Venere è una delle stelle più luminose del nostro cielo notturno. Quando Venere appariva la sera, gli antichi astrologi la chiamavano Venere stella della sera. Avrebbero quindi guardato mentre Venere si immergeva sotto l’orizzonte, solo per emergere poche settimane dopo nelle prime ore del mattino. Si riferivano a questa Venere come Venere Stella del Mattino.
Il passaggio dalla Sera alla Mattina della stella Venere è uno di morte e rinascita. Venere lascia il nostro cielo serale, solo per rinascere di nuovo sotto la luce del Sole.
Venere rappresenta il nostro cuore, la nostra capacità di amare ed essere amati e le nostre relazioni. Tutte queste aree sono in procinto di rinascere quando Venere subisce questa metamorfosi da Stella della sera a Stella del Mattino
[wp_ad_camp_5]
Come parte di questo viaggio di metamorfosi di 18 mesi, Venere entra in una fase nota come retrograda. Durante questa fase retrograda, Venere non è una stella della sera o del mattino, ma danza tra gli stati mentre si muove attraverso gli inferi.
Venere entra in questa fase degli inferi il 19 dicembre 2021, nello zodiaco tropicale del Capricorno. Quindi uscirà dal moto retrogrado il 29 gennaio 2022, come stella del mattino .
Questa trasformazione di Venere rappresenta una trasformazione nelle nostre vite quando si tratta di amore, questioni di cuore e relazioni.
È anche importante notare che Venere non governa solo le relazioni romantiche, ma anche la nostra relazione con il denaro e le cose a cui teniamo.
L’energia di Venere ci aiuta a decidere cosa apprezziamo e cosa vale il nostro tempo. Ci aiuta a capire quanto vale la nostra energia.
[wp_ad_camp_1]
Quando Venere entra in moto retrogrado, tutte queste aree vengono evidenziate per noi e siamo incoraggiati a far rinascere qualsiasi schema, relazione o atteggiamento che non supporta più la nostra crescita più alta.
Quando Venere entra in moto retrogrado, anche eventuali punti deboli nelle nostre relazioni con gli altri possono salire in superficie, sfidandoci a pensare alle nostre interazioni e a come scegliamo di presentarci.
Venere retrograda può anche sollevare problemi relativi alla nostra salute, specialmente quando si tratta dei nostri organi riproduttivi. Poiché Venere è così strettamente legata al cuore, potremmo anche scoprire che è più facile che le nostre emozioni si manifestino a livello fisico.
Le energie di Venere Retrograda possono presentarsi a tutti noi in modo diverso, ma la radice è la stessa. Siamo tutti sfidati ad aprire i nostri cuori, trovare un amore più grande e ad approfondire e rafforzare le nostre relazioni, non solo con gli altri, ma con il denaro e le cose a cui teniamo.
Venere retrograda in Capricorno 2021-2022
Venere retrograda nel segno del Capricorno si libra vicino al pianeta Plutone per la maggior parte della sua retrogradazione.
Quando l’energia di Plutone è vicina, condirà il moto retrogrado e le energie che stiamo sperimentando.
La presenza di Plutone porta potere e questo può mettere in luce i punti in cui dobbiamo stare maggiormente nel nostro potere quando si tratta delle nostre relazioni. Può anche attirare la nostra attenzione dove ci sono lotte di potere o squilibri in una qualsiasi delle relazioni nelle nostre vite.
Sotto questa energia, possiamo anche scoprire un nuovo potere quando si tratta di seguire il nostro cuore e connetterci con la sua saggezza.
Il nostro cuore può essere un’incredibile fonte di potere su così tanti livelli, e questo è qualcosa che possiamo realizzare a un livello più profondo durante questo moto retrogrado.
Poiché Venere governa anche il denaro, questo periodo retrogrado può far luce sulla nostra relazione con l’abbondanza e forse anche ispirare nuove e creative fonti di reddito. Venere e Plutone insieme sono anche un presagio positivo per guadagnare royalties e entrate da progetti passati.
[wp_ad_camp_5]
Il Capricorno è un’energia molto terrena, radicata e pratica con cui lavorare, quindi qualunque cosa venga agitata sotto questa retrogradazione molto probabilmente richiederà una soluzione che sia di natura matura e pratica.
In effetti, uno dei modi migliori per lavorare con una forte energia del Capricorno è assumerti la responsabilità di te stesso, delle tue azioni e dell’energia che stai riversando nel mondo.
L’energia del Capricorno può anche richiederci a volte di vedere le cose in un modo più in bianco e nero e di stabilire dei limiti dove sono necessari.
Come puoi assumere la piena proprietà delle relazioni che stai mantenendo, della tua salute finanziaria e di come scegli di trascorrere il tuo tempo?
Se ci pensi da questa lente, potresti scoprire che questa Venere retrograda ti aiuta a raggiungere un nuovo livello di maturità e stabilità quando si tratta di queste aree.
Date da tenere d’occhio per Venere retrograda 2021-2022
Sotto questa Venere retrograda, ci sono alcune date in cui l’energia è più forte.
17/18 novembre 2021- Venere entra nella Fase Ombra
Quando Venere entra in moto retrogrado, viaggia a ritroso attraverso lo zodiaco. È in questo giorno che raggiunge il punto più lontano in cui si sposterà durante il viaggio retrogrado. Da questo giorno in poi, Venere sarà nota per essere in una fase d’ombra. Puoi pensare a questa fase come Venere che si prepara per entrare negli inferi. Le questioni di cuore e le cose relative alle nostre finanze che sono agitate in questo momento potrebbero essere in attesa di una rivisitazione quando Venere approfondirà il suo moto retrogrado.
19 dicembre 2021- Stazione di Venere Retrograda
Questo è un giorno di potere per l’energia di Venere. In questo momento, le energie di Venere sono forti e potremmo iniziare a sentire i fermenti di ciò che verrà. Venere governa il nostro spazio del cuore, quindi possiamo sentire o sperimentare eventi che stimolano il nostro chakra del cuore o ci ispirano ad aprire il nostro cuore in maniera più ampia.
[wp_ad_camp_1]
8/9 gennaio 2021- Venere si allinea con il Sole
Venere non è ancora visibile al mattino, ma questo è il primo momento in cui inizia ad emergere come una stella del mattino. Questo significa la rinascita di Venere. Potresti sentire una rinascita nel tuo centro del cuore in questo momento. Come per tutte le cose appena nate, però, ci vuole tempo perché emerga la pienezza di questa rinascita. Pensa a questo come un piccolo seme che sta appena iniziando a germogliare. Se stai affrontando problemi di relazione o di denaro, questo è il momento in cui potresti iniziare a vedere soluzioni che arrivano.
29 gennaio 2022- Venere diretta
Venere stella del mattino è ora emersa dagli inferi, pronta ad affrontare questo nuovo capitolo. Una nuova energia sta ora filtrando attraverso di noi e i nostri cuori. Potremmo sentirci come rinati o forse le lezioni di questo periodo retrogrado ora ci sono chiare. Qualunque cosa avesse bisogno di dispiegarsi è entrata nella nostra consapevolezza.
2 marzo 2022 – Venere lascia la Fase Ombra
Venere è in fase d’ombra fino a quando non lascia l’ultimo grado in cui è diventata retrograda. A questo punto le energie vengono spazzate via e siamo pronti per ricominciare. Venere non tornerà più negli inferi per altri 18 mesi.
Suggerimenti/esercizi del diario di Venere retrograda
1.) Come posso resistere di più al mio potere? Cosa mi fa sentire più potente?
2.) Come posso connettermi con la saggezza del mio cuore? Quali sono i modi per farmi sentire supportato nel seguire i messaggi del mio cuore?
3.) Mi sento potenziato dalle relazioni che tengo? In caso contrario, come posso creare più equilibrio?
5.) Mi piace come scelgo di trascorrere il mio tempo? Sto dedicando il mio tempo alle cose che apprezzo di più?
6.) So di essere già degno, ma posso aumentare i miei sentimenti di autostima con…..
7.) Il mio rapporto con il denaro è….
8.) Cosa significa per me il denaro…
Una meditazione gratuita sul chakra del cuore per Venere retrograda è qui
Autore :Taanaz
Thank u Tanaaz
Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-venus-retrograde-2021-2022
Traduzione a cura di Cammina nel Sole
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie
[wp_ad_camp_4]