L’ultima Luna Nuova del 2022 cade il 23 dicembre nel segno del Capricorno. C’è molto da svelare con questa Luna Nuova, e molte delle energie attorno ad essa sembrano essere un suggerimento dell’Universo su cosa aspettarsi mentre ci spostiamo nel 2023.
Al momento di questa Luna Nuova, la Luna sarà molto vicina alla Terra, rendendola una Super Luna. Anche se non vedremo la Luna Nuova, la sua vicinanza significa sicuramente che la sentiremo!
Questa è anche la seconda Luna Nuova in Capricorno del 2022. La prima l’abbiamo vissuta il 2 gennaio , proprio all’inizio dell’anno. Sembra che la Capra marina / capricorno sia stata la nostra guida quando siamo entrati nell’anno e sarà la nostra guida anche quando ne usciremo.
La capra marina è una creatura mitica che può nuotare nelle profondità dei mari e arrampicarsi sulle montagne più alte, conferendole una prospettiva e una saggezza uniche con cui nessun altro animale può competere. Ma anche la capra di mare è in svantaggio. Sebbene abbia una coda, non ha pinne. Sebbene abbia due zampe anteriori, gli mancano le zampe posteriori. Tutto ciò può rendere la vita ancora più impegnativo per la capra marina, ma attraverso l’apprendimento e un po’ di tenacia, può accogliere tutti i doni che la vita ha da offrire.
Forse il simbolismo dietro la capra marina ha acceso qualcosa in te. Risuoni con le lezioni della capra marina? C’è qualcosa che puoi imparare da questa storia?
[wp_ad_camp_1]
La capra marina ci ricorda che ognuno di noi è un essere unico e speciale. Tutti abbiamo i nostri talenti; tutti abbiamo le nostre capacità e quando impariamo a sfruttarle, possiamo sperimentare le ricompense che hanno da offrire.
La capra di mare non può arrampicarsi come i suoi fratelli e sorelle capre di montagna, e non può nuotare accanto al banco di pesci, ma può possedere il proprio corpo, i propri talenti e il proprio potere.
Come puoi intervenire e rivendicare il tuo potere sotto la Luna Nuova del Capricorno? Come puoi rialzarti nonostante i tuoi difetti e le tue carenze percepite e connetterti con il tuo diritto di perseguire qualunque cosa chiami il tuo cuore e la tua anima?
Sotto la Luna Nuova del Capricorno, Chirone, l’asteroide noto come il guaritore ferito, è attivo, stazionando direttamente nello stesso giorno. Chirone è retrogrado da luglio, ma ha scelto questo giorno di Luna Nuova per emergere finalmente da questo ciclo.
[wp_ad_camp_5]
Chirone è noto come il guaritore ferito perché, come la capra marina, ha imparato a prendere ciò che gli è stato dato e trasformarlo in forza e potere.
Chirone fu abbandonato alla nascita, provocando sofferenze, traumi e profonde ferite. Ma nel corso degli anni, Chirone ha imparato a usare le sue ferite e i suoi traumi come potenti portali di guarigione.
Abbracciando le sue ferite, è diventato un saggio insegnante, guaritore e mistico. Abbracciando le sue ferite, ha trovato la sua vocazione e il suo scopo nella vita.
Molti di noi vogliono raggiungere il nostro scopo, ma il nostro scopo di solito non è un grande piano. Il nostro scopo è più tranquillo. Più interno. Il nostro scopo non è qualcosa che troviamo, è qualcosa che siamo. Il nostro scopo vive dentro di noi, non fuori di noi.
[wp_ad_camp_1]
Certo, a volte dobbiamo intraprendere un viaggio esterno per trovare il nostro scopo, ma in realtà tutto ciò che stiamo facendo è trovare noi stessi, ed è questo che dà origine al nostro scopo.
Il tuo scopo vive dentro di te e può essere attivato sotto questa Luna Nuova in Capricorno. Stabilisci l’intenzione di connetterti con tutto ciò che sei, perché è lì che troverai la tua fiamma interiore. È lì che ti connetterai con ciò che la tua anima è venuta a fare qui.
Ciò per cui la nostra anima è venuta qui non ha bisogno di avere un nome o un titolo ufficiale. Inoltre, non abbiamo solo uno scopo. Possiamo avere molti scopi che vengono attivati in momenti diversi della nostra vita.
Sotto questa luna nuova in Capricorno, connettiti con lo scopo che ti sembra più rilevante e dove ti trovi nella tua vita in questo momento. Vedi se riesci a lavorare con quello scopo ed estrarre la saggezza che contiene.
Come guaritore ferito, l’energia di Chirone porta anche alcune vibrazioni curative sulla nostra strada. Se c’è qualcosa che desideri guarire, stabilisci un’intenzione sotto questa Luna Nuova, perché Chirone illuminerà la strada.
[wp_ad_camp_5]
Puoi anche caricare un cristallo per la guarigione e appoggiarlo su una parte del tuo corpo che ne ha bisogno. Lavorare con i tuoi poteri di guarigione innati sarà amplificato sotto questa Luna Nuova, quindi sentiti libero di esplorare e coltivare il potere di guarigione del tuo corpo.
Subito prima di questa Luna Nuova, Giove entra in Ariete , dove rimarrà per gran parte del 2023. Il segno in cui si trova Giove può colorare e modellare le energie dell’anno a venire.
Giove in Ariete indica che il 2023 è un anno di indipendenza, innovazione e nuovi inizi, e tutta questa energia è incapsulata sotto la Luna Nuova.
Qualunque sia il seme del sentimento piantato in questo momento, sarà probabilmente un’incisione di ciò che il 2023 potrebbe offrire. Presta attenzione ai pensieri, ai sentimenti e ai temi sottili e a cosa suscitano in te in questo periodo, poiché è probabile che siano le lezioni e i doni che il nuovo anno porterà.
[wp_ad_camp_1]
Mentre concludiamo il 2022, abbiamo molta energia che ci avverte di rallentare, ritirarci e trovare il tempo per il relax.
Poco dopo questa Luna Nuova, Mercurio sarà retrogrado, unendosi a Marte , che è retrogrado dalla fine di ottobre.
Entrambi questi pianeti retrogradi insieme ci stanno segnalando di prenderci il nostro tempo, rivisitare il passato e considerare la saggezza che il nostro passato ci ha mostrato.
Sotto questa Luna Nuova, possono emergere eventi o sentimenti passati e, in tal caso, sappi che c’è un po ‘di saggezza da estrarre dai loro ricordi. Vedi se riesci ad adottare questo approccio con qualunque cosa ti venga in mente.
Il tuo rituale della luna nuova in Capricorno è qui.
Autore Tanaaz
Thank u Tanaaz
Fonte :https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-capricorn-super-new-moon-december-2022
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie
[wp_ad_camp_4]