Urano retrograderà in Toro dal 28 agosto 2023 al 27 gennaio 2024.

Urano entra in modalità retrograda il 28 agosto 2023, unendosi a Mercurio , Venere , Saturno , Nettuno e Plutone . Avere uno schieramento così forte di pianeti retrogradi allo stesso tempo creerà un effetto di rallentamento, guidandoci ad andare dentro, riflettere e trovare la quiete prima di andare avanti.

 

 

Urano è il pianeta del risveglio, della sorpresa e del cambiamento. Quando diventa retrogrado, tende a farci riflettere su come siamo cambiati. Se le nostre vite sono state capovolte o abbiamo sperimentato intensi risvegli, Urano retrogrado è un momento in cui la polvere si depositerà e saremo in grado di digerire e comprendere tutto ciò che è accaduto.

Urano retrogrado può anche evidenziare le aree in cui ci sentiamo bloccati e portare la nostra attenzione su comportamenti e modelli che ci impediscono di essere il nostro vero sé autentico.

Questo particolare Urano retrogrado, che avviene nel segno del Toro, ci porta a guardare indietro al periodo dal 22 gennaio al 18 agosto 2023. Da quel momento, come è cambiata la tua vita? Da allora, quali sorprese hai incontrato che hanno cambiato il modo in cui vivi la tua vita?

Urano retrogrado ci incoraggia ad accogliere e portare accettazione a questi cambiamenti. Vuole che viviamo le nostre vite da questo nuovo punto di vista e creiamo stabilità attorno a tutto ciò che è stato roccioso. E il primo passo per creare questa stabilità è attraverso l’accettazione.

Mentre Urano si muove retrogrado, inizierà a 23 gradi del Toro e tornerà a 19 gradi del Toro. 23 gradi del Toro sono associati al potere, all’autorità e al comando. Ci chiede di riprendere il nostro potere e di accendere il guerriero interiore. 19 gradi del Toro sono associati a scoperte spirituali.

Sembra che questo viaggio dal guerriero alla svolta spirituale possa essere la nostra guida per questo viaggio di Urano retrogrado. Esploriamo questo viaggio in modo più dettagliato-

Urano retrogrado in Toro 2023-2024

Trovare il nostro guerriero interiore

Urano è il pianeta del risveglio e del cambiamento. Quando è attivo nel cosmo, può portare eventi improvvisi e inaspettati che fanno tremare e scuotere il nostro mondo. Urano è il pianeta della sorpresa, quindi qualunque cosa accada è probabilmente qualcosa che non avevamo previsto.

Urano è anche associato alla libertà e al fare cose fuori dagli schemi, conferendogli un’energia radicale e innovativa. Può essere difficile indovinare cosa farà Urano dopo e, quindi, difficile prevedere esattamente come la sua energia si manifesterà nelle nostre vite.

Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie

Urano ci insegna l’importanza di seguire il flusso. Ci ricorda che in realtà non abbiamo tanto controllo quanto pensiamo di averlo. Ci ricorda anche che il cambiamento è una parte naturale e normale della vita. Quando fluiamo con i cambiamenti portati da Urano, può essere molto più facile navigare.

Come ha espresso perfettamente il poeta Rumi: “Non preoccuparti che la tua vita si stia capovolgendo. Come fai a sapere che il lato a cui sei abituato è migliore di quello che verrà?”

Simbologia di Urano
Le energie sottili e la grande connessione

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 19

Quando riconosciamo questo insegnamento di Urano, è allora che possiamo rivendicare il nostro potere e permettere al nostro guerriero interiore di emergere.

Potremmo aver sperimentato cambiamenti o sorprese improvvisi da gennaio, ma questo viaggio retrogrado ci chiede di prendere il comando. Per farsi avanti e aprire la strada con precisione militare. Forse dobbiamo essere più disciplinati, più espliciti e più feroci quando si tratta di difendere il nostro benessere.

Forse è così che inizia la nostra storia retrograda, con la motivazione per acquisire il nostro potere e rivendicare la vita che desideriamo condurre.

Scoperte spirituali

Entro la fine del viaggio retrogrado di Urano, il 27 gennaio 2024, è probabile che avremo sperimentato una svolta spirituale di qualche tipo. È probabile che questa svolta spirituale ci faccia sentire un po’ più accettanti e un po’ più in pace con qualunque cosa si sia manifestata nella nostra vita.

Essendo il pianeta del risveglio, Urano è anche collegato alla nostra Kundalini o energia vitale. Aiuta a risvegliarci alle verità più elevate, al nostro scopo più elevato e alla saggezza che abbiamo dentro.

Forse la nostra svolta spirituale ci permetterà di vedere una verità più elevata, di sperimentare un modo di essere più autentico o di aprirci a nuove idee che sono al di fuori di ciò che normalmente avremmo considerato.

Qualunque sia il viaggio, quando Urano retrogrado finalmente giungerà al termine, è probabile che ci sentiremo più liberi di esprimere il nostro vero sé e condurre una vita che sembri più autentica.

Suggerimenti del diario retrogrado di Urano

Ecco alcuni suggerimenti del diario per guidarti attraverso le energie retrograde di Urano. Sentiti libero di scegliere quali suggerimenti risuonano di più con la tua situazione:

 

 

  • Di cosa non ti senti più sicuro nella tua vita? . Alla fine, rifletti su quali pensieri e sentimenti ti sono emersi.
  • Come puoi riconoscere e accettare eventuali cambiamenti recenti nella tua vita?
  • Dove puoi arrenderti e seguire di più il flusso?
  • Come puoi creare più libertà nella tua situazione attuale?
  • Quali sono le 3 cose che puoi fare per cambiare il modo in cui hai scelto di percepire una situazione?

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-uranus-retrograde-2023-2024

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento