IL CIELO DELLA SETTIMANA

Credo di interpretare un pensiero comune quando dico che in questo 2020 abbiamo toccato veramente il fondo sotto ogni profilo: politico, economico, sociale, sanitario, ambientale. Stiamo vivendo uno dei momenti storici in assoluto più significativi nella storia del nostro Pianeta e, nelle ultime settimane, a causa della diffusione di questo benedetto coronavirus, il nostro Paese più di altri è stato teatro di scene di delirio di massa che hanno rasentato il grottesco.

Cosa sta succedendo a livello celeste? Come ci spieghiamo questa perdita di equilibrio collettiva?

[wp_ad_camp_2]

Questo scenario pseudo apocalittico ha avuto inizio con la Luna Nuova In Pesci, il 9 febbraio scorso; ricordiamo che il Segno dei Pesci, dominato da Nettuno, è in assoluto quello più slegato dalla realtà, quello dello stra-ordinario, dell’arte, della spiritualità ma anche della follia. Nei Pesci, oltre alla passata Luna Nuova, ora si trovano anche Nettuno, Governatore del Segno e, dal 3 febbraio scorso, anche Mercurio, veloce e subdolo pianeta divenuto Retrogrado intorno al 18. Ed è proprio in quel momento che la perdita di contatto con la realtà è divenuta massima.

Cosa accadrà ora?

Lo stellium in Capricorno con Plutone, Saturno, Giove e Marte finora ha avuto un effetto devastante proprio sotto il profilo economico e materiale, come era presumibile e l’Italia è uno dei Paesi più colpiti da questi transiti.

Questa settimana sono due gli eventi astrologici di rilievola Luna Piena in Vergine di lunedi 9 e la ripresa del moto diretto di Mercurio martedi 10 (e qui aggiungo un sospiro di sollievo).

Il Plenilunio avviene a 19° 37’ del Segno della Vergine e mi fa pensare immediatamente alla necessità di ripristinare un ordine dopo alcune settimane di caos totale: è probabile che alcuni provvedimenti presi dai Consigli Comunali o Regionali vengano rivisti in un’ottica di maggiore lucidità e anche in considerazione delle perdite economiche che il nostro Paese ha subìto nell’ultimo periodo. Questo non vuol dire fregarsene dell’emergenza sanitaria o della diffusione del virus ma magari adottare provvedimenti più sensati e soprattutto evitando di creare panico nella popolazione attraverso i mass media.

Ricordiamoci che la paura abbassa le difese immunitarie e non giova a nessuno. La vera domanda che dobbiamo porci ora è: cosa ho imparato da quest’esperienza?

Emerge®: Rinascere dall'Acqua
€ 14,00

Volendo vedere il lato positivo, forse avevamo tutti bisogno di uno stop dai ritmi frenetici quotidiani, soprattutto in Lombardia dove spesso il livello di stress supera di gran lunga perfino il tasso di inquinamento. Ora l’aria è più pulita, abbiamo realizzato che lo smart working funziona e molti hanno potuto trascorrere più tempo con i loro figli: forse dovremmo prenderci più spesso una pausa salutare lontano dallo stress e non solo in modo forzato. E soprattutto: siamo rimasti molto più tempo da soli, con noi stessi, a guardarci dentro e a trovare in noi (e solo in noi) l’appoggio e la forza che in genere chiediamo allo Stato, alle istituzioni, alle strutture sanitarie. Era un passaggio obbligato, forse. Ora però ci auguriamo tutti che da martedi 10, quando Mercurio riprenderà il suo moto diretto, la psicosi collettiva cessi e la nostra vita quotidiana possa ritornare alla normalità, anche se a mio parere è probabile che l’emergenza verrà meno solo con il prossimo Novilunio in Ariete a fine mese.

In attesa di rimboccarci le maniche e ritornare in pista più forti e consapevoli di prima, vi auguro una fantastica ripresa

Un abbraccio

Ilaria Castelli

E se volete sapere su quali punti del vostro Tema Natale potete fare leva per affrontare questa fase difficile o siete curiosi di conoscere cosa vi riservano le stelle dal punto di vista affettivo o professionale nei prossimi mesi, contattatemi pure al mio indirizzo email: castelli.ilaria@gmail.com

 

SEGNI AL TOP

TORO

Finalmente al top! Il Plenilunio in Vergine dà avvio ad un lungo periodo di serenità e prosperità in cui raccogliere a piene mani i frutti del vostro lavoro. Ovviamente ne beneficerà solo chi ha osato seminare e credere fino in fondo a ciò che fa e ancora di più quelli che si sono buttati in nuove iniziative senza timore, come suggeriva Urano. Plutone, Saturno, Marte e Giove dal Segno amico del Capricorno in questi giorni potenziano la vostra grinta ed elevano le vostre ambizioni all’ennesima potenza perciò sul lavoro darete il massimo e di conseguenza, pretenderete di ricevere i benefici economici che vi spettano di diritto. A piccoli passi, state uscendo dalla solita routine, vi state mettendo in gioco con le vostre regole e le vostre modalità, magari senza sconvolgere troppo i vostri ritmi ma comunque ottenendo grandi risultati. Grandi novità anche a livello affettivo: Venere nel vostro Segno vi rende più duttili e malleabili, aperti al confronto con il partner di sempre e disposti a smussare certi vostri spigoli per amor suo. Se siete single, attendetevi una pioggia di inviti di pretendenti bene intenzionati nei vostri confronti. In questo momento avete il cuore aperto perciò sicuramente vi darete l’opportunità di approfondire la conoscenza di uno (o più) di questi followers. A livello erotico farete faville in questi giorni, abbandonerete le remore e vi getterete a capofitto nelle gioie e nei piaceri dell’eros.

Parola chiave: sul pezzo

[wp_ad_camp_1]

CAPRICORNO

Mentre il mondo cade a pezzi come in una famosa canzone di Mengoni, voi siete tra i pochi a rimanere lucidi e centrati. L’irrazionale non fa proprio parte del vostro vocabolario. Al contrario, la determinazione e la spinta alla vostra realizzazione in questi giorni si fanno massime perciò non vi curate minimamente dei divieti esterni imposti dal sistema anche se per dovere o educazione li rispettate. La vostra corsa verso il successo non si arresta, anzi, al contrario la dedizione con cui vi impegnate per dare sempre il massimo è encomiabile. Un po’ meno la pretesa che tutto il mondo si adegui al vostro modo di pensare e reagire: il rovescio della medaglia, quando si ha a che fare con voi, è la totale mancanza di empatia che dimostrate in ogni situazione. Non solo il dovere viene anteposto al piacere ma ha la precedenza su ogni aspetto della vostra vita: affetti, famiglia, benessere e serenità interiore. Cavalcate pure l’onda del successo professionale ma attenzione a non farvene travolgere: a cosa siete disposti a rinunciare per brama di potere? Le vostre ambizioni più elevate in questi giorni troveranno una concretizzazione reale ma siete sicuri che l’appagamento che ne ricaverete sarà sufficiente a rendervi felici? In verità, Venere in Toro congiunta a Urano vi scuote dal torpore e dai vostri schemi rassicuranti anche in ambito affettivo, in questi giorni. C’è un intero universo di emozioni, sensazioni, colori, musica e parole inespresse ad attendervi al varco e chissà che per una volta non sappiate ribaltare le vostre priorità. Rimanete in ascolto di voi stessi.

Parola chiave: svolta

Sei come Respiri
€ 26,00

PESCI

Questo Plenilunio in Vergine vi chiama in causa in prima persona. Voi con la follia siete abituati a convivere perciò le scene apocalittiche di questi giorni vi hanno fatto un baffo 😉 e avete continuato a portare avanti i vostri progetti con impegno dimostrando un’insolita padronanza e self control. La bella notizia è che da questa settimana Mercurio torna diretto e pone fine alla catena infinita di contrattempi che vi hanno rovinato l’umore negli ultimi tempi. Finalmente, tutte le iniziative rimaste bloccate ripartono e tutto riprende a scorrere in modo più lineare, i conti tornano, le menti si alleggeriscono e ogni tassello ritorna al suo posto. Le giornate vicine al Plenilunio vi creeranno comunque un po’ di scompiglio interiore, soprattutto a livello emotivo ma nei giorni immediatamente successivi avrete una maggiore chiarezza interiore che vi permetterà di lasciare andare vecchie situazioni e agire con lucidità per imboccare nuovi sentieri. In amore, se avete avuto dei misunderstanding con il partner nei giorni scorsi, ora potrete chiarirvi e fare pace. Vi dirò di più: in questi giorni, vi sembrerà di toccare il cielo con un dito per l’affinità e la complicità che riuscirete a ristabilire con il partner dopo settimane di malintesi. Godetevi la ritrovata sintonia e magari coinvolgetelo in alcune vostre iniziative culturali o artistiche oltre che per momenti più ludici come una gita con gli amici o una serata in allegria.

Parola chiave: stemperare

 

SEGNI IN POLE POSITION

SCORPIONE

Il Plenilunio in Vergine giunge come il cacio sui maccheroni a riportare equilibrio nel vostro quotidiano dopo qualche settimana di caos e irrazionalità allo stato puro. La spinta a oltrepassare certi limiti imposti dalla vostra mente è tanta: sul lavoro state ingranando il turbo e sgommando come se non ci fosse un domani bramosi più che mai di andarvi a prendere il riconoscimento che vi spetta. Promozioni, nuove opportunità, contatti preziosi: questa settimana potete aspettarvi meraviglie e la realizzazione dei vostri obiettivi ormai è tangibile. Nonostante l’opposizione di Venere e Urano, la vostra vita affettiva sta attraversando una fase estremamente costruttiva e di grande messa alla prova. Sentite molto forte dentro di voi la sensazione che vi state sperimentando in modo diverso e che giorno dopo giorno i fantasmi del passato svaniscono come per magia lasciando posto ad una visione molto più lucida e razionale dell’amore. Certo, le pulsioni che vi si agitano dentro sono sempre forti ma avete imparato a gestirle e a dominarle, perlomeno quando diventano eccessive e sfiorano il masochismo. Se siete single, vi siete accorti che state attirando una modalità di partner differente, meno complicato, più solido e lineare che vi consente di contenere le vostre emozioni entro confini più gestibili. Meno male. Mercurio ritorna diretto e facilita anche le conversazioni e il dialogo tra innamorati: giovedi e venerdi potreste anche ricevere una lettera d’amore (o un’email) molto romantica che vi farà sentire in assoluta pace con voi stessi e l’universo.

Parola chiave: andare oltre

VERGINE

La settimana si apre subito con la Luna Piena nel vostro Segno che decreta il prosieguo del vostro periodo d’oro. La grinta è al top, l’impegno è costante, la perfezione è massima: sul lavoro, continuate la vostra scalata verso il successo e anche una volta arrivati in vetta, continuate a mirare sempre più in alto. Nelle scorse settimane, però, un malinteso sul lavoro vi ha costretti a un chiarimento forzato con un collaboratore o un superiore e siete riusciti a salvare in corner una situazione che sembrava ormai compromessa. Ora finalmente avete una visione più nitida di quanto è accaduto e in questi giorni potete riprendere il lavoro di squadra con serenità. Al momento, è l’ambito affettivo quello foriero di maggiori novità: il trigono di Venere vi rende più audaci e sicuri del vostro fascino al punto che vi approccerete ai nuovi incontri con grande scaltrezza. Le occasioni di incontro si moltiplicheranno e per una volta vi soffermerete soprattutto sui pregi dei vostri nuovi pretendenti, stimandoli e valorizzandoli. State abbandonando i vecchi schemi, le critiche e i giudizi e siete seriamente intenzionati a concentrarvi solo sugli aspetti positivi di chi avete di fronte.  E’ possibile che in questi giorni avvenga anche un chiarimento con un ex fidanzato o una vecchia fiamma il che riporterà il sereno intorno a voi in modo definitivo. Lo stellium in Capricorno con Marte in prima linea elargisce un forte impeto anche alla vostra vita erotica: in questi giorni vi abbandonerete ai piaceri materiali con grande disinvoltura e disinibizione. 😉

Parola chiave: apoteosi

LEONE

Le ultime settimane vi hanno messo di cattivo umore: voi appartenete ad un Segno solare, estroverso e mal sopportate questo clima di austerity che state sperimentando. Avreste voglia di vivere a 360 gradi ma in questo momento siete costretti a soffocarla e a adeguarvi al sistema. Se avete un lavoro autonomo, siete preoccupati per le perdite economiche a cui state andando incontro e anche in questo caso, vi sentite le ali tarpate. Non siete liberi di decidere il vostro destino e questo vi fa precipitare in un attimo dal trono in cui sedete. Le identiche sensazioni le avvertite in amore. Vi trovate di fronte a un bivio importante: con il partner di sempre siete giunti ad un punto di stagnazione, la relazione non si evolve e l’entusiasmo non è più quello di un tempo. Dall’altra parte, c’è il sentimento forte che ancora vi lega, nonostante la noia e il calo dell’eros. Vi sentite inaridire giorno dopo giorno ma al tempo stesso non riuscite a trovare una via d’uscita ai vostri tormenti. Prendetevi del tempo per riflettere, tra qualche settimana avrete una visione più chiara. Nel frattempo, aprite un dialogo profondo con chi amate, condividete i vostri pensieri e il vostro sentire. Comunicare e sfogarvi anche con gli amici più cari potrebbe essere un ottimo toccasana così come trascorrere un weekend romantico fuori città, in un alberghetto tranquillo, lontano dalle ansie ingiustificate.

Parola chiave: esprimersi

ACQUARIO

Da questa settimana si intravedono i primi segnali del cambiamento che attendevate da tempo. Urano sbarra la strada alla prima decade che è costretta a deviare la rotta verso lidi più proficui e vantaggiosi e finalmente trova la forza e le condizioni esterne per poterlo fare. Le buone nuove che riceverete in questi giorni non vi coglieranno impreparati e inizierete subito le manovre per realizzare il grosso salto lavorativo che desiderate. Una problematica familiare ed economica potrebbe sbloccarsi proprio in questi giorni, con il ritorno del moto diretto di Mercurio e consentirvi così di riprendere a progettare il vostro futuro con entusiasmo e sicurezza. In amore, è sempre la prima decade che sta vivendo un momento di blocco o di stasi: è probabile che in questi giorni un evento esterno vi costringerà a prendere una decisione drastica che finora avevate procrastinato. Quando non vogliamo decidere in prima persona, spesso gli eventi esterni ci obbligano a farlo pertanto in questi giorni potreste ritrovarvi a chiudere un rapporto ormai logoro o a dare un ultimatum ad un partner che sembra ormai poco partecipe o non più allineato a voi come un tempo. Ad ogni modo, approfittatene per prendervi uno stacco dalla quotidianità e per mettervi in ascolto delle vostre sensazioni ed emozioni profonde. Addirittura, se potete, lasciate la vostra città e rifugiatevi nella quiete della natura che reca con sé tante risposte preziose.

Parola chiave: risoluzione

SEGNI IN LEGGERA DIFFICOLTA’ O CON POCHE ENERGIE IN CIRCOLO

SAGITTARIO

Nelle ultime settimane, si sono verificati degli intoppi che hanno rallentato la vostra attività e vi hanno infastidito parecchio: voi siete tipi entusiasti e quando vi frenano nei vostri progetti diventate molto inquieti. Per fortuna, da questa settimana si registreranno segnali di miglioramento e potrete riprendere a progettare e lavorare sodo per concretizzare idee e progetti. Infatti, il Plenilunio in Vergine vi costringe a spingere sull’acceleratore per far ripartire tutte quelle situazioni lavorative che si erano bloccate: a sprazzi, siete ancora un po’ titubanti e confusi circa la direzione da prendere ma tanta è la voglia di concretizzare e puntare al sodo sicchè riuscirete a trovare le modalità più giuste per poterlo fare e anche i risultati non tarderanno a palesarsi. A livello economico, non avete di che lamentarvi, le entrate superano ampiamente le uscite e state diventando astute formichine che accantonano risorse in vista di un acquisto importante: un immobile, uno spazio per un progetto, uno studio tutto vostro. Lo stesso impegno e la stessa dedizione la state riservando anche al vostro fortunato partner che sta beneficiando del grosso cambiamento interiore che avete sperimentato ultimamente. La vostra relazione affettiva pertanto procede senza grossi colpi di scena ma con tanta consapevolezza e maturità in più rispetto al passato. La settimana si chiude con una bella Luna nel vostro Segno che vi invoglia anche a volgere uno sguardo alle prossime vacanze: quando si tratta di viaggiare, non ci sono virus né vincoli di alcun tipo che possano frenarvi. Bravi!

Parola chiave: benessere

BILANCIA

E’ un periodo senza lode né infamia, non avete grosse novità. La vita lavorativa procede senza scossoni con il suo trantran, poche gioie e soddisfazioni e tante scadenze a cui fare fronte. I nuovi progetti sono bloccati dall’emergenza sanitaria perciò al momento vi adeguate senza battere ciglio alle disposizioni che ricevete, anche se interiormente vi sentite poco motivati. In famiglia e con il partner, le tensioni a volte si fanno pesanti: voi simboleggiate l’armonia e l’equilibrio e detestate trovarvi in una posizione di eterno conflitto. Piuttosto che discutere spesso preferite accettare l’altrui pensiero anche se non lo condividete, ma il quieto vivere per voi è fondamentale. Ci sono giorni in cui vi sembra di affannarvi e disperdere energie inutilmente dato che vi trovate sempre allo stesso punto ma forse state guardando nella direzione sbagliata. Le soluzioni arriveranno, probabilmente a primavera inoltrata, ma arriveranno. Nel frattempo, cercate di occuparvi maggiormente di voi stessi e del vostro benessere mentale e fisico. La Luna nel vostro Segno martedi 10 e mercoledi 11 vi porterà consiglio e vi stimolerà a regalarvi una giornata relax tutta per voi, una gita inaspettata, un nuovo taglio di capelli e soprattutto un sorriso nuovo di zecca.

Parola chiave: lista d’attesa

[wp_ad_camp_5]

CANCRO

Il momento rimane critico ma questo Plenilunio accenderà in voi una nuova consapevolezza: le risposte a tutte le vostre domande più profonde si celano dentro di voi. Il potente stellium in Capricorno è il vostro maestro che porta con sé un tesoro inestimabile e promette di guidarvi attraverso la tempesta facendovi rimuovere tutte quelle barriere interiori che vi siete costruiti nel tempo e vi impediscono di realizzare i vostri obiettivi. Certo, non sarà una passeggiata. Vi sentite invisibili, dimenticati da Dio e dagli uomini ma queste sensazioni così esageratamente esasperate non rappresentano la realtà oggettiva dei fatti ma sono frutto del vostro malessere interiore. In genere, siete molto abili ad addossare agli altri (soprattutto al partner) responsabilità che sono solo vostre: quel vuoto grande come una voragine che vi portate dentro da sempre potete essere solo voi a colmarlo. Prima però dovete ascoltare la sua voce e lasciarvi illuminare dalla vostra saggezza interiore: solo ascoltando quel vuoto e quella vocina interiore arriverete alla verità, vi ritroverete faccia a faccia con voi stessi e le vostre paure. E’ il primo step per superarle e andare oltre. Le persone che amate fungono da specchio al vostro inconscio: quello che vi disturba e vi infastidisce in chi vi sta vicino parla soltanto di voi e di quella vostra parte in ombra che va portata alla luce, accettata e amata incondizionatamente. Per fortuna, Mercurio torna diretto e facilita il dialogo e la comprensione con chi amate mentre il sestile di Venere vi sostiene e vi aiuta a recuperare un equilibrio interiore più saldo. Se avete dei sospesi da chiarire approfittatene giovedi 12 e venerdi 13.

Parola chiave: autonomia

SEGNI FLOP

GEMELLI

La settimana presenta qualche insidia e fa precipitare il vostro umore verso il baratro. La Luna Piena in Vergine vi richiama fin da lunedi ai doveri, non solo professionali ma anche a quelli personali, relazionali e familiari. Avete grandi doti di comunicativa, simpatia e leggerezza e questo è il momento di utilizzarle per risolvere soprattutto una dinamica che si è ripresentata e che sta creando dissapori nella sfera familiare: voi siete degli eterni Peter Pan, siete uno dei Segni che più fatica a crescere a ad assumersi responsabilità ma in questi giorni siete chiamati a farlo e non potete più rimandare questo confronto. Avere una relazione richiede lo stesso tempo e la stessa dedizione che investite nelle varie attività in cui siete impegnati, la stessa dose di fantasia e creatività che adottate nei vostri progetti personali, lo stesso amore che riversate sui vostri hobbies e sul vostro sport preferito. Siete troppo dispersivi. E così, in questi giorni, datori di lavoro, partner, familiari e congiunti reclameranno il vostro tempo e le vostre attenzioni e vi apriranno gli occhi sulle vostre mancanze che voi non riuscivate nemmeno lontanamente a immaginare, scivolando sempre via da qualsiasi tipo di responsabilità. Sarà un duro bagno di realismo ma doveroso … perché in fondo restare sempre bambini dopo un po’ annoia mentre fare un salto di qualità può essere molto più stimolante, in fondo. Ad ogni modo, avrete modo di rifletterci su un po’, soprattutto nel fine settimana.

Parola chiave: disincanto

ARIETE

Come vi avevo preannunciato nel video oroscopo dell’anno (che trovate qui), questo è uno dei momenti più critici del 2020. La seconda e la terza decade stanno boccheggiando e vivono con la sensazione che l’intero universo stia remando contro di loro. In effetti, sul lavoro, state fronteggiando una sfida molto ambiziosa e il vostro modo di affrontare le situazioni di petto non aiuta. A nuocervi ulteriormente è il vostro tipo di approccio troppo diretto e dai tratti marcatamente aggressivi che crea tensione nell’ambiente lavorativo e vi mette in pessima luce di fronte ai vostri superiori. Siete al giro di boa. Se vi giocate bene le vostre carte ora, nei prossimi mesi potrete spuntare traguardi di rilievo ma, a costo di snaturarvi, dovete imparare l’arte della diplomazia. Come rovescio della medaglia, ricevendo queste forti dissonanze dal Segno del Capricorno, al lavoro potreste sentirvi completamente inibiti e disarmati e deporre vostro malgrado l’ascia di guerra per subire la volontà altrui. In entrambi i casi state sbagliando: l’obiettivo è far valere le vostre ragioni senza arrivare allo scontro ma con tatto e savoir faire. Leggermente più rosea la situazione sentimentale anche se, anche con il partner, i conflitti saranno all’ordine del giorno e in alcuni momenti vi sentirete braccati su più fronti, senza via di scampo. Anziché reagire, apritevi al dialogo ed esprimete senza remore ciò che avete nel cuore: parlare di emozioni per voi è un terreno fortemente inesplorato ma ce la potete fare. Il cambiamento è già dietro l’angolo che freme per manifestarsi.

Parola chiave: contatto

Fonte : https://lastronellamanica.com/2020/03/08/8-marzo-2020-venere-congiunta-a-urano-in-toro-donne-nuove-libere-di-scegliere-di-roberta-turci/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Lascia un commento