di Giorgia Francolini

IL CIELO DELLA SETTIMANA

La settimana dal punto di vista astrologico non mostrerà passaggi planetari particolarmente rilevanti ad eccezione della “sensuale e prolifica” congiunzione tra Venere e Marte (ovvero tra Amore ed Eros) che nel fine settimana vedrà i due Pianeti Veloci “agganciarsi a braccetto” ai 14 gradi del Capricorno e che per circa un mese li vedrà procedere in coppia e raggiungere sempre appaiati i 9 gradi dell’Acquario introno al 17 marzo, data nella quale cominceranno poi piano piano a separarsi.

Questo felice connubio tra “desideri e volontà”, tra la necessità di fare ciò che ci fa stare bene e ciò che ci smuove con pathos, scalderà il clima un po’ contratto e raggelato di questi primi mesi dell’anno… e ravviverà gli animi soprattutto dei Segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno), per i quali infatti sarà un momento nel quale far fruttare in modo attivo i propri slanci e dare forma attiva e concreta ai propri sogni e desideri. Davvero una preziosa occasione per stare bene dal punto di vista sentimentale e relazionale, ma anche un ottimo momento per puntare un traguardo importante in modo molto efficace!

Anche per i Segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) sarà un momento positivo nel quale riappacificare gli animi e le emozioni e mettere le basi per nuovi progetti o nuove collaborazioni ed amicizie.

Per i Segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) e per i Segni d’Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) sarà comunque un buon momento per smuovere ciò che ribolle nel profondo e dare forma al proprio potenziale riattivando i desideri con ritrovata passione e nuovo spirito, e dare concretezza a ciò che aspetta da tempo di essere attivato.

Buona settimana a tutto lo Zodiaco!

SEGNI AL TOP!

VERGINE

Il Cielo vi bacia in fronte! Con ben 4 Pianeti in Trigono dal Capricorno potrete fare faville un po’ in tutti i campi. La passione, la voglia di amore e la creatività saranno la vostra punta di diamante da sfruttare come si deve. Il momento è fervido e vi vuole protagonisti. Quindi evitate di elucubrare e agite senza fronzoli né pignolerie!

PAROLA MAGICA: LOVE IS IN THE AIR…

TORO

Lo Stellium in Capricorno vi sprona a dare il meglio di voi, sarà importante concentrare le idee e concretizzarle in qualcosa di utile, appagante e soddisfacente. Marte e Venere tornano protagonisti e con loro anche la vostra voglia di scambiare con gli altri come si deve e coccolarvi in modo sensuale e al tempo stesso divertente. Buttatevi…

PAROLA MAGICA: OPEN YOUR MIND!

PESCI 

Ottimo momento per dare forma a nuovi progetti e aprirvi a nuovi mondi… L’arrivo inaspettato di nuove amicizie, collaborazioni intriganti e appoggi celesti vi permetteranno di rimettervi in carreggiata e recuperare smalto e pragmaticità. La magia la metterete voi e al resto ci penseranno le Stelle… è il momento di guardare avanti!

PAROLA MAGICA: NUOVE IMPRESE

 

SEGNI STABILI E IN RISALITA

CAPRICORNO

L’abbondanza di energie planetarie tutte concentrate nel vostro Segno si rivelerà da un lato utile per ciò che riguarderà la gestione del quotidiano dal punto di vista pratico, ma dall’altro anche decisamente stancante per quanto riguarderà la gestione delle energie in ballo… infatti vi sentirete più stanchi del solito e sarà importante lasciare spazio anche all’ozio per far girare tutto come si deve!

PAROLA MAGICA: OZIARE

SCORPIONE

La settimana fortunatamente vi vede in risalita, le energie saranno ancora un po’ intermittenti e con loro anche l’umore… cercate di restare concentrati su ciò che vi fa stare bene senza cedere alle provocazioni esterne. Il lavoro se ben gestito sarà un modo per sentivi impegnati e vi aiuterà a scaricare le energie in eccesso. Non prendete le cose troppo sul serio e cercate di svagare la mente…

PAROLA MAGICA: ALLEGGERIRE

SAGITTARIO

La vostra mente arzilla ha da qualche tempo ricominciato a girare come si deve, certamente la libertà d’azione non è ancora ai livelli che ambite, ma potrete comunque togliervi delle soddisfazioni… infatti staccare dagli impegni per prendervi sani e spensierati momenti di appagamento e di relax farà tornare il buon umore vi donerà un serafico sorriso ed energie in rapida ripresa!

PAROLA MAGICA: RILASSARSI

 

SEGNI AD ALTI E BASSI

ACQUARIO

L’ultima parte di gennaio vi ha visto alle prese con pensieri intricati da gestire e un rincorrere a fatica gli impegni presi a causa della vostra mente iper-attiva che fatica a mantenere un ordine pragmatico nella gestione del quotidiano… Con Mercurio nuovamente diretto potrete recuperare terreno, ma solo a patto di saper porre dei limiti al vostro caos creativo riorganizzando a puntino le priorità!

PAROLA MAGICA: PIANIFICARE

GEMELLI

Il momento è decisamente favorevole per schiarirsi le idee… infatti, sostenuti da Saturno e da un Mercurio alquanto propizi, potrete recuperare lucidità e produttività soprattutto sul lavoro e nella gestione dei vostri progetti. Un’analisi accurata dei pro e dei contro e il riattivare le vostre antenne creative sarà molto gratificante, ma soprattutto utile!

PAROLA MAGICA: STRATEGIA

LEONE

Dopo settimane dense, complicate e pesanti, ora potrete pian piano recuperare smalto e terreno. Alternare momenti di impegno a momenti nei quali svagare mente e corpo sarà un buon metodo per non accumulare insofferenza e per mantenere un buon livello di socievolezza e di piacevole scambio umano. La strada non è ancora in discesa, ma saprete destreggiarvi con maggior vigore!

PAROLA MAGICA: CONCENTRAZIONE

BILANCIA

Lo stellium di Pianeti in quadratura dal Capricorno tenderà a portare qualche ostacolo di ordine emotivo, mentale e pratico… Sarete, grazie a Saturno, comunque soldi e responsabili nelle decisioni che contano, ma potreste scivolare qua e là nel mantenervi lucidi e centrati nel quotidiano. Non fatene un dramma, ma piuttosto guardate avanti con lungimiranza, senza cedere alle ossessioni!

PAROLA MAGICA: MIRARE LONTANO

SEGNI IN DISCESA

ARIETE

Settimane non troppo brillanti a causa del ben 4 Pianeti in fastidiosa quadratura… nervosismi e insofferenze di ordine mentale e relazionale potrebbero rendervi poco cordiali e poco collaborativi. Cercate di smussare gli angoli e di tenere duro, la via più facile sarà quella di non esasperare toni e modalità sul lavoro e tra le mura domestiche!

PAROLA MAGICA: MITIGARE

CANCRO

Momento un po’ provante dal punto di vista mentale ed emozionale… I Pianeti in opposizione dal Capricorno vi ostacoleranno nella libera espressione di voi stessi e vi chiederanno di trovare soluzioni a vecchi problemi, ma soprattutto di difendervi da eventuali incursioni esterne un po’ troppo invasive! Chiarire certe situazioni o prendere una linea per riordinare ciò che non è più in linea con voi sarà la priorità per tornare a stare meglio…

PAROLA MAGICA: RI-EQUILIBRARSI

A presto,

Giorgia

Fonte : https://lastronellamanica.com/2022/02/05/congiunzione-tra-venere-e-marte-diamo-potere-ai-nostri-desideri-topflop-di-giorgia-francolini-dal-7-al-13-febbraio-2022/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

 

Lascia un commento