Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

28 GENNAIO 2017 -LUNA NUOVA IN ACQUARIO -SETTIMANA DAL 22 AL 29 GENNAIO di Giorgia Francolini

| 0 commenti

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo questa settimana vede sabato 28 gennaio una potente congiunzione tra la Luna Nuova ad 8 gradi dell’ Acquario e il Sole, già nel Segno da settimana scorsa (proprio il giorno del mio compleanno!). Questo aspetto planetario poterà con sé un’energia fervida di rinnovamento che per essere compresa e sfruttata al meglio richiede uno sforzo di rottura con quello che ormai non serve più per concentrarsi piuttosto su tutto il potenziale creativo che sta in noi… gli audaci verranno premiati.

Mercurio è sempre stabile e in moto diretto in Capricorno, Venere ancora di passaggio nei Pesci e Marte che nella giornata di domenica entrerà nel decisamente più reattivo Ariete per restarci fino al 10 marzo.

Saturno e Giove continuano il loro stabile sestile tra il Sagittario e la Bilancia.

I Segni d’Aria grazie alla splendida Luna Nuova in Acquario che sabato 28 si congiungerà al Sole renderà possibili potenti cambiamenti interiori e grande creatività da saper sfruttare.

I Segni di Fuoco aspettano con ansia il passaggio di Marte in Ariete per iniziare finalmente a carburare in questo 2017.

I Segni di Terra continuano a seminare con ordine ed efficacia grazie al prolifico Mercurio in Capricorno e promettono grandi cose…

E infine i Segni d’Acqua con Venere a favore nutriranno il loro emotività coccolandosi e rifugiandosi nel mondo dell’amore e dei sentimenti.

Buona settimana a tutto lo Zodiaco!

 

  1. ACQUARIO UP

Finalmente il Sole è entrato nel Segno e tutto si colorerà magicamente di energia positiva e rigenerante! I pensieri cominceranno a farsi più nitidi e soprattutto inizierete a sentirvi diversi e più motivati.

Una meravigliosa Luna Nuova si congiungerà al Sole nella giornata di sabato portando con sé un potenziale creativo davvero prezioso da saper sfruttare. Tutto ciò che nascerà in questi giorni potrà avere risvolti promettenti per molti mesi a venire, quindi non fatevi scappare l’opportunità di seguire ciò che realmente conta per voi… ne verrete ripagati al più presto!

I pianeti in questa settimana vi coccolano e vi lasciano il tempo di pianificare tutto con calma… attenzione perché da domenica con l’ingresso di Marte in Ariete la musica cambierà e dovrete reagire alla svelta e con grinta.

Lunedì e martedì sarete particolarmente ispirati ed espansivi, concedetevi un diversivo con i fiocchi. Sabato di magia: ogni desiderio diventerà realtà!

PAROLA CHIAVE: TUTTO E’ POSSIBILE

 

  1. ARIETE UP

Dopo un avvio d’anno a rilento, ecco che da questa settimana potrete iniziare a reagire nel modo giusto. Infatti da domenica Marte si sposterà nel Segno risvegliando il vostro spirito combattivo e la vostra irrefrenabile grinta, e il Sole in Acquario promette di farvi vedere  il lato bello delle cose solo a patto che sappiate guardare davanti a voi, invece di rimuginare sul passato.

È il tempo di pianificare le vostre prossime mosse perché in primavera sarete richiamati alla “grande prova”, quindi approfittatene per studiare la strategia giusta ora che siete ancora ai box di partenza perché poi, una volta in corsa, non ci sarà più tempo di pensare!

La settimana è decisamente positiva, brillanti le giornate di lunedì e martedì con Luna in trigono a portarvi un senso di benessere e intuito vincente. Ottimo il weekend, in particolare la giornata di Sabato dove, grazie al Novilunio in Acquario, riceverete l’appoggio inaspettato di un caro amico e vi sentirete in completa armonia con il mondo!

