita dinamica relazionale: le vostre esigenze vengono sempre prima di quelle degli altri. Sarà ancora una volta il partner ad obbligarvi a prenderne atto: per fortuna, il transito di Venere in Gemelli nelle prossime settimane vi aiuterà a trovare un modo di dialogare più costruttivo. Sicuramente, in questo frangente, vi manca tantissimo non poter fare sport: per evitare di far salire il tasso di irrequietezza, prendete parte a qualche corso online e allenatevi trasformando alcune aree di casa vostra in una palestra attrezzata. Farà bene al vostro cuore e alla vostra anima.

Parola chiave: movimento

SAGITTARIO

Considerando che siete gli spiriti liberi per eccellenza, state tenendo botta alla quarantena. Forse il fatto di sapere che tutto il mondo è nella stessa identica situazione, vi fa sentire in stretta comunione con gli altri, come in fondo avreste sempre voluto. Come sempre riuscite a vedere il bicchiere mezzo pieno: state portando avanti i vostri progetti con grande grinta riuscendo a trovare in voi stessi la motivazione e gli stimoli necessari. La vostra spinta creativa vi consente di seminare dietro le quinte in attesa di poter tornare a vivere e volare. L’unico neo è rappresentato dal lungo transito di Venere in opposizione: ci saranno giornate in cui vi sentirete sopraffatti dall’insofferenza e potreste riversare il vostro malumore addosso al povero partner che stavolta non può neanche sfuggirvi 😊. Qualche preoccupazione economica vi turba e vi impedisce di guardare al futuro con animo leggero come vorreste: cercate di sfruttare questa pausa forzata per trovare soluzioni creative ai vostri problemi. Il giorno di Pasqua, con la Luna nel Segno, improvvisate un bel picnic sul terrazzo o una grigliata in giardino, se ce l’avete: riuscirete ad apprezzare la semplicità delle piccole cose ancora più del solito.

Parola chiave: rivalutare

CANCRO

Si respira. L’orizzonte si rischiara, il corpo e la mente riprendono a carburare, la fiducia ritorna timidamente a fare capolino. In fondo, questo periodo di clausura forzata non vi turba più di tanto: pantofolai ed amanti del focolare domestico, vi viene facile resistere tra le 4 mura. Un po’ meno semplice se siete lontani dalla famiglia e dagli affetti: probabilmente, state testando quanta forza e quante risorse inaspettate avete che non immaginavate neanche lontanamente! Se i mesi scorsi sono serviti a mettere in discussione tutti i vostri rapporti più importanti, ora vi ritrovate faccia a faccia con la vostra crisi di identità. Sfruttate al massimo questo momento perché può davvero illuminarvi il cammino. Ascoltate le vostre emozioni più profonde, accogliete il loro messaggio, è importante. Non cercate nuovamente qualcosa o qualcuno a cui aggrapparvi per succhiargli una parvenza di felicità: riconoscetevi la possibilità di ottenerla autonomamente e liberate gli altri dal pesante fardello di dovervi rendere felici. Dietro al vostro senso di solitudine spesso c’è una vera e propria difficoltà nel connettersi con gli altri a livello profondo. State vivendo una pausa davvero salutare: tra un dolcetto casalingo e una partitella a carte con la nonna, ricordatevi di riordinare anche il cuore.

Parola chiave: silenzio

PESCI

Una cosa è certa: per riprendervi da questa situazione di emergenza vi ci vorrà tanto tempo. Psicologicamente siete vulnerabili e ora, dopo più di un mese di tensione, siete distrutti. Non vi riesce proprio di pensare positivo: siete terrorizzati all’idea che voi o un vostro familiare possiate ammalarvi. Nel frattempo, le mura domestiche vi vanno strette e per evadere non vi è più sufficiente leggere un romanzo sentimentale o suonare il vostro strumento preferito: ormai nemmeno la vostra fertile fantasia vi è di consolazione. Approfittatene per riposare: dedicate molte ore al sonno, vi farà bene e allontanerete almeno per parte della giornata i cattivi pensieri. Anche se non vi sembra, vi state fortificando interiormente e questo nuovo atteggiamento vi aiuterà successivamente, una volta che l’emergenza sarà terminata. La Luna in trigono giovedi 9 e venerdi 10 vi spingeranno a cercare conforto tra le braccia accoglienti e protettive del partner, almeno per una pausa di sollievo.

Parola chiave: keep calm

 

SEGNI CON UN CALO ENERGETICO O IN DISCESA

VERGINE

La spinta celeste che avete ricevuto nei primi mesi dell’anno ora si attenua leggermente anche se rimanete sul pezzo. Quello che vi pesa maggiormente in questa fase di emergenza è lo stravolgimento delle vostre abitudini a cui stentate ad abituarvi; lo smartworking per voi significa lavorare il doppio e contemporaneamente dover gestire casa, famiglia, spesa, pulizie… tutto in modo impeccabile. La pulizia in primis, soprattutto ora che c’è l’emergenza sanitaria 😉. State dunque accumulando un po’ di stress e non avete modo di scaricarvi con sport o quant’altro. Il Plenilunio evidenzia la vostra necessità impellente di trovare un briciolo di serenità e relax oltre che quella di ridare un ordine alla vostra quotidianità e probabilmente nei giorni immediatamente successivi ci riuscirete, almeno in parte: stilerete una nuova agenda della vostra giornata, attribuirete un compito ad ogni componente della famiglia e inserirete nei ritagli di tempo anche il vostro hobby preferito, un po’ di sana lettura e qualche gioco di società per stemperare l’atmosfera. Qualche frizione con il partner potrebbe movimentare il vostro weekend: allenatevi a ripetere degli OMMMM casalinghi.

Parola chiave: respiro

CAPRICORNO

Anche questa settimana rimarrete centrati e focalizzati sui vostri obiettivi, indipendentemente dalla bufera che si sta scatenando all’esterno. Avete ben chiari in mente i vostri traguardi e costi quel che costi, siete determinati a raggiungerli: anche sul lavoro, nulla vi scalfisce… anzi, avete deciso di anticipare i tempi e cercare di impegnarvi più del solito per scongiurare i danni di quella paventata crisi economica che tutti temono sopraggiungere. Il lavoro nobilita l’uomo sempre e comunque, questo rimane il vostro motto e non sarà certo l’epidemia a cambiare le vostre priorità. Siete incredibili. E’ probabile che vi ingegnerete anche per trovare un modo alternativo e creativo per fatturare sempre e comunque. Tra le mura domestiche però potrebbe insinuarsi l’ombra di qualche dissidio: il partner sperava in una maggiore collaborazione da parte vostra ma voi vi mostrerete piuttosto sordi alle sue esigenze. Il Plenilunio amplificherà il malumore ma vi porterà anche uno scompiglio interiore che potrebbe aprire una voragine. Forse nelle prossime settimane qualche priorità andrà rivista e un pizzico di empatia in più dovrete sfoderarlo… o vanificherete queste prove così dure!

Parola chiave: focus

TORO

In questi giorni siete seriamente preoccupati soprattutto per l’impatto economico che potrebbe avere quest’emergenza. Voi siete tipi che amano tenere i piedi per poggiati per terra e basate sempre le vostre sicurezze sui beni materiali. Ora il lavoro è fermo o procede a rilento, sia se lavorate in proprio che alle dipendenze. Niente capita per caso: questa situazione potrebbe servirvi molto a riflettere e a rendervi conto che, se anche perdeste tutto ciò che possedete, vi rimarrebbero le vostre capacità. Ve ne siete resi conto? Quelle non ve le toglie nessuno. Ad ogni modo, state consumando molte energie per resistere a quest’epidemia. Per consolarvi, vi buttate sul cibo: attenzione a non cercare in esso una compensazione eccessiva, altrimenti passata la tempesta saranno guai e non solo per la linea 😊. Per il resto, la clausura non vi pesa più di tanto e le vostre abitudini non hanno subìto chissà quale mutamento: siete tranquilli e paciosi per natura e soprattutto se abitate in campagna (come spesso accade) continuate la vostra vita di sempre, solo con qualche accorgimento in più. In coppia, qualche frizione potrebbe allontanarvi e stavolta se metterete il muso tra le 4 mura peserà come un macigno. Apritevi al dialogo e all’ascolto.

Parola chiave: fiducia

[wp_ad_camp_5]

SEGNI FLOP

SCORPIONE

Nell’ultima settimana, i movimenti planetari hanno assunto posizioni un pochino più scomode rispetto alle precedenti, soprattutto se appartenete alla prima decade. Voi amate trascorrere buona parte del vostro tempo in solitudine perciò la quarantena in fondo vi fa un baffo. Tuttavia, stavolta l’universo vi richiede di rischiarare quelle parti di voi che inconsciamente vorreste mantenere in ombra e non osate portare alla luce. Questa sarà la prima vera pausa salutare che prenderete! Siete stretti tra due fuochi, in una sorta di morsa senza via di scampo: e così mentre Urano opposto vi costringe a rivedere certe vostre rigidità a livello relazionale, Marte e Saturno in quadratura vi risucchiano le poche energie rimaste e vi impongono di assumere un atteggiamento più costruttivo e malleabile, soprattutto a livello comunicativo. E’ una sfida che ha un sapore un po’ aspro ma sicuramente avete tutte le carte in regola per superarla. La via d’uscita passa attraverso l’esperienza: per comprendere a fondo gli altri è necessario mettere da parte l’ego e aprire il cuore. Infatti, solo quando viviamo un determinato evento o ci troviamo a dover fronteggiare una sfida molto grande possiamo comprenderne tutte le sfumature e condividere tutte le sensazioni di chi ci è già passato, senza più giudizi né razionalizzazioni. Giove e Plutone in sestile vi coadiuveranno nel trovare le vostre risorse interiori sulle quali fare leva. E anche l’eros con la sua forza rigenerante vi verrà in aiuto, soprattutto giovedi 9 e sabato 10: abbassate le difese e lasciatevene avvolgere completamente 😉.

Parola chiave: vivere

LEONE

Le pesanti sollecitazioni dei pianeti questa settimana vi fanno irrimediabilmente scivolare verso il basso. Saturno e Marte opposti iniziano a passare al setaccio le vostre relazioni e vi impongono una revisione forzata, soprattutto in ambito affettivo. Qualcosa scricchiola e la quarantena contribuisce ad ingigantire le incomprensioni: questo virus funge da amplificatore e a tratti superare le difficoltà vi sembra “mission impossible”. La Luna Piena in Bilancia fa giungere al pettine i nodi che già dalla prossima settimana comincerete a sciogliere: siate pazienti. Fate tesoro di questo momento, prendetelo come un ritaglio di tempo tutto vostro in cui occuparvi di voi e dei vostri irrisolti. Parallelamente, siete molto occupati con il vostro lavoro, sia che operiate da casa che sul posto. State dando il massimo senza porvi grossi quesiti: non vi importa di quel che sarà domani, stringete i denti e portate a termine egregiamente i vostri progetti, stando nel qui e ora, forse perché temete che sia vero il detto “chi si ferma è perduto”. Le amicizie più care vi sono di grande conforto, poco importa se da lontano, in una fredda chat o al telefono: riuscite comunque a sentirne la vicinanza.

Parola chiave: resilienza

Ilaria Castelli

Fonte : https://lastronellamanica.com/2020/04/03/plenilunio-in-bilancia-e-topflop-dal-6-al-12-aprile-2020-di-ilaria-castelli/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Lascia un commento