La super  luna piena  in Acquario arriva in cima al mese il 1° agosto. Poiché un ciclo lunare è di 29,5 giorni, ciò significa che siamo pronti per un’altra luna piena il 30 agosto, una luna blu nel segno dei Pesci.

Entrambe queste lune piene saranno super lune, il che significa che saranno più vicine alla Terra e sentiremo i loro effetti in modo più forte.

Mentre la Super Luna Blu dei Pesci merita un articolo a parte, avere due Super Lune Piene nello stesso mese indica una forte spinta a liberarsi, disintossicarsi, lasciarsi andare e allontanarsi da tutto ciò che non è più in risonanza con il nostro essere.

Sostieni il  sito di Cammina nel Sole con una piccola donazione mi aiuterai a tenerlo in vita .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie 

Entro la fine di agosto, è probabile che ci ritroveremo con uno spazio vuoto, che sia fisicamente, emotivamente o entrambi.

La super luna piena dell’Acquario, un portale per la guarigione

La luna piena dell’Acquario il 1 agosto è il punto di ingresso perfetto per questo viaggio di creazione dello spazio. Contiene una vibrazione dolce e curativa, che ci guida a prepararci dolcemente e amorevolmente a lasciare andare tutto ciò che è pesante.

È probabile che sentiremo forti vibrazioni di guarigione sotto questa luna piena, specialmente quando si tratta di questioni di cuore. Questa energia di guarigione del cuore sarà ulteriormente amplificata mentre Venere , il pianeta dell’amore, sarà nel profondo del suo viaggio retrogrado.

Potremmo trovare emozioni dolorose, crepacuore, dolore e delusioni che salgono in superficie. Potremmo sentirci più emotivi e sensibili e, sebbene possa essere intenso, specialmente prima della luna piena, è probabile che proviamo un senso di sollievo una volta che passa.

La luna portatrice d’acqua

L’Acquario è il segno del portatore d’acqua, ma non lasciarti ingannare. L’Acquario è un segno d’aria, il che significa che l’energia sarà concentrata intorno alle nostre teste. Potrebbe essere difficile per noi uscire dalla nostra testa. I nostri pensieri possono turbinare; potremmo trovarci ad andare avanti e indietro sulle cose.

Sebbene possa essere difficile rimanere fuori da questo spazio di testa, potrebbe essere necessario per noi fermarci e ascoltare ciò che i nostri pensieri hanno da dire.

Scrivere le cose su carta, parlarne con un amico o semplicemente prendersi il tempo per conversare con le nostre chiacchiere mentali può portare un po’ di sollievo.


In quanto portatore d’acqua, l’energia dell’Acquario detiene il dono di essere in grado di prendere le chiacchiere mentali, le emozioni e i detriti psichici (acqua) che sono in circolo e trasmutarli prima di riportarli sulla terra. In questo processo di trasmutazione, questi detriti psichici vengono riportati a uno stato di punto zero, a uno stato di neutralità.

Quando questo stato viene raggiunto, la mente può pensare con chiarezza, possiamo sentirci più allineati e le risposte giuste possono essere trovate più facilmente.

L’energia dell’Acquario può aiutarci a vedere intellettualmente, logicamente, ma anche da uno stato di neutralità in modo da poter prendere la decisione migliore andando avanti.

Naturalmente, il processo non è sempre così accurato, ma sappi che hai energie curative dalla tua parte. E sappi che questa luna piena sosterrà il tuo viaggio, specialmente se c’è qualcosa che devi lasciare andare nella tua vita.

La luna piena dell’Acquario e Chariklo

Le vibrazioni curative di questa Luna Piena saranno potenziate anche dall’asteroide Chariklo, che sarà molto attivo sotto questa Luna Piena.

Anche Chariklo è collegato alla guarigione, ma si occupa del regno della medicina degli spiriti. Chariklo ci guida a trovare la medicina giusta, che sia una passeggiata nel parco, un integratore, una pratica di meditazione o una tisana.

Chariklo è molto legato alle erbe, ai cibi curativi, ai cristalli e agli elementi della natura. Ci incoraggia a ricordare il potere curativo del nostro corpo e che possiamo sostenere la nostra energia vitale rivolgendoci ai doni di madre natura.

Ricaricare la mente, il corpo e l’anima sotto questa luna piena può benissimo derivare dal trascorrere del tempo nella natura o dalla scelta di cibi ed erbe medicinali.

Usa la tua intuizione per guidarti verso ciò che sembra più nutriente, quindi usalo per ripristinare e reintegrare il tuo corpo.

Entrando nel  Portale dei Leoni

Poco dopo che questa Luna Piena avrà raggiunto il suo apice, ci ritroveremo ad entrare nel Portale dei Leoni.

Il Portale dei Leoni  si attiva l’8 agosto e può anche portare un aumento dell’energia curativa.


Il portale dei Leoni  è un portale che onora il sorgere di Sirio, il nostro Sole Spirituale. Quando il nostro Sole Spirituale sorge, rinasce e anche noi possiamo sentire la rinascita della nostra Energia Spirituale sotto questo portale.

Con tutta questa forte energia lunare in circolazione e il portale che raggiunge il picco pochi giorni dopo, questa luna piena è un momento potente per ripulire e ripristinare il tuo sistema.

Usa la sua energia per fare una pulizia, una disintossicazione e per eliminare i pensieri negativi dal tuo essere. Proprio come il portatore d’acqua dell’Acquario, torna al tuo punto di stato zero e da lì tutto sembrerà più facile.

Autore Tanaaz

thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-aquarius-super-full-moon-2023

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento