di Alessandra Barbieri
Se per te sarà dolce o amaro, dipenderà dal tuo grado di crescita e da quanto hai capito i suggerimenti delle stelle fin qui.
Partiamo dall’inizio: l’anno 2023 è un anno karmico, ovvero un anno in cui si ha la possibilità di trasformare vecchi dolori del passato.
lo ha già manifestato nella prima parte dell’anno, con il movimento dei pianeti nel segno dei Pesci; siamo a metà strada e il movimento si sta per portare verso l’Ariete, segnando l’avvio di una nuova fase.
Abbiamo già detto in molti articoli che Saturno, entrando in Pesci, ha cominciato a svolgere gli esami di maturità emotiva e lo ha fatto in modo piuttosto evidente.
Scegliere di cliccare su un annuncio significa fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole . Grazie
Il 21 giugno, giorno del Solstizio d’Estate, si apre un bivio: chi potrebbe cadere in quello stato di sconforto dovuto al fatto che non vede cambiare situazioni che impensieriscono, chi invece potrebbe aver usato il corridoio delle due eclissi per rompere le catene che trattenevano e andare verso la propria realizzazione, anche se non è detto che la soluzione sia già visibile.
E’ lo stato d’animo che cambia: il solstizio non porta fatti, porta stati d’animo.
Luna, Marte, Venere, Atena, Lilith in Leone opposte a Plutone retrogrado che quadrano Giove, sottolineano proprio la sensazione di non potere, di questa espansione che non arriva, della realizzazione tanto inseguita che non si fa mai raggiugere.
Saturno, sempre retrogrado, spinge invece a capire come noi ci siamo infilati inconsciamente in determinate situazioni.
Come noi, con il nostro atteggiamento, con la paura di perdere la nostra posizione oppure l’amore e l’affetto dell’altro, abbiamo messo in campo atteggiamenti manipolatori inconsci che per prima cosa hanno incastrato noi stessi.
Come la situazione attuale è solo il frutto delle nostre scelte cariche di paura, invece che di fiducia verso la vita.
Nettuno che quadra il Sole ci ricorda che la vita non è buonista, che un passo falso lo paghiamo, che non è fiducia incosciente quella che ci viene richiesta; sempre Nettuno, però, facendo sestile a Plutone retrogrado ci suggerisce di osservare i fallimenti, lasciando andare il dolore, trattenendo l’insegnamento e facendolo fruttare.
Ecco che scopriremo cos’è la fiducia consapevole.
A chi si è portato in questo punto, il solstizio promette una chiarezza che però arriverà solo all’Equinozio: nel mentre toccherà sperimentare la fiducia.
Come ho spiegato in altri articoli, è veramente un periodo karmico, ma che apre al Dharma, alla possibilità di passare nella parte della costruzione.
Quando abbiamo sciolto i nodi che ancora ci trattengono nella ripetizione, allora arriva il tempo in cui diventiamo protagonisti del nostro gioco della vita.
Allora siamo noi in prima linea a scegliere come giocarci le opportunità, ma anche le sfide, che la vita ci pone di fronte.
Non subiamo, siamo attivi.
Per essere attivi nel gioco della Vita bisogna sapersela giocare.
Noi attiveremo questa nostra attitudine il 21 giugno alle 21.00 con un gioco speciale: il quadrato Magico delle Maghe del Cuore.
https://scuola.symbolcacademy.com/pages/sales-page-attivazione-del-gioco-della-tua-vita
Alessandra Barbieri
Fonte . https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/solstizio-dolce-amaro