l'alba del sesto sole

28 GENNAIO 2017…LUNA NUOVA IN ACQUARIO: ASCOLTA LA VOCE DELLA TUA ANIMA di Cristiana Caria

| 0 commenti

A livello esoterico la Luna Nuova del 28 gennaio, che si trova a 8° in Acquario, appare essere silenziosa e senza particolari aspetti. In realtà, dietro le quinte, la configurazione del cielo sta preparando un grande cambiamento di consapevolezza attraverso l’immersione nelle profondità del sé per portare alla luce la voce dell’anima che giunge dal cuore. L’Acquario è un segno di movimento, libertà e trasformazione a molti livelli. Dal punto di vista del colore l’Acquario è associato al Viola, che indica evasione, metanoia e il processo di trasformazione, trasmutazione e transubstanziazione.

Nella tradizione kabbalistica questo segno zodiacale è controllato da una frequenza spirituale rappresentata dalle permutazioni del nome di Dio, che sono criptate nelle iniziali di certi versi della Bibbia. Quella associata all’Acquario è Shevat, che indica i poteri per compiere trasformazioni e innescare cambiamenti nella propria vita, ed è codificata nelle iniziali del verso del Levitico 27:23: “…e se lui converte tutto, allora entrambi e tutto ciò che verrà convertito sarà sacro…”.

New Moon in Aquarius: Listen to the Voice of Your Soul
Tzaddik

Il pianeta governatore di Shevat è Saturno, che è retto dalla lettera ebraica Beth, mentre il segno dell’Acquario è governato dalla lettera Tzaddik. Secondo l’astrologo Alan Leo, Saturno è il governatore del decanato di questa Luna Nuova. Saturno è il pianeta del discepolato e dell’opportunità; ci presenta quelle situazioni difficili e le crisi che implicano il libero arbitrio, la risposta saggia e la decisione corretta con lo scopo di portare alla distruzione tutto quello che ci ostacola e ci trattiene nel passato. Saturno è lì per rivelare la natura fondamentale della nostra anima, la purezza del nostro vero sé, dietro i vecchi schemi di comportamento e, per questa ragione, la sua influenza diviene molto forte quando ci siamo allontanati dal manifestarla. La lettera Beth significa Casa, Il Luogo in cui Dio Abita Sotto, il tempio interiore del corpo, in cui la vera luce dell’anima dovrebbe trovare la propria dimora: “E mi facciano un santuario perch’io abiti in mezzo a loro” (Esodo 25.8).

New Moon in Aquarius: Listen to the Voice of Your Soul
Acquario – Johfra Bosschart

Questa Luna Nuova formerà nel cielo due semi quadrati: uno con Saturno in Sagittario e un altro con Venere, che è il governatore dell’ultimo decanato dell’Acquario, in Pesci. Nello sfondo assisteremo a una bellissima configurazione di quadratura a T tra Urano, il governatore esoterico dell’Acquario, in Ariete, Giove, il governatore dell’Acquario sulla Croce Fissa, in Bilancia e Mercurio, il governatore del secondo decanato dell’Acquario, in Capricorno. Questo significa che Saturno, dopo averci offerto l’opportunità e la scelta di portare in essere i cambiamenti necessari e di distruggere quello che impedisce la libera espressione dell’anima, si farà da parte per permettere a Mercurio di infondere nelle nostre menti la luce dell’anima per comprendere il significato degli eventi e relazionare il vecchio al nuovo, il passato al futuro, attraverso la luce del presente. Mercurio veicola la qualità del 4° Raggio dell’Armonia Attraverso il Conflitto che ha lo scopo di creare il conflitto tra la vita ed i limiti che essa stessa ha scelto per allineare la nostra natura interiore con quella esteriore, l’anima alla personalità, attraverso la morte del modo di pensare che ci trattiene nel passato. Esotericamente la morte è un atto intuitivo e ci libera dai limiti. Urano, il rivoluzionario, genererà il desiderio interiore di condizioni migliori e Giove ci porterà una tendenza intrinseca alla fusione che non saremo in grado di arrestare. L’influenza venusiana del 5° Raggio della Scienza e della Conoscenza, che è la Volontà di Agire, ha innescato un stimolo verso la liberazione attraverso la realizzazione interiore della necessità dell’unione della mente e del cuore per rivelare la verità su chi siamo.

A livello esoterico la Luna è il governatore dell’Acquario nella Croce Cardinale dell’iniziato, colui che vive dall’anima. Per questa ragione, più di qualsiasi altra posizione nello Zodiaco, la Luna creerà le condizioni che ci porteranno ad un processo interiore di metanoia. Gesù si riferiva a questo concetto utilizzando il termine tob ad indicare “il ritornare”, “il rifluire a Dio”, al processo “dell’andare oltre e più in alto dello stato mentale ordinario” (Stanislav Grof, Marjorie Livingston Valie) verso un luogo in noi in cui incontriamo Dio. Questa trasformazione spirituale della mente si verifica quando realizziamo che non ci sentiamo veramente come lo Spirito ci intende, e che è necessario trascendere l’idea, il concetto, che abbiamo di noi stessi e divenire centrati sull’Anima-Spirito.

New Moon in Aquarius: Listen to the Voice of Your Soul
Le Stelle – Oswald Wirth

Questa Luna Nuova sarà congiunta alla Stella Fissa Alpha Tucana nella costellazione del Tucano. A livello simbolico il tucano viene a noi per rispecchiare il nostro comportamento e per dirci che possiamo tranquillamente toglierci la maschera, fare un passo avanti e stare nella luce invece che nella nostra parte ombra; ha a che vedere con il rivelare la verità del nostro sé interiore, l’anima.


Stiamo per vivere le ultime fini e sta avvenendo la fusione interiore tra il cuore e la mente. L’Acquario è il segno del servizio: il servizio all’anima ed il servizio al gruppo.


Poiché si relaziona alla lettera ebraica Tzaddik, si riferisce alla XVII carta dei tarocchi esoterici Le Stelle, che è associata alla Verità e all’Amore. Qui Venere ci chiede di occupare il nostro posto nell’universo fondendo quello che vogliamo nel nostro cuore con quello che viviamo dicendoci: “Fatti guidare dalla tua Luce”. L’Amore è la fiducia completa nella volontà di Dio e nella rivelazione della nostra natura spirituale nella materia, perché è così che realizziamo e viviamo il processo alchemico.


Non possiamo vivere la nostra vera vita se non viviamo dall’essenza della nostra anima, poiché è questa che dà sostegno alla materia.


La vera libertà giunge quando comprendiamo di essere testimoni dell’esperienza della fusione di questi due aspetti nel sé. È tempo di connetterci e ascoltare la voce interiore che proviene dal cuore, è la fine del vecchio “Io” e del rivelarsi al mondo esteriore della vera voce nascosta dell’anima.

New Moon in Aquarius: Listen to the Voice of Your Soul
Key & Keyhole – Brady Sandersson

Ora stai in silenzio.

Permetti a Colui che crea le parole di parlare.

Egli ha creato la porta.

Egli ha costruito il lucchetto.

Egli ha anche realizzato la chiave.

Jalāl al-Dīn Rūmī

 

Cristiana Caria

Fonte: http://it.blog.cristianacaria.com/2017/01/27/luna-nuova-in-acquario-ascolta-la-voce-della-tua-anima/

 

 

Astrologia Karmica - Vol. 1
Nodi lunari e reincarnazione – I pianeti retrogradi

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 23.5

Grazie...

Condividi

Lascia un commento