PAROLA CHIAVE: REATTIVITA’

 

  1. CAPRICORNO UP

Tutto procede ancora secondo i vostri piani grazie a Mercurio nel Segno più stabile che mai. Di lavoro da fare per voi non manca mai e anche se gli impegni continuano a tenervi sotto torchio, grazie a buoni sostegni planetari, riuscirete a fare tutto secondo i vostri ritmi e nel modo che preferite.

Inoltre Venere e Marte in sestile daranno quel tocco di buon umore e serenità interiore che certo non guasta, quindi godetevi questi ultimi giorni di pace perché da settimana prossima Marte si sposterà in quadratura in Ariete e promette di farvi perdere le staffe se non vi troverà pronti e stabili al punto giusto!

Settimana energica e molto proficua, battete il ferro finchè è caldo e dateci dentro. Ottimo anche il weekend, Novilunio concreto e ricco di buoni propositi… un cambio di look potrebbe giovare parecchio al corpo e allo spirito.

PAROLA CHIAVE: FRUTTI DA COGLIERE

 

  1. PESCI _DOWN

State godendo di una placida pace dei sensi grazie ai buoni transiti planetari, infatti a parte la presenza costante di Saturno (soprattutto per la terza decade), per il resto non avete di che lamentarvi!

Infatti Mercurio in sestile vi vede di buon umore e super pimpanti su tutti i fronti, avete voglia di vedere gente e di non stare rinchiusi in voi stessi a rimuginare. Siete anche carichi di valide idee e di aspettative per il futuro e questo è un buon segno.

Marte potrà darvi ogni tanto un senso di costrizione e farvi sentire la voglia di scappare da tutto, ma Venere nel Segno vi aiuta a mediare e a far prevalere i buoni sentimenti piuttosto che gli scontri… in fondo siete dei cuori teneri!

Il Novilunio in Acquario di sabato, se ben sfruttato, potrà portarvi un forte senso di pace interiore. Se riuscirete a mettere da parte tutte le fatiche dei mesi passati, potrete davvero fare tabula rasa e ripartire più freschi e leggeri, ma anche più consapevoli. Ottime anche le giornate di martedì e mercoledì per programmare, pianificare e perché no anche per divertirvi con gli amici!

PAROLA CHIAVE: DOLCI EVASIONI

 

  1. CANCRO UP

A parte qualche problema di incomprensione con i figli e con il vostro modo di comunicare, che a volte risulta un po’ contorto, per il resto tutto pare filare nel verso giusto. Più starete concentrati su voi stessi e sui vostri talenti, più riceverete in cambio soddisfazione interiore e grande carica creativa. Venere e Marte ancora in trigono vi spingono a guardare avanti con fiducia e con generosità d’animo. Smettetela di rimuginare sui soliti problemi, e piuttosto guardate avanti e sfruttate le vostre capacità come si deve!

Anche per voi è arrivato il tempo di agire e di seminare per l’anno a venire, la primavera vi vedrà coinvolti su più fronti e dovete approfittarne fin da ora per fare scorta di energie e di idee vincenti: forza!

Settimana operativa, sistemate tutto ciò che è rimasto in sospeso tra lunedì e martedì. Possibili piccoli contrattempi giovedì, cercate di non perdere le staffe. Weekend ottimo per oziare e viziarvi lontano da tutto e da tutti…

PAROLA CHIAVE: INTUITO VINCENTE

 

  1. TORO UP

State viaggiando sereni con il vento in poppa, tutto scorre via liscio e non ci sono particolari ostacoli di fronte a voi. Siete sicuramente ben sorretti dalle stelle anche in questa settimana.

La mente è serena e sopratutto sgombra da vecchie paure, volete stare con i piedi per terra e al momento preferite pensare solo ciò che vi interessa davvero e a quello serve per ottenerlo. Siete quindi ben centrati sul vostro presente e avete le idee molto chiare su come fare per essere felici.

Oltre alla fiducia nei vostri mezzi state anche attraversando un buon periodo in amore, e questo vi spinge a dare di più e meglio. I single avranno solo l’imbarazzo della scelta e saranno presi da mille inviti e proposte alquanto accattivanti…

Il quadro generale risulta stabile e la settimana passerà in totale leggerezza, unico passaggio planetario da gestire sarà la Luna Nuova di Sabato in quadratura. Cercate di non esagerare con la sicurezza in voi stessi e ponderate bene su alcune scelte di responsabilità forse troppo azzardate… non è tutto oro quel luccica!

PAROLA CHIAVE: RESPONSABILITA’

 

  1. SCORPIONE _DOWN

Gli stimoli continuano ad essere parecchi e in settimana farete fatica a gestirli tutti e ad adoperare le scelte opportune. Ovviamente si tratta di stimoli positivi, soprattutto per tipi come voi solitamente diffidenti e poco propensi al prossimo. In questo mese di Gennaio infatti molte situazioni si sono rasserenate e soprattutto avete deciso di alleggerirvi incontrando gente nuova e accettando inviti inaspettati con uno spirito decisamente più estroverso rispetto ai vostri standard!

Sentite forte il bisogno di esprimervi e di stare in contatto con gli altri. Anche in amore le cose si muovono positivamente, non avete intenzione di fare da spettatori e grazie ad una prorompente Venere in quinta casa potrete permettervi di fare ciò che volete!

La settimana sarà ricca di impegni e li affronterete con energia e senza il minimo sforzo soprattutto nelle giornate di mercoledì e giovedì. Attenzione al Novilunio di sabato, in quadratura dall’Acquario, che potrebbe scoperchiare qualcosa di intimo che volete tenere segreto ma che rischia di essere scoperto… prima fate chiarezza sul da farsi meglio sarà!

PAROLA CHIAVE: CHIAREZZA INTERIORE

 

  1. LEONE _DOWN

Ultimamente siete sicuramente molto diligenti e quando vi ci mettete ogni cosa viene davvero bene! Mercurio in sesta casa vi sta mettendo alla prova e voi rispondete con efficienza e grinta… e a parte qualche piccolo neo nel quotidiano siete solidi e pieni di energie creative.

Negli affetti invece siete meno espansivi del solito, in questo momento non avete gran voglia di condividere e di mostrarvi generosi come al solito, ma sentite la necessità di starvene per conto vostro senza esporvi troppo al giudizio altrui. Niente di male, ogni tanto è normale prendersi una pausa dal resto del mondo!

Con l’ingresso di Marte in Ariete nel fine settimana le cose cambieranno di colpo e comincerete di nuovo a sentire lo stimolo per riemergere e per tornare più attivi.

Lunedì e martedì avrete voglia di stare bene, cenate fuori, vedete gente e godetevi la vita come solo voi sapete fare. Attenzione nel weekend alla Luna Nuova in opposizione che punterà il dito sul vostro modo di relazionarvi con gli altri, meno ego e più apertura al nuovo e al diverso!

PAROLA CHIAVE: EQUILIBRIO

 

9.BILANCIA  UP

Sentite nell’aria che qualcosa di nuovo e di stimolante sta per accadere, ma ancora non avete in mano nulla di concreto. Infatti più che lavorare soldo e cercare di gestire delicati rapporti con il partner e con i vostri familiari, al momento non state facendo.

Tutte le energie e gli sforzi vanno sempre nella stessa direzione. È vero che non sta succedendo nulla di grave, ma vorreste un po’ più di pepe per ravvivare una routine che inizia a starvi stretta…

Non dovete preoccuparvi perchè le novità arriveranno presto, al momento cercate di godervi la calma prima della tempesta, approfittando per fare i giusti bilanci e le riflessioni necessarie per capire bene cosa volete cambiare.

Il Novilunio di sabato in quinta casa dall’Acquario porterà una ventata di aria fresca e la netta sensazione che se farete pace col passato e vivrete con passione il vostro presente tutto potrà accadere… tra sabato e domenica sono previste frecce di cupido inaspettate e un risveglio dei sensi col botto, quindi largo alle forti emozioni!

