L’imminente Venere retrograda in Leone (luglio-settembre 2023) è una bella cavalcata.

Il picco di intensità del transito retrogrado di Venere è tra il 6 agosto e il 9 agosto 2023 , proprio quando Venere è congiunta alla Luna Nera Lilith e contemporaneamente quadra Urano .

Brucia Incenso - Aromafume®
Diffusore per mattoncini Aromafume

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 0

Questa è una combinazione follemente intensa che è quasi garantita per portare a una catarsi emotiva di qualche tipo.

 

Cos’è la catarsi emotiva?

La catarsi emotiva è un processo in cui le nostre emozioni vengono mostrate in tutta la loro crudezza.

Anche se spesso è piuttosto “drammatica”, la catarsi emotiva non è negativa. Al contrario, è molto liberatoria . La catarsi emotiva ci aiuta a capire ed esprimere ciò che stiamo provando.

Quando “pensiamo” a ciò che sentiamo, in realtà non sentiamo. Facciamo il contrario: sopprimiamo le nostre emozioni. Non sono i sentimenti a metterci nei guai. Ciò che ci mette nei guai è contenere o negare i nostri sentimenti.

Quando sopprimiamo i nostri veri sentimenti per troppo tempo, l’esplosione di questi sentimenti imbottigliati può cogliere tutti di sorpresa, compresi noi stessi.

Ma ci sono modi per lavorare consapevolmente e persino indurre la catarsi emotiva. In effetti, la catarsi era un processo che Sigmund Freud usava all’inizio delle sue sedute di psicoanalisi.

Venere retrograda congiunta alla Luna Nera Lilith 

Tornando a Venere – e perché questa Venere retrograda porterà catarsi emotiva. Venere retrograda è di default un jolly, specialmente nel segno del Leone. Il Leone è il segno del Sé – al Leone non importa veramente cosa pensano gli altri. Il Leone  vuole solo esprimere se stesso.

Venere retrograda in qualsiasi segno è una Venere imprevedibile perché va contro la norma. Venere diretta è ciò che tutti trovano desiderabile. Venere retrograda è ciò che TU trovi desiderabile e che vale la pena perseguire.

Scegliere di cliccare su un annuncio significa fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole . Grazie 

E poi abbiamo La Luna nera Lilith . Lilith è stata la prima moglie di Adamo. La leggenda dice che quando ha rifiutato di essere sottomessa, è stata cacciata dall’Eden. A Lilith questo non piaceva, quindi in una carta o in transito, Lilith è la pura espressione dello spirito femminile selvaggio e scatenato.

Lilith è il nostro istinto grezzo, il frutto proibito, il liberatore. Lilith si chiama Luna nera  Lilith perché è letteralmente nera – non è un pianeta o un asteroide, ma un punto matematico calcolato quando la Luna è all’apogeo – o la distanza più lontana dalla Terra.

Poiché Lilith in realtà non esiste in forma fisica, governa i nostri desideri repressi più profondi che sono difficili da esprimere nella realtà materiale 3D. Parla alle parti più oscure di noi stessi che spesso abbiamo paura di riconoscere o dove ci sentiamo criticati o incompresi.

La luna nera  Lilith è dove ci rifiutiamo di sottometterci agli altri e cerchiamo l’uguaglianza. Lilith è un simbolo per il lato oscuro dell’energia femminile; “oscuro” non perché sia ​​negativo, ma perché non è riconosciuto.

Quando sopprimiamo le nostre emozioni (Venere), alla fine esploderanno in modi senza precedenti.

Venere Retrograda Quadrato Urano

Anche Venere retrograda e Lilith sono quadrate  Urano . Urano è il pianeta della libertà e della liberazione. Urano colpisce come un fulmine, illuminando l’ovvio in un lampo. A Urano non interessano le convenzioni sociali, gli interessa solo la verità.

Tutte queste energie combinate: l’imprevedibile Venere retrograda, la grezza Lilith e Urano in cerca di libertà – e sappiamo che siamo pronti per un bel giro con questa Venere retrograda.

Come lavorare con questa energia così intensa? La cosa peggiore sarebbe cercare di sopprimerla. Questa Venere retrograda non riguarda l’evitare le cose “Non sto facendo ‘questo’ perché Venere è retrograda”. Con questo accumulo energetico è quasi impossibile evitare ciò che sta arrivando.

I tuoi sentimenti crudi e repressi verranno comunque a galla. Quindi un approccio molto migliore è sintonizzarsi su questa energia e lavorare con essa, piuttosto che contro di essa.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2023/07/20/venus-retrograde-conjunct-lilith-emotional-catharsis/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento