Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

1 SETTEMBRE 2016…ECLISSI SOLARE E LUNA NUOVA : ORA DAVVERO TUTTO è POSSIBILE

| 0 commenti

eclissi-solare-720x400

Il primo giorno di settembre, alle 11.03, ora italiana, ci sarà la Luna Nuova che segnerà l’inizio di un mese astrologicamente molto potente, caratterizzato da avvenimenti estremamente forti dal punto di vista energetico. In concomitanza con questa Luna Nuova, si avrà infatti anche una eclissi anulare di Sole, a 9° 21’ del segno della Vergine.

Ancora una volta, sono particolarmente interessati i segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci). Inoltre, invito tutti a osservare in quale casa astrologica cadono i 9° della Vergine e a controllare se ci sono pianeti o angoli del cielo tra 8 e 10° dei segni mobili nel proprio tema natale.

Come la precedente eclissi solare del 9 marzo in Pesci e la prossima eclissi lunare parziale del 16 settembre (che avverrà in occasione della Luna Piena del mese, nell’ultimo segno dello zodiaco, a segnare la conclusione di un ciclo di trasformazione estremamente significativo), questa eclissi avviene sull’asse Vergine-Pesci, dove si trovano ora i Nodi Lunari, simboli degli estremi del percorso evolutivo di ogni anima (Se vuoi approfondire, leggi qui e qui).

Ogni eclissi apre un portale: il salto quantico rende tutto possibile. All’improvviso, quello che fino a questo momento era solo stato sperato, aspettato, sognato, può accadere. Si presentano occasioni che possono dare una svolta alla vita: sono occasioni che magari in passato abbiamo perso, per mancanza di coraggio e di fiducia, e che adesso si ripresentano dandoci una seconda opportunità. Ora più che mai, il salto energetico può corrispondere a un cambiamento sul piano materiale, se lo vogliamo. Se abbiamo lavorato in accordo con le energie che si sono mosse in questi ultimi anni, possiamo cogliere questa opportunità e sentire finalmente la voce della nostra anima, che sa dove dobbiamo andare.

Cambiamento non significa privarsi della propria identità, bensì ritrovarla, dopo essere stati troppo a lungo identificati con le nostre ferite e aver assecondato aspettative altrui e inseguito falsi modelli. I cambiamenti portati da questa energia sono sicuramente positivi. Sta a noi accoglierli e lasciarci fluire con essi!

Il Sole e la Luna, congiunti nel momento della Luna Nuova, formano un aspetto di quadratura con Saturno, signore del Karma, e una opposizione con Nettuno, l’archetipo delle emozioni, delle intuizioni, dei sogni e dell’amore incondizionato. Questo aspetto, chiamato quadrato  a T, rappresenta le tensioni in atto. Come sempre, sta a noi scegliere da che parte stare. E stavolta conviene fare la scelta giusta, perché l’energia in gioco è potente e c’è la concreta possibilità che i sogni si realizzino. Il passaggio dall’alto al basso, ovvero dall’energia alla materia, è davvero possibile, come suggerisce la presenza di ben cinque pianeti (più il Nodo Nord) in segni di Terra: Sole, Luna, Mercurio e Giove in Vergine, e Plutone in Capricorno, che fa trigono ai luminari.

A questo cielo la concretezza non manca. Mercurio (stazionario retrogrado dal 30 agosto) è inoltre congiunto a Giove, pianeta delle possibilità e del potere: siamo fortemente invitati a pensare in grande!

Venere in Bilancia, nel suo domicilio, parla di amore, in tutte le sue forme, e di giustizia.

Torneranno alla ribalta tematiche lasciate in sospeso, e tutto quello che dovremo fare è restare in ascolto. Il nostro cuore sa cosa è meglio per noi. Sa cosa ci rende felici, cosa ci serve davvero. Questo è il tempo dell’autenticità, della gioia e della realizzazione.

Trova i tuoi talenti, fidati di te, credi in te! Smetti di fare la vittima, prenditi la responsabilità della tua vita!

I cambiamenti possono creare il tuo futuro, quello che ti meriti. Abbi il coraggio di cambiare! Abbi il coraggio di vedere la Verità!

Questo è il forte messaggio dell’eclissi, che dà inizio a un processo di ricalibrazione energetica efficace, visibile e sorprendente.

Vediamo ora i TOP&FLOP dei primi giorni di settembre, osservando il settore in cui ciascun segno è chiamato a un nuovo, eccitante inizio…

  1. TORO

Il cuore si risveglia. Qualunque sia la vostra situazione sentimentale, sentirete una grande voglia di amare, o di amare di nuovo. Potranno anche esserci nuovi incontri, e a prescindere dal tipo di relazione che instaurerete, sarà balsamo per la vostra anima. Grande vena creativa. Non abbiate timore di condividerla!

  1. LEONE

Attenzione alle questioni finanziarie. Questo mese andranno rivisti i conti e gli investimenti. Ma non solo. Vanno espressi i talenti: sono doni di cui essere grati. Riprendete in mano vecchie questioni, che in qualche modo finora vi hanno impedito di essere ciò che siete davvero. Acquisite sicurezza e sentitevi liberi di esprimervi.

  1. ACQUARIO

Grande trasformazione interiore, ma anche belle opportunità pratiche. Potete muovervi in qualunque direzione, purché siate allineati con quello che desiderate davvero. Non è concesso adeguarsi ad aspettative altrui né compiacere nessuno, se non il proprio cuore. Anche Venere è dalla vostra parte, e vi vuole al fianco di chi è pronto a crescere con voi.

  1. SCORPIONE

Luci puntate sugli amici e sugli incontri. In questo momento è molto probabile conoscere qualcuno o approfondire conoscenze che diventeranno importanti anche per la realizzazione personale o professionale. Potreste ritrovare un amico dopo tanto tempo o scoprire che un amico è speciale…ma terrete sentimenti ed emozioni custoditi nel cuore…

  1. BILANCIA

Qualcosa può venire inaspettatamente alla luce. Può essere causa di un cambiamento scioccante, ma anche un’interessante scoperta che vi fa vedere la verità per quella che è, portando sollievo e restituendovi fiducia. Con Venere nel segno, l’amore è dalla vostra parte. Potete costruire la relazione che sognate da sempre.

  1. ARIETE

Novità sul lavoro. Se avete seminato bene, il raccolto sarà sorprendente. Se siete stati onesti, centrati, mossi da una sana ambizione, sarete ricompensati da soddisfazioni e affiancati da colleghi capaci e stimolanti. In caso contrario, frustrazione e rabbia rischiano di mettere in discussione anche l’equilibrio psicofisico.

  1. CAPRICORNO

Il mondo si apre davanti a voi. Avete molte più scelte di quante non siate in grado di vedere. Vi ritroverete a cambiare idea ripetutamente, ostaggi del dilemma tra cuore e ragione. Ma questo non è un cielo che asseconda chi si accontenta e si adegua. Potete pensare in grande. E vivere in grande.

  1. VERGINE

Il cambiamento riguarda proprio la vostra identità! Questo è il tempo in cui vedere finalmente chi siete e di cosa siete capaci. Siate consapevoli di quello che volete veramente. Potreste rimanere sorpresi, scoprendo di avere inseguito a lungo qualcosa che non desideravate davvero. Ora sapete in cosa credere! Andate a prendervi l’amore che meritate!

  1. CANCRO

Prestate attenzione ai rapporti con i parenti e al modo in cui comunicate idee e sentimenti. Questa energia di forti cambiamenti va integrata lasciandosi portare fuori dallo schema rassicurante in cui siete soliti adagiarvi. Potrebbero arrivare persone nuove che vi costringono ad assecondare il cambiamento energetico, spostando certi equilibri.

  1. PESCI

Ridisegnate la vostra relazione. O lasciate andare chi non riesce più a dare linfa alla vostra anima. Siate aperti alle nuove conoscenze: molto probabili incontri karmici. Usate questa energia per osservare le vostre dinamiche in qualunque tipo di relazione, comprese associazioni professionali. Cambiate l’approccio, se vi accorgete di non essere coerenti con le spinte del cuore.

  1. SAGITTARIO

Grandi cambiamenti nel settore della carriera e della realizzazione. Da un po’ si muovono queste energie, e voi siete impazienti e inquieti, perché ci sono ancora molte cose da sistemare. Vi sentite insicuri, non tanto perché non vi sia chiara la strada da percorrere, ma perché l’ambiente mette freni e ostacoli. Seguite il cuore, senza paura. Sarà dura, ma ce la farete.

12.GEMELLI

Riflettori puntati sulla casa. Che siate in procinto di traslocare o sentiate il desiderio di rinnovare la vostra casa, ci sarà un ricambio di energie nel luogo ove dimora il vostro cuore. Con Venere favorevole, vi invito a stare in mezzo alla gente. Siate aperti a nuove conoscenze, ma anche pronti a ritrovare qualcuno dopo tanto tempo…

Buona ricalibrazione energetica a tutti voi!!!!

Roberta Turci

FONTE: https://lastronellamanica.com/2016/08/28/la-luna-nuova-di-settembre-e-leclissi-solare-ora-davvero-tutto-e-possibile/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: