Il cielo della settimana:
Lo scenario è in rapida trasformazione e prepara il terreno ai grossi mutamenti che si paleseranno intorno a metà maggio. Marte e Plutone si stringono in un ultimo abbraccio nel Segno del Capricorno e conferiscono un’ultima grossa spinta ai Segni di Terra, consentendogli di tagliare traguardi importanti e ottenere preziosi riconoscimenti. Mercurio in Ariete, tornato diretto, si congiunge a Urano e insieme vanno a stimolare un certo tipo di comunicazione, molto diretta e senza filtri che tenderà a prevalere in questo periodo.
[wp_ad_camp_2]
Tra pochi giorni Urano farà il suo ingresso epocale nel Segno del Toro dove resterà grosso modo per i prossimi sette anni: quando avvengono transiti di pianeti lenti del calibro di Urano, si sentono già nell’aria parecchio tempo prima e al momento dell’ingresso, i suoi effetti si propagano su tutti i gradi del Segno. Nella Top&Flop, ho provato a dare qualche rapida indicazione dei possibili effetti sui vari Segni, anche se solo abbozzata. I Segni chiamati in causa saranno principalmente quelli Fissi (Toro, Scorpione, Acquario e Leone) ma a seconda della casa in cui questo transito sarà inserito, tutti conosceranno una fase di profonda trasformazione (per l’appunto nel settore corrispondente).
Parallelamente, anche Marte negli stessi giorni inizierà un lungo transito nel Segno dell’Acquario perciò ne vedremo delle belle: due titani di questo calibro che si scontrano e si quadrano a vicenda da due Segni Fissi promettono sicuramente di produrre qualche scintilla di troppo. Avremo modo di riparlarne durante l’estate. Inserita in questo contesto non leggerissimo, in questi giorni, Venere in Gemelli ci regalerà la capacità di stemperare quest’atmosfera così carica di energia e ci garantirà anche la giusta dose di sarcasmo necessaria a sdrammatizzare questa situazione celeste di così grande impatto. Dal canto suo, Giove in Scorpione trigono a Nettuno ci ricorda puntualmente che per sanare il conflitto tra i due poli dirompenti (Urano e Marte), la via d’uscita è dentro di noi. Solo introducendo un pizzico di spiritualità potremo andare oltre sia la materialità promessa dallo stellium in Capricorno, sia l’energia dirompente e rivoluzionaria di Mercurio e Urano in Ariete.
La Luna è calante è si sposta dal Segno dell’Acquario a quello del Toro.
A tutti auguro una fantastica e rivoluzionaria settimana,
Ilaria Castelli
SEGNI AL TOP
1.ACQUARIO
Siete proprio voi le superstar della settimana: la Luna nel vostro Segno vi invita a partire fin da lunedi con il piede giusto e ad aprirvi alle belle novità che stanno per realizzarsi in questi giorni. Sul lavoro, è molto probabile che riceverete una notizia-bomba che riporterà il vostro umore alle stelle: una proposta interessante, un aumento di stipendio o una pacca sulla spalla da parte del capo. Attendetevi il meglio. Solo la seconda decade fa un pò più fatica a spiccare il volo: la quadratura di Giove limita il vostro raggio di azione. Anche l’amore torna a fare capolino nella vostra vita dopo un periodo di stallo in cui eravate spenti e sfiduciati. Venere in Gemelli vi stuzzica e vi riattiva cuore, mente e sensi. Un incontro galeotto vi restituirà fiducia, entusiasmo e autostima. Avanti a tutto gas!
Parola chiave: iniziativa
- GEMELLI
Venere nel Segno è una garanzia: in questi giorni, vi sentite alleggeriti, in sintonia con l’universo e in grado di vibrare nella sua stessa direzione. Avrete voglia di flirtare, di farvi corteggiare, di dare e ricevere affetto al partner di sempre e di cogliere al volo tutte le opportunità che vi si presenteranno, se siete single. Saranno giornate splendide anche da dedicare agli amici, agli affetti più cari e per ritagliarvi qualche ora lieta da trascorrere in allegria senza pensare al domani, soprattutto se avete una situazione lavorativa poco chiara che vi impensierisce. Sul lavoro, avrete voglia di rischiare e azzardare cambiamenti di rotta o investimenti allettanti: i nati della seconda decade dovranno però prestare attenzione alla quadratura di Nettuno che predispone ai facili abbagli e alle cantonate conseguenti. Seguite pure il vostro fiuto ma fatevi consigliare da un esperto. Tutto il resto è solo musica e poesia.
