di Giorgia Francolini

IL CIELO DELLA SETTIMANA

La settimana a venire si presenta ricca di passaggi Planetari di un certo rilievo. Infatti Giove entrerà martedì 10 maggio nel Segno iper-dinamico dell’Ariete e ci resterà fino al 28 ottobre, giorno nel quale rientrerà in Pesci per quasi due mesi per poi rientrare definitivamente nel Segno il 20 dicembre fino al 16 maggio 2023.

Questo transito, che vedrà il “Gigante Gassoso” raggiungere gli 8 gradi dell’Ariete interesserà questa seconda parte della primavera e tutta l’estate, avrà il compito soprattutto di cambiare gli equilibri energetici. Infatti se da un lato il Cielo tornerà ad essere più equilibrato grazie ad una dilatazione tra i Pianeti nell’arco zodiacale, dall’altra saremo invitati ad accelerare i ritmi e a “portare fuori” quello che fino a poco fa ribolliva esclusivamente all’interno di noi stessi. Giove avrà il compito di scaldare e dare vita a nuovi impulsi e nuovi desideri e ci chiederà di farlo in prima persona, mettendo tutta la nostra carica attiva ed espressiva nel farlo… Non sarà più il tempo dell’attesa meditativa, ma sarà il tempo di scardinare ciò che ci blocca per dar luce e nuova vita a nuove possibilità personali.

[wp_ad_camp_5]

A beneficiarne di più saranno i Segni di Fuoco delle prime decadi (Arieti nati dal 21 marzo all’1 aprile, Leoni nati dal 23 luglio al 2 agosto e Sagittari nati dal 23 novembre al 2 dicembre), anche se anche le altre decadi sentiranno comunque un bel cambio di passo. Anche i Segni d’Aria delle prime decadi (Gemelli nati dal 22 maggio all’1 giugno, Bilance nate dal 23 settembre al 2 ottobre e Acquari nati dal 21 gennaio al 31) avvertiranno una certa spinta a ravvivare il loro modo di procedere. Mentre i Segni di Terra e i Segni d’Acqua avranno la possibilità o di tirare un attimo il fiato o di trovare un nuovo modo di canalizzare le energie a disposizione.

Mantra Sciamanici
I mantra della mente poetica

Voto medio su 13 recensioni: Da non perdere

€ 19

Sempre martedì 10 maggio Mercurio, ai 4 gradi dei Gemelli, inizierà il suo secondo moto retrogrado dell’anno fino a venerdì 3 giugno. La retrogradazione raggiungerà i 26 gradi del Toro. Come ogni retrogradazione di Mercurio in questo periodo sarà bene evitare di iniziare nuove attività, firmare contratti o trattative e rimandare a giugno tutto ciò che deve prendere nuovi inizio. Mentre sarà un efficace momento per rivedere bozze, sistemare archivi o riordinare i pensieri e i progetti già in corso…

Buon Giove in Ariete a tutto lo Zodiaco!

.[wp_ad_camp_1]

SEGNI AL TOP!

 

ARIETE

L’ingresso di Giove scalderà gli animi e riaccenderà i motori, soprattutto per i nati della prima decade. Ardore e dinamicità saranno le nuove parole d’ordine, avrete infatti bisogno di nuova benzina per tornare a carburare come solo voi sapete fare!

PAROLA MAGICA: ACCENDERSI

LEONE

Dopo un periodo decisamente rallentato e ostico, finalmente un po’ di sole anche per voi è in arrivo! infatti Giove e Venere a sostegno doneranno un certo sollievo e più buon umore, riportando la voglia di alleggerire e di svagare come si deve…

PAROLA MAGICA: RIDERE

ACQUARIO

Tornerete a veleggiare frizzanti e in vena di nuovi progetti, riattiverete infatti una serie di stimoli come da tempo non facevate. Non caricatevi di impegni troppo rigidi, ma ossigenate il cervello spaziando verso nuovi lidi… fisici e mentali!

PAROLA MAGICA: VIAGGIARE

[wp_ad_camp_5]

GEMELLI

Giove a braccetto con Mercurio vi aiuterà di colpo a riprendere le redini dei vostri progetti dopo un mesetto confuso e convulso… finalmente i pensieri si faranno più fluidi e le azioni più vivaci e precise. Sarà importante utilizzare l’istinto ed essere voi stessi in tutto e per tutto!

PAROLA MAGICA: LUCCICARE

.

TCT - La Coscienza Ritrovata
Nuova edizione aggiornata con nuova veste grafica, nuovo formato

Voto medio su 15 recensioni: Da non perdere

€ 18

SEGNI STABILI E IN RISALITA

 

TORO

Il mese del vostro compleanno vi vede tenere un ritmo stabile e il pieno controllo di ciò che volete… la priorità assoluta sarà tenere un sacrosanto spazio per momenti privati nei quali coccolarsi e soprattutto non caricarvi di eccessivi doveri ai quali poi fate fatica a dire di no!

PAROLA MAGICA: GODERSELA

PESCI 

Dopo un mesetto sulle montagne russe emotive, torna il momento di uscire dai confini della vostra interiorità per ricominciare a connettervi con l’esterno in modo più obiettivo e più proficuo per voi. Fuori c’è un mondo che vi chiede di interagire con estroversione.

PAROLA MAGICA: SOCIALIZZARE

CANCRO

Nei prossimi 7 giorni dovrete cercare di bilanciare emozioni e azioni, doveri e desideri… cercare di non andare in conflitto con sé stessi, ma piuttosto tenere separati cuore e mente per avere più equilibrio sarà un buon compromesso per

PAROLA MAGICA: PROGETTARE

.[wp_ad_camp_1]

SEGNI AD ALTI E BASSI

SAGITTARIO

Se da un lato Giove scalderà gli animi portandovi un’iniezione di positività, dall’altra Mercurio retrogrado potrebbe creare qualche intoppo e poca lucidità… meglio quindi non esagerare, evitate di mettere troppa carne al fuoco, e godervi intanto piccoli passi ben distesi!

PAROLA MAGICA: ENTUSIASMO

SCORPIONE

Attimo di tregua… Marte sarà ancora in trigono dai Pesci, potrete così sbloccare alcune questioni lavorative e non, inoltre potrete permettervi per un attimo di stare sospesi nella vostra bolla senza ansie e stress, evitando di caricarvi se non necessario!

PAROLA MAGICA: ALLEGGERIRSI

BILANCIA

Giove in quadratura creerà stanchezza e nervosismo… ma grazie a Mercurio in trigono (seppur retrogrado) potrete contare su idee creative e voglia di socializzare e di ridere un po’. Cercate di non vivere estremizzando ogni cosa, ma di restare sintonizzati solo sulle cose belle!

PAROLA MAGICA: PAZIENZA

.[wp_ad_camp_5]

SEGNI IN DISCESA

CAPRICORNO

Settimana su e giù… da un lato avvertirete un concreta voglia di rinnovamento personale a lungo termine, ma dall’altra vi ritroverete un po’ inquieti e insofferenti nella gestione del quotidiano. Fate i bravi e svagate la mente, solo così troverete la giusta serenità.

PAROLA MAGICA: DISTRARSI

VERGINE

Marte in opposizione e Mercurio retrogrado in quadratura non saranno i “vostri migliori amici” nei prossimi giorni, pertanto non pretendete troppo e soprattutto non iniziate nulla di nuovo sia nei progetti privati che in quelli lavorativi… attenzione alla poca diplomaticità che avrete nella gestione dei rapporti!

PAROLA MAGICA: DISCIPLINARSI

A presto,

Giorgia

Fonte : https://lastronellamanica.com/2022/05/07/giove-entra-in-ariete-esprimi-te-stesso-topflop-dal-9-al-15-maggio-di-giorgia-francolini/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Lascia un commento