Il 21 giugno segna il Solstizio, un momento in cui il Sole ‘si ferma’ e le stagioni cambiano.
Il Solstizio porta anche il giorno più lungo dell’anno nell’emisfero settentrionale, dove siamo incoraggiati a celebrare la luce, e il giorno più corto dell’anno nell’emisfero meridionale, dove entriamo nella notte oscura dell’anima.
Non importa in quale parte del mondo vivi, il Solstizio è un giorno molto sensibile in cui possiamo sentirci più in sintonia con le energie che ci circondano.
Si ritiene inoltre che durante il Solstizio il velo tra questo mondo e le dimensioni superiori sia più sottile, permettendoci di attingere alle energie galattiche e ai regni angelici con maggiore facilità.
Il solstizio di giugno segna anche il passaggio del Sole nel segno acquoso, nutriente e sensibile del Cancro.
Nel 2023, al momento del Solstizio, abbiamo anche questa schiera di energia sacra della Dea nello zodiaco del Leone caricato dal Sole, con la Luna, Venere e la Luna Nera Lilith tutte a pochi gradi l’una dall’altra. Questa schiera di energia della Dea si incontra anche con il pianeta Marte, anch’esso in Leone.
Tutta questa forte energia femminile, unita a Marte, crea un campo di forza che migliora la nostra intuizione e rafforza la nostra intelligenza emotiva. Questa energia può anche essere altamente nutriente, incoraggiandoci a difendere noi stessi, onorare come ci sentiamo e rimanere fiduciosi e forti in ciò che siamo.
Di seguito troverai previsioni e rituali sia per l’emisfero settentrionale che per quello meridionale.
Benedizioni del Solstizio, a te!
La Celebrazione della Luce – Emisfero Settentrionale
Il solstizio di giugno è l’inizio dell’estate, la stagione della luce! Questo è il momento di metterti in gioco, di toglierti il mantello delle paure e di permetterti di brillare!
Non dovrai più trattenerti, non dovrai più giocare in piccolo. È giunto il momento per te di fare un salto in avanti e celebrare il lavoro che hai realizzato durante tutto l’anno.
La vita non è sempre soleggiata, ma l’Universo porta il giorno più lungo dell’anno per ricordarci che c’è sempre la luce alla fine del tunnel.
Scegliere di cliccare su un annuncio significa fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole. Grazie
Anche se le cose possono sembrare oscure, questo stato è temporaneo. C’è sempre un modo per ritrovare la luce, non importa quanto oscura o profonda sia la tragedia.
La luce risplenderà di nuovo e ci ricorderà la bellezza e la generosità che la vita ha da offrire.
Quando il Sole splende luminoso, possiamo anche sentire un raggio di chiarezza muoversi attraverso le nostre vite. Ci rendiamo conto di ciò che è importante e su cosa vogliamo veramente dedicare il nostro tempo a concentrarci.
Ciò che ci motiva e ci spinge può essere oggetto di revisione in questo momento, poiché sotto il sole estivo del Cancro, siamo guidati ad allineare le nostre motivazioni con la nostra più alta verità e la chiamata della nostra anima.
In questo momento, siamo guidati a pensare a ciò che alimenta il nostro Spirito e ricarica la nostra Anima. E ci viene anche data l’opportunità dall’Universo di fare proprio questo usando il potere del Sole.
Mentre il sole splende luminoso nel giorno più lungo, assicurati di trascorrere del tempo all’aperto nella natura. Nuota nei suoi oceani, fai il bagno nelle sue foreste, cammina tra i suoi fiori selvatici e connettiti con l’energia della creazione.
Senti il calore del Sole che illumina il tuo essere e sappi che proprio come tutta la natura, i raggi del Sole possono trasformarti, nutrirti e aiutare a ispirare la creazione.
Celebrando il rituale della luce
Per il tuo rituale, esci e siediti in un posto comodo e ombreggiato. Porta con te un diario e una penna.
Mentre ti siedi, diventa presente e osserva tutto ciò che vedi intorno a te. Se ti aiuta, identifica cinque cose che ti colpiscono. Fai una pausa mentre assisti a ciascuna di queste cose.
Una volta che hai permesso a questa presenza di entrare, prendi carta e penna e inizia a disegnare o scrivere. Consenti ai tuoi succhi creativi di fluire senza censurarti o limitarti.
Quindi, una volta che senti che i tuoi succhi creativi si calmano, chiudi gli occhi, metti la mano sul tuo cuore e stabilisci un’intenzione per te stesso, per gli altri, per il pianeta e per l’Universo.
La celebrazione della luce è un momento per celebrare tutto ciò che sei. È il momento di metterti in gioco e permettere al tuo vero io di risplendere.
Sii audace, audace e creativo in questo giorno. Fai qualcosa di nuovo, prova qualcosa di diverso e ricorda che la luce vive sempre dentro di te.
Continua qui con L’emisfero australe : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-june-solstice-2023
Autore Tanaaz
Thank u Tanaaz
Fonte :https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-june-solstice-2023
Traduzione a cura di Cammina nel Sole :