Parola chiave: focalizzarsi
- TORO
Si sente già nell’aria il profumo di un evento epocale come il transito di Urano nel vostro Segno. Questa settimana è da considerare un po’ come una sorta di quiete relativa prima del tornado che vi travolgerà: tra meno di un mese, niente sarà più come prima. E niente sarà più nemmeno uguale a se stesso. Vi attende una fase di vera e propria rivoluzione in tutti gli ambiti della vostra vita. Il vostro animo stanziale potrebbe opporre resistenza, perlomeno all’inizio. Perché abbandonare la zona di comfort? Tutto sommato vi calza a pennello e l’idea di rimescolare le carte vi terrorizza. Il mio consiglio è: cavalcate l’onda del cambiamento, non abbiate timore. I cambi di rotta che si concretizzeranno saranno i più salutari per voi. Tra un po’ di tempo, senza quasi accorgervene vi ritroverete trasformati soprattutto mentalmente. Molti schemi rigidi che ora fanno parte del vostro DNA verranno rimpiazzati da una visione più elastica e i risultati, anche tangibili, non tarderanno a manifestarsi. E allora via: mollate gli ormeggi e salpate verso i nuovi meravigliosi lidi che vi attendono.
Parola chiave: tabula rasa
[wp_ad_camp_1]
SEGNI IN RISALITA O TENDENTI AL TOP
- ARIETE
Mercurio congiunto ad Urano nel Segno vi accompagnano per l’intera settimana e vi guidano verso una nuova fase. Urano sta per abbandonare il vostro Segno e nell’accomiatarvi da questo lungo transito vi accorgete solo ora di quanta strada avete fatto e di come siete riusciti a trasformare voi stessi in modo sorprendente e in tempo record. Ora siete pronti per costruire qualcosa di tangibile e concreto e per sfoderare il coraggio per dare un ultimo taglio netto ad un passato che non vi serve più. Vi attendono grandi realizzazioni lavorative nell’immediato. In amore in questi giorni siete frizzanti e spensierati, avete voglia di leggerezza, di vivervi questo primo sole primaverile e lasciarvi distrarre da qualche nuova conoscenza leggera e poco impegnativa. Fine settimana con la Luna nel Segno che vi stuzzica e vi invoglia a cedere a qualche piacevole tentazione.
Parola chiave: passaggio
- CAPRICORNO
Questa settimana vi imbatterete in un’ennesima sfida all’ultimo sangue: Marte e Plutone congiunti nel vostro Segno si ritroveranno a duellare con la congiunzione Mercurio/Urano in Ariete. Un confronto ad armi pari in cui vi ritroverete a dover scegliere se accontentare voi stessi piuttosto che chi amate. Un compito ambizioso, una sorta di bacio al tritolo che vi toglie il respiro e vi fa sentire senza via di scampo. Ma la via d’uscita, come sempre, partirà da dentro di voi e soprattutto nell’acquisire consapevolezza che questa benedetta autonomia ve la siete sudata e ve la meritate, eccome! Attendetevi grandi cose dal prossimo passaggio di Urano: un’esplosione di creatività ed immaginazione che vi sarà utile sia sul lavoro che nel privato. Cambiamenti epocali nel vostro modo di amare che diverrà più esplosivo ed immediato e meno basato su calcoli e bisogno di stabilità. Più enfasi nelle vostre relazioni, un rapporto migliore anche con i vostri figli, se ne avete. E se non li avete, un crescente e fervido bisogno di sperimentare la maternità (o paternità). Tanta energia e voglia di vivere appieno la vita anche nel suo lato ludico (strano ma vero). Il cambio di energia è già nell’aria: ora sta a voi coglierlo.