PAROLA CHIAVE: COLPI DI FULMINE

 

  1. VERGINE _DOWN

Nel “concreto” tutto procede secondo i vostri piani, Mercurio continua a fare il suo lavoro e vi porta sostegno in tutte le questioni dove serve usare la testa. Molto bene sul lavoro, negli studi e nella gestione delle cose pratiche. Ahimè è nei rapporti intimi e in famiglia che le cose non sono proprio rose e fiori… l’opposizione di Venere e Marte porta umore altalenante, malinconia latente e chiusura verso tutto ciò che può potenzialmente ferirvi. Domenica con il passaggio di Marte in Ariete questa oppressione dovrebbe allentarsi, e sarà importante nella sfera affettiva essere più lucidi e fare un bilancio razionale ed onesto su voi stessi. Se saprete farlo ne uscirete più forti.

Le giornate centrali della settimana saranno molto proficue e ricche di soddisfazioni personali. Nel weekend è necessario un recupero di energie, ne avete spese molte e non dovete tirare a corda, approfittate del Novilunio per ricaricarvi interiormente. Relax e passeggiate tra la natura saranno di grande beneficio per ossigenarvi.

PAROLA CHIAVE: FISICO BESTIALE

 

  1. GEMELLI _DOWN

Con Venere e Marte ancora in quadratura per questa settimana sarete ancora bloccati da impegni di lavoro, nervosismo e umore altalenante. Da domenica con il passaggio di Marte nell’amico Segno dell’Ariete le cose inizieranno a girare sicuramente per il verso giusto, o perlomeno vi sentirete al comando di ciò che fate con un ritrovato spirito di iniziativa.

La vostra mente non si ferma mai e anche se non siete nel vostro stato di forma migliore le idee non mancano, state rivedendo con serietà alcuni vostri modi di approcciarvi alle cose che probabilmente nei prossimi mesi dovranno essere modificati. La primavera sarà un ottimo campo di prova, intanto meditate…

Lunedì e martedì in salita, calma zen e non prendetevela con gli altri se siete di umore no.

Il meraviglioso Novilunio di sabato in Acquario vi incita a fare scorta solo di energie positive e buoni propositi, tutto ciò che avrà luce nei prossimi giorni potrà darvi grandi soddisfazioni e ampliare il vostro raggio d’azione… approfitattene!

PAROLA CHIAVE: ESPANSIONE

 

  1. SAGITTARIO _DOWN

In questi giorni sarete un pochino sulle vostre, la quadratura dei pianeti in Pesci vi rende introspettivi e malinconici. Per tipi come voi sempre reattivi e solari trovarvi rinchiusi a ripensare al passato con nostalgia non è proprio il massimo delle vostre aspettative… un ultimo sforzo perché da domenica Marte passa in Ariete e cambierà decisamente le carte in tavola!

Nei prossimi giorni cercate piuttosto di stare concentrati sul presente e sulle priorità da affrontare. C’è molta carne al fuoco e dovete procedere con pazienza, organizzazione e pertinacia, solo così si possono affrontare le sfide più dure!

Al momento sentite un forte bisogno di intimità e di stare solo con pochi e fidati amici per non disperdere troppe energie… ci penseranno i transiti di primavera a risvegliarvi dal torpore, nel frattempo fate le formichine e lavorate sodo!

Lunedì inizierete la settimana con lo spirito giusto, carismatici e disinvolti potrete dire la vostra su più fronti. Nel weekend grazie alla Luna Nuova in sestile dall’Acquario sentirete la necessità di alleggerirvi e di sintonizzarvi solo su pensieri lievi e non troppo impegnativi… lasciatevi andare senza sensi di colpa.

PAROLA CHIAVE: LEGGEREZZA

 

…tanti auguri a me! A presto,

Giorgia Francolini

Fonte : https://lastronellamanica.com/2017/01/20/luna-nuova-in-acquario-topflop-di-giorgia-francolini-dal-22-al-29-gennaio-2017/

Pagina FB : https://www.facebook.com/LAstro-nella-Manica-269493466450524/


Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: