“Le più belle parole sono i fatti”
Cit.
Il “tutto e subito” non esiste e soprattutto non funziona.
Sei come un cucciolo appena nato che muove i suoi primi passi in un nuovo cammino. Attorno non hai nulla ma proprio più nulla di familiare. Lo scenario è totalmente differente, niente più punti di riferimento niente di niente, navighi a vista nel v u o t o a s s o l u t o. Un neonato infatti quando nasce percepisce solo bagliori e ombre nient’altro, segue solo i suoni e l’istinto.
[wp_ad_camp_5]
Rieccoci: l’istinto, insieme al cuore uniche guide, e tu che sei giunto fin qui oramai questo lo sai bene. Se ti perdi ascolta il respiro e il battito del tuo cuore nel silenzio, poiché solamente attraverso di essi potrai ritrovarti. Respira ascolta e resta QUI e ORA!
La nuova strada che hai intrapreso per gli occhi non esiste, solo il cuore può vederla perché è un cammino autentico che prende forma con ogni passo che compi….
….ma il passo va fatto!
Avanti dunque, cammina!
E’ naturale che tu abbia a volte paura di inciampare e cadere o che ancora ti assalgano i dubbi; non contrastarli lasciali piuttosto essere, abbi pazienza e compassione nei confronti di te stesso e della fatica che hai fatto per arrivare fin qui.
[wp_ad_camp_1]
Non farti ingannare! I dubbi sono del tuo ieri ed oggi hai finalmente l’occasione per lasciarli andare, coglila! Volgiti ad essi ad ogni passo che compi e con un sorriso pieno d’amore e gratitudine falli cadere, sono solo residui di vecchie zavorre.
Il vento a tratti soffia da una direzione a tratti da un altra, assecondalo e seguilo piegandoti ad esso e mai potrai spezzarti. Accogli con amorevolezza il divenire e il ritmo di ogni cosa senza farti ingannare dal tuo ieri e da ciò che mettevi in campo, oggi tu sei nuovo, nuovo quanto il cammino che compi. Stai indossando altri abiti e ti esprimi con un differente linguaggio, dai il tempo a te stesso di ancorarti a tutto questo, il tuo tempo…”a fuoco lento”.
Una visione: Un allarme e l’alzarsi della sbarra di un passaggio a livello…mi hanno raccontato di un treno che sta arrivando senza però fare sosta alla stazione.
Il treno sta passando per noi tutti. Dobbiamo solo scegliere se saltarci su o meno…con tutto il cuore….secondo il cuore…..ADESSO!
Con amore,
Alessandra Ruta
Fonte: https://sultettoconale.wordpress.com/2017/11/07/si-cammina-a-fuoco-lento-ma-non-farti-ingannare/
[wp_ad_camp_4]