Parola chiave: invito
- SCORPIONE
Il doppio sestile di Marte e Plutone continua ad elargirvi una grande forza e determinazione nel perseguire i vostri obiettivi e anche se i risultati non sono ancora commisurati agli sforzi compiuti, siete sulla buona strada. In questi giorni recuperate un po’ di ottimismo e dal cielo cominciate a ricevere anche qualche segnale incoraggiante. Presto Urano transitando nel settimo campo porterà parecchio scompiglio a livello relazionale e nei vostri già tormentati rapporti con gli altri. Siete un Segno Fisso che mal si adatta alle esigenze altrui: generalmente, riuscite a relazionarvi solamente con chi condivide al 100 % il vostro pensiero assolutistico e prendete le distanze da tutto ciò che entra in antitesi con esso. Ora il pianeta più rivoluzionario del nostro sistema solare vi impone una revisione di certi vostri schemi relazionali e una maggior duttilità nei confronti del vostro prossimo. Contratti di lavoro, società, matrimoni, convivenze: di qui a poco una ventata di novità raggiungerà il vostro spazio vitale e soffierà via tutto il superfluo. Nel frattempo, in questi giorni godetevi una liaison fresca fresca e lasciatevi catturare anima e core da una nuova conoscenza molto accattivante che ha appena fatto capolino nelle vostre vite.
Parola chiave: baraonda
- LEONE
Negli ultimi sette anni con Urano in trigono dall’Ariete avete fatto un bel viaggio che ora sta volgendo al termine. Ora il pianeta vi accompagna fin sulla soglia della vostra prossima tappa che richiederà un pizzico di impegno in più. Per iniziare, avete dalla vostra la saggezza e il discernimento del trigono di Mercurio che vi garantisce la giusta concentrazione e la lucidità necessaria a muovervi nella giusta direzione. Avete dentro il fuoco della passione che non vede l’ora di ardere e anche se l’incontro del destino tarda a manifestarsi, in questi giorni avrete tante occasioni positive per divertirvi e cimentarvi in qualcosa di insolito oltre che per catturare le attenzioni di qualcuno. Una problematica familiare potrebbe preoccuparvi e distogliervi in parte dai piaceri effimeri del momento; purtroppo l’imminente transito di Urano potrebbe trascinarvi vostro malgrado in questa direzione e obbligarvi a rafforzare la vostra autostima senza attingere dal pozzo di nessuno. Imparare a splendere della vostra stessa luce e lasciarvi scivolare di dosso le aspettative che gli altri riversano su di voi: è una tappa obbligata. Un primo vero passo verso la serenità e la vera autonomia.
Parola chiave: cammino
SEGNI IN DISCESA O IN PROCINTO DI PRECIPITARE VERSO IL FLOP
- SAGITTARIO
Si stava meglio con Saturno nel Segno: questo è il vostro pensiero ricorrente, soprattutto se siete della seconda decade. Già. Nettuno in quadratura confonde le idee, sbarella, turba gli animi, sconvolge e cancella tutte le certezze faticosamente raggiunte. E poi quel senso di vuoto sempre in agguato sembra implacabile. Tuttavia, anche questo fa parte del gioco, è solo il tassello successivo. Ormai eravate diventati troppo bravi a restare in equilibrio anche su una gamba sola: e allora il gioco diventa ancora più difficile. Ora si tratta di mantenere l’equilibrio anche nel caos che vi ha travolti ultimamente, come in una dieta, dopo la fase più aggressiva subentra la fase del mantenimento. Anche stavolta ce la farete: proseguirete sicuri e centrati verso la meta, senza farvi distrarre dai vari ostacoli disseminati sul percorso. Sicuri e vincenti. Le prove sembrano non finire mai ma la posta in gioco diventa sempre più alta. Mercurio va a braccetto con Urano e insieme vi guidano diritti verso l’obiettivo. E poco importa se vi sembra di essere rimasti gli unici in gara: una volta tagliato il traguardo sarete nuovamente parte di quel tutt’uno che è il nostro universo.
Parola chiave: barriera
[wp_ad_camp_1]
- PESCI
E’ una fase serena in cui anche senza che succedano grandi avvenimenti, vi sentite comunque appagati e in pace con voi stessi. In questi giorni vorreste inaugurare un nuovo progetto in cui credete molto e che vorreste portare avanti e condividere con qualcuno che vi sta molto a cuore, tuttavia potreste incontrare qualche ostacolo di tipo burocratico o economico che potrebbe rallentare in parte la vostra corsa verso la piena realizzazione. Entro l’estate i frutti saranno maturi e potrete coglierli a piene mani. Intanto, preparatevi allo scossone che porterà Urano nel vostro quotidiano: è in arrivo un bastimento carico di emozioni e splendide novità che trasformeranno la vostra quotidianità e le daranno una veste del tutto nuova. Un nuovo contratto di lavoro, un trasferimento in un’altra città, un corso di aggiornamento, un nipotino in arrivo: preparatevi ad estrarre molti conigli dal cilindro. L’unico neo del momento sono le finanze, un po’ in afflizione. Venere vi rende spendaccioni e un pochino irresponsabili nella gestione del vostro budget. E anche con il partner farete un po’ gli scontrosi. Occhio alla gelosia.
Parola chiave: movimento
- VERGINE
Continua ad essere un anno importante, uno dei migliori della vostra intera esistenza. Solo per questa settimana, farete un piccolo passo indietro ma solo prima di compiere un vero e proprio balzo in avanti: il binomio Saturno/Plutone vi consente di ingranare il turbo e procedere sempre più spediti nel costruire il vostro progetto di vita. La settimana si profila eccellente per la professione: sarete dinamici, attivi e pronti a sudarvi la famigerata stabilità economica e lavorativa. Di qui a poco, attendetevi un vero e proprio balzo nella vostra carriera. Un po’ più spenta e problematica la vita affettiva con Venere in fastidiosa quadratura: il rischio è che siate insofferenti ad un partner che si sta facendo in 4 per rendervi felici e che sfoderiate il vostro lato ipercritico senza motivo, soltanto per dare libero sfogo alle vostre insoddisfazioni interiori. A metà mese, Urano inaugurerà una fase dl tutto nuova per voi, ricca di sorprese ed opportunità in tutti gli ambiti. State per iniziare un lungo viaggio fortunato che vi consentirà anche di crescere in modo positivo e senza prove dolorose: vi evolverete sempre restando nella luce e nella gioia, stavolta. Accogliete le novità a cuore aperto.
Parola chiave: partenza
SEGNI FLOP
- BILANCIA
Ancora un piccolo sforzo e vi sarete lasciati alle spalle un periodo davvero critico. Il problema principale è che vi sentite limitati nel vostro raggio d’azione: qualsiasi passo facciate c’è qualcuno che vi impedisce di scegliere liberamente o autonomamente. Sul lavoro potreste subire le limitazioni di un capo o un superiore, in amore certi obblighi familiari vi vanno stretti e vi soffocano. Avreste voglia di evadere e fuggire lontano. Anche dal punto di vista economico non ve la passate molto bene: qualche spesa imprevista per la casa o per il menage familiare vi ha messo in ginocchio. I single sono insofferenti e riluttanti a qualsiasi tipo di nuova conoscenza; come reazione, per tenere a distanza gli eventuali pretendenti, alzano sempre più l’asticella delle pretese e dei requisiti del partner ideale. La bella notizia è che tra pochi giorni vi sarete liberati quasi definitivamente dell’opposizione di Urano che vi ha messo pesantemente alla prova negli ultimi 7 anni. Ora che siete temprati e in grado di rispondere con prontezza alle prove impreviste, lo scenario cambia. Nei prossimi anni, Urano si preoccuperà di movimentare il settore delle finanze e vi predisporrà ad esporvi e a rischiare maggiormente, contrariamente alla vostra indole tendenzialmente prudente. Ne vedremo delle belle. Prestate attenzione nelle giornate del weekend: avrete i nervi a fior di pelle. Per fortuna, progetti di viaggi e vacanze vi allieteranno e distoglieranno la vostra attenzione dai problemi del quotidiano.
Parola chiave: sconfinare
- CANCRO
Ormai cominciate ad ambientarvi nei bassifondi della classifica. C’è quel detto che dice “se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo”. Ecco, è proprio quello che vi siete adattati a fare ultimamente, anche perché per voi è cruciale costruirvi un vostro nido in cui rifugiarvi e sentirvi al sicuro. E infatti ormai cominciate a sentirvi a casa in questo maledetto tunnel: avete anche iniziato ad invitare parenti e familiari per sentirvi meno soli e per condividere appieno le vostre inquietudini. Ora però la bella notizia è che i transiti pazzeschi che vi hanno attraversato in questi ultimi mesi stanno per volgere al termine perciò è meglio se vi preparate ad una splendida rinascita. Urano sta per approdare nel Segno amico del Toro e per operare un vero e proprio ribaltone in positivo per il vostro Segno. Stringete i denti ancora per questa settimana ma preparatevi all’imminente trasformazione che potrebbe investire tutti gli ambiti della vostra vita. Riposatevi e ricaricate le pile. Nei prossimi mesi, avrete bisogno di tutte le vostre energie per rimboccarvi le maniche e fare della vostra vita un vero capolavoro.
Parola chiave: rovescio
Come scegliere il viaggio e i compagni di viaggio con l’ausilio dell’astrologia
€ 3.9
|