Uscire dal tuo nido .Caro, forse ti senti in gabbia perché nella tua vita sembra che nulla stia cambiando.
Non proveresti questo sgomento se nulla fosse cambiato dentro di te. Ciò che provi è un po’ come i neonati prima di gattonare. La loro culla o il loro recinto iniziano a sembrare limitanti, spingendoli dall’interno a esplorare oltre il loro nido accogliente. Lo stesso vale per te, anche se probabilmente non sei limitato verbalmente, dalla mobilità o da altri fattori. Sei libero di cambiare la tua vita o i tuoi pensieri. Niente ti ferma, né hai bisogno di altri consigli, lusinghe o paura.
Per queste feste scegli di sostenere il mio blog e la mia missione con una piccola donazione …Se puoi aiutami …Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo scrollando l’intera pagina Grazie Cammina nel Sole
Il tuo nuovo mondo ti aspetta per afferrare o cambiare ciò di cui hai paura. Ovviamente, pensi di non avere paura, ma non puoi fare o dire qualcosa perché… Limitare le tue azioni e i tuoi pensieri. “E se commetto un errore?” “E se faccio arrabbiare qualcuno?” “E se immagino una falsa nuova vita e quella che ho è migliore?” “E se perdo tutto?” Permettere alle tue paure di ridurre i tuoi pensieri, sogni e azioni.
Anche se non conosci ancora i meccanismi interni dei neonati, la paura o il dubbio non fanno parte dei loro pensieri o delle loro azioni. Si tratta piuttosto di “Come faccio ad arrivare da qui a lì senza essere in grado di dire a qualcuno che si muove facilmente che voglio fare lo stesso?”
Il tuo coinvolgimento nella paura durante le vite terrene precedenti è la genesi delle tue paure attuali, non l’azione in sé.
Non siete soli
Le persone a cui tieni molto probabilmente stanno cambiando, solo che non nello stesso modo o nello stesso momento. Ma diranno o faranno anche cose che ti sorprenderanno, quindi non c’è bisogno di trattenerti, sperando che così facendo manterrai una relazione. Un neonato non si rifiuta di gattonare perché teme che il genitore non lo tenga più in braccio. E così è per te. Ci si aspetta che tu faccia progressi.
Noi degli Universi abbiamo parlato di recente dell’effetto domino. Molto probabilmente, la tua risposta è che non sei ancora pronto a cadere. E potrebbe essere così. Nonostante ciò, ti è concesso provare disagio o rabbia per la tua situazione attuale.
Stai lottando con il tuo essere interiore, sperando di poter cambiare facilmente senza lasciar andare ciò che hai o pensi di avere. Che è poco diverso dal conforto che i neonati lasciano uscendo dall’utero. Ogni volta che i neonati progrediscono, lasciano andare il passato con poco o nessun rimorso, fidandosi dei loro impulsi interiori. La maggior parte di voi limita i propri impulsi interiori a causa delle paure che ha accumulato nel corso di eoni terrestri.
Altri di voi sono annoiati, aspettano impazientemente che si accenda una scintilla di interesse. Siete arrabbiati, vi scagliate contro gli altri dentro il vostro essere o in modi più palesi. Tutte queste sono grida di aiuto, di risposte. Non siete soli; cambierete quando sarà il momento giusto per voi. Forse conoscete un bambino piccolo che desiderava guidare un’auto. L’impulso c’era, ma non la mano/l’occhio/la statura necessari per completare quel compito. Così è ora. Potreste iniziare a cambiare verso il vostro nuovo mondo o la vostra prossima esperienza di caduta del domino. Anche se forse non ancora, lo farete.
Uscire dal tuo nido
Non importa, perché cambierai. Forse non come pensavi di volere, ma come hai bisogno internamente. Non ci sono più errori. In 3D, hai testato partnership, lavori, case, comunità e famiglie. Passando dall’uno all’altro finché non hai trovato l’ambiente più confortevole o quello di cui sentivi di aver bisogno. Lungo il cammino, hai aggiunto alla tua biblioteca delle paure: “Questo non va bene”. “Questo è doloroso”. “Questo non mi piace”, e così via.
Il tuo nuovo mondo è ciò di cui hai bisogno.
In 3D, hai cercato di trovare l’ambiente più confortevole o scomodo per garantire il completamento del karma, o un po’ di conforto nonostante le tue paure. La paura non è più necessaria.
Il tuo domino che cade non è un passo verso il posto giusto; sarà il posto giusto, forse non per il resto della tua attuale vita terrena, ma per l’immediato futuro. Perché il tuo domino che cade riguarda l’amor proprio. Non è un piccolo trampolino di lancio verso qualcosa che potrebbe accadere o solo un altro passo doloroso che ti incoraggia a sospirare per ciò che potrebbe accadere.
Il tuo domino che cade non riguarda la carota e il bastone, come era vero nelle tue vite 3D. Questo passo diretto dall’interno ti consente di accettare tutto ciò che il tuo essere ha da offrire in questa vita. Non è necessariamente un cambiamento permanente, ma importante, in modo che l’amor proprio diventi il tuo tema dominante.
Accetta la tua noia o rabbia come un razzo lanciato in avanti. Non temere te stesso. Tutte le azioni interiori ti spingono a lasciare il nido caldo che non ti serve più. Sei nuovo con nuovi bisogni, incluso il bisogno di esprimere amor proprio.
Consenti a te stesso di muoverti in qualsiasi direzione tu senta di dover fare, sapendo che gli altri con cui interagisci stanno cambiando rapidamente come te. Così sia. Amen.
Brenda Hoffman
Fonte :https://lifetapestrycreations.wordpress.com/2023/07/24/exiting-your-nest/
Traduzione a cura di Cammina nel Sole