Benvenuti nella stagione della Vergine! 

Il 23 agosto, il Sole lasciò il Leone ed entrò nel segno di terra della Vergine.

La stagione da Leone a Vergine è uno dei cambiamenti più tangibili da un segno all’altro.

Il Leone è frizzante e focoso. La Vergine è sensibile e pragmatica. Al Leone piace giocare. Alla Vergine piace lavorare. Il Leone è l’arte. La Vergine è l’artigianato. Il Leone è la prestazione. La Vergine è l’esecuzione.

Persone provenienti da tutti gli ambiti della vita – e da tutto il mondo – vanno in vacanza nella stagione dei Leone. Questo indipendentemente dal tempo, anche se, ovviamente, le alte temperature di agosto nell’emisfero settentrionale sono sicuramente favorevoli al divertimento e al gioco.

E poi, non appena il Sole si sposta nella Vergine, l’umore cambia completamente. Settembre (la stagione della Vergine) è quando torniamo al lavoro, a scuola e ci rimbocchiamo le maniche per portare a termine un po’ di lavoro.

Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione . Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie 

Molte persone vorrebbero che la loro vita fosse una vacanza continua… ma le stagioni e i 12 cicli mensili in un anno (i 12 segni) suggeriscono il contrario. Ci annoieremo di una vacanza di 365 giorni. Non è nemmeno una buona idea saltare le vacanze. Ogni stagione ha il suo scopo.

E questa è la magia dell’astrologia. Quando comprendiamo questi cicli astrologici, lavoriamo con la natura, piuttosto che contro di essa. Entriamo in sincronia con l’universo.

Mercurio retrogrado in Vergine – 23 agosto – 15 settembre

L’ingresso del Sole nella Vergine ha coinciso con la stazione retrograda di Mercurio. Questo è molto interessante perché la Vergine è governata da Mercurio!

Da un lato abbiamo un’intensificazione dell’energia di Mercurio. Siamo bombardati da pensieri, promemoria, messaggi, testi, comunicazioni. Tuttavia, poiché Mercurio diventa retrogrado, c’è un senso di affari incompiuti.

È come se fossimo tornati dalle vacanze in un caos totale. Tutte quelle questioni in sospeso. Le commissioni. Il mucchio di lettere. Le email senza risposta. A seconda di cosa sta succedendo nel tuo tema, la retrogradazione Vergine/Mercurio potrebbe aver innescato un po’ di ansia.

Venere in ascesa eliaca – Venere riappare nel cielo

Per fortuna, Venere, mentre era ancora retrograda, fece finalmente la sua ricomparsa nel cielo, questa volta come stella del mattino. La levata eliaca di Venere è un’ottima notizia! La Dea della bellezza e dell’amore non è più negli inferi: è riuscita a scappare.

Ora siamo pronti a rivendicare il nostro Nuovo Sé Venere: “Questo è quello che sono, e questo è quello che voglio”. Le cose miglioreranno solo entro il 4 settembre, quando Venere riprenderà il suo movimento diretto, ma possiamo già sentire il cambiamento.

Emotivamente, abbiamo più chiarezza, poiché Venere è ora di nuovo visibile e pronta a muoversi direttamente. Su un piano mentale, però, potremmo sentirci ansiosi e confusi, poiché Mercurio è appena diventato retrogrado.

Anche se possiamo sapere cosa vogliamo (ascendente eliaco di Venere), potremmo non essere neanche lontanamente certi su come ottenerlo (Mercurio retrogrado).

Da un lato abbiamo Venere in Leone, che proclama regalmente: “Questo è quello che sono, e questo è quello che voglio”. D’altra parte abbiamo Mercurio in Vergine: “E quella cosa che devi ancora sistemare?”. “C’è ancora del lavoro da fare per arrivarci!”.

Ed è vero, c’è ancora del lavoro da fare.

Potrebbe non piacerci sentire Mercurio nei fastidi della Vergine.

Ma invece di liquidarle come “credenze limitanti”, potremmo voler prestare attenzione a ciò che questo Mercurio eccessivamente attento ha da dirci, perché sa davvero di cosa sta parlando. Mercurio in Vergine è l’unica collocazione che ha sia il domicilio che l’esaltazione nello stesso segno.

Questa prima settimana della stagione della Vergine è un ottimo momento per tornare al tavolo da disegno e avere più chiarezza sui passi pratici che devi compiere (Sole e Mercurio in Vergine) in modo da poter ottenere ciò che desideri (Venere in arrivo). go-direct in Leone).

E anche se il viaggio per arrivarci può sembrare duro e pieno di ostacoli (Sole opposto a Saturno in Pesci), tieni presente che tutto – assolutamente tutto – che il tuo cuore desidera è un seme in attesa di sbocciare. Se lo vuoi davvero, troverai la strada per ottenerlo!

Fonte : https://astrobutterfly.com/2023/08/25/virgo-season-mercury-retrograde-venus-morning-star-more/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento