di Alessandra Barbieri

21 dicembre Solstizio d’inverno: Solstizio a due versioni, per coscienti e per incoscienti. Gli incoscienti potrebbero vivere un incidente di percorso con bugie che vengono a galla, figuracce dovute ad eccessi comportamentali o resa dei conti non positiva nel lavoro. Per i coscienti un solstizio pieno di opportunità che però metterà in discussione scelte già fatte creando confusione. I transiti sono fittissimi: quadrature, quinconce, trigoni e sestili si intrecciano in un tessuto energetico che potrebbe essere confuso, ma se si mantiene lo stato di presenza può portare quel colpo di fortuna che a volte ci vuole. Bisogna solo saperlo riconoscere. Sarà importante fare chiarezza.

EmojiEmojiEmojiSe puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole EmojiEmojiEmoji

Andiamo quindi a leggere i transiti ad uno ad uno (ovviamente per i coscienti):

Saturno si trova vicino all’ascendente in Pesci  e fa sestile a Mercurio, ancora retrogrado, congiunto al Sole in Sagittario. Chiaro momento di revisione, ma non subita, fatta volontariamente.

Fa sestile anche a Giove retrogrado in Toro che trigona alla coppietta Sole-Mercurio disegnando un bel triangolo di chiara-visione. La domanda da porsi è: le scelte che ho fatto finora valorizzano me, ciò che sono e quello che attraverso le mie esperienze sono diventato?

Nettuno, dal canto suo, partendo dai Pesci fa sestile ad un Plutone agli ultimi gradi del Capricorno, fa spazio alle emozioni, prova a darvi un nome. Fa sestile anche a Urano  retrogrado in Toro formando un triangolo di energie scorrevoli.  Il sestile con Urano retrogrado mette l’accento sui cambiamenti. Il desiderio è quello di farli, ma non con impulsività, bensì dettati dalla consapevolezza di come si è agito precedentemente e di che conseguenze hanno prodotto tali scelte.


Non è però un’energia totalmente scorrevole, quadra infatti alla coppietta Sole-Mercurio che dal Sagittario spinge per arrivare alla rottura immediata, al prendere il largo dalle situazioni soffocanti.

Urano retrogrado però mette un freno e ricorda di fare i conti con la realtà tangibile che, allo stato presente, non è favorevole al totale e immediato cambiamento. Non lo ostacola perché fa sestile a Nettuno e promette che arriverà, ma oltre all’opposizione deve fare i conti con il quinconce con Marte in Sagittario che chiede una progressione calma e mirata.

Per una volta l’aspetto di aiuto arriva dalla Luna del Solstizio che offre una strana apertura che dura pochissimo ma sufficiente a rischiarare la strada per mostrare la direzione: essa si trova infatti tra il Nodo Nord e Kirone in Ariete che stanno spingendo al coraggio di entrare nella propria vera strada. Trigona a Marte e Mercurio e mostra sia COME fare per uscire da una certa situazione e in che MODO agire. Unico dubbio sorge dalla quadratura con Plutone che fa si che ci si chieda se si avrà la forza per portare a termine gli intenti.

Lilith se ne sta sola soletta in Vergine in settima casa, e avrebbe voglia di trasgredire, di non seguire le regole soprattutto in amore, ma la sua posizione si oppone a Saturno e Nettuno in Pesci che ricordano come in questo momento siamo sotto esame di maturità emotiva e che se il nostro desiderio è una relazione felice dobbiamo abbandonare la via dell’oppio amoroso ed avere il coraggio di cercare la stabilità dentro di noi per non dover ricorrere a sistemi di fuga.

Om Chant - The Sound of Universe
Esperienza sensoriale in 3D olofonica

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 19

In definitiva un Solstizio che nella confusione offre una chiara visione. Noi, come sempre in questa data, svolgeremo il lavoro sugli obiettivi 2024 che faciliterà la visione della direzione da prendere.

Per iscriversi alla serata entrate in questo link: https://scuola.symbolcacademy.com/courses/serata-obiettivi-2024/product_page

Se volete ritualizzare il Solstizio, quest’anno vedo molto adatto il rito di attivazione di un progetto che trovate nel “Grimorio degli incantesimi e dei riti” che trovate qui: https://scuola.symbolcacademy.com/pages/grimorio-incantesimi-riti

Se non sapete cos’è il Grimorio guardate questo video: https://www.youtube.com/watch?v=WyC8vgiRXFU&t=254s

Oppure potete svolgere gli incantesimi con il simbolo “freccia in avanti”. Vi ricordo che il Calendario Oroscopo Rituale lo trovate gratuitamente sul mio canale telegram: https://t.me/alessandrabarbiericommunity

Vi auguro che il Solstizio vi doni la chiarezza che vi serve.

Fonte : https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/solstizio-d-inverno-ricco-di-visione

Lascia